Agenzia di marketing dei contenuti

Il Content Marketing è uno degli strumenti più potenti per aumentare l’affinità del tuo marchio, costruire un pubblico di remarketing, guidare il traffico verso il tuo sito e far crescere il tuo pubblico. Dare al tuo pubblico contenuti utili e fruibili aiuta la tua azienda ad affermarsi come una voce leader nel tuo settore. Questo si traduce in più contatti, vendite e ricavi per il tuo business. In BluCactus Content Marketing Agency, forniamo servizi di content marketing di prim’ordine su misura per le esigenze specifiche della vostra azienda per ottenere il massimo dal vostro saggio investimento. 

La nostra agenzia di Content Marketing ti aiuta a brillare sopra la tua concorrenza

Con i nostri servizi di content marketing, vi aiutiamo a trascendere i vostri limiti ed espandere le vostre capacità per brillare sopra la concorrenza. In BluCactus, creiamo contenuti accurati che educano il tuo pubblico di riferimento, rispondono alle loro domande, e stabiliscono la tua azienda come una fonte affidabile di informazioni degne di nota. 

Non è quello che dici. È come lo racconti. 

Potresti aver sentito un milione di volte che il contenuto è il re. La verità è che il contenuto è un pezzo fondamentale del puzzle. Senza il contenuto che il tuo pubblico ama, nessuna delle tue strategie di marketing digitale funzionerà. Per questo motivo, il nostro team è specializzato nell’aggiungere ai tuoi contenuti la scintilla che stimola l’interesse per la tua azienda. Quindi, incoraggiamo i tuoi lettori a fare il primo passo per costruire un rapporto duraturo con te. Perché avere successo con il content marketing non riguarda ciò che si racconta. Si tratta di come lo racconti.

Espandi la portata del tuo pubblico con il contenuto generatore di lead della migliore agenzia di Content Marketing in Italia

Il nostro contenuto stellare si inserisce nel dolce punto tra il tuo settore industriale e ciò che il tuo pubblico desidera. In questo modo, ti aiutiamo ad arricchire le loro vite e ad andare lontano con i tuoi sforzi di marketing. Inoltre, il nostro team multilingue di talento rompe il confine linguistico per voi per connettersi con coloro che camminano un discorso diverso. Quindi, BluCactus vi aiuta a conquistare sia i mercati nazionali che quelli esteri con il potere del contenuto di qualità!

Cosa includono i nostri servizi di Content Marketing?

Copriamo tutte le fasi del tuo viaggio verso il successo del content marketing: sviluppo, scrittura e promozione di contenuti che entrano in risonanza con il tuo pubblico target e lo spingono ad agire. Nella nostra agenzia di content marketing, stimoliamo la crescita del tuo business con i nostri servizi di punta, come:

Scrittura di contenuti

Stupisci i tuoi lettori con contenuti autentici e coinvolgenti che trasmettono efficacemente l’esperienza, l’autorità e l’affidabilità del tuo marchio. Con oltre un decennio di esperienza al servizio di aziende globali, il nostro talentuoso team di scrittori di contenuti crea superbamente storie che vale la pena raccontare. A differenza di altre aziende di creazione di contenuti, in BluCactus, siamo esperti nel determinare lo stile di contenuto perfetto. Così, implementiamo piani personalizzati che riescono a coinvolgere e deliziare i vostri lettori.

Per quali settori scriviamo?

Nel corso della vita della nostra agenzia di content marketing, abbiamo scritto per vari settori, tra cui tecnologia, finanza, giochi, salute e fitness, istruzione, e-commerce e vendita al dettaglio, sport, viaggi, moda e lifestyle, logistica, legale, produzione, tra molti altri. Quindi, aiutiamo i vostri acquirenti di nicchia a fidarsi dei vostri prodotti e servizi attraverso contenuti chiari, informativi e concisi. Questo alla fine si traduce in una crescita sostenuta per il vostro business.

SEO Copywriting

Un efficace SEO copywriting racconta una storia. Si connette con il tuo pubblico di riferimento, li manda in delirio e li invoglia a saperne di più sulla tua azienda. Il tuo contenuto dovrebbe aiutarti a fare soldi invece di essere solo un riempitivo per il tuo sito web. In BluCactus Content Marketing Agency, siamo orgogliosi di essere esperti nella creazione di una grande varietà di contenuti.

Aumenta il tuo posizionamento nei motori di ricerca con i contenuti coinvolgenti e innovativi di BluCactus

Da articoli e post di blog a testi di pagine web, il nostro team di scrittura multilingue esperto di SEO creerà e ottimizzerà attentamente i vostri contenuti in modo che prosperino nei motori di ricerca e raggiungano un pubblico globale. Per fare ciò, incorporiamo senza sforzo parole chiave altamente competitive nel vostro testo. Inoltre, indipendentemente dalla vostra nicchia o dalla lingua del vostro pubblico, vi aiutiamo a battere la concorrenza producendo contenuti coinvolgenti e innovativi ottimizzati per la ricerca su Google. Quindi, il nostro team farà in modo che la visibilità del tuo marchio aumenti, che il tuo sito si posizioni ai primi posti nei motori di ricerca più popolari e, infine, che guidi un traffico che favorisca le conversioni.

Ottimizzazione della ricerca vocale

Se vuoi essere sicuro che il tuo pubblico di riferimento ti trovi sul web indipendentemente dal suo dispositivo, allora tutte le tue risorse digitali devono essere ottimizzate per un mondo in cui la voce sostituisce le parole chiave. Avete bisogno di una strategia di ottimizzazione della ricerca vocale che includa una pianificazione accurata, la ricerca e l’analisi delle parole chiave, l’ottimizzazione dei contenuti e del codice, l’ottimizzazione della velocità di caricamento e qualsiasi altro elemento che faccia trovare la vostra azienda attraverso i comandi vocali piuttosto che con quelli di testo.

Soluzioni di content marketing adattate alle vostre richieste di mercato

Questo è il risultato del rapido progresso dell’IA, che ha stimolato l’emergere di assistenti vocali come Siri, Alexa, Google Assistant e Bixby. Il 65% degli Italiani nella fascia di età 25-49 anni usa la tecnologia di riconoscimento vocale almeno una volta al giorno per cercare cose senza digitarle. Pertanto, se si punta ad apparire su queste ricerche e, quindi, catturare questo tipo di pubblico, è necessario collaborare con un’agenzia di content marketing che padroneggia l’ottimizzazione della ricerca vocale. In questo modo, il tuo sito web rimarrà competitivo e sarà in grado di raggiungere un pubblico altamente segmentato.

Di cosa hai bisogno per avere successo con il Content Marketing?

Per avere successo con la tua strategia di content marketing, devi prendere in considerazione elementi chiave come:

Avere un approccio competitivo

Ogni azienda cerca di avere un vantaggio competitivo che le permetta di battere la concorrenza e aumentare i suoi profitti ogni anno. E se ti dicessimo che le nostre soluzioni di content marketing possono dare alla tua azienda questo vantaggio competitivo? Sempre più consumatori cercano online i servizi e i prodotti più adatti a loro. Pertanto, se tu potessi apparire in cima ai risultati dei motori di ricerca, saresti in grado di aumentare il tuo reddito.

I motivi per cui la tua attuale strategia di content marketing non funziona. Come può un’agenzia di Content Marketing B2B aiutarti a trasformare il tuo business?

La maggior parte delle aziende lottano con il content marketing o perché non hanno una strategia, non investono abbastanza tempo nella pianificazione, o non producono contenuti interessanti. Questi imprenditori sono eccellenti in quello che fanno, sia che vendano un prodotto o che forniscano un servizio. Tuttavia, gli obblighi quotidiani possono lasciare poco o nessun tempo per imparare il content marketing ed eccellere in esso.

Guidare il traffico, convertire i clienti a pagamento

Per questo motivo, lasciare il vostro content marketing nelle mani di esperti può aiutare la vostra azienda a saltare davanti alla concorrenza. Un’agenzia di content marketing come BluCactus imposterà il vostro sito web, ottimizzerà il vostro contenuto con il SEO e lo promuoverà efficacemente sul web per attirare il suo pubblico ideale. Di conseguenza, otterrete più traffico verso il vostro sito web, una parte del quale si convertirà progressivamente in clienti a pagamento. Quando esternalizzi la creazione di contenuti con un’agenzia di strategia dei contenuti, è anche probabile che tu riceva più condivisioni sociali e backlink, oltre ad aumentare il tuo ranking sui motori di ricerca.

Miglioramento della strategia: l’essenza dei nostri servizi di content marketing

Quindi, come si può dire, il content marketing non riguarda solo il contenuto. Si tratta di migliorare le strategie per ottenere più clienti per il tuo business. Di conseguenza, soluzioni ragionevoli di content marketing dovrebbero incrementare il tuo traffico e aumentare significativamente le tue classifiche e le entrate più alte per la tua azienda. Alcuni degli elementi più essenziali di una campagna di content marketing efficace sono:

Contenuto condivisibile

Avere un’agenzia di content marketing che padroneggia la produzione di contenuti condivisibili è fondamentale se non vuoi perdere i benefici dell’aumento della tua brand awareness. Il tuo marchio può avere un sacco di contenuti convincenti e coinvolgenti diffusi sui social media. Tuttavia, se non viene condiviso abbastanza volte, si lasciano soldi sul tavolo. L’effetto che hanno i contenuti condivisibili è simile al passaparola, con il valore aggiunto del mondo digitale.

La nostra agenzia di Content Marketing dà al tuo messaggio un je ne sais quoi

Ti starai chiedendo: cos’è il contenuto condivisibile? Come utente dei social media, l’avrai visto migliaia di volte. È un contenuto che, quando viene letto per la prima volta, ti fa sentire obbligato a condividerlo perché pensi che altri possano trarne beneficio e sentirsi in relazione con esso.

Assumere un’agenzia di content marketing professionale che fornisca contenuti condivisibili vi aiuterà a:

Creare un buzz

Intorno ai tuoi prodotti e servizi sui social media, aumentando così la consapevolezza *del tuo marchio.

Aumenta il tuo traffico web

Le condivisioni dei tuoi follower possono spingere i potenziali clienti a visitare il tuo sito web e saperne di più sui tuoi prodotti e servizi.

Guidare l’impegno

In BluCactus Content Marketing Agency, sappiamo come far sì che i consumatori che vengono a conoscenza dei vostri servizi da un post condiviso si impegnino con il vostro marchio offline e online.

Accrescere i contatti

Produrre contenuti condivisibili ha anche il vantaggio di aiutarti a conoscere meglio il tuo pubblico. Per esempio, contenuti come sondaggi, concorsi, sondaggi e quiz sono un modo eccellente per ottenere informazioni preziose sugli interessi e i bisogni del tuo pubblico.

Aumentare le vendite

Un contenuto coinvolgente e condivisibile è anche abbastanza persuasivo da convincere le persone a comprare i tuoi prodotti. Inoltre, può aiutarti ad aumentare le vendite se i consumatori che lo condividono hanno già provato il tuo prodotto e lo raccomandano. Il solo fatto che lo condividano con persone che pensano che il tuo prodotto possa giovare loro dà un tocco personale al passaparola elettronico.

Un team dedicato

Ci sono ore di attenta pianificazione ed esecuzione ordinata dietro ogni blog, pagina di servizio, post sui social media, whitepaper o video. Se gestito dal team giusto, il vostro content marketing può portare alti tassi di traffico di clienti e aumentare le vendite. In BluCactus Content Marketing Agency, i nostri strateghi, ricercatori, scrittori, esperti in materia, redattori e specialisti SEO lavorano insieme per costruire il vostro successo.

Dai un’occhiata al nostro processo

Mentre ogni processo varia leggermente a seconda del servizio e delle tue esigenze, la nostra agenzia di content marketing segue una serie di passi generali per strutturare la tua campagna di content marketing. Questi sono:

Strategia dei contenuti

Tutto inizia con la tua strategia. Prima di fare qualsiasi altra cosa, facciamo una ricerca sul pubblico per determinare il tuo gruppo ideale di lettori. In altre parole, studiamo la mentalità del tuo pubblico, gli inconvenienti che hanno con la tua concorrenza, e i metodi che possiamo usare per offrire loro qualcosa di meglio di quello del branco. Successivamente, creiamo una mappa del viaggio del cliente. Questo ci permette di entrare nei panni dei tuoi clienti e vedere il tuo business dalla loro prospettiva. Inoltre, il nostro team seleziona attentamente i canali e gli argomenti per permettervi di raggiungere il vostro target senza problemi. E infine, designiamo un project manager che ottimizza il nostro lavoro per massimizzare i tuoi risultati.

La chiave per risultati positivi continui

Tuttavia, come avrai già capito, la strategia dei contenuti non è una fase unica. Mentre è imperativo costruire la tua strategia da zero per ottenere risultati migliori, è anche importante migliorarla e aggiornarla una o due volte all’anno per continuare a fornire risultati positivi.

Creazione di contenuti

Una volta che abbiamo sviluppato o aggiornato la vostra strategia di content marketing, secondo il caso, procediamo ad iniziare a creare il contenuto. Questa fase include diversi compiti, come fare una ricerca adeguata sull’argomento, fare lo schema della struttura del contenuto, scaricare i nostri punti di conversazione e articolare queste idee in un testo convincente. Lo stesso vale per altri tipi di contenuti come podcast e video, che hanno bisogno di uno script, per esempio. Così, ci immergiamo nel nostro processo creativo con una pianificazione dettagliata per rendere il tuo pubblico dipendente dal tuo contenuto.

Ottimizzazione dei contenuti

Scriviamo il tuo contenuto in modo che possa raggiungere il più grande pubblico possibile. Simile alla fase di creazione del contenuto, c’è più lavoro dopo la pubblicazione del contenuto di quanto ci si aspetti. Non importa quanto sia ingegnoso il tuo contenuto. Supponiamo che non sia ottimizzato per dare ai tuoi clienti un viaggio memorabile e coinvolgente come parte della tua strategia di marketing. O, d’altra parte, se non è facile da trovare per qualcuno che non lo sta esplicitamente cercando. Questo significa che da qualche parte, tra la creazione del contenuto e la sua pubblicazione, devi ottimizzarlo per il buyer’s journey.

Un approccio personalizzato per le soluzioni di content marketing della tua azienda

In BluCactus Content Marketing Agency, facciamo del nostro meglio per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Il nostro team di esperti attira lead alla tua azienda migliorando costantemente il tuo SEO e assicurandoti di avere le offerte giuste nelle sezioni corrette del tuo sito.

Distribuzione dei contenuti

Una volta che abbiamo pianificato, creato e ottimizzato le tue soluzioni di content marketing, è il momento di pubblicarle. Tuttavia, dopo averlo fatto, le persone hanno bisogno di trovarlo per imparare di più su di voi e sulla vostra attività. Anche se il tuo sito web guida già un sacco di traffico organico e viene trovato facilmente dal tuo pubblico, distribuire correttamente i tuoi contenuti accelererà i tuoi risultati.

Promozione efficace

Come parte dei nostri servizi di content marketing, il nostro team promuove i tuoi testi, immagini e video condividendoli sui social media, distribuendoli nella tua lista di iscritti e inviandoli alle persone della tua rete che potrebbero essere interessate. Questo è un passo fondamentale per aumentare le probabilità che le persone vedano il tuo contenuto e si impegnino con esso.

Riproposizione dei contenuti

A volte i nostri clienti ci dicono che vogliono cambiare la loro buyer persona, ridefinire il formato del contenuto esistente, o orientarlo verso un nuovo target. Se questo è qualcosa che hai in mente, il repurposing dei tuoi contenuti è uno dei metodi migliori per farlo e allo stesso tempo attirare più lettori. Ma, cos’è il repurposing dei contenuti?

Vale la pena cambiare il volto del vostro prezioso contenuto?

Il repurposing dei contenuti è una strategia di marketing multicanale che mette i vostri messaggi di prima qualità in ogni formato e piattaforme che il vostro pubblico usa. Un post del blog può essere riciclato in un formato di contorno, parte di uno slide deck. Possiamo convertire quello slide deck in un video, quel video in un file audio, ecc. Il repurposing dei tuoi contenuti ti offre molteplici soluzioni a problemi e situazioni di marketing comuni come:

Riformattare contenuti di valore da un mezzo all’altro

Ci sono infiniti modi per riciclare il tuo contenuto evergreen. In BluCactus Content Marketing Agency, espandiamo la portata del tuo contenuto al massimo. Quindi, se ne hai bisogno, riformattiamo il tuo contenuto nei momenti necessari fino a quando non è più popolare o aggiornato. Ci sono modi geniali per sfruttare il potenziale dei tuoi vecchi contenuti. Per esempio, i tuoi webinar possono essere ottimi video tutorial. I tuoi post sul blog possono essere guide interessanti, consigli, newsletter e podcast. Puoi ottenere il massimo dai tuoi dati interni usandoli per scrivere i tuoi case study. Le tue presentazioni possono essere accattivanti slide deck, e il tuo contenuto visivo può essere una coinvolgente bacheca di Pinterest.

Il tuo pubblico di riferimento è cambiato

Se la tua azienda ha appena attraversato un processo di rebranding, vuoi raggiungere un mercato di destinazione più redditizio o diversificare il tuo business. Il repurposing dei contenuti è la strada da percorrere. Oltre a creare testi originali ineguagliabili, il nostro eccezionale team di content marketing può fare molto per far fruttare i tuoi investimenti precedenti nella creazione di contenuti. Ristrutturiamo, riformuliamo e applichiamo ai tuoi testi una buyer persona diversa in base alle esigenze del tuo business.

Manutenzione del contenuto

Anche se i contenuti possono essere sempreverdi per un tempo considerevole, possono comunque iniziare a funzionare più male del solito o diventare obsoleti. Proprio come un giardino, il contenuto ha bisogno di manutenzione e nutrimento regolari. In BluCactus Content Marketing Agency, ci assicuriamo che il vostro contenuto performante rimanga fresco, ottimizzato e allineato con i vostri obiettivi commerciali. Così, ti aiutiamo a mantenere e migliorare il tuo ranking di ricerca nel tempo, non importa quanto tempo fa la tua copia è stata pubblicata.

Cosa fa una grande agenzia di Content Marketing?

Qualità

Il modo migliore per identificare se un’agenzia di content marketing è buona è controllare i suoi contenuti. Un’eccellente azienda di content marketing creerà contenuti di alta qualità che porteranno risultati positivi per il tuo business. Per assicurarsi che questo accada con l’agenzia di content marketing che state considerando, verificate se gli articoli che creano hanno un alto posizionamento nei motori di ricerca. Questo è un segno che fanno un lavoro SEO decente, il che, da solo, dice molto. Inoltre, puoi anche guardare il numero di clienti soddisfatti che hanno, le loro recensioni e testimonianze.

Clienti soddisfatti

Controlla il portafoglio dell’agenzia di creazione di contenuti, le testimonianze e le valutazioni sui siti di recensioni popolari come Clutch, Goodfirms e SoftwareSuggest. Le valutazioni di un’azienda risultano dall’opinione cumulativa dei clienti e degli utenti che hanno interagito con essa. Anche se questa potrebbe essere solo la media delle recensioni positive, negative e neutre, ti offre una visione potente del funzionamento interno dell’agenzia e del servizio clienti.

Trasparenza

Le migliori agenzie di content marketing forniscono sempre un servizio trasparente. Manterranno sempre una comunicazione efficace con te e ti daranno un prezzo equo per i loro servizi, senza spese o costi nascosti. In BluCactus Creative Content Agency, forniamo soluzioni di content marketing incentrate sul cliente. Così, se avete già fissato un budget specifico per la vostra campagna di marketing, mettiamo insieme un pacchetto personalizzato adatto al vostro portafoglio.

Un’adeguata comprensione dell’unicità del tuo business

Le migliori agenzie di content marketing negli Stati Uniti come la nostra hanno costruito il loro nome nel settore perché capiscono che tutte le aziende sono diverse. Quindi, un’agenzia di content marketing esperta insisterà sempre nel fare un calendario personalizzato per la tua azienda unica. Anche se operano nello stesso campo, due aziende differiscono significativamente negli obiettivi, negli argomenti dei contenuti e nelle parole chiave. Chiunque cerchi di implementare una strategia di contenuti a taglia unica nella vostra azienda non ha abbastanza esperienza per rendersi conto di questo fatto.

Che tipo di contenuto può creare BluCactus Content Marketing Agency?

Fondamentalmente, qualsiasi cosa tu possa immaginare. Il nostro top-notch team di contenuti creativi comprende una vasta gamma di tipi di contenuti, tra cui:

  • Blogging aziendale.
  • Articoli.
  • Ebook, white paper e guide.
  • Infografiche.
  • Produzione video.
  • Copywriting di siti web.
  • Casi di studio.
  • Newsletter via e-mail.
  • Podcast.
  • Poster, riviste e volantini.
  • Sfondi per eventi.
  • Annunci stampa/online.
  • Presentazioni.
  • Stands/pop-up.
  • Opuscoli, schede tecniche, documenti di posizione.
  • Contenuto dei social media.
  • Contenuti B2B e B2C.
  • Apparizioni come ospiti e interviste.
  • Collaterale di marketing.
  • E altro ancora.

Perché scegliere i nostri servizi di Content Marketing?

I nostri contenuti catturano completamente il tuo pubblico e dominano i risultati di ricerca perché sono focalizzati sull’utente. Quindi, fornisce un livello di completezza, utilità e chiarezza che non si trova nei pezzi della concorrenza. La nostra agenzia di content marketing non produce solo testo e immagini. Produciamo grandi contenuti che classificano, coinvolgono e convertono. Tra i motivi principali per cui dovresti sceglierci ci sono:

Esperti strateghi del contenuto

Siamo un team di esperti strateghi di marketing digitale ed esperti di creazione di contenuti creativi che integrano le vostre soluzioni di contenuto in un’iniziativa di marketing più ampia per migliorare i risultati della vostra azienda.

Mentalità di partnership

Assistiamo i nostri clienti in ogni fase del processo. I nostri servizi di qualità sono il risultato del fatto che ci prendiamo il tempo per imparare ogni aspetto del vostro business e poi sviluppiamo campagne di content marketing personalizzate che sono a marchio e in tempo.

Strategia di contenuto personalizzata

Personalizziamo strategie di content marketing uniche per la tua azienda in base ai tuoi obiettivi di business specifici, alle esigenze del marchio e alla concorrenza esistente. Così, si ottiene la strategia di contenuto perfetta.

Il tuo partner nel successo, BluCactus Content Marketing Agency

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