BluCactus-Che-cos_¿-un-Pitch-Deck-Cover-Page.

Catturare l’attenzione e l’interesse di un potenziale investitore o cliente è l’obiettivo principale di cosa sia un Pitch Deck. Che cos’è un Pitch Deck? Un Pitch Deck è uno strumento di comunicazione che offre al suo pubblico una panoramica della sua azienda e lo aiuta ad attrarre investitori. È una breve presentazione progettata per i suoi potenziali investitori per conoscere meglio la sua azienda e il suo piano aziendale.

 

Questo ci consente di evidenziare ciascuno dei vantaggi che i servizi della sua azienda possono offrire. Attualmente, questo strumento si distingue per la sua efficacia e il grado di professionalità che è in grado di stampare su qualsiasi entità aziendale. Il suo utilizzo all’interno di ambienti lavorativi e aziendali è nel mezzo di un notevole consolidamento e crescita.

 

I Pitch Decks intesi come una piattaforma informativa, non sono uno strumento completamente nuovo, in altre parole, il suo aspetto commerciale, che si è verificato nei luoghi di lavoro degli Stati Uniti d’America, era inizialmente focalizzato sul miglioramento del processo di offerta di servizi da parte di nuove società.

 

Per questo motivo, l’agenzia BluCactus a Milano offre questo nuovo e particolare servizio professionale. Un servizio in cui può contare su una squadra preparata in ciascuno dei dettagli del processo di creazione di cosa sia un Pitch Deck . In questo blog, forniamo informazioni su questo prodotto.

 

Cos’è un Pitch Deck?: Principali caratteristiche e vantaggi di questo strumento di vendita altamente efficace.

 

Blucactus-Che-cos_¿-un-Pitch-Deck-0-Principali-caratteristiche-e-vantaggi-di-questo-strumento-di-vendita-altamente-efficaceIn generale, ogni progetto di Pitch Deck deve avere una lunghezza minima compresa tra 10 e 20 diapositive, in altre parole, questo è spazio sufficiente per visualizzare una panoramica di qualsiasi marchio o azienda.

 

L’esistenza di vari tipi di Pitch Deck può essere spiegata come il risultato delle molte occasioni e del pubblico davanti ai quali devono essere presentate. Pertanto, sono perfetti per fare presentazioni per Demo Days, ovvero incontri, in cui le informazioni che il potenziale cliente riceve, vengono emesse oralmente.

 

D’altra parte, il concetto di cos’è un Pitch Deck è una parte importante delle campagne di email marketing . Un’area che richiede progetti più informativi e con un carico di testo più elevato del solito. Ciò implica che tutti i design delle diapositive orientati alle vendite devono essere autoesplicativi.

 

Il monitoraggio delle diapositive è il terzo elemento importante all’interno dei tipi di Pitch Deck, in altre parole, le aziende utilizzano questo tipo di piattaforma attraverso i social network.

 

Quali sono gli elementi di base e fondamentali che compongono una presentazione Pitch Deck? Che cos’è un Pitch Deck?

 

Blucactus-01-Quali-sono-gli-elementi-di-base-e-fondamentali-che-compongono-una-presentazione-Pitch-Deck.A causa di questa vasta gamma di usi, la struttura di base dei Pitch Decks di solito è anche molto varia. In altre parole, ciò ha permesso a diverse proposte di unificazione metodologica emerse in questi settori, avendo principalmente numerosi marchi degli Stati Uniti come autori principali.

 

A livello commerciale, è possibile identificare almeno cinque diverse proposte per il modello generale di cosa sia un Pitch Deck . Una parte importante di queste proposte sono i modelli realizzati da aziende come 500 Startup, Sequoia Capital e NexTView Ventures.

 

Solo a scopo esplicativo, in questo articolo, gli esperti dell’agenzia BluCactus di Milano menzionano il modello proposto da Guy Kawasaki . Esperto rinomato per le sue collaborazioni con le società Google e Apple, in altre parole, la sua proposta si basa su un set di 10 diapositive, in cui ognuna presenta piccole quantità di testo.

 

Questa è la proposta metodologica con il minor numero di diapositive disponibili. L’autore mantiene l’approccio generale nel presentare il concetto di cosa sia un Pitch Deck come strumento per risolvere i problemi.

 

1.- Diapositiva del titolo:

Blucactus-1-Diapositiva-del-titolo

 

Inizialmente, l’autore posiziona una diapositiva per presentare i dati di base.

 

Contiene informazioni come il nome, l’indirizzo, l’e-mail e le informazioni di contatto dell’azienda.

 

Spicca lo sviluppo della regola 10-20-30 dell’autore.

 

Queste cifre corrispondono al numero massimo di diapositive (10), alla durata totale della presentazione (20 min.) E alla dimensione del carattere (30).

 

Blucactus-2-Problema-e-opportunitá.2.- Che cos’è un Pitch Deck? Problema e opportunità:

 

Un problema è la necessità che la sua azienda vuole risolvere attraverso la sua offerta di servizi.

 

È una parte essenziale di ciò che è un Pitch Deck poiché lo spettatore sarà in grado di comprendere l’importanza della sua iniziativa.

 

L’implementazione di questo elemento garantisce in modo adeguato più clienti o investitori per la sua attività.

Blucactus-Che-cos_¿-un-Pitch-Deck-3-Proposta-di-valore.

3.- Proposta di Valore:

 

Questa sezione corrisponde alla metodologia in grado di evidenziare le particolarità dell’azienda.

 

Questa è la fase in cui lo spettatore riceve informazioni relative alle qualità dei prodotti del suo marchio.

 

 

 

 

Blucactus-Che-cos_¿-un-Pitch-Deck-4-Magia-Sottostante4.- Che cos’è un Pitch Deck? Magia Sottostante:

 

Coincide direttamente con il processo di elaborazione dei prodotti, o nel caso dei servizi, in altre parole.

 

Il modo in cui sono stati creati.

 

Generalmente, questa sezione di ciò che è un Pitch Deck descrive le qualità di questi elementi e, quindi, il valore generale della sua azienda.

 

Blucactus-Che-cos_¿-un-Pitch-Deck-5-Modello-di-business

5.- Modello aziendale:

 

Questo è l’elemento più commerciale di ciò che è un Pitch Deck.

 

Qui, devi assicurarsi che potenziali partner e investitori si sentano identificati con le metodologie della sua attività per stabilire un piano che consenta un vantaggio collettivo.

 

È definito dal rapporto tra la risorsa investita e il profitto da ottenere.

 

Blucactus-Che-cos_¿-un-Pitch-Deck-6-Piano-di-lancio6.- Che cos’è un Pitch Deck? Piano di lancio:

 

Questa diapositiva deve riunire tutti gli approcci associati al processo di attrazione dell’utente o del cliente.

 

Ogni piano di lancio deve essere affrontato in modo obiettivo e sequenziale.

 

in coerenza con le intenzioni e le potenzialità dell’azienda.

 

Blucactus-Che-cos_¿-un-Pitch-Deck-7-Analisi-competitiva.p

7.- Analisi competitive:

 

Lì, identifichiamo le aziende che servono il pubblico target in modo simile a noi e che hanno strategie di marketing comparabili.

 

Questo ci consente di riflettere sui punti di forza e di debolezza della nostra azienda.

 

Successivamente, facciamo riferimento alle strategie competitive che applicheremo per sconfiggere i nostri concorrenti.

 

Blucactus-Che-cos_¿-un-Pitch-Deck-8-Squadra8.- Che cos’è un Pitch Deck? Squadra:

 

Identifichiamo le risorse umane conformi all’azienda, nonché il personale responsabile dell’implementazione delle strategie di marketing.

 

Questo elemento del modello è importante per definire cos’è un Pitch Deck.

 

L’interesse dell’investitore sarà sempre incoraggiato dalla professionalità e affidabilità che il team di lavoro gli offre.

 

Blucactus-Che-cos_¿-un-Pitch-Deck-9-Principali-proiezioni-e-metriche-finanziarie.

9.- Principali proiezioni e metriche finanziarie:

 

Il database risultante rappresenterà graficamente l’evoluzione.

 

Della crescita finanziaria dell’azienda in relazione all’arrivo delle prospettive.

 

 

 

Blucactus-Che-cos_¿-un-Pitch-Deck-10-Stato-attuale-risultati-programmi-e-utilizzo-dei-fondi.10.- Che cos’è un Pitch Deck? Stato attuale, risultati, programmi e utilizzo dei fondi:

 

La sua funzione è quella di fornire una chiusura all’intero sistema di quello che è un Pitch Deck.

 

Lì, sottolineiamo tre aspetti importanti.

 

Innanzitutto, lo stato attuale dei prodotti è inteso come la loro adattabilità alle modifiche da attuare. In secondo luogo, descriviamo le pietre miliari.

 

Infine, dovremmo includere le strategie di investimento per le risorse finanziarie.

 

L’agenzia BluCactus mostra l’importanza dei servizi di progettazione Pitch Deck personalizzati.

 

Blucactus-11-L_agenzia-BluCactus-ti-mostra-l_importanza-dei-servizi-di-progettazione-Pitch-Deck-personalizzati.Per la creazione di questo tipo di prodotto, è possibile contrarre i servizi di un’agenzia di marketing digitale come BluCactus a Milano, in Lombardia. Senza dubbio, l’opzione migliore che marchi e imprenditori hanno oggi.

 

Che cos’è un Pitch Deck? Una funzione scarsamente replicabile attraverso l’uso di modelli, in altre parole, per consentire all’imprenditore di ottenere risultati rapidi, questi tipi di strumenti digitali devono essere progettati da esperti.

 

Questa situazione è aggravata dal fatto di non avere precedenti esperienze nel layout di quello che è un Pitch Deck. Pertanto l’elaborazione di questo tipo di prodotto comprende una serie di attività che richiedono molto tempo ed energia perché per risolvere questa situazione, la nostra agenzia ha messo a disposizione questo nuovo modulo di servizio.

 

Una serie di piani e strategie per facilitare la costruzione di questo supporto attraverso il quale la sua azienda otterrà l’obiettivo stabilito nel suo progetto.

 

Come funzionano i servizi di progettazione professionale offerti dall’Agenzia BluCactus?

 

Blucactus-12-Come-funzionano-i-servizi-di-progettazione-professionale-offerti-dall_Agenzia-BluCactusChe lei sia il proprietario di una start-up o di una grande azienda, BluCactus a Milano, in Italia, offre tutti i servizi di cui ha bisogno. Abbiamo un modulo di servizio per start-up e PMI attraverso l’implementazione di seminari o gruppi di lavoro intensivi.

 

Un sistema attraverso il quale un gruppo di consulenti e progettisti dell’agenzia si incontreranno con i membri della sua organizzazione, in altre parole, lo scopo di questo incontro è di fornire consigli per presentare formalmente il contenuto di ciò che è un Pitch Deck.

 

Per ogni tipo di azienda, il nostro team offre un primo piano suddiviso in due consulenze. La prima modalità è la consulenza puntuale: assistiamo l’imprenditore in progetti precedentemente realizzati, migliorando la qualità di tutto ciò che è un Pitch Deck.

 

La seconda modalità è la consulenza continua, in cui il nostro team lo guiderà attraverso l’intero processo di creazione del Pitch Deck. Il secondo piano consiste nel servizio di correzione delle diapositive, per affinare i dettagli del suo Pitch Deck.

 

3 caratteristiche dei modelli Pitch Deck di BluCactus che li rendono prodotti molto richiesti. Che cos’è un Pitch Deck?

 

Grazie al livello di esperienza dei nostri progettisti, i nostri prodotti hanno una qualità garantita perché questo vale per le varianti nello sviluppo di quello che è un Pitch Deck, considerando il suo utilizzo nel mercato online e offline.

Per raggiungere questo obiettivo, i nostri esperti lavorano sulla base di tre criteri di base:

 

  • Disegni ottimizzati:

 

Blucactus-13-Disegni-ottimizzati.

 

Ciascuno dei nostri prodotti ha una durata massima di 3 minuti.

 

Questo rappresenta solo uno dei tratti che determinano la loro efficacia finale.

 

D’altra parte, riduciamo l’uso di blocchi di testo a favore di elementi grafici.

 

 

 

  • Che cos’è un Pitch Deck? Modelli esportati in PDF:

Blucactus--14-Modelli-esportati-in-PDF

 

L’uso del software, quindi, il nostro dipartimento di progettazione regola il concetto di ciò che.

 

Un Pitch Deck è necessario per ogni esigenza, in base all’occasione.

 

Ciò è dovuto al fatto che questo formato consente una maggiore stabilità informativa per le diapositive.

 

Evitando possibili errori e difetti al momento della loro presentazione.

 

  • Modelli adattati all’occasione:

Blucactus15-Modelli-adattati-all_occasione

 

Al fine di soddisfare le informazioni richieste da tutti i nostri clienti.

 

Forniamo modelli Pitch Deck completamente personalizzati.

 

I nostri prodotti hanno in comune una lunghezza media di 10 diapositive.

 

 

 

Note finali: BluCactus Marketing Agency, il suo miglior alleato per la progettazione di Pitch Deck.

 

Blucactus-finali-BluCactus-Marketing-Agency-il-tuo-miglior-alleato-per-la-progettazione-di-Pitch-Deck.Sappiamo che ogni marchio o azienda ha la capacità di creare un sigillo di qualità unico e irripetibile. Una realtà che per ogni imprenditore comprende un percorso che di solito non è privo di difficoltà perché il team dell’agenzia BluCactus lo fornisce tutti gli strumenti e i servizi di cosa sia un Pitch Deck in modo che il suo processo di gestione sia completamente efficiente.

 

Che cos’è un Pitch Deck? Un processo attraverso il quale ogni difficoltà e sfida diventeranno opportunità per lo sviluppo e l’apprendimento sia in ambito personale che aziendale.

 

Come abbiamo spiegato in precedenza, il nostro team ha piani e strutture di servizio eccellenti. Strategie progettate pensando alla sua qualità e al suo benessere. Inoltre, i nostri professionisti aprono le porte per esplorare nuove opzioni di lavoro all’interno di un Pitch Deck .

 

L’innovazione è stata proprio la chiave che ha portato l’agenzia di progettazione di Pitch Deck BluCactus, a Milano, Italia, ad Amsterdam, Paesi Bassi e Dallas, Stati Uniti, ad acquisire prestigio nel mercato globale.

 

Sappiamo come soddisfare adeguatamente le esigenze di tutti i nostri clienti. Ecco perché siamo lieti di soddisfare un ampio elenco di clienti in città dinamiche come Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo e Genova perché offriamo soluzioni ad alto impatto per il suo marchio o azienda, quindi non esitare più ! Contattaci! I nostri specialisti sono qui per aiutarlo!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *