Che cos’è un Pitch Deck?
Che cos’è un Pitch Deck? Catturare l’attenzione e l’interesse di un potenziale investitore o cliente è l’obiettivo principale di un Pitch Deck. Un Pitch Deck è uno strumento di comunicazione che offre al pubblico una panoramica della vostra azienda e vi aiuta ad attirare gli investitori. Si tratta di una breve presentazione pensata per consentire ai potenziali investitori di conoscere meglio la vostra azienda e il vostro business plan.
In questo modo è possibile evidenziare tutti i vantaggi che i servizi della vostra azienda possono offrire. Attualmente, questo strumento si distingue per la sua efficacia e per il grado di professionalità che è in grado di imprimere a qualsiasi entità aziendale. Il suo utilizzo all’interno di ambienti lavorativi e commerciali è in piena fase di consolidamento e crescita.
Il Pitch Deck inteso come piattaforma informativa, non è uno strumento del tutto nuovo, ovvero la sua comparsa commerciale, avvenuta negli ambienti di lavoro degli Stati Uniti d’America, è stata inizialmente incentrata sul miglioramento del processo di offerta di servizi da parte di nuove aziende. Per questo motivo, l’agenzia BluCactus di Milano vi propone questo nuovo e particolare servizio professionale. Un servizio in cui potrete contare su un team preparato in ogni dettaglio del processo di creazione di un Pitch Deck. In questo blog, forniamo informazioni su questo prodotto.
Cos’è un Pitch Deck: caratteristiche principali e vantaggi di questo strumento di vendita altamente efficace
In generale, ogni progetto di Pitch Deck deve avere una lunghezza minima compresa tra le 10 e le 20 diapositive; in altre parole, si tratta di uno spazio sufficiente per mostrare una panoramica di qualsiasi marchio o azienda.
L’esistenza di vari tipi di Pitch Deck può essere spiegata come il risultato delle numerose occasioni e del pubblico davanti al quale devono essere presentati.
Sono perfetti per fare presentazioni per i Demo Day, cioè per incontri in cui le informazioni ricevute dal prospect vengono rilasciate oralmente.
D’altra parte, il concetto di Pitch Deck è una parte importante delle campagne di email marketing.
Un’area che richiede design più informativi e con un carico di testo più elevato del solito.
Questo implica che tutte le slide orientate alla vendita devono essere autoesplicative.
Le slide di tracciamento sono il terzo elemento importante all’interno delle tipologie di Pitch Deck, in altre parole le aziende utilizzano questo tipo di piattaforma attraverso i social network.
Quali sono gli elementi di base e fondamentali che compongono una presentazione Pitch Deck? Che cos’è un Pitch Deck?
A causa di questa ampia gamma di utilizzi, anche la struttura di base dei Pitch Deck è solitamente molto varia.
In altre parole, ciò ha permesso di far emergere diverse proposte di unificazione metodologica tra questi settori, che hanno come autori principali numerosi marchi statunitensi.
A livello commerciale, si possono individuare almeno cinque proposte diverse per il modello generale di cosa sia un Pitch Deck.
Una parte importante di queste proposte è il modello realizzato da società come 500 Startup, Sequoia Capital e NexTView Ventures.
A titolo puramente esplicativo, in questo articolo gli esperti dell’agenzia BluCactus citano il modello proposto da Guy Kawasaki.
Esperto noto per le sue collaborazioni con le aziende Google e Apple, in altre parole, la sua proposta si basa su un insieme di 10 slide, dove ognuna di esse presenta piccole quantità di testo.
Si tratta della proposta metodologica con il minor numero di diapositive disponibili. L’autore mantiene l’approccio generale di presentare il concetto di Pitch Deck come strumento per risolvere i problemi.
1.- Diapositiva del titolo:
Inizialmente, l’autore inserisce una diapositiva per presentare i dati di base.
Contiene informazioni come il nome dell’azienda, l’indirizzo, l’e-mail e le informazioni di contatto.
Spicca lo sviluppo della regola 10-20-30 dell’autore.
Queste cifre corrispondono al numero massimo di diapositive (10), alla durata totale della presentazione (20 minuti) e alla dimensione dei caratteri (30).
2.- Problema e opportunità:
Un problema è un bisogno che la vostra azienda vuole risolvere attraverso la sua offerta di servizi. È una parte essenziale di ciò che è un Pitch Deck, poiché lo spettatore sarà in grado di capire l’importanza della vostra iniziativa. Se questo elemento viene presentato in modo appropriato, si garantisce un maggior numero di clienti o di investitori per la propria azienda.
3.- Proposizione di valore:
Questa sezione corrisponde alla metodologia in grado di evidenziare le peculiarità dell’azienda o del business. È la fase in cui l’osservatore riceve informazioni relative alle qualità dei prodotti o dei servizi del vostro marchio.
4.- Cos’è un Pitch Deck? Magia di fondo:
Coincide direttamente con il processo di elaborazione dei prodotti, o nel caso dei servizi, in altre parole, con il modo in cui sono stati creati.In generale, questa sezione di ciò che è descrive le qualità di questi elementi. Quindi, il valore generale della vostra azienda.
5.- Modello di business:
È l’elemento più commerciale di un Pitch Deck. In questo caso, è necessario assicurarsi che i potenziali partner e investitori si sentano identificati con le metodologie della vostra azienda per stabilire un piano che permetta un beneficio collettivo. È definito dal rapporto tra le risorse investite e il profitto da ottenere.
6.- Che cos’è un Pitch Deck? Piano di lancio:
Questa slide deve riunire tutti gli approcci associati al processo di attrazione dell’utente o del cliente. Ogni piano di lancio deve essere affrontato in modo oggettivo e sequenziale. In relazione alle intenzioni e alle potenzialità dell’azienda.
7.- Analisi della concorrenza:
In questo caso, identifichiamo le aziende che servono il pubblico target in modo simile. Che hanno strategie di marketing paragonabili alle nostre. Questo ci permette di riflettere sui punti di forza e di debolezza della nostra azienda. In seguito, facciamo riferimento alle strategie competitive che applicheremo per sconfiggere i nostri concorrenti.
8.- Che cos’è un Pitch Deck? Squadra:
Identifichiamo le risorse umane che conformano l’azienda, nonché il personale incaricato di attuare le strategie di marketing. Questo elemento del modello è importante per definire cos’è un Pitch Deck. L’interesse dell’investitore sarà sempre favorito dalla professionalità e dall’affidabilità che il team di lavoro gli offre.
9.- Proiezioni finanziarie e metriche chiave:
Il database risultante rappresenterà graficamente le aziende. Nella loro evoluzione di crescita finanziaria in relazione all’arrivo delle prospettive.
10.- Che cos’è un Pitch Deck? Stato attuale, risultati, programmi e utilizzo dei fondi:
La sua funzione è quella di fornire una chiusura all’intero sistema di cos’è un Pitch Deck. In questo caso, si sottolineano tre aspetti importanti.
Primo, lo stato attuale dei prodotti inteso come la loro adattabilità ai cambiamenti da implementare. In secondo luogo, si descrivono le tappe fondamentali.
Infine, bisogna includere le strategie di investimento per le risorse finanziarie.
L’agenzia BluCactus vi mostra l’importanza dei servizi di progettazione di Pitch Deck personalizzati.
Per la creazione di questo tipo di prodotto, è possibile contrattare i servizi di un’agenzia di marketing digitale come BluCactus di Italia. Senza dubbio, la migliore opzione che marchi e imprenditori hanno oggi a disposizione.
Che cos’è un Pitch Deck? Una caratteristica difficilmente replicabile attraverso l’uso di modelli; in altre parole, per consentire all’imprenditore di ottenere risultati rapidi, questo tipo di strumenti digitali deve essere progettato da esperti.
Questa situazione è aggravata dal fatto di non avere esperienza pregressa nell’impaginazione di un Pitch Deck.
L’elaborazione di questo tipo di prodotto comprende quindi un insieme di attività che richiedono molto tempo ed energia. Per risolvere questa situazione, la nostra agenzia ha messo a vostra disposizione questo nuovo modulo di servizio.
Un insieme di piani e strategie per facilitare la costruzione di questo supporto attraverso il quale la vostra azienda otterrà l’obiettivo prefissato nel suo progetto.
Come funzionano i servizi di progettazione professionale offerti dall’Agenzia BluCactus?
Che siate titolari di una start-up o di una grande azienda, BluCactus a Milano ha tutti i servizi di cui avete bisogno. Abbiamo un modulo di servizio per le start-up e le PMI attraverso la realizzazione di workshop intensivi o gruppi di lavoro.
Un sistema attraverso il quale un insieme di consulenti e progettisti dell’agenzia incontreranno i membri della vostra organizzazione; in altre parole, lo scopo di questo incontro è quello di fornire una consulenza per presentare formalmente il contenuto di quello che è un Pitch Deck.
Per qualsiasi tipo di azienda, il nostro team offre un primo piano suddiviso in due consulenze.
La prima modalità è la consulenza puntuale: assistiamo l’imprenditore su progetti precedentemente costruiti, migliorando la qualità di tutto ciò che è un Pitch Deck.
La seconda modalità è la consulenza continuativa, in cui il nostro team vi guiderà durante l’intero processo di creazione del Pitch Deck. Il secondo piano consiste nel servizio di correzione delle slide, per affinare i dettagli del vostro Pitch Deck.
3 caratteristiche dei modelli di Pitch Deck di Blue Cactus che li rendono prodotti molto richiesti. Che cos’è un Pitch Deck?
Grazie al livello di esperienza dei nostri designer, i nostri prodotti hanno una qualità garantita. Questo vale anche per le varianti di sviluppo di un Pitch Deck. Considerando il suo utilizzo nel mercato online e offline. Per raggiungere questo obiettivo, i nostri esperti lavorano sulla base di tre criteri fondamentali:
Design ottimizzato:
Ogni nostro prodotto ha una durata massima di 3 minuti. Questo rappresenta solo uno dei tratti che determinano la loro efficacia finale. D’altra parte, riduciamo l’uso di blocchi di testo a favore di elementi grafici.
Modelli esportati in PDF:
Grazie all’uso di software, il nostro reparto di progettazione adatta il concetto di Pitch Deck a ogni esigenza, a seconda dell’occasione.
Ciò è dovuto al fatto che questo formato consente una maggiore stabilità informativa delle slide.
Il che evita possibili errori e difetti al momento della presentazione.
Modelli adattati all’occasione:
Per soddisfare la domanda di informazioni di tutti i nostri clienti.
Forniamo modelli di Pitch Deck completamente personalizzati.
I nostri prodotti hanno in comune una lunghezza media di 10 slide.
Note finali: BluCactus Marketing Agency, il vostro miglior alleato per la progettazione di Pitch Deck
Sappiamo che ogni marchio o azienda ha la capacità di creare un marchio di qualità unico e irripetibile.
Una realtà che per ogni imprenditore comprende un percorso che di solito non è privo di difficoltà perché il team dell’agenzia grafica BluCactus vi fornisce tutti gli strumenti e i servizi di cosa sia un Pitch Deck affinché il vostro processo di gestione sia completamente efficiente.
Che cos’è un Pitch Deck? Un processo attraverso il quale ogni difficoltà e sfida si trasformerà in opportunità di sviluppo e apprendimento sia in ambito personale che aziendale.
Come abbiamo spiegato in precedenza, il nostro team dispone di eccellenti piani e strutture di servizio. Strategie progettate tenendo conto della vostra qualità e del vostro benessere. Inoltre, i nostri professionisti aprono le porte per esplorare nuove opzioni di lavoro all’interno di quello che è un Pitch Deck.
L’innovazione è stata proprio la chiave che ha portato la BluCactus Pitch Deck Design Agency di Amsterdam, Paesi Bassi, e Dallas, Stati Uniti, a guadagnare prestigio nel mercato globale.
Sappiamo come soddisfare adeguatamente le esigenze di tutti i nostri clienti. Per questo siamo lieti di poter contare su una vasta lista di clienti in città dinamiche come Milano, Napoli, Firenze, Roma ecc. perché offriamo soluzioni di grande impatto per il vostro marchio o la vostra azienda, quindi non esitate oltre! Contattateci! I nostri specialisti sono qui per assistervi!
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