7 stilisti di alta moda da conoscere subito

Blucactus Italia - 7 stilisti di alta moda da conoscere subito

7 stilisti di alta moda da conoscere subito

 

Chi sono gli stilisti di alta moda che devi assolutamente conoscere?

 

7 stilisti di alta moda da conoscere subito. La moda ha migliaia di seguaci in tutto il mondo. Questo grazie alle proposte dei più importanti stilisti di alta moda del settore. Dopotutto, gli stilisti più esperti riescono a creare vere e proprie opere d’arte ispirate alla cultura e ad altri elementi che spiccano in ogni collezione. Ecco perché oggi vi mostreremo 7 dei nomi più influenti dell’alta moda in Italia.

 

L’haute couture è nata a Parigi nel XIX secolo. Oggi possiamo dire che è l’espressione più diretta per definire l’arte legata alla moda. Pertanto, quando si parla di haute couture, non si può fare a meno di menzionare i suoi collaboratori e la sua storia.

 

Ecco i 7 stilisti di alta moda più importanti di oggi

 

Coco Chanel 

 

Blucactus Italia - 7 stilisti di alta moda da conoscere - Coco ChanelQuesta stilista è diventata un’icona della moda e ancora oggi le sue collezioni sono acclamate dai follower delle tendenze. Gabrielle Chanel nacque il 19 agosto 1883 e il 3 gennaio 1971 fu la data della sua morte.

 

Anche se nella sua infanzia visse in condizioni precarie, riuscì a prepararsi nel campo del fashion design. Tali furono i suoi sforzi, che riuscì a distinguersi dagli altri stilisti francesi.

 

Allo stesso modo, durante la giovinezza, lavorò come assistente di sartoria. Poi, oltre a fare la cantante di cabaret, si è concentrata sulla creazione di modelli di abbigliamento eleganti e confortevoli. Come stilista, è riuscita ad affermarsi grazie al suo stile unico.  In seguito, ha creato una fragranza (l’essenza Chanel n. 5) considerata oggi un punto fermo dei profumi.

 

Cristóbal Balenciaga 

 

Blucactus Italia - 7 stilisti di alta moda da conoscere - Cristóbal Balenciaga Balenciaga è stato uno degli stilisti più rispettati della storia. È infatti uno degli stilisti spagnoli più importanti al mondo. È nato in Spagna il 21 gennaio 1895 ed è morto il 23 marzo 1972.

 

Durante l’infanzia visse in un ambiente di grande povertà, ma la sua passione per l’alta moda lo rese in seguito un esperto. Per quanto riguarda il suo lavoro, realizzò abiti su misura per pittori famosi come Picasso e Goya.

 

Di conseguenza, la pittura classica spagnola e la cultura giapponese sono state fonte di ispirazione per questo stilista, che è un punto di riferimento in tutta la Spagna per il suo stile minimalista.

 

Christian Dior

 

Blucactus Italia - 7 stilisti di alta moda da conoscere - Christian DiorAnche Christian Dior nacque in Francia il 21 gennaio 1905 e morì il 24 ottobre 1957. Il suo status sociale è sempre stato di alto livello. Tuttavia, anche se studiò una carriera diplomatica, non riuscì a reprimere la sua inclinazione per il mondo della moda.

 

Il suo stile nell’alta moda è noto come “New Look”, ed è stato ispirato dal lavoro di Balenciaga.

 

In questo modo, attraverso le collezioni Dior, ha mostrato come la bellezza e la femminilità si distinguano. Questo stilista è diventato uno dei più importanti al mondo e grazie a lui la Francia è considerata la capitale della moda.

 

Carolina Herrera 

 

Blucactus Italia - 7 stilisti di alta moda da conoscere - Carolina HerreraNell’alta moda, sia uomini che donne sono riusciti a distinguersi come i migliori stilisti del mondo.

 

È il caso di Carolina Herrera, nata in Venezuela l’8 gennaio 1939 e attualmente 82enne.

 

Fin dall’infanzia si è circondata dell’alta società. Il suo primo lavoro è stato in un’agenzia pubblicitaria gestita dallo stilista Pucci. In seguito, ha sposato un aristocratico venezuelano, al quale deve il suo cognome. Da allora, rappresenta il suo Paese come una delle stiliste più importanti di oggi.

 

Questa stilista indossava l’alta moda fin dalla giovinezza, quindi, in modo didattico, ha iniziato a disegnare abiti in cui il lusso era inevitabile. La Herrera è diventata una vera e propria icona della moda e il suo stile raffinato non può passare inosservato.

 

Stilisti di alta moda: Giorgio Armani

 

Blucactus Italia - Giorgi ArmaniGiorgi Armani è uno dei tanti stilisti italiani che sono riusciti a diventare icone della moda. Questo stilista è nato l’11 giugno 1934 e oggi ha 86 anni.

 

In gioventù ha intrapreso la carriera medica, anche se la passione per la fotografia era più forte. Inoltre, ha avuto anche una breve carriera di uscita dal lavoro, poiché al termine della scuola è riuscito a entrare come designer di vetrine in una nota catena di negozi in Italia.

 

Successivamente, riuscì ad aprire il suo primo negozio di abbigliamento maschile, realizzando capi eleganti dal design impeccabile che lo portarono ad essere lo stilista italiano di alta moda di maggior successo.

 

Stilisti di alta moda: Gianni Versace

 

Blucactus Italia - Gianni-VersaceQuando si parla dei migliori stilisti di alta moda, non si può non citare Gianni Versace, nato in Italia il 2 dicembre 1946 e morto il 15 luglio 1997.

 

Fin da bambino, amava aiutare la madre a cucire, che lavorava in un laboratorio di abiti. In questo modo, Versace divenne un apprendista della moda e, con il passare del tempo, raccolse il concetto di haute couture come una sfida, guidato dalle tendenze del suo tempo.

 

Dopo la sua partenza, ha continuato a essere un’icona della moda italiana, uno dei pionieri del tessile in termini di moda femminile.

 

Stilisti di alta moda: Jean Fares

 

Da un piccolo paese del Mediterraneo, il Libano, lo stilista Jean Fares ha dimostrato la sua passione per l’alta moda. Per lui la moda non è solo un abito, ma anche un’identità. È riuscito a dimostrarlo attraverso modelli caratterizzati da colori, mistero ed eleganza.

 

Blucactus Italia - Jean FaresLa sua ispirazione proviene dal Medio Oriente, quindi il suo stile elegante è anche carico di semplicità e di altri elementi europei.

 

Nel 1992 ha conseguito il diploma presso l'”Academie Michel-Ange des Beaux-Arts”. Nello stesso anno ha avuto l’opportunità di creare la sua casa di moda a Beirut.

 

La sua prima collezione è stata presentata al pubblico nel 2000 in una sfilata nella stessa città. Questo gli ha permesso di essere consacrato e successivamente di partecipare ad altri importanti eventi come la Settimana della moda di Parigi nel 2011.

 

Tutti sono stati testimoni degli abiti raffinati che questo stilista realizza. È riuscito a soddisfare le esigenze di vestizione di celebrità esigenti come Paris Hilton e Mariah Carey. Inoltre, grazie alle sue collezioni di alta gamma, è riuscito a vincere premi di grande rilevanza nel mondo dell’alta moda.

 

BluCactus, il vostro alleato nel marketing digitale

 

Blucactus Italia - Ken Schreck e Linn LarssonL’agenzia di marketing internazionale BluCactus Italia serve clienti in tutto il mondo. La nostra specialità? La creazione di web design e il posizionamento SEO nelle ricerche online.

 

Il nostro gruppo di esperti si occupa di aiutare le aziende e i marchi ad avere successo in uno dei settori più competitivi del mercato, il mondo digitale.

 

BluCactus Italia vi acccompagna in ogni passo che il vostro marchio compie. Dalla creazione del branding della vostra azienda alla creazione di contenuti. Il nostro obiettivo è quello di supportarvi nella creazione del vostro sito web o nella gestione dei vostri account sui social media.

 

Questa agenzia di marketing online, con sede a Milano, cerca di rafforzare la vostra immagine come marchio e di portarla a un livello superiore. Non aspettate oltre per avere l’aiuto dei migliori specialisti del marketing digitale. Contattateci subito attraverso i nostri social media o il nostro sito web! Se volete rimanere aggiornati sul mondo del marketing digitale, potete anche iscrivervi alla nostra newsletter mensile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *