17 incredibili libri sul marketing di social media
17 incredibili libri sul marketing di social media. Il social media marketing è reale e ha cambiato il modo in cui i marchi fanno affari. Quindi, se state cercando i migliori libri sul social media marketing per migliorare le vostre conoscenze, le vostre abilità o per far crescere il vostro business, allora abbiamo pensato a voi.
In questo blog post, troverete i 17 migliori libri di social media marketing del 2023.
-
Il libro sul social media marketing di Dan Zarrella
Se siete interessati a far crescere il vostro business con l’aiuto dei social media, questo libro fa per voi.
Questo libro vi aiuterà a scegliere la migliore piattaforma di social media per promuovere la vostra attività. Vi farà conoscere siti web come Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube e altri ancora.
Il libro illustra anche la storia, l’interfaccia utente, le funzionalità e le regole di ogni piattaforma di social media. Inoltre; L’autore del libro ha fatto un ottimo lavoro includendo tonnellate di immagini e grafici in questo libro. Questo lo rende facile da leggere e da capire.
-
Libro di lavoro sul marketing dei social media
Social Media Marketing Workbook è un altro grande libro da leggere sul social media marketing. Questo libro può essere utilizzato dai proprietari di piccole e grandi imprese, dai responsabili marketing e dai neofiti. Ecco perché è il libro di social media marketing più venduto di tutti i tempi.
Il libro inizia con un’introduzione al social media marketing e poi ne illustra ogni aspetto. La parte migliore del libro si trova nel capitolo 9, che tratta della SEO locale e del marketing delle recensioni.
Il libro pone inoltre una forte enfasi sul content marketing e su come utilizzarlo sui diversi canali sociali.
-
Social Media Marketing Un’ora al giorno
Questo libro vi aiuterà a creare una campagna di social media marketing pluripremiata in un solo colpo.
Il libro fornisce molte nozioni pratiche, ha tonnellate di esercizi, casi di studio e tutorial. Queste risorse aiuteranno sicuramente i proprietari di aziende a sfruttare il social media marketing.
Il libro è inoltre ben aggiornato e copre le ultime piattaforme di social media, come Foursquare e Gowalla. Quindi, se volete diventare un innovatore dei social media, questo libro vi aiuterà a diventarlo.
-
I social media spiegati
Social Media Explained è uno dei migliori libri sul social media marketing.
Il libro è pensato specificamente per uomini d’affari, imprenditori, marketer e studenti che vogliono imparare il social media marketing.
Il libro contiene solide strategie, consigli e tecniche per implementare e misurare le campagne sui social media.
In questo libro, l’autore cerca anche di spiegare che dietro ogni campagna di successo sui social media c’è una combinazione di tre elementi: connessione, contenuto e valore.
-
Social Media Marketing For Dummies
Questo libro sui social media di 792 pagine è sicuramente uno dei migliori libri della sua categoria.
Il libro è molto completo, approfondito e copre in dettaglio ogni aspetto del social media marketing.
L’autore insegna come definire gli obiettivi, ricercare il pubblico di riferimento e creare contenuti sociali. L’autore elenca anche gli strumenti di social media marketing che vi aiuteranno nella vostra campagna.
Le liste di controllo, gli esercizi e i casi di studio citati in questo libro sono la ciliegina sulla torta. Vi aiuterà a capitalizzare il vostro budget di marketing.
-
Lo zen del marketing sui social media
Far apparire la vostra azienda credibile sui social media è un compito noioso, ma questo libro ve lo renderà facile.
Il libro contiene alcune tecniche sicure che vi aiuteranno a conquistare la fiducia dei vostri clienti sui social media.
Il libro vi insegnerà anche come ottenere traffico dai social media, far crescere i vostri follower e molto altro ancora.
Oltre ai social media, il libro fornisce anche consigli su SEO, contenuti, e-mail e video marketing.
-
Likeable Social Media
Likeable Social Media è un libro di social media marketing per principianti. Il libro illustra ogni sito di social media, le sue caratteristiche e il suo utilizzo.
Vi insegnerà come integrare i social media nella vostra attività.
Alla fine di ogni capitolo, il libro contiene dei punti d’azione. Si tratta di suggerimenti che potrete utilizzare nella vostra campagna sui social media.
Nel libro troverete anche alcuni casi di studio di marchi e aziende. Questi casi di studio vi insegnano le stesse strategie e tecniche utilizzate dai grandi marchi.
-
Jab Jab Jab Gancio destro
Jab Jab Jab Right Hook è un altro grande libro di magia di Gary Vaynerchuk. È l’unico libro sui social media che vi insegnerà come entrare in contatto con i clienti sui social media.
Vi spiega anche le strategie e i suggerimenti per distinguervi dai vostri concorrenti. Il libro mette anche in evidenza i ganci che potete utilizzare per ottenere traffico mirato dai social media.
All’interno del libro troverete anche alcuni consigli pratici relativi ai contenuti. Gary illustra la strategia di creazione dei contenuti per ciascun canale dei social media.
-
L’arte dei social media
Volete imparare il social media marketing da veri esperti? Se sì, acquistate subito questo libro.
Questo libro è stato scritto da esperti di social media marketing come Guy Kawasaki e Peg Fitzpatrick.
Entrambi sono considerati un’autorità nel settore del social media marketing.
In questo libro, Guy e Peg hanno raccolto oltre 100 consigli e tecniche di social media marketing. Vi insegneranno come ottimizzare il vostro profilo, attrarre follower e convertirli in vendite.
-
Marketing digitale e social media
Questo libro si rivolge a chi cerca una guida di livello avanzato sul social media marketing. Questo libro è ricco di informazioni avanzate sul marketing digitale e sui social media.
Dalla comprensione dei social media alla creazione di strategie, il libro copre tutto. Vi spiega anche come identificare i punti dolenti e di fiducia degli acquirenti sui social media.
Vi insegnerà anche come misurare il successo di un marchio sui social media. Nelle ultime due sezioni del libro troverete casi di studio e modelli di business.
-
Un milione di follower di Branden Kane
Un’azienda con follower fedeli sui social media sarà sempre in vantaggio rispetto ai suoi concorrenti. Sui social media, più follower = più soldi. Entrambi sono direttamente proporzionali l’uno all’altro.
Quindi, se volete ottenere il massimo dei follower sui social media, leggete questo libro di Branden Kane.
Il libro suggerisce le tecniche di growth hacking necessarie per aumentare i follower sui social media.
Kane vi insegnerà come guadagnare follower fedeli, autentici e credibili sui social media partendo da zero.
-
La Bibbia dei social media
La Bibbia dei social media è una guida fondamentale per chiunque voglia utilizzare i social media per lavoro.
Il libro vi insegnerà l’arte di usare i social media nel modo giusto per scopi commerciali. Vi illustra le strategie esatte che le aziende e le società stanno già utilizzando.
La parte più interessante del libro è la sua formula in cinque fasi per il successo sui social media.
Questa formula in cinque fasi comprende; Analizzare i media esistenti, la trinità dei social media, le strategie, le risorse e la misurazione.
-
Marketing redditizio sui social media
Basato sulle intuizioni del settore, Profitable Social Media Marketing vi aiuterà a creare campagne di social media straordinarie per la vostra azienda.
L’epicentro del libro è “Come usare i social media per generare profitti”.
Per questo vi insegna come costruire una base di fan mirata sui social media e vendere più prodotti e servizi.
La parte migliore del libro è che può essere utilizzato da piccoli, medi e grandi imprenditori.
-
Social Media incredibilmente efficaci per il Network Marketing
Se state lottando per utilizzare i social media per il network marketing, allora dovete leggere questo libro.
In questo libro, Ray e Jessica vi insegnano i modi più efficaci per utilizzare i social media per il network marketing.
Vi insegnano che tipo di contenuti sui social media dovreste creare per massimizzare i vostri guadagni nel network marketing.
In questo libro imparerete anche un processo in 4 fasi per condurre Facebook LIVE orientati al ROI.
-
Social Media Marketing: Guida pratica
È il libro rivisto e aggiornato sul social media marketing.
Vi guiderà attraverso le varie piattaforme e gli strumenti dei social media e vi guiderà su come utilizzarli in modo efficace.
In questo libro imparerete anche il modello delle 6C del social media marketing, che vi aiuterà a creare campagne di social media pluripremiate.
Il libro include anche nuovi capitoli come l’influencer marketing, la comunicazione sociale e altri ancora.
-
I segreti del marketing sui social media di Paul Gillin
Si tratta di un libro molto completo sul social media marketing.
L’autore ha menzionato la qualità delle informazioni contenute in questo libro per quanto riguarda gli strumenti, la strategia, gli strumenti e le tattiche dei social media.
Il libro insegna anche come utilizzare i social media come strumento per comunicare con i clienti.
In questo libro imparerete anche l’arte dello storytelling.
-
500 consigli per il marketing sui social media
Questa guida senza fronzoli vi fornirà 500 suggerimenti, consigli e strategie sul social media marketing.
Copre piattaforme come Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube e altre ancora.
Utilizzando i suggerimenti indicati in questo libro, potrete aumentare la notorietà del marchio, attirare più clienti e raggiungere il vostro business attraverso il social media marketing.
Conclusioni
Questi 17 libri sul social media marketing porteranno sicuramente le vostre conoscenze sul marketing di Facebook, Instagram, LinkedIn, Pinterest e Twitter a un livello superiore. Ognuno di questi libri è scritto da autori esperti che hanno anni di esperienza nel settore dei social media.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!