Come avviare un account Instagram di lifestyle?
Come avviare un account Instagram di lifestyle? I social media sono diventati un’estensione della nostra vita. È qui che postiamo di più su ciò che accade nel nostro quotidiano, sui nostri successi, su ciò che facciamo spesso e su ciò che desideriamo fare.
Gli account Instagram degli influencer di moda e lifestyle sono diventati molto più popolari negli ultimi anni. Ci siamo lasciati alle spalle i blogger e ora abbiamo una prospettiva più diretta e intima con donne e uomini che parlano di ciò che fanno, dei vestiti che indossano e dei migliori consigli per voi.
Se siete qui, è perché siete interessati a diventare influencer di moda e lifestyle. Per questo, in Blucactus Italia vi daremo alcuni consigli che vi aiuteranno a realizzarlo in poco tempo e con conoscenze minime.
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Scegliete una nicchia adatta a voi
Affinché un account Instagram abbia successo, dovete concentrarvi su una comunità con esigenze e desideri simili.
In altre parole, dovete trovare quelle persone le cui esigenze sono state ignorate, meglio note come nicchia. Una volta individuata, il vostro obiettivo deve essere quello di soddisfarle.
Per questo motivo, dovete incontrare queste persone, e potete farlo attraverso un gruppo con cui vi identificate o che vi appassiona.
Ad esempio, i turisti, gli appassionati di moda a basso costo o gli amanti della ristrutturazione minimalista. In questo modo otterrete follower che amano le vostre pubblicazioni, vi sono fedeli e vi permettono di crescere rapidamente. Inoltre, approfittatene per imparare come vedere i like di qualcuno su Instagram (in segreto!).
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Creare un nome d’impatto; account Instagram di lifestyle
Il nome è tutto, non abbiate paura di giocare con parole interessanti e audaci che vi permettano di distinguervi.
Naturalmente, questo nome deve essere correlato a ciò che fate o rappresentate. Altrimenti, potrebbe creare molta confusione.
Deve anche essere qualcosa di facile da ricordare e con un buon aggancio per attirare tutte le persone che considerate ideali per il vostro account.
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Le didascalie sono importanti
Le didascalie, o copy, sono il fattore rilevante di tutto.
Non bastano solo una bella foto e una buona estetica, ma è anche importante che abbiate qualcosa di valido da dire e di rilevante per la comunità a cui vi rivolgete.
Idealmente, la didascalia dovrebbe essere di ispirazione, coraggiosa e, se possibile, anche un po’ divertente.
Inoltre, non dovrebbe essere troppo lunga perché potrebbe far passare la voglia di continuare a leggere.
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Pubblicare costantemente, ma senza tormentare nessuno
Pubblicare sui social media è un compito costante e pacifico, che non crescerà da un giorno all’altro.
Tuttavia, è necessario farlo spesso per mantenere il pubblico aggiornato sulla vostra attività.
In questo modo potrete iniziare a guadagnare più follower a poco a poco.
Tuttavia, non dimenticate che le persone possono anche sentirsi soffocate se vedono solo foto di voi nei loro feed. Date loro spazio per interessarsi a voi e a ciò che fate.
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Usate gli hashtag; account Instagram di lifestyle
Strategia infallibile per la crescita di qualsiasi account di social media oggi.
Gli hashtag sono un elemento caratteristico di Instagram e dovreste usarli con saggezza per i vostri post. Alcune ricerche sostengono che 3-5 hashtag per post sono migliori.
Ecco perché è meglio non sovraccaricare le didascalie con tanti hashtag. Un consiglio che alcuni micro-influencer utilizzano è quello di includere gli hashtag nel primo commento.
In questo modo, hanno più spazio da utilizzare e senza disturbare i lettori all’interno della didascalia.
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Interagite con i vostri utenti, Come avviare un account Instagram di lifestyle?
Parlate con il vostro pubblico, chiedete loro cosa vogliono vedere e cosa vogliono sapere di voi.
I social media sono caratterizzati dal feedback e dalle connessioni che si possono creare tra le persone.
Non dimenticate di rispondere ai loro commenti, di ringraziarli e di essere gentili con tutti.
Chiedete la loro opinione e si sentiranno presi in considerazione.
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Creare alleanze con altri influencer; account Instagram di lifestyle
La cosa migliore dei social media è che molti cercano di crescere e di connettersi.
Come dice il proverbio, “insieme siamo di più” e questo non fa eccezione per le reti.
Cercate influencer all’interno del vostro stesso pubblico, con follower simili, per creare alleanze in cui entrambi traggano vantaggio e si divertano.
Creare contatti, unire le forze e battere tutti.
BluCactus, il vostro alleato nel marketing digitale
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