Come caricare foto su Instagram dal computer?

Blucactus Italia - Come caricare foto su Instagram dal computer?

Come caricare foto su Instagram dal computer? È passato un po’ di tempo da quando i social media sono diventati una delle risorse di comunicazione più popolari tra le aziende. Tuttavia, pianificare, programmare e pubblicare qualsiasi tipo di contenuto sui social media può essere un’odissea.

 

Per questo motivo, il modo migliore per pianificare e pubblicare su diverse piattaforme è il computer. Ma nel caso di Instagram, come possiamo caricare contenuti dal nostro computer?

 

In questo blog di Blucactus Italia vi spiegheremo come caricare foto e post su Instagram dal vostro computer.

 

Cosa sono i social media?

 

BluCactus Italia - social media - foto su InstagramTutti sappiamo cos’è un social media e ne comprendiamo più o meno il funzionamento. Si tratta di uno strumento digitale che consente all’utente di condividere rapidamente qualsiasi tipo di contenuto con il pubblico.

 

Le strutture sono formate da diversi individui, gruppi o organizzazioni collegati tra loro in un modo o nell’altro. Da qui, questi individui formano poi delle comunità sulle piattaforme digitali.

 

Alcune delle più note piattaforme di social media sono Facebook, Twitter e LinkedIn. Queste offrono servizi che consentono di formare gruppi, condividere informazioni, immagini o video in base agli interessi degli utenti.

 

Ogni piattaforma ha una serie di obiettivi e funzioni particolari. Per questo motivo, se si desidera pubblicare contenuti su di esse, è necessario adattarli a ciascuna piattaforma.

 

Blucactus Italia - Celulare e social media - foto su InstagramA tal fine, è necessario tenere conto delle loro dimensioni e dei formati utilizzati. Questo vi permette di entrare in contatto con nuovi utenti che hanno i vostri stessi interessi e gusti.

 

Dovete capire come funzionano i social media e le motivazioni dei loro utenti. Piattaforme come Facebook, Instagram e Twitter hanno tutte utenti diversi. L’elemento comune è che attraverso di esse gli utenti creano comunità.

 

Tuttavia, piattaforme come LinkedIn mirano a riunire i professionisti che desiderano entrare in contatto. Come si vede, ogni piattaforma è diversa. Per questo motivo, è necessario comprenderne le motivazioni per creare i contenuti migliori.

 

Cosa dovete sapere prima di caricare foto su Instagram dal vostro PC?

 

BluCactus Italia - donna che pensa - foto su InstagramPrima di iniziare a caricare foto su Instagram da un PC, dovete capire che si tratta di un processo un po’ lento. Tuttavia, più si fa pratica, più sarà facile e veloce.

 

D’altra parte, se non si dispone di spazio o risorse sufficienti, può essere più difficile. Tuttavia, non è mai troppo tardi per provarci.

 

Per creare post sui social media, bisogna ricordarsi di modificare le foto in un formato quadrato (rapporto 1:1). Inoltre, dovete avere pronta una descrizione o un testo per la descrizione della vostra pubblicazione.

 

Se, invece, volete caricare un video, dovete conoscere le caratteristiche specifiche necessarie per ottenere i migliori risultati. Ad esempio, i video devono essere in formato mp4, durare meno di un minuto e pesare meno di 30 MB. Per quanto riguarda Instagram, se si vuole pubblicare una IGTV, bisogna assicurarsi che abbia una durata massima di 60 minuti e un peso di 3,6 GB.

 

Quali sono i vantaggi dei social media?

 

I social media offrono vantaggi sia per gli utenti che per i marchi. Qui è possibile aumentare i contatti o le interazioni. Inoltre, consentono di incrementare la propria presenza su Internet.

 

BluCactus Italia - messaggi di testo - foto su InstagramPer questo motivo, molte aziende utilizzano queste piattaforme per l’autopromozione e come strategia pubblicitaria. Di seguito elencheremo tutti i vantaggi offerti dai social media.

 

Comunicazione diretta e istantanea

 

Come persone, siamo esseri sociali e abbiamo bisogno di relazionarci con gli altri. Queste piattaforme offrono agli utenti l’opportunità di condividere momenti speciali e di entrare in contatto con amici, conoscenti o persone con cui condividiamo gli stessi interessi.

 

Non importa nemmeno se non ci conosciamo veramente. Ovunque nel mondo e indipendentemente dalla barriera linguistica, i social media uniscono le persone.

 

Nuove opportunità di lavoro; Come caricare foto su Instagram dal computer?

 

BluCactus Italia - Portatile - foto su Instagram

Nell’ambito delle aziende, i social media sono un luogo ideale per farsi conoscere e per creare la propria lettera di presentazione per future posizioni lavorative. Molti marchi considerano i social media il luogo perfetto per presentare il proprio curriculum digitale. Inoltre, attraverso di essi, le aziende possono vedere un nuovo lato di noi.

 

D’altra parte, per le aziende, i social media sono anche un luogo ideale per reclutare nuovi candidati per le loro posizioni lavorative. Una delle migliori piattaforme a questo scopo è LinkedIn, dove i professionisti si incontrano per entrare in contatto con nuove persone.

 

Molte aziende esaminano i profili dei futuri candidati attraverso queste piattaforme come forma di analisi per sapere se possono adattarsi bene al lavoro o meno.

 

Informazioni su notizie e intrattenimento; Come caricare foto su Instagram dal computer?

 

BluCactus Italia - coppia che usa il telefono - foto su Instagram

I social media sono un luogo eccellente per trovare informazioni importanti e divertenti in tempo reale.

 

Su piattaforme come queste possiamo scegliere chi seguire, i contenuti che vediamo e i media che ci piacciono di più.

 

Inoltre, attraverso di esse, possiamo tenerci aggiornati sugli ultimi avvenimenti nel mondo.

 

La condivisione è la cosa principale

 

BluCactus Italia - persone al lavoro - foto su Instagram

Una parte importante dei social media è la possibilità di condividere i contenuti con le persone che conosciamo.

 

Ad esempio, possiamo condividere spoiler sui nostri prossimi progetti nelle nostre storie o direttamente con i nostri contatti.

 

Questa è un’ottima strategia per aumentare il posizionamento del nostro marchio o del nostro account personale.

 

Come caricare foto su Instagram da un computer?

 

Accedere a Instagram

 

BluCactus Italia - schermo del computer

Dopo aver aperto una finestra del browser, andate su Instagram e accedete al sito. È necessario accedere a Instagram per iniziare a caricare le foto e tutti i contenuti.

 

Accedere alle opzioni per gli sviluppatori

 

Per aprire le opzioni di sviluppo del browser è necessario fare clic con il tasto destro del mouse su un punto qualsiasi della pagina e selezionare “Ispeziona”. Un’altra opzione è premere Command + Alt + I, oppure, se si utilizza un computer Windows, Ctrl + Shift + I.

 

Accedere alla visualizzazione mobile del sito; Come caricare foto su Instagram dal computer?

 

BluCactus Italia - visualizzazione mobile del sito

È molto facile modificare la versione mobile di Instagram dal computer. Basta cliccare sul simbolo con due quadrati blu a sinistra della barra delle opzioni della barra degli strumenti dei dispositivi (un altro modo è premere Ctrl + Shift + M sulla tastiera del PC). Una volta eseguiti questi passaggi, si avranno le opzioni di visualizzazione mobile.

 

Premere F5 per ottenere il pulsante più

 

Una volta ottenuta la versione mobile, il passo successivo è premere F5 (comando per aggiornare) sul PC per far apparire il segno più. Questo è il pulsante che consente di caricare le foto dal computer.

 

Selezionare l’immagine, o il carosello, che si desidera pubblicare

 

Blucactus Italia - donna che fa il segno dell'okDa qui è possibile pubblicare la fotografia senza dover accedere all’applicazione sul telefono.

 

Poi si può fare clic sul simbolo più (+) per selezionare dal computer le immagini che si desidera caricare.

 

Ora potete iniziare il vostro lavoro come community manager o semplicemente gestire il vostro account personale in modo più semplice.

 

E come possiamo caricare anche le Storie? Come caricare foto su Instagram dal computer?

 

BluCactus Italia - le StorieQuesta è una delle funzioni più importanti se volete gestire i vostri social media o i vostri account dal computer. Le storie sono un fattore importante per la crescita di un marchio e per la percentuale di interazione di qualsiasi azienda.

 

Per questo motivo, la vostra azienda, non importa se personale o professionale, deve pianificare in anticipo i propri contenuti. In questo modo, è possibile pubblicarli in modo organizzato.

 

Le persone amano le Storie perché mostrano ciò che accade dietro le quinte della vostra giornata e le vostre nuove pubblicazioni nel feed. La cosa più bella è che potete pubblicarle attraverso il vostro PC. Qui vi spieghiamo come farlo in pochi passi.

 

  • Blucactus Italia - InstagramPasso 1. La prima cosa da fare è accedere al browser Google Chrome.
  • Passo 2. La cosa successiva da fare è accedere al proprio account Instagram sul computer.
  • Passo 3. Una volta entrati nel vostro account, premete il tasto F12 del browser per visualizzare la versione mobile. Vedrete che la larghezza dello schermo è ridotta e il cursore si trasforma in un cerchio. Da qui è possibile gestire il proprio account in modo molto più semplice.
  • Passo 4. Premete F5 e potrete ora utilizzare IG come se lo steste eseguendo dal vostro cellulare. Andate alla fotocamera delle storie e scegliete la vostra foto nel browser. Potete modificare la foto e pubblicare i vostri contenuti in modo più semplice.

 

BluCactus, il vostro alleato nel marketing digitale

 

Blucactus Italia - Ken Schreck e Linn LarssonL’agenzia di marketing internazionale BluCactus serve clienti in tutto il mondo. La nostra specialità? La creazione di web design e il posizionamento SEO nelle ricerche online. Il nostro gruppo di esperti si occupa di aiutare le aziende e i marchi ad avere successo in uno dei settori più competitivi del mercato, il mondo digitale.

 

BluCactus vi accompagna in ogni passo che il vostro marchio compie. Dalla creazione del branding della vostra azienda alla creazione di contenuti. Il nostro obiettivo è supportarvi nella creazione del vostro sito web o nella gestione dei vostri account sui social media.

 

Questa agenzia di marketing online, con sede a Milano, cerca di rafforzare la vostra immagine come marchio e di portarla a un livello superiore. Non aspettate oltre per avere l’aiuto dei migliori specialisti del marketing digitale. Contattateci subito attraverso i nostri social media o il nostro sito web!

 

Se volete rimanere aggiornati sul mondo del marketing digitale, potete anche iscrivervi alla nostra newsletter mensile.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *