Annunci Facebook rifiutati: Cosa fare ora?

Blucactus Italia - Annunci Facebook rifiutati: Cosa fare ora?

Annunci Facebook rifiutati: Cosa fare ora? È normale vedere il messaggio “Facebook Ads: Rifiutato” durante la creazione di campagne pubblicitarie sul gigante dei social media. In genere, ciò implica la necessità di modificare qualcosa all’interno dell’inserzione o di cambiare le impostazioni del pubblico mirato che potrebbero essere state selezionate al momento della creazione della campagna.

 

Una volta risolti questi problemi, è possibile ripresentare l’annuncio, il che di solito non richiede più di qualche minuto perché la campagna sia nuovamente attiva. Tuttavia, alcune inserzioni vengono rifiutate per motivi validi, mentre altre potrebbero essere rifiutate perché non rientrano nelle politiche pubblicitarie di Facebook.

 

In questo post, di Blucactus Italia, quindi, vi illustreremo tutte le circostanze in cui potreste scoprire che le vostre inserzioni su Facebook sono state rifiutate. Inoltre, vi spiegheremo dove rintracciare le inserzioni rifiutate, come configurarle e quali stime potete adottare se nessuna delle vostre revisioni risolve il problema.

 

Perché Facebook ha rifiutato la vostra inserzione

Annunci Facebook rifiutati

 

Blucactus Italia - Annunci Facebook rifiutati - tastiera e emojiFacebook ha un ampio elenco di contenuti limitati e vietati nelle sue disposizioni.

 

Facebook consente i contenuti limitati.

 

Tuttavia, è necessario osservare alcune regole, spesso basate sulla località in cui ci si trova. L’applicazione non consente mai contenuti vietati.

 

L’elenco potrebbe essere più lungo, ma ecco alcuni dei motivi principali per cui Facebook potrebbe aver rifiutato le vostre inserzioni.

 

  • Blucactus Italia - Annunci Facebook rifiutati - CellulareContenuti illegali di gruppi specifici.
  • Contenuti pregiudizievoli.
  • Annunci che utilizzano beni del marchio Facebook.
  • Annunci che violano i diritti d’autore o i nomi dei marchi.
  • Annunci che contengono informazioni come la storia criminale, la salute o l’orientamento sessuale.
  • Annunci con un cattivo posizionamento dell’offerta e delle descrizioni di un prodotto o servizio o con immagini di scarsa qualità.
  • Annunci che mirano a discriminare le persone.
  • Contenuti riservati ad aree e persone specifiche, come nel caso di forme digitali di denaro, questioni sociali o droghe.

 

Dove cercare per capire se/perché il vostro annuncio su Facebook è stato rifiutato?

 

Blucactus Italia - Annunci Facebook rifiutati - tastiera e emojiIl primo passo per occuparsi di un’inserzione rifiutata è risolvere il problema nel caso in cui sia stata rifiutata in primo luogo.

 

Abbiamo visto che riceviamo un’e-mail per un’inserzione di Facebook rifiutata o in sospeso, quindi è abbastanza possibile pubblicare un’inserzione, lasciare Facebook e poi, a quel punto, rendersi conto del fatto che le inserzioni sono attive o meno.

 

Per questo motivo vi suggeriamo di rimanere su Facebook per un paio di istanti per verificare se la vostra nuova inserzione ha superato il test di base di Facebook. In linea di massima, è ideale controllare Facebook finché non si è assolutamente sicuri che l’inserzione abbia raggiunto il livello “Pubblicato” o “Live”.

 

Supponiamo che abbiate appena toccato i pulsanti Pubblica o Boost Post Now. Pensate anche di aver seguito tutte le regole stabilite da Facebook e di aver creato una campagna pubblicitaria accattivante per il pubblico giusto.  Tuttavia, avete il dubbio che le vostre inserzioni su Facebook vengano rifiutate o meno?

 

Quindi, dove sperare di capire se l’annuncio su Facebook è stato rifiutato o superato?

 

BluCactus Italia - Annunci Facebook rifiutati - Facebook Ads

Iniziate dando un’occhiata alla dashboard principale del vostro profilo Facebook. Cercate il pulsante Gestione annunci. Fate clic su di esso.

 

Esistono alcuni approcci alternativi per vedere le inserzioni precedenti su Facebook. Ad esempio, la pagina Business Suite o l’Ad Center.

 

Riteniamo che l’Ads Manager sia di gran lunga l’alternativa più semplice per gestire le inserzioni nuove, vecchie e future, ma la Business Suite offre alcuni dispositivi aggiuntivi per pianificare missioni più ampie.

 

 Ora cerchiamo di capire: cosa fare quando le Facebook Ads vengono rifiutate?

 

  • Sapere perché i vostri annunci vengono rifiutati; Annunci Facebook rifiutati

 

Blucactus Italia - Annunci Facebook rifiutati - uomo frustratoPrima di iniziare la controversia, è necessario rendersi conto di alcuni dati fondamentali sull’annuncio contestato. Per cominciare, cercate i motivi chiari per cui l’annuncio è stato contestato. In Gestione inserzioni, andate a livello di inserzione e cliccate su Modifica dell’inserzione.

 

Facebook vi dirà spesso perché l’inserzione è stata rifiutata da un punto di vista generale. Tuttavia, è bene sapere che a volte il motivo non è corretto.

 

Ad esempio, Facebook potrebbe dire che la vostra inserzione ha a che fare con le criptovalute e, nel caso in cui ciò sia sbagliato, potete contestarlo rapidamente.

 

Se la spiegazione non è chiaramente sbagliata, potrebbe essere necessario analizzare più da vicino le strategie e i termini degli annunci di Facebook. Alcune delle principali restrizioni riguardano i farmaci, le scommesse e le armi. Oltre a ciò, altre restrizioni che diventano forse il fattore più importante riguardano l’alloggio, il credito, il lavoro e le questioni legislative.

 

BluCactus Italia - donna frustrataProbabilmente la motivazione più convincente per cui gli annunci di Facebook vengono contestati è il risultato degli attributi personali.

 

A Facebook non interessa che l’inserzione contenga attributi espliciti dell’utente. Per usare il modello di Facebook, si può dire “Incontra i buddisti vicini a te”, ma non si può dire “Incontra diversi buddisti”, poiché ciò implica che si è buddisti. Si tratta di una differenza appena percettibile per quanto riguarda la formulazione.

 

Un approccio per aggirare questo problema è quello di utilizzare i tributi o le storie dei clienti nei vostri annunci. Questo approccio vi permette di descrivere il tipo di persona per cui il vostro articolo o la vostra amministrazione sono ideali senza scendere esplicitamente nelle qualità personali.

 

  • Ripresentare l’annuncio; Annunci Facebook rifiutati

 

Blucactus Italia - donna alla ricerca di possibili problemiNel caso in cui si debba discutere di un’inserzione contraria, ci sono diversi modi per richiedere una revisione. Il modo meno impegnativo è quello di andare al livello dell’annuncio della vostra missione, fare clic su Modifica e poi sul pulsante Richiedi revisione.

 

Nel caso in cui, per motivi sconosciuti, questa opzione non sia accessibile o abbiate effettivamente richiesto una recensione, la fase successiva consiste nell’andare su Facebook Business Help all’indirizzo business.facebook.com/business/help.

 

Una volta lì, l’opzione di chat potrebbe essere accessibile quando si fa clic su Ottieni assistenza. In caso contrario, dovrete inviare una richiesta via e-mail.

 

Dopo di che, dovrete spiegare a Facebook la motivazione per cui la vostra pubblicità è stata contestata e perché accettate che la promozione sia conforme alle politiche e ai termini di Facebook.

 

Blucactus Italia - Ken SchreckÈ utile dimostrare a Facebook di comprendere i termini e le politiche di Facebook e di poter esprimere in modo inequivocabile il motivo per cui la vostra inserzione non è coerente.

 

Siamo BluCactus , ci occupiamo di progettare la soluzione a tutti i tuoi problemi. Vi accompagniamo durante tutto il processo e vi garantiamo risultati di successo in termini realistici.

 

Se ti è piaciuto questo articolo, puoi iscriverti alla nostra newsletter mensile e ricevere notizie quotidiane su marketing digitale. Non dimenticare di seguirci sui nostri diversi social media.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *