Come creare annunci pubblicitari in Google Ads per una mazza da golf?

Blucactus Italia - Come creare annunci pubblicitari in Google Ads per un golf club?

Come creare annunci pubblicitari in Google Ads per una mazza da golf? Molte aziende di golf spendono molti soldi ogni anno in strategie di marketing che non forniscono i risultati attesi. Questo perché il loro budget viene sprecato in pubblicità televisiva e cartacea. Così come nella pubblicità radiofonica e sui giornali. Allora perché non provare altre azioni di marketing come Google Ads? Le aziende di golf possono trarre vantaggi significativi dagli annunci Google Ads. Quindi, in questo articolo, menzioneremo i passaggi e alcuni suggerimenti per creare annunci su questa piattaforma e raggiungere potenziali clienti.

 

Quanto funziona bene Google Ads per un’attività di golf?

Come creare annunci pubblicitari in Google Ads per un golf club?

 

BluCactus Italia - annunci pubblicitari in Google Ads - uomo che guida una golf car mentre usa il telefonoUno degli obiettivi principali delle aziende di golf è la vendita di tee time. In questo caso, Google Ads è di grande aiuto per indirizzare il pubblico che è attualmente alla ricerca di un buon club in cui giocare. Per fare ciò, la cosa più comune è che le persone cerchino su Google utilizzando parole chiave come “Campi da golf vicino a me”. Soprattutto se si trovano in zone sconosciute.

 

È qui che Google Ads gioca un ruolo fondamentale. Grazie a questo strumento, la tua attività di Golf può essere la prima cosa che gli utenti vedono quando effettuano una ricerca su Google. Un fatto curioso è che circa il 90% dei consumatori utilizza i motori di ricerca al momento dell’acquisto. Quindi, pensa solo per un momento a quanto sarebbe prezioso essere trovati prima della concorrenza.

 

Una volta ottenuta la visibilità su internet, è più facile attirare l’attenzione di nuovi clienti per generare maggiori prenotazioni per gli orari di partenza. In breve, il funzionamento di Google Ads nel settore del golf può essere ottimale. A patto che tu monitori correttamente le tue campagne e crei annunci efficaci.

 

Come creare annunci in Google Ads in 5 passaggi per un’attività di golf?

 

Google Ads ci fornisce risultati ottimali, anche se per questo è importante rispettare i passaggi necessari per creare annunci per i campi da golf:

 

  • Aprire un account Google Ads

 

BluCactus Italia - annunci pubblicitari in Google AdsIl primo passo per creare annunci in Google Ads è aprire un account Google Ads. Per fare ciò, devi inserire sia il nome della tua attività di golf che l’URL del sito web. Il passaggio successivo consiste nel collegare un account esistente di proprietà di Google. Potrebbe trattarsi di un profilo Google My Business o di un canale YouTube. Infine, è importante completare le informazioni di fatturazione e pagamento.

 

  • Crea la tua prima campagna

 

Nel pannello principale di Google Ads, proprio in alto, apparirà l’opzione per fare clic su “Nuova campagna”. Devi scegliere un obiettivo per la tua campagna e fare clic sull’opzione “continua”. Qualcosa di interessante di questo strumento è che troverai diversi formati per raggiungere il tuo obiettivo di traffico web.

 

  • Determinare una strategia di offerta

 

BluCactus Italia - annunci pubblicitari in Google AdsDopo aver delineato il tuo obiettivo e stabilito un formato per l’annuncio, è il momento di comunicare a Google Ads l’importo che desideri spendere per la tua campagna sul campo da golf. Inoltre, è necessario specificare come si desidera ottimizzare il budget.

 

Potrebbe essere nel traffico, nei lead, nelle conversioni, ecc. Inoltre, hai la possibilità di impostare un costo target per azione.

 

Tuttavia, se stai iniziando a gestire una campagna in Google Ads, è preferibile lasciare che Google ottimizzi le tue offerte come meglio crede.

 

  • Rivolgiti al pubblico

 

BluCactus Italia - annunci pubblicitari in Google AdsQuesto punto è molto importante poiché devi dire a Google dove trovare il tuo pubblico. Pertanto, è necessario selezionare la posizione e la lingua utilizzate dal pubblico di destinazione. Vale la pena notare che è possibile scegliere diverse località e lingue. È inoltre necessario scegliere ulteriori interessi e apportare i relativi adeguamenti demografici.

 

  • Crea un’inserzione

 

Sarai pronto per creare annunci una volta completati i passaggi menzionati. Questo argomento è composto da molti fattori che dovresti considerare a seconda dei tuoi obiettivi, del tuo settore e molti altri.

 

Tuttavia, devi iniziare almeno con alcuni gruppi di annunci. La buona notizia è che quest’ultimo passaggio è amichevole perché Google fungerà da guida durante questo processo. Pertanto, richiederà l’URL e le parole chiave pertinenti per ciascuno dei tuoi annunci.

 

Come creare un buon annuncio Google Ads per un’attività di golf?

 

La pubblicità Google Ads in Italia per le mazze da golf offre molti vantaggi in quanto ti consente di rivolgerti a persone interessate ai prodotti o ai servizi della tua attività. Quindi, hai bisogno di alcuni suggerimenti per creare annunci efficaci e di successo:

 

  • BluCactus Italia - donna che gioca a golfConcentrati sui titoli: è consentito includere fino a 15 titoli per ogni annuncio del tuo campo da golf, quindi è un’opportunità che non puoi perdere per massimizzare il potenziale della tua pubblicità. Allo stesso modo, a seconda del formato che hai scelto per il tuo annuncio, Google può combinarli per mostrare quelli con le maggiori possibilità di conversione. Pertanto, mostrerà ciascuno separatamente con un trattino.
  • Avere un chiaro invito all’azione:  le campagne incentrate sulle conversioni pay-per-click (PPC) dovrebbero mantenere un semplice invito all’azione. Oltre a descrivere ciò che si desidera che l’utente faccia.
  • Prova e sperimenta: anche gli annunci che hanno un rendimento eccellente possono essere migliorati quando provano nuove varianti. In questo modo, i test A/B possono essere implementati frequentemente quando si sperimentano nuove immagini, testi pubblicitari e altro ancora.
  • Utilizza gli attributi dell’annuncio disponibili: questa azione è facoltativa. Tuttavia, l’inclusione di campi aggiuntivi, come collegamenti a siti o callout, può far risaltare i tuoi annunci rispetto alla concorrenza. Non dimenticare che quando crei annunci in Google Ads in talia, l’obiettivo principale è catturare l’attenzione degli utenti.

 

Vuoi creare annunci Google Ads per un’attività di golf?

 

Blucactus Italia - Ken SchreckPuoi creare tu stesso annunci in Google Ads per i campi da golf. Tuttavia, per sapere quale tipo di pubblicità è appropriata e quali sono gli altri fattori importanti, gli esperti di marketing dovrebbero analizzare sia il mercato in cui operi che la concorrenza.

 

Noi di BluCactus Italia siamo un’agenzia di marketing digitale e abbiamo affrontato molte sfide aziendali, ottenendo sempre i migliori risultati. Se desideri una campagna Google Ads, saremo lieti di aiutarti. Contattaci subito per conoscere a fondo la tua azienda e iniziare con un piano di marketing adatto alle tue esigenze.

 

Per ulteriori contenuti di marketing digitale, puoi iscriverti alla nostra newsletter mensile qui.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *