15 esempi di campagne pubblicitarie con gli influencer che dovete conoscere

Blucactus Italia - 15 esempi di campagne pubblicitarie con gli influencer che dovete conoscere

15 esempi di campagne pubblicitarie con gli influencer che dovete conoscere. Oggi gli influencer possono offrire molti vantaggi al vostro marchio facendo parte della vostra campagna pubblicitaria in Italia. In effetti, l’influencer marketing è molto apprezzato dalle aziende grandi e piccole.

 

Molte di esse, se non tutte, puntano su di esso per farsi conoscere o mantenere il proprio status attraverso i social media. A seguire, vedrete 15 esempi di campagne pubblicitarie Influencer di successo. Vi promettiamo che dopo questo articolo correrete su Instagram per trovare l’influencer migliore per voi.

 

Esempi di Influencer Marketing

 

Sono molti i marchi che ogni giorno decidono di affidarsi all’influencer marketing per portare avanti le proprie campagne pubblicitarie. Ecco perché abbiamo raccolto 15 esempi di campagne pubblicitarie promosse da influencer. Si tratta delle persone più riconosciute nel mondo di internet:

 

Naked Juice

 

Blucactus Italia - 15 esempi di campagne pubblicitarie con gli influencer che dovete conoscere - Naked JuiceQuesto marchio, specializzato in succhi di frutta in bottiglia, ha scelto di aprirsi al settore della salute, della moda e della bellezza. Per questo, ha utilizzato Instagram attraverso alcuni influencer con grande potere in questa piattaforma.

 

Kate Spiers è stata scelta per la campagna pubblicitaria di Naked Juice perché è una blogger che scrive di stili di vita. Per questo, condivide post in cui include le foto dei vestiti che usa per diversi outfit. Inoltre, condivide anche i prodotti di bellezza che usa quotidianamente.

 

La strategia di questa campagna è stata quella di includere al centro di queste foto una bottiglia di Naked Juice.

 

GAP

 

BluCactus Italia - 15 esempi di campagne pubblicitarie con gli influencer che dovete conoscere - GAPQuesto marchio ha realizzato una campagna pubblicitaria molto interessante chiamata “Individuals”. In essa, il marchio ha incluso diverse personalità con grande influenza sui social media.

 

L’obiettivo era mostrare come questi influencer abbinavano i capi di abbigliamento GAP. In questo modo, gli utenti che vedevano le immagini di questi influencer sul sito ufficiale del marchio potevano scegliere di acquistare l’outfit completo nelle didascalie delle fotografie.

 

Questa campagna ha avuto una portata straordinaria. Dopo tutto, ha lavorato con influencer con stili di vita diversi.

 

Old Navy

 

Blucactus Italia - 15 esempi di campagne pubblicitarie con gli influencer che dovete conoscere - Old NavyOld Navy è un marchio americano di abbigliamento e accessori. Nel suo caso, ha deciso di assumere Meghan Rienks. Si tratta di un influencer che è riuscita a farsi conoscere su piattaforme come Instagram, Facebook e YouTube.

 

Inoltre, ha anche realizzato dei video in cui mostrava ai suoi fan come vestirsi per ogni occasione. In questo modo, le persone hanno avuto idee su come vestirsi per un appuntamento importante di sera o per una festa di gala. Il tutto, ovviamente, utilizzando diversi capi di abbigliamento del marchio Old Navy.

 

Vale la pena notare che Rienks ha attirato l’attenzione per il suo stile di vita. Infatti, oggi ha un’enorme base di fan sia su YouTube che su Instagram.

 

I miei racconti sul whisky

 

Blucactus Italia - 15 esempi di campagne pubblicitarie con gli influencer che dovete conoscere - I miei racconti sul whiskyAnche l’industria degli alcolici ha voluto godere dei benefici dell’influencer marketing con le campagne pubblicitarie.

 

Diageo è la società madre dei liquori scozzesi Lagavulin e Oban. Nel 2015 ha ricevuto un premio agli Shorty Awards per la migliore campagna di influencer marketing.

 

Tutto questo grazie al video natalizio che vedeva come protagonista l’attore Nick Offerman. Il video durava 44 minuti. In esso lo si vedeva accanto a un caminetto che guardava pensieroso davanti alla telecamera. Il tutto mentre beveva piccoli sorsi di whisky.

 

In questo modo, sia il marchio personale dell’attore che la premessa natalizia hanno reso il video virale. Diventando così un grande successo.

 

Campagne pubblicitarie con gli influencer: Hallmark

 

BluCactus Italia - 15 esempi di campagne pubblicitarie con gli influencer che dovete conoscere - HallmarkL’azienda Hallmark è il più antico produttore di biglietti d’invito degli Stati Uniti. Tuttavia, nel 2016 ha voluto promuovere alcune decorazioni natalizie. Così, si è associata ad alcuni influencer familiari che hanno poi condiviso su Instagram bellissimi momenti di famiglia nel periodo natalizio.

 

Nei loro post, hanno utilizzato l’hashtag #Keepsake. In questo modo, i follower hanno avuto la possibilità di dare un’occhiata alle tradizioni natalizie della loro famiglia.

 

A loro volta, hanno offerto un link attraverso il quale i follower potevano acquistare il proprio ornamento natalizio come ricordo.

 

Sperry 

 

Blucactus Italia - 15 esempi di campagne pubblicitarie con gli influencer che dovete conoscere - SperryQuesta campagna pubblicitaria ha avuto molto successo. Alla fine del 2016, questo marchio specializzato nella produzione di calzature nautiche ha cercato la collaborazione di oltre 100 micro-influencer di Instagram. Il loro obiettivo era quello di creare contenuti interessanti per i loro follower.

 

Il marchio Sperry ha preso in considerazione i follower che già condividevano foto di alta qualità dei loro prodotti su Instagram.

 

In questo modo, queste persone sono state invitate a sviluppare contenuti visivi da mostrare sull’account ufficiale del marchio.

 

Campagne pubblicitarie con gli influencer: Estée Lauder

 

BluCactus Italia - 15 esempi di campagne pubblicitarie con gli influencer che dovete conoscere - Estée LauderÈ una delle aziende cosmetiche più importanti al mondo. Essendo presente sul mercato da 75 anni, era giunto il momento di rivolgersi a un pubblico più giovane.

 

Per questo motivo, l’azienda ha lanciato un marchio derivato, “Estée Edit”. Per promuoverlo hanno assunto niente di più e niente di meno che la sorella minore delle Kardashian, Kendall Jenner.

 

Kendall ha una base di fan di oltre 2 milioni di follower su Instagram. In questo caso, ha collaborato con questo marchio per creare 82 prodotti di make-up e skincare che avrebbero fatto parte della collezione “editata”. In seguito ha promosso il marchio sul suo account Instagram, apparendo anche sull’account ufficiale “Estée Edit”. Qui ha condiviso i consigli per il trucco relativi ai prodotti di questa linea.

 

Sedal

 

Blucactus Italia - 15 esempi di campagne pubblicitarie con gli influencer che dovete conoscere - SedalQuesto marchio di shampoo di prodotti Unilever ha lanciato nel 2018 una campagna di marketing con Yuya, un’influencer messicana. Si tratta di una donna con grande visibilità nel Paese e riconosciuta in tutto il mondo per aver parlato di temi di bellezza. Infatti, questa influencer ha più di 16 milioni di follower sul suo account Instagram.

 

La campagna si chiamava “Sedal Detox by Yuya” ed è considerata la campagna di maggior successo di questo marchio fino ad oggi.

 

Tanto che Unilever e Yuya hanno realizzato una collaborazione speciale. In questo caso, hanno lanciato uno shampoo Sedal de Yuya con acqua micellare, che in un solo mese di lancio ha ottenuto un gran numero di vendite.

 

Campagne pubblicitarie con gli influencer: Ron Barceló

 

BluCactus Italia - 15 esempi di campagne pubblicitarie con gli influencer che dovete conoscere - Ron BarcelóQuesta azienda ha utilizzato una campagna molto efficace in cui ha sfruttato la portata degli influencer per promuovere la partecipazione a un concorso.

 

Il marchio Ron Barceló organizza il festival musicale “Dosalia” in Spagna. Questo festival è molto interessante e vi partecipa un gran numero di influencer e micro-influencer.

 

Si trattava di un evento esclusivo per gli influencer, anche se il concetto è stato cambiato in seguito. In ogni caso, questi influencer hanno utilizzato la meccanica per aumentare i post relativi al marchio.

 

La strategia era quella di permettere ai loro follower di partecipare al festival per vivere un’esperienza magica in compagnia dei loro influencer preferiti. Allo stesso modo, questo marchio ha utilizzato l’hashtag #Desalia per mantenere un’interazione continua.

 

Nike 

 

Blucactus Italia - NikeNel 2020, questo famoso marchio ha lanciato una collezione ispirata a una delle più importanti celebrazioni messicane, il “giorno dei morti”. A questo lancio hanno partecipato diversi influencer, tra cui Juanpa Zurita, che conta circa 25 milioni sul suo account Instagram.

 

Questa campagna, che aveva l’hashtag #NikeDiaDeMuertos, è riuscita a esaurire questa collezione in poche ore di vendita sia nel negozio ufficiale Nike che in altri punti vendita.

 

Il successo di questa campagna di marketing è stato ottenuto grazie alla collaborazione con gli influencer su Instagram e all’utilizzo della tradizione messicana, conosciuta in tutto il mondo grazie al film “Coco”.

 

Campagne pubblicitarie con gli influencer: Coca Cola 

 

Blucactus Italia - Coca ColaNel 2021 si sono svolti a Londra i Giochi Olimpici. Questo era il momento giusto per Coca-Cola per lanciare una campagna in Colombia alla quale potevano collaborare 20 influencer. La campagna consisteva in un concorso in cui il premio era un viaggio per i vincitori.

 

Per vincere, i partecipanti dovevano caricare su YouTube un video in cui spiegavano perché volevano partecipare ai giochi olimpici, insieme a una “scommessa” che potesse ricordare il marchio e questi giochi.

 

Gli influencer hanno diffuso l’invito sui loro canali e l’azienda è riuscita a ottenere più di 1000 partecipanti. Questo, a sua volta, ha portato a più di 1.000 video e 350.000 visite al canale.

 

In questo modo, il concorso ha permesso a tre partecipanti più un influencer con il proprio canale YouTube di partecipare alle Olimpiadi con tutte le spese pagate e di vivere questa esperienza indimenticabile.

 

Converse

 

BluCactus Italia - ConverseL’influencer marketing per questo marchio è stato spontaneo. Fergicienta, influencer colombiana e blogger per il 2015, ha pubblicato su Twitter che stava cercando delle Converse bianche da più di due mesi e non era riuscita a trovarle.

 

Il marchio ha sorpreso l’influencer, fermandosi nel suo ufficio per lasciarle delle Converse bianche. Questo fatto ha generato un gran numero di reazioni e il marchio è diventato un trend in poche ore.

 

Anni dopo, il marchio ha approfittato di questo incidente per lanciare un concorso con il quale è riuscito a generare contenuti per una campagna di marketing. Come si può notare, la storia di questo marchio con l’influencer è riuscita ad attirare un gran numero di utenti. Di conseguenza, questo evento è diventato la migliore campagna per il marchio.

 

Campagne pubblicitarie con gli influencer: Birra Corona 

 

Blucactus Italia - Birra CoronaLe campagne di influencer marketing servono anche ad aumentare la consapevolezza. Ecco perché il marchio di birra messicano Corona ha avuto un’iniziativa nota come #desplastificato del 2019.

 

In questo modo, ha potuto riunire sia gli influencer che il pubblico per mantenere gli oceani liberi dalla plastica e pulire le spiagge messicane. Di conseguenza, sono riusciti a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di non gettare rifiuti come la plastica nell’ecosistema.

 

Questo movimento ha visto l’unione di un gruppo di influencer e opinion leader, tra cui Arturo Islas Allende, un ambientalista messicano con oltre 2 milioni di follower sul suo account Instagram.

 

MAC Cosmetici

 

BluCactus Italia - MAC CosmeticiAnche questo marchio di cosmetici riconosciuto a livello mondiale ha optato per l’influencer marketing.

 

Questo marchio di bellezza ha lavorato con Aida Domenech Pascual, un’influencer con oltre 2 milioni di follower su Instagram.

 

Aida ha collaborato con MAC Cosmetics, creando prima un rossetto e poi una palette di ombretti.

 

Questa collaborazione è stata un successo clamoroso, in quanto ha portato al marchio un profitto di 3 milioni di euro tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020.

 

Campagne pubblicitarie con gli influencer: Samsung 

 

BluCactus Italia - Samsung Per il 2019 questo marchio ha lanciato una campagna intitolata #somosSMARTgirl, legata al #TeamGalaxy.  Si tratta di una campagna sociale che ha il compito di integrare la comunità globale.

 

Per questo motivo, è stata necessaria la collaborazione degli influencer. In questo caso, erano loro ad avere il compito di invitare il pubblico a unirsi al team Samsung per utilizzare l’innovazione e la tecnologia.

 

Inoltre, questo marchio aveva un obiettivo molto chiaro: sfruttare la portata degli influencer per raggiungere facilmente le nuove generazioni.

 

Ángela Mármol è stata l’influencer incaricata di promuovere questo marchio in Spagna. È una ragazza di 17 anni che ha guadagnato fama grazie ai suoi video su TikTok e Instagram. Grazie ad essi, oggi ha oltre 1,7 milioni di follower.

 

BluCactus, il vostro alleato nel marketing digitale

 

L’agenzia di marketing internazionale BluCactus serve clienti in tutto il mondo. La nostra specialità? La creazione di web design e il posizionamento SEO nelle ricerche online. Il nostro gruppo di esperti si occupa di aiutare le aziende e i marchi ad avere successo in uno dei settori più competitivi del mercato, il mondo digitale.

 

Blucactus Italia - Ken SchreckL’agenzia di marketing internazionale BluCactus serve clienti in tutto il mondo. La nostra specialità? La creazione di web design e il posizionamento SEO nelle ricerche online. Il nostro gruppo di esperti si occupa di aiutare le aziende e i marchi ad avere successo in uno dei settori più competitivi del mercato, il mondo digitale.

 

Questa agenzia di marketing online, con sede a Milano, cerca di rafforzare la vostra immagine come marchio e di portarla a un livello superiore. Non aspettate oltre per avere l’aiuto dei migliori specialisti del marketing digitale. Contattateci subito attraverso i nostri social media o il nostro sito web! Se volete rimanere aggiornati sul mondo del marketing digitale, potete anche iscrivervi alla nostra newsletter mensile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *