Come far crescere il vostro business con i social media: 6 consigli degli esperti

Blucactus Italia - Come far crescere il vostro business con i social media: 6 consigli degli esperti

Come far crescere il vostro business con i social media: 6 consigli degli esperti. I proprietari di piccole imprese in Italia possono utilizzare i social media per entrare in contatto con potenziali clienti e clienti. Se fatto correttamente, può incrementare le vendite. Ma se non si fa attenzione, può essere un enorme spreco di tempo o addirittura ritorcersi contro, allontanando clienti e potenziali clienti.

 

Ecco sei strategie che i proprietari di piccole imprese possono adottare per avere più successo sui social media.

 

  1. Stabilite obiettivi chiari, i social media

 

Blucactus Italia - crescere il vostro business con i social media - Riunione di lavoroEsaminate come i social media possono aiutarvi a raggiungere i vostri tre principali obiettivi di marketing. È fin troppo comune che i proprietari di aziende credano di dover essere presenti.

 

I social media devono aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi, altrimenti state solo perdendo tempo. Se non utilizzate i social media per raggiungere i vostri obiettivi, rimarrete indietro.

 

La vostra azienda non può prosperare senza l’aiuto dei social media, ma può anche raggiungere i suoi obiettivi attraverso di essi.

 

  1. Stabilire la propria autorità

 

Blucactus Italia - crescere il vostro business con i social media - LinkedInNel 2022, come imprenditori, non potete investire troppo nella vostra presenza su LinkedIn. Anche le persone che lavorano nelle vendite o nel marketing, o chiunque voglia far progredire la propria carriera o il proprio successo, dovrebbero seguire questo consiglio.

 

Concentrandosi sul pubblico e sul coinvolgimento su LinkedIn, è possibile aumentare le vendite e le conversioni. Inoltre, porterà a straordinarie opportunità di collaborazione.

 

LinkedIn è anche eccellente per attirare incredibili opportunità di essere visti come un’autorità di spicco nel vostro settore, come qualcuno che trasforma gli imprenditori in celebrità mediatiche. L’autorità ha un valore. Se ne avete molto, sarete in grado di sfruttare ogni tipo di opportunità di crescita.

 

  1. Impegnarsi in una conversazione; Come far crescere il vostro business con i social media

 

Blucactus Italia - crescere il vostro business con i social media - FacebookÈ importante ricordare che Facebook premia i post che hanno un’interazione con il suo algoritmo. Facebook non mostrerà un post pubblicato da un’azienda senza una risposta.

 

Vuole mantenere le persone sul proprio sito web e può farlo solo mostrando post e storie interessanti. Con l’annuncio della modifica dell’algoritmo di Facebook, la situazione diventerà più difficile. I contenuti degli amici avranno ora la precedenza su quelli delle aziende e delle altre pagine.

 

Fare domande e rispondere alle risposte è fondamentale. Non c’è nulla di male se un rivenditore di auto pubblica una foto di qualcuno che acquista la sua prima auto.

 

In alternativa, può chiedere alle persone: “Qual è stata la tua prima auto?”. Poi può rispondere a ciò che le persone dicono. La persona che risponde alla domanda non è un rivenditore di auto, ma un rivenditore di auto che conosce la sua prima auto.

 

  1. Esprimete il vostro apprezzamento

 

Blucactus Italia - crescere il vostro business con i social media - Social mediaI social media non riguardano solo voi! Questa è la cosa più importante! I social media non servono solo a condividere ciò che si è vinto o ciò che si ha di speciale.

 

Avete la possibilità di entrare in contatto, in modo significativo, con coloro che vi hanno sostenuto e aiutato nella vostra attività.

 

I social media vi permettono di riconoscere e ringraziare le 10-20 persone più importanti del vostro mondo imprenditoriale che vi hanno aiutato lungo il percorso. Potete ringraziarle mettendo like, seguendo e condividendo i loro post e tweet. Questo è il vostro modo di ringraziare. La cosa più importante è che loro lo apprezzeranno e continueranno a sostenervi.

 

  1. Distinguersi; Come far crescere il vostro business con i social media

 

Blucactus Italia - donna che naviga in internetL’uso dei social media è personale.

 

Il vostro marchio personale è più importante della vostra attività o del vostro lavoro.

 

È importante trasmettere la vostra personalità. Distinguersi.

 

Distinguetevi dalla massa. In un mondo di rumore sui social media, dovete distinguervi e farvi ricordare, quindi non dovete indossare un costume da supereroe come me.

 

  1. Dominare su una sola piattaforma; Come far crescere il vostro business con i social media

 

Blucactus Italia - Ken SchreckDovete scoprire dove il vostro cliente target trascorre la maggior parte del tempo online. Concentratevi su una piattaforma di social media e dominatela. Dovreste rivendicare i vostri profili sulle altre reti, ma dovreste dedicare la maggior parte del vostro tempo a quella piattaforma.

 

Iniziate da lì. Iniziate a “raccogliere amicizie” online. I miei primi sei mesi su Twitter li ho trascorsi condividendo i contenuti di altre persone.

 

Se volete condividere i vostri contenuti, fatelo con un rapporto di quattro a uno: condividete quattro contenuti altrui per ogni vostro contenuto. Il consiglio che do su Twitter, dove ho oltre 324.000 follower, è di essere dolci e di retwittare.

 

Biografia dell’autore di questo post

 

Blucactus Italia - Waqar AhmadWaqar Ahmad è un Digital Marketer con 2 anni di esperienza presso BePakistani.PK |Latest News Provider about Business, Technology and Games.

 

È un appassionato di social media, un buongustaio completo e gli piace provare diverse cucine.

 

Fateci sapere se volete scrivere per noi.

Non aspettare oltre per avere l’aiuto dei migliori specialisti di marketing digitale e contattaci attraverso i nostri social media o il nostro sito web. Iscriviti!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *