Come creare annunci con gli influencer su Instagram

Blucactus Italia - Come creare annunci con gli influencer su Instagram

Come creare annunci con gli influencer su Instagram. L’influencer marketing è in crescita in Italia, tanto che molti marchi lo utilizzano a prescindere dal settore di appartenenza.

 

Infatti, oggi molte aziende hanno optato per questo tipo di marketing per farsi pubblicità su una piattaforma così nota come Instagram. Ecco perché, se avete un’attività, sapere come fare pubblicità con gli influencer vi permetterà di ottenere un miglior posizionamento e altri vantaggi.

 

Come lavorare con gli influencer?

Come creare annunci con gli influencer su Instagram

 

BluCactus Italia - Come creare annunci con gli influencer su Instagram - InfluencerUna campagna di influencer marketing su Instagram può funzionare in modo molto efficiente. Il segreto è sapere come farlo. Sicuramente, quando vedrete questo post, vi chiederete: Quale contributo può dare questo tipo di marketing alla mia attività?

 

La realtà è che l’influencer marketing permette ai brand di entrare in contatto con il proprio pubblico di riferimento più facilmente. Inoltre, una delle sue caratteristiche più rilevanti è che questa connessione può essere più autentica rispetto all’uso della pubblicità convenzionale.

 

Oggi i marchi, invece di vendere direttamente ai loro consumatori, hanno la possibilità di creare legami con gli influencer. In questo modo, sono loro a vendere il prodotto. Forse non siete ancora del tutto sicuri di questo tipo di marketing. Dopo tutto, è ancora piuttosto nuovo e molto diverso dal marketing tradizionale. Tuttavia, gli influencer hanno il potere di creare un rapporto più stretto con i loro follower condividendo con loro aspetti della loro vita.

 

Blucactus Italia - Come creare annunci con gli influencer su Instagram - VideoInoltre, possono far credere loro di conoscerli di persona. In questo modo, quando consigliano un prodotto o un servizio, il pubblico di solito li ascolta come se fossero loro amici.

 

Tutto questo grazie alla credibilità che sono riusciti a consolidare attraverso canali di comunicazione come Instagram.

 

Attualmente, Instagram conta oltre 500 milioni di utenti attivi al giorno. Tuttavia, il dato che ci interessa è che il 90% degli account con maggiore interazione segue almeno un’azienda. Questo deve essere uno dei motivi per cui questa piattaforma è oggi la preferita dagli influencer.

 

La maggior parte degli utenti che acquistano online, prima di prendere una decisione, consulta questa piattaforma per esaminare le proprie opzioni. Questo è ancora più evidente nel settore della moda e della bellezza.

 

Quanto costa una campagna pubblicitaria con gli influencer su Instagram?

 

Blucactus Italia - Come creare annunci con gli influencer su Instagram - donna che si lava il visoGli influencer famosi con un maggior numero di follower si fanno pagare molto per pubblicare un’immagine con un prodotto sul loro profilo.

 

Per questo motivo, i prezzi della pubblicità con gli influencer sono soggetti al riconoscimento che l’influencer può avere sui social media.

 

Ad esempio, Kylie Jenner ha chiesto fino a 1 milione di dollari per un post sul suo account Instagram. Naturalmente, non tutti gli influencer chiederanno questa somma di denaro per i loro post. Dopo tutto, il prezzo varia in base a determinati fattori.

 

A seguire, uno dei fattori più rilevanti è l’engagement. In questo caso, molti brand lavorano solo con influencer che hanno una reach del 10% o del 20% proprio in questa metrica. Questo è un modo per assicurarsi che i follower dell’influencer siano interessati a ciò che offrite.

 

Come promuovere il vostro marchio con gli influencer?

Come creare annunci con gli influencer su Instagram

 

Dopo tutto questo, forse avete già capito come funziona l’influencer marketing. Se è così, ora è il momento di scoprire come sfruttare questo strumento:

 

Come creare annunci con gli influencer su Instagram: Decidere il budget 

 

BluCactus Italia - Come creare annunci con gli influencer su Instagram - pasticceriaRitenete che l’influencer marketing su Instagram sia l’opzione migliore per il vostro marchio? Se la risposta è sì, la prima cosa da fare è stabilire il budget. Tenete presente che le tariffe possono essere molto alte o moderate. Tutto dipende dal tipo di influencer scelti o da altri fattori. Inoltre, è importante notare che gli influencer si fanno pagare separatamente per le storie e i post standard.

 

Tuttavia, se non avete un budget elevato, potete lavorare con i micro-influencer. Questi tipi di influencer hanno una base di follower che può essere considerata relativamente piccola. In genere, si aggirano tra i 1.000 e i 10.000 follower. A prescindere da ciò, i loro post hanno un alto livello di coinvolgimento.

 

Questa può essere un’opzione molto utile per le piccole e medie imprese. Dopo tutto, i micro-influencer possono avere un’opinione su un pubblico specifico. Se si dispone di un budget più elevato, si può lavorare con influencer con un numero maggiore di follower. Prima di prendere una decisione, però, ricordate che a volte un alto livello di coinvolgimento è più importante di un alto numero di follower.

 

Fate le vostre ricerche per selezionare l’influencer giusto per il vostro marchio

 

Blucactus Italia - CellulareUna volta fissato il budget e stabilito quanto si può spendere per fare pubblicità con gli influencer, è necessario fare una ricerca approfondita per trovare gli influencer di cui il proprio marchio ha effettivamente bisogno.

 

A tal fine, assicuratevi che i dati demografici dei follower dell’influencer corrispondano al vostro pubblico di riferimento. Inoltre, verificate che le interazioni e il numero di follower siano reali.

 

Quest’ultimo fattore è molto importante, poiché sono state scoperte molte frodi legate all’influencer marketing. Esiste infatti la possibilità di acquistare “mi piace” e commenti creati da bot.

 

Oggi molti account di influencer possono dare l’impressione di essere di qualità e di creare una connessione con il pubblico. Tuttavia, la verità è che non aiutano affatto il vostro marchio.

 

Blucactus Italia - donna che promuove il make-upUn consiglio che possiamo darvi è quello di dare un’occhiata ai commenti dell’account dell’influencer. Se notate che questi commenti sono troppo generici e non si inseriscono in una conversazione reale, è possibile che vi troviate di fronte a dei bot.

 

Un altro punto da approfondire è il tipo di campagne in cui l’influencer ha lavorato in precedenza. Gli influencer con la migliore reputazione si sono guadagnati questo status per la responsabilità che dimostrano quando collaborano.

 

Inoltre, provano empatia per gli interessi dei loro follower e, a loro volta, creano solo promozioni per i marchi che possono creare interesse nel loro pubblico.

 

Come creare annunci con gli influencer su Instagram: Contattare il miglior influencer per il proprio marchio 

 

BluCactus Italia - Fashion TrendsScegliere l’influencer ideale per il vostro marchio può essere un lavoro di più giorni. Tuttavia, una volta trovato quello giusto, è necessario far arrivare la propria proposta. In questo caso, non possiamo non menzionare quanto sia più facile contattare i micro-influencer rispetto ai grandi.

 

Ai micro-influencer si può inviare un messaggio diretto o un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica che compare sul loro profilo. D’altra parte, per contattare i grandi influencer, di solito lavorano con agenzie che fungono da intermediari.

 

Allo stesso modo, per conoscere queste informazioni, è necessario esaminare le informazioni presenti nella loro biografia.

 

Quindi, qualunque sia l’opzione scelta, al momento della prima comunicazione dovrete spiegare cosa fa il vostro marchio e chiedere le loro tariffe. Inoltre, dovete rendere noto in cosa consiste la vostra campagna, il tipo di contenuto, il numero di post e tutto ciò che è necessario per poter creare un’inserzione di successo.

 

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Blucactus Italia - Ken Schreck e Linn LarssonIl nostro gruppo di esperti si occupa di aiutare le aziende e i marchi ad avere successo in uno dei settori più competitivi del mercato, il mondo digitale.

 

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