Come configurare Google My Business per i campi da golf?

Blucactus Italia - Come configurare Google My Business per i campi da golf?

Come configurare Google My Business per i campi da golf? Ogni azienda che esiste nell’era digitale ha bisogno di una forte presenza online. Pertanto, è necessario configurare una pagina Google My Business per il tuo campo da golf in Italia per aumentare la visibilità della tua attività.

 

Questo strumento è più importante di quanto tu possa immaginare. Creazione di un oggetto Google My Business consentirà ai potenziali clienti di trovare facilmente il tuo campo da golf. Non solo è un elemento utile per SEO e il tuo piano di marketing complessivo, ma aiuta anche gli utenti a localizzare le attività di golf vicino a loro, a sua volta, dandoti l’opportunità di distinguerti dalla concorrenza.

 

Se ancora non sai come configurare Google My Business per i campi da golf, in questo articolo ti guideremo passo dopo passo. Quindi, iniziamo.

 

Perché dovresti utilizzare Google My Business per i campi da golf?

 

BluCactus Italia - Google My Business per i campi da golf - Donna con in mano un computer portatileConfigurare Google My Business per il tuo campo da golf può sembrare complesso, ma in realtà non lo è. All’interno di qualsiasi Strategia di marketing in Italia per il golf, Google My Business è indispensabile per raggiungere il pubblico di destinazione.

 

Ti starai chiedendo perché, e tutto questo è dovuto a un fatto; la maggior parte delle persone che cercano un prodotto o un servizio si rivolgono a Google e le mazze da golf non fanno eccezione. In effetti, mantenendo aggiornata la tua pagina e fornendo informazioni preziose sulla tua attività di golf, puoi rendere questo processo molto più semplice e redditizio. Inoltre, se sfrutti Google My Business, gli utenti possono trovarti facilmente, anche attraverso altri componenti come Google Maps.

 

Ora, come accennato, una delle caratteristiche più interessanti di Google My Business è che consente di fornire informazioni di base agli utenti che cercano mazze da golf vicino alla loro posizione. Tra queste informazioni, possiamo evidenziare:

 

  • Ubicazione
  • Ragione sociale
  • Fotografie
  • Programma

 

Inoltre, puoi anche aggiungere recensioni della tua attività di golf. Quindi, se un golfista decide di voler giocare a golf e cerca il campo più vicino solo per trovare la tua attività, sarà in grado di vedere le opinioni degli altri utenti sul tuo campo da golf. Inoltre, saranno in grado di ottenere lo scoop sui servizi disponibili, se il golf club è aperto e il costo di una partita di golf. Informazioni come queste sono di grande aiuto per attirare l’attenzione del pubblico di destinazione.

 

Come funziona Google My Business per i campi da golf?

 

Per cominciare, puoi effettivamente configurare Google My Business per il tuo campo da golf da solo, poiché è un compito semplice. Tuttavia, considerando che è necessario modificare costantemente le informazioni aggiunte, non è una cattiva idea lasciare la configurazione nelle mani di esperti. Vediamo ora i passaggi da seguire per configurare Google My Business per il settore del golf:

 

Configura il tuo account Google

 

BluCactus Italia - Google My Business per i campi da golf - uomo con in mano un computer portatileQuesto è il primo e più importante passo. L’account che utilizzerai per configurare Google My Business sarà collegato al tuo account Google. Tuttavia, la tua mazza da golf dovrebbe avere un proprio account Google configurato. È meglio utilizzare un’e-mail aziendale e incorporare tutti i dati aziendali prima di configurare Google My Business per ottenere i migliori risultati in Italia.

 

Incorpora il nome della tua mazza da golf

 

Inizia il processo di configurazione con queste informazioni essenziali: includi il nome della tua mazza da golf nella parte superiore della pagina. Prima di terminare la configurazione, assicurarsi che il nome sia stato scritto correttamente. Non trascurare la punteggiatura e le maiuscole corrette.

 

Impostare le informazioni sulla posizione

 

BluCactus Italia - Google My Business per i campi da golf - uomo con in mano un computer portatileDurante il processo di configurazione, è necessario fornire le informazioni sulla posizione, inclusi l’indirizzo e il paese. È importante aggiungere queste informazioni in modo accurato. Questo è il modo migliore per garantire che Google Maps fornisca indicazioni corrette alle persone che vogliono trovare la tua posizione. Allo stesso modo, avrai a disposizione una scatola per verificare le consegne di prodotti o servizi.

 

Configurare le informazioni sull’attività

 

Quando configuri le informazioni sull’attività commerciale, Google My Business può scoprire che tipo di prodotti o servizi offri. In questo modo, se un utente sta cercando informazioni relative all’industria del golf, questo strumento fornirà informazioni sulla tua attività. Per garantire la precisione, è necessario selezionare l’opzione “Campo da golf” dall’elenco.

 

Verificare le informazioni fornite

 

BluCactus Italia - Google My Business per i campi da golf - Donna con in mano un computer portatilePrima di inviare le informazioni fornite al sistema, verifica che le informazioni fornite siano accurate. La verifica dell’approvazione di queste informazioni è importante.

 

Dopo aver eseguito questa operazione, il sistema ti chiederà di approvare determinate dichiarazioni.

 

Questo passaggio ti consentirà di aggiungere informazioni o foto che trasmettono ciò che vuoi che Google faccia per la tua attività. Seguendo questi passaggi, puoi assicurarti che gli utenti ti trovino nei risultati di ricerca e su Google Maps.

 

Fornire dati aziendali aggiuntivi

 

Le informazioni sull’attività sono uno dei passaggi più critici nella configurazione di Google My Business per un’attività di golf. La buona notizia è che la creazione di un account è completamente gratuita e ci sono molti elementi che puoi configurare, come ad esempio.

 

  • Una breve descrizione della tua attività
  • I tuoi orari di apertura
  • Elenco di tutti i servizi offerti

 

Cosa offre Google My Business per i campi da golf?

 

BluCactus - man using laptop in a golf camp - Google My Business for golf coursesGoogle My Business per mazze da golf, dispone di un pannello facile da usare, che ti consente di accedere a molte informazioni essenziali. In effetti, la barra laterale ti fornirà alcune schede per navigare tra le varie opzioni. Inoltre, scoprirai un gran numero di recensioni e fotografie condivise sia da te che da altri utenti. Ma non è tutto. Vedrai anche tutte le statistiche in modo ordinato, incluso chi ha visualizzato le tue informazioni e con quale frequenza lo ha fatto.

 

Queste azioni non solo garantiranno il tuo successo, ma forniranno anche una preziosa assistenza quando prendi decisioni per il tuo piano di marketing del golf club. Inoltre, ti verrà fornita una sezione per Google Ads. Sebbene non sia obbligatorio includere Ads nel tuo piano di marketing per accedere a Google My Business, un servizio pubblicitario a pagamento di questo calibro può diventare utile, soprattutto per una maggiore visibilità in Italia.

 

Vuoi configurare Google My Business per il tuo campo da golf?

 

Blucactus Italia - Ken Schreck e Linn LarssonCi sono molti vantaggi nell’utilizzare Google My Business per le mazze da golf. Oltre ad essere un servizio gratuito ti permetterà di gestire il tuo profilo aziendale e incorporare informazioni preziose sulla tua attività. In questo modo, il tuo pubblico di destinazione troverà facilmente la tua attività sia sulla ricerca di Google che su Google Maps.

 

All’agenzia di marketing digitale BluCactus con sede in Italia, lavoriamo con esperti di marketing. Se vuoi sbaragliare la concorrenza, possiamo aiutarti a creare un piano di marketing solido ed efficace per aumentare il numero di clienti sul tuo campo da golf. Contattaci subito per maggiori informazioni.

 

Iscriviti alla nostra newsletter mensile qui per ricevere contenuti di marketing digitale aggiornati in ogni momento. Non rimanere mai indietro.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *