Come avviare un blog di moda e fare soldi online

Blucactus Italia - Come avviare un blog di moda e fare soldi online

Come avviare un blog di moda e fare soldi online. Sei interessato in compartire i tuoi consigli di moda e trucchi con altre persone su internet? Se la tua risposta alla domanda posta è sì, allora questo blog è per te. In questo blog di Blucactus Italia scoprirete come avviare un blog di moda da zero e guadagnare soldi da qualsiasi parte del mondo. La moda è una industria da miliardi di dollari, e l’apertura di un blog di moda, vi aiuterà sicuramente a guadagnare

 

Ti domandi come? Continuate a leggere questo post fino alla fine e scoprirete come iniziare un blog di moda che può generare 1.000 dollari al mese in passivo.

 

Perché si dovrebbe aprire un blog di moda?

 

Blucactus Italia - computer e riviste - Come avviare un blog di modaCi sono tanti buoni motivi per iniziare un blog di moda in Italia. Se hai già iniziato a lavorare nel settore della moda e dello stile di vita, avviare un blog di moda vi aiuterà ad aumentare la vostra credibilità.

 

Naturalmente, è possibile guadagnare online anche avviando un blog di moda nel 2022 e oltre.

 

Oltre tutto, se gestite una attività di moda o un negozio, un log vi aiuterà ad aumentare le vendite e le conversioni. Oltre a questo, un blog di moda vi aiuterà con la SEO, portando più traffico e migliorando le classifiche del vostro sito web.

 

Potete anche entrare in contatto con persone che la pensano come voi e fare nuove conoscenze con l’aiuto del vostro blog di moda. Quindi senza perdere tempo, iniziamo.

 

Come iniziare un blog di moda da zero?

 

  • Ottenere un nome di dominio

 

Blucactus Italia - Go daddy - Come avviare un blog di modaPrima di tutto, è necessario acquisire un nome di dominio per iniziare un blog di moda nel 2022. Un nome di dominio buono e affidabile vi aiuterà a creare il vostro marchio nel mondo online.

 

Pensate al dominio come un nome a un nome commerciale. Dovrebbe essere semplice, facile da ricordare, e anche SEO-friendly. Un nome di dominio SEO-friendly è quello che contiene la parola chiave della vostra nicchia

 

Per esempio, se state iniziando un blog di moda, il vostro nome di dominio deve contenere la parola chiave “moda”.

 

Questo vi aiuterà sicuramente con la SEO e aumenterà il posizionamento del vostro sito web in breve tempo. Potete trovare un nome di dominio in GoDaddy, o Namecheap.

 

  • Ottenere L’hosting; come avviare un blog di moda

 

Ecco la parte più importante del vostro blog di moda: La scelta di un buon hosting.

 

Blucactus Italia - Bluehost e SiteGround - Come avviare un blog di modaNon potremo mai sottolineare abbastanza l’importanza di selezionare un buon hosting per il tuo blog. L’hosting web è qualcosa che vi aiuta a migliorare la velocita del vostro sito web. E la velocita del sito è un fattore di ranking su Google.

 

Ci sono molti hosting economici disponibili nel mercato, pero vi raccomandiamo di scegliere il miglior hosting. Potete optare per Bluehost o SiteGround.

 

Se cercate più velocita e tempi di attività per il vostro blog di moda, scegliete un hosting WordPress gestito o un hosting cloud come Cloudways.

 

Entrambe sono le società di hosting più quotate al mondo. Ecco gli strumenti di cui avrete bisogno per lanciare il vostro blog di moda nel 2022:

 

  • SEMrush 

 

Blucactus Italia - SEMrush - Come avviare un blog di modaSEMrush è uno strumento SEO molto apprezzato sul mercato.

 

È uno strumento a 360 gradi che vi aiuterà in tutte le attività legate alla SEO. Dalla SEO on-page a quella off-page e tecnica, SEMrush vi copre le spalle.

 

È uno strumento premium, ma fidatevi di noi: vale ogni centesimo speso per questo strumento. Utilizziamo questo servizio per la ricerca di parole chiave e per la verifica del sito web.

 

Inoltre, l’aspetto SEO tecnico è ben coperto con l’aiuto di questo strumento.

 

  • Yoast

 

Blucactus Italia - Yoast - Come avviare un blog di modaIl prossimo in questo elenco è il plugin Yoast SEO.

 

È uno strumento gratuito che potete utilizzare per migliorare la SEO on-page del vostro blog. Vi aiuterà a creare titoli, meta e altri tag SEO- friendly per il vostro blog.

 

Inoltre vi aiuterà a creare sitemap e file Robots.txt per il vostro sito.

 

Esiste anche una versione premium di Yoast SEO che potete utilizzare per portare i vostri sforzi a un nuovo livello.

 

  • Google Analytics; come avviare un blog di moda

 

Blucactus Italia - Google Analytics - Come avviare un blog di modaCome fare per sapere quanto traffico riceve il vostro sito web? Google Analytics vi aiuterà a farlo. Si tratta di uno strumento di analisi gratuito che vi aiuterà a ottenere tutte le statistiche relative al vostro sito web in Italia.

 

Google Analytics vi fornirà una completa panoramica del traffico che il vostro sito sta ricevendo, dei dati demografici degli utenti, del flusso di contenuti, del tempo spesso nel sito e così via.

 

Potete ottenere queste preziose informazioni e utilizzarle strategicamente per far crecere il vostro blog di moda nel 2022

 

  • Motore di ricerca; come avviare un blog di moda

 

Blucactus Italia - Motore di ricerca - Come avviare un blog di modaCome avviare un blog di moda nel 2022 e guadagnare online.

 

Oltre a Google Analytics, Google Search console è un altro strumento gratuito offerto da Google che vi aiuterà con la parte tecnica del vostro sito web.

 

Questo è uno strumento in cui è necessario inviare la sitemap per migliorare il crawling e indicizzazioni.

 

  • Cose essenziali per aprire un blog

 

Blucactus Italia - Buzzsumo - Come avviare un blog di modaIl prossimo passo importante è disegnare il vostro blog. Il web design è ciò che fa o fa fallire il successo di un blog.

 

Se vi concentrate su un design del blog pulito, semplice e dall’aspetto professionale, sarete in grado di creare un blog di moda di successo in futuro.

 

Se non vi concentrate sull’aspetto del web design, ve ne pentirete in seguito. Per offrire la migliore esperienza ai lettori del vostro blog, dovete concentrarvi sul design e sull’arredamento del blog.

 

È qui che entrano in gioco i temi per WordPress.

 

Per il vostro blog vi consigliamo i temi Genesis o Generatepress, che non solo sono utilizzati e consigliati da migliaia di blogger, ma sono anche adatti ai motori di ricerca.

 

Blucactus Italia - scelta del sito web - Come avviare un blog di modaInoltre, sono altamente reattivi per i dispositivi mobili, il che vi aiuterà a posizionarvi bene anche nelle ricerche da mobile.

 

Quindi, assicuratevi di utilizzare uno di questi due temi WordPress.

 

Oltre a questo, non limitatevi a creare post per il blog che non migliorano il vostro pubblico.

 

Definite il vostro target. E in seguito, rintracciate gli argomenti più noti nel settore della moda per creare contenuti di prima qualità.

 

Blucactus Italia - uomo che usa il computerSe create contenuti che ottengono più like, condivisioni e connessioni, otterrete un sacco di traffico dagli strumenti di ricerca sul web e dovrete monetizzare rapidamente i vostri sforzi di blogging.

 

Potete scoprire idee migliori per i vostri blog di moda consultando siti come Buzzsumo, Topsy e così via.

 

Basta inserire le parole chiave che vi interessano e rintracciare i post che ottengono più like e condivisioni.

 

Create una sostanza migliore per attirare l’attenzione del vostro settore.

 

  1. Creare profili di social media

 

Blucactus Italia - donna con laptop sul visoSubito dopo aver creato il vostro blog di moda, create i collegamenti ai social media su tutti i siti più importanti, tra cui Facebook, Twitter, Instagram e, soprattutto, Pinterest.

 

Cercate di ottenere lo stesso nome di profilo del nome di dominio del vostro blog. In questo modo, otterrete maggiori condivisioni e link dai web crawler al vostro dominio.

 

Cercate di pubblicare costantemente i vostri post più recenti su questi profili di social media subito dopo averli pubblicati sui vostri siti.

 

  1. Create un elenco dei blog più importanti

 

Blucactus Italia - lista di controlloÈ necessario creare una rete di contatti con diversi blogger, nell’ipotesi di promuovere bene i vostri articoli legati al blog. Senza elevare e conoscere i diversi blogger del vostro settore della moda, difficilmente avrete successo.

 

Cercate quindi di creare un elenco della relativa moltitudine di blogger interessanti nel vostro settore e seguiteli su siti di social media come Facebook e Twitter per contattarli.

 

Partecipate ai loro corsi dal vivo o ai webinar per contattarli.

 

Poi, a quel punto, affinate gradualmente e costantemente le vostre associazioni con loro, raggiungendoli regolarmente tramite messaggi.

 

Blucactus Italia - selezione dei contenutiInoltre, collegatevi ai loro post dai vostri blog e fateglielo sapere tramite messaggi quando pubblicate qualcosa di utile per il pubblico del vostro blog, inviate un’e-mail di sensibilizzazione a tutti i blogger del vostro elenco di contatti e chiedete loro un tweet o un link.

 

I blogger si collegheranno o condivideranno se il loro materiale è davvero di loro gradimento.

 

Il blogger outreach è quindi il modo per ottenere una maggiore esposizione per i vostri post sul blog.

 

Cercate di non lasciarvi sfuggire una grande opportunità in questo senso, partendo dal presupposto che dovete costruire un blog di moda in modo efficace da zero.

 

  1. Generare entrate dal blog di moda

 

Blucactus Italia - donna che annota gli obiettivi sul suo taccuinoL’ultima parte che riguarda la creazione di un blog di successo senza alcuna preparazione è la possibilità di guadagnare da esso.

 

Tenete presente che guadagnare da un blog non è difficile se vi impegnate costantemente a creare contenuti fenomenali e a promuovere i prodotti giusti per il vostro pubblico.

 

Vi suggeriamo di scoprire e stilare un elenco dei prodotti più quotati che dovete promuovere attraverso il vostro blog prima ancora di lanciarlo.

 

Questo vi darà un’idea ragionevole di cosa scrivere e di come promuovere i prodotti giusti che si identificano con il settore della moda per espandere le vendite del vostro sito.

 

Ecco un paio di consigli per guadagnare con i blog di moda:

 

Blucactus Italia - donna con in mano un computer portatileUna volta creato il vostro blog e ottenuta una certa visibilità, potete inviare un podcast o una serie di video per ottenere più acquirenti desiderosi di comprare prodotti da voi.

 

Potete tentare di vendere eBook legati al fashion blogging o trasformarvi in consulenti del settore della moda per trarre profitto dalle vostre attività di blogging.

 

Potete scoprire e utilizzare i programmi di affiliazione più performanti per ottenere un reddito passivo dai vostri blog.

 

Fate un elenco di tutti i prodotti affiliati che i vostri concorrenti promuovono, quindi scegliete i migliori prodotti da promuovere dal vostro blog.

 

Come guadagnare con un blog di moda

 

  • Marketing di affiliazione

 

Blucactus Italia - Marketing di affiliazione - blog di modaStraordinario rispetto ad altri approcci per guadagnare in modo automatico scrivendo per un blog è l’affiliate marketing.

 

L’affiliate marketing è una tecnica di monetizzazione basata sull’esposizione, il che implica che si viene pagati quando i propri sforzi a tempo limitato portano a una vendita.

 

In parole povere, quando qualcuno acquista un prodotto affiliato utilizzando il vostro link di riferimento, voi guadagnate una commissione.

 

Fortunatamente, il marketing di affiliazione sta crescendo rapidamente, e questa è una buona notizia.

 

  • Recensioni a pagamento, avviare un blog di moda e fare soldi

 

Blucactus Italia - Blogger di modaI blogger di moda e lifestyle collaborano con diversi marchi per fare soldi.

 

Può trattarsi di sponsorizzazioni a pagamento, di promozione di altri marchi di design o di prodotti di stile di vita in cui promuovono i marchi in cambio di denaro.

 

I marchi migliorano la loro visibilità e consapevolezza sul web, mentre i blogger di stile e di moda guadagnano. Si tratta quindi di un approccio win/win.

 

  • Vendete i vostri prodotti

 

Blucactus Italia - SITO WEB DI VENDITASe state creando una tonnellata di ospiti per il vostro sito e avete un’enorme quantità di e-mail o di sostenitori sui social media, potete vendere i vostri prodotti.

 

La chiave è il branding.

 

I vostri prodotti devono essere rilevanti per il gruppo di interesse a cui vi rivolgete e devono avere il giusto prezzo, se volete trasformare gli ospiti del sito in clienti.

 

  • Reti pubblicitarie, Avviare un blog di moda e fare soldi

 

Blucactus Italia - Google AdsenseQuesto è uno degli approcci normali per fare soldi con i giornali web di stile, in quanto è possibile utilizzare una tonnellata di annunci pubblicitari, ad esempio Adsense.

 

Il modo per ottenere più denaro dalle reti di annunci pubblicitari è che è necessario attirare un traffico massiccio da poter produrre una retribuzione decente ogni mese.

 

Tuttavia questo danneggia il vostro pubblico di riferimento a lungo termine, quindi pensate a migliori alternative nel caso stiate gestendo un blog di design

 

BluCactus, il vostro alleato nel marketing digitale

 

Blucactus Italia - Blucactus - Ken Schreck e Linn LarssonL’agenzia di marketing internazionale BluCactus Italia serve clienti in tutto il mondo. La nostra specialità? La creazione di web design e il posizionamento SEO nelle ricerche online. Il nostro gruppo di esperti si occupa di aiutare le aziende e i marchi ad avere successo in uno dei settori più competitivi del mercato, il mondo digitale.

 

BluCactus Italia vi accompagna in ogni passo che il vostro marchio compie. Dalla creazione del branding della vostra azienda alla creazione di contenuti. Il nostro obiettivo è quello di supportarvi nella creazione del vostro sito web o nella gestione dei vostri account sui social media.

 

Questa agenzia di marketing online, con sede a Milano, cerca di rafforzare la vostra immagine come marchio e di portarla a un livello superiore. Non aspettate oltre per avere l’aiuto dei migliori specialisti del marketing digitale. Contattateci subito attraverso i nostri social media o il nostro sito web.

 

Se volete rimanere aggiornati sul mondo del marketing digitale, potete anche iscrivervi alla nostra newsletter mensile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *