Aumentare i contenuti del vostro blog con l’email marketing

Blucactus Italia - Aumentare i contenuti del vostro blog con l'email marketing

Aumentare i contenuti del vostro blog con l’email marketing. Potenziate i contenuti del vostro blog con l’email marketing. La cosa migliore del content marketing è che vi permette di mescolare diverse strategie. Poi, è possibile implementarle in diversi canali di comunicazione. In effetti, l’email marketing è uno degli strumenti più utilizzati oggi. Dopotutto, è perfetto per promuovere i contenuti del blog.

 

L’e-mail è uno dei canali di comunicazione più diretti, grazie alla possibilità di personalizzarla. Tuttavia, per sfruttarlo al meglio, è necessario sapere come valorizzare i contenuti del proprio blog. Come creare una strategia di email marketing per valorizzare i contenuti del vostro blog? Di seguito troverete i migliori consigli per potenziare i contenuti del vostro blog attraverso l’email marketing:

 

Campagne di rete

 

Blucactus Italia - Aumentare i contenuti del vostro blog con email marketing - Persona che scrive e-mail al computerLe campagne di rete aiutano a potenziare le vostre e-mail, basta sapere come fare. Forse avete già visto diversi tipi di concorsi sui social media. Si tratta di una pratica piuttosto comune tra i marchi che hanno una grande presenza su questo mezzo di comunicazione.

 

Lanciando un concorso, avete la possibilità di estendere la portata del vostro marchio. Tuttavia, potete anche raccogliere gli indirizzi e-mail di potenziali clienti.

 

Ecco perché, se volete promuovere il vostro blog attraverso l’email marketing, dovreste iniziare a farlo. Ma prima di iniziare, dovete sapere chi è il vostro pubblico di riferimento. In questo senso, uno dei requisiti per la partecipazione dell’utente sarà quello di fornire il proprio indirizzo e-mail.

 

La creatività è molto importante quando si lancia una campagna. È questo che creerà motivazione e incoraggerà la diffusione della voce, in modo che anche gli amici degli utenti che si sono già registrati partecipino.

 

Cattura dei contatti

 

BluCactus Italia - Aumentare i contenuti del vostro blog con email marketing - persona che tiene in aria una letteraOggi possiamo dare molti consigli per potenziare il vostro blog, sfruttando i social media, anche se ci sono altri metodi per catturare i contatti. Per questo motivo, invece di utilizzare l’URL standard proposto da Facebook, potete inserire un link al vostro blog anche nei vostri profili sui social media.

 

Ad esempio, ci sono  piattaforme che consentono di creare un URL personalizzato che non sarà trasferibile per la vostra pagina aziendale. Pertanto, la cosa più logica è selezionare l’URL corretto per la vostra pagina Fan, poiché una volta inserito non sarà possibile modificarlo prima che sia trascorso un certo periodo di tempo. Inoltre, se decidete di includere l’indirizzo del vostro blog, indirizzerete il traffico verso di esso.

 

Per far sapere alla vostra comunità che si sta perdendo contenuti coinvolgenti non iscrivendosi alla vostra newsletter, potete anche utilizzare i vostri social media per far sapere che pubblicate contenuti interessanti ed esclusivi attraverso la vostra e-mail. Infine, per premiare gli iscritti alla vostra e-mail potete condividere contenuti premium, come coupon, e-book e seminari.

 

Newsletter automatizzate

 

BluCactus Italia - uomo con in mano un telefono che visualizza una figura 3d

L’obiettivo principale di un brand è che i suoi post raggiungano il maggior numero di lettori, quindi un buon consiglio è quello di automatizzare i post per garantire che nessuno smetta di vedere i suoi contenuti.

 

Pertanto, per valorizzare il vostro blog con l’email marketing, è una buona idea che ogni utente riceva ogni tanto un’email marketing con le ultime novità del blog. In realtà, potete definire voi stessi il periodo di tempo per l’invio di questi messaggi.

 

Questa pratica è utile per due motivi principali. In primo luogo, aiuta a generare più traffico verso il vostro blog e, in secondo luogo, consente di fidelizzare automaticamente i vostri abbonati.

 

Pulsanti per condurre gli utenti ai social media nelle vostre e-mail

 

BluCactus Italia - Aumentare i contenuti del vostro blog con email marketing - persona che tiene in aria il disegno di una lettera

Decidete se volete approfittare dei consigli che vi stiamo dando per arricchire i contenuti del vostro blog con l’email marketing. Una volta combinate le vostre piattaforme con le vostre e-mail potrete ottenere risultati significativi.

 

Oltre a lanciare concorsi, potete utilizzare i social media per pubblicizzare i vantaggi di iscriversi alla vostra e-mail per ricevere più contenuti, e questa volta potete farlo anche direttamente dall’e-mail stessa.

 

Si tratta di inserire dei pulsanti in modo che gli stessi utenti condividano i loro profili e possano ottenere maggiore visibilità.

 

Messaggio a tono reale

 

BluCactus Italia - persona che utilizza un computer portatile

Se c’è qualcosa di molto importante, è che i destinatari delle vostre e-mail clicchino sui vostri messaggi, e il trucco è che non siano troppo impersonali, commerciali o troppo formali.

 

Attualmente, il mondo del marketing digitale è passato attraverso alcuni cambiamenti, per cui ora è più umanizzato e non accade solo con l’email marketing, ma anche con altri canali di comunicazione e con i social media.

 

Il punto è che quando create un’e-mail, scrivete come se doveste contattare un amico. Non stiamo dicendo che debba sembrare poco professionale, ma ricordate che la vostra lista comprende gli iscritti con cui avete interagito di più e che, se usate un tono del genere, saranno più fedeli.

 

Uso dei pop-up

 

La possibilità di catturare lead attraverso l’uso di pop-up è diventato un trucco molto efficace per attirare più visitatori sul vostro blog e quindi ottenere il vostro indirizzo e-mail.

 

Blucactus Italia - Aumentare i contenuti del vostro blog con email marketing - Newsletter automatizzatePer alcuni utenti possono essere una risorsa molto fastidiosa, quindi è importante utilizzarli correttamente, creando coerenza in modo che possano essere utili. Come consiglio possiamo dirvi che non vale la pena inserire molte informazioni nella finestra pop-up. È sufficiente mostrare una proposta di valore per poter catturare lead con i pop-up.

 

Il segreto per ottenere lead con i pop-up è lanciarli quando l’utente ha raggiunto un certo punto del post, in modo che abbia senso, sia attraente e si faccia trovare in modo semplice.

 

Una volta che l’utente ha consumato gran parte del contenuto, molto probabilmente sarà interessato ad esso. Pertanto, la proposta di iscrizione alla newsletter attirerà l’attenzione, soprattutto se il pop-up ha un claim d’effetto e un sottotitolo che fornisce informazioni preziose.

 

Utilizzo dell’e-mail personale

 

Blucactus Italia - Social media

Che ci crediate o no, la vostra e-mail può avere un grande potere per la vostra attività, permettendovi di essere in contatto con molte persone.

 

Inoltre, la vostra e-mail personale può essere utilizzata per applicare alcuni suggerimenti che contribuiranno notevolmente a migliorare il vostro blog.

 

Naturalmente, è importante chiarire che l’e-mail personale non deve essere utilizzata come account aziendale. Tuttavia, può essere utilizzata per portare traffico al vostro blog.

 

Ed è che “la vostra firma” può essere molto utile per fare una call to action molto amichevole in modo da invitare i vostri contatti a visitare il vostro blog. Infatti, potete offrire un piccolo vantaggio o un’informazione che motivi le persone ad accedervi. Allo stesso modo, non dimenticate che più semplice è il link, meglio sarà.

 

Potenziali problemi

 

Blucactus Italia - persona che usa il cellulareI titoli ben scritti nell’email marketing sono fondamentali per far sì che i messaggi raggiungano i vostri obiettivi commerciali.

 

Infatti, è possibile avere un contenuto accattivante con un design innovativo e una call to action sorprendente.

 

Tuttavia, se non avete un oggetto potenziale, chi probabilmente cliccherà sulla vostra e-mail?

 

Ecco perché per ottenere visibilità e i clic necessari, dovreste seguire questo consiglio.

 

 Personalizzazione delle e-mail

 

BluCactus Italia - persona che usa il cellulare

Per far sembrare i vostri messaggi più reali e seguire l’umanizzazione del marketing, dovete conoscere i vostri abbonati.

 

A tal fine, iniziate a inserire i nomi delle persone che riceveranno il vostro messaggio. Poi, potete aggiungere dettagli personali che possono essere davvero interessanti.

 

Ad esempio, se l’articolo del blog è legato al vostro marchio, dovete menzionare il nome della vostra azienda. Dopodiché, dovete spiegare chiaramente come quel post può aiutare l’utente a chiarire eventuali dubbi o a risolvere i suoi problemi.

 

Segmentazione del database

 

Avere un database ben segmentato è molto utile per ottenere buoni risultati. Infatti, un’azienda che segmenta bene può ottenere un miglioramento del 50% delle sue metriche. Questo perché permette di raggiungere più facilmente i clienti.

 

Blucactus Italia - Donna con telefono in mano e dito alzato in segno di approvazioneInoltre, sarà in grado di inviare le informazioni relative agli interessi dei clienti. Questo, a sua volta, contribuirà a migliorare i risultati di vendita e a tenervi aperti a nuove possibilità di business.

 

Inviti all’azione

 

Esistono molti modi per creare inviti all’azione che spingano gli utenti a visitare i vostri blog. Idealmente, la call to action dovrebbe essere facile da capire. Inoltre, è possibile aggiungere pulsanti CTA colorati per facilitare il lavoro dell’utente.

 

Vi è piaciuto questo post?

 

Blucactus Italia - Ken SchreckAvere un calendario editoriale per sapere quando lanciare ogni post e condividere messaggi con contenuti visivi aiuterà anche a potenziare i vostri blog nell’email marketing.

 

Ci auguriamo che tutti i nostri consigli possano aiutarvi a incrementare il vostro business. Tutto questo può aiutarvi a raggiungere i vostri potenziali clienti e ad aumentare le vendite attraverso l’email marketing. Noi di BluCactus possiamo aiutarvi a valorizzare i contenuti del vostro blog con una buona strategia di email marketing.

 

Contattateci! Saremo lieti di assistervi. Se volete rimanere aggiornati sul mondo del marketing digitale, potete anche iscrivervi alla nostra newsletter mensile.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *