Come presentare un piano di marketing in PowerPoint?

Blucactus Italia - Come presentare un piano di marketing in PowerPoint?

Come presentare un piano di marketing in PowerPoint? In questo momento, presentare un piano di marketing in PowerPoint è più critico di quanto si possa immaginare. Infatti, è un must per la vostra azienda se volete condividere maggiormente la vostra visione.

 

Inoltre, oggi non è necessario essere esperti di design per realizzare una presentazione in PPT. Tutto questo grazie ai modelli professionali che si possono trovare online.

 

Tuttavia, è importante personalizzare ogni diapositiva per creare una presentazione fantastica. Un piano di marketing richiede un’ampia varietà di elementi visivi. Come grafici, immagini e altri elementi che aiutano a uscire dall’ordinario.

 

In questo post di Blucactus Italia spiegheremo come presentare un piano di marketing in PowerPoint senza concetti complessi per catturare l’attenzione del pubblico.

 

Come progettare una buona presentazione PPT di marketing?

 

Tra i passi da seguire per la progettazione di un piano di marketing in PPT ci sono i seguenti:

 

Introduzione

 

BluCactus Italia - uomo che parla a un pubblico - piano di marketing in PowerPoint

La diapositiva introduttiva deve essere sorprendente e semplice allo stesso tempo.

 

Per questo motivo, dovreste iniziare a personalizzarla con del testo o un’immagine. Dal momento che inizierete la presentazione, è il momento giusto per presentare il team e lo slogan del vostro piano di marketing.

 

Delineare il vostro slogan all’inizio vi permette di preparare il terreno per la vostra presentazione. Allo stesso modo, avere un messaggio contestualizzato permette al pubblico di essere coinvolto fin dall’inizio.

 

E capire tutto ciò che si vuole esprimere attraverso gli elementi audiovisivi.

 

Per inserire il testo desiderato, basta fare clic sul testo già presente nella diapositiva per selezionarlo e scrivere qualcosa con parole proprie.

 

Blucactus Italia - riunione - piano di marketing in PowerPointLa dimensione e lo stile dei caratteri possono essere regolati secondo le vostre preferenze nella barra PPT.

 

Ma non è tutto. Grazie ai segnaposto che possiamo trovare nei modelli, possiamo creare un piano di marketing di presentazione in modo più efficiente. È sufficiente fare clic sul riquadro grigio.

 

A questo punto, è necessario navigare fino all’immagine desiderata e fare clic per inserirla. Il programma la posizionerà subito sulla diapositiva, completamente ridimensionata e pronta per essere visualizzata.

 

Diapositiva Grafici e tabelle; piano di marketing in PowerPoint

 

Blucactus Italia - donna con computer portatile in mano - piano di marketing in PowerPointPer la presentazione di dati numerici, i grafici sono il miglior elemento presente. La buona notizia è che la modifica di PowerPoint richiede poco tempo. Le diapositive dei grafici includono in genere un grafico a colonna precostituito con i dati inseriti.

 

È possibile personalizzare i grafici con i propri dati numerici in modo naturale. A tale scopo, è necessario fare clic con il pulsante destro del mouse su una qualsiasi delle barre e selezionare l’opzione di modifica dei dati.

 

PowerPoint avvierà automaticamente un foglio di calcolo Excel che si trova all’interno dell’applicazione. Proprio in questo foglio di calcolo è possibile iniziare a scrivere i dati corrispondenti. In effetti, il grafico cambierà le sue dimensioni in base alle modifiche apportate.

 

Mockup dei dispositivi; piano di marketing in PowerPoint

 

BluCactus Italia - Persone in riunione - piano di marketing in PowerPointI mockup di dispositivi consentono di visualizzare la vostra applicazione o il vostro sito web su dispositivi reali. È possibile trovare mockup di telefoni, orologi intelligenti, computer e altro ancora.

 

Come avrete notato, una diapositiva mockup sarà incentrata su uno smartphone. Pertanto, il protagonista sarà il mockup. Per accompagnarlo, è possibile aggiungere segnaposti di testo e informazioni sul sito web o sull’applicazione.

 

Come potete vedere, i mockup sono funzionali al marketing dei prodotti digitali PPT o delle pubblicità. In breve, sono un pezzo fondamentale della presentazione del vostro piano di marketing.

 

Blucactus Italia - donna che crea la sua presentazione - piano di marketing in PowerPointSe siete interessati a personalizzare una diapositiva mockup, dovete prima fare uno screenshot su un dispositivo fisico. Poi bisogna trasferirla sul computer e aggiungerla al mockup.

 

Allo stesso modo, è possibile fare clic sul segnaposto immagine all’interno della schermata del telefono. Infine, è necessario trovare l’immagine e fare clic sull’opzione di inserimento.

 

In questo modo, PowerPoint importerà l’immagine e la ridimensionerà automaticamente per adattarla al mockup. Dopo aver completato questi passaggi, sarà più facile apportare le modifiche ai segnaposto per creare un piano di marketing efficace nelle funzionalità di PPT.

 

Come creare un piano di marketing di successo in PowerPoint?

 

Blucactus Italia - Computer - piano di marketing in PowerPointPer progettare un piano di marketing in PowerPoint, è necessario avere idee brillanti per raggiungere i propri obiettivi.

 

Queste idee devono essere trasferite in ogni diapositiva per raccontare una storia visiva e credibile.

 

Ecco alcuni suggerimenti per creare un piano di marketing in PPT di successo al 100%:

 

Concentratevi sul vostro messaggio di marketing

 

BluCactus Italia - presentazione

L’argomento di marketing può essere semplificato in una presentazione PPT. Non si può dimenticare che l’obiettivo principale è catturare l’attenzione del pubblico.

 

Quindi, dovete considerare come l’argomento possa avere un impatto su di loro. Pertanto, chiedetevi quali punti possono catturare la loro attenzione e aggiungeteli alle diapositive.

 

In seguito, dovrete aggiungere anche i punti più critici della vostra campagna di marketing. Ad esempio, se la presentazione viene inviata via e-mail, il messaggio può essere sotto forma di domanda.

 

È un buon modo per far sì che il pubblico si appassioni alla vostra presentazione. In definitiva, quanto più chiaro è il messaggio, tanto più potente può essere l’interazione con esso.

 

Diapositive di presentazione corrette

 

Blucactus Italia - presentazione correttePrima di creare una diapositiva di presentazione, dovete sapere che ne esistono di diversi tipi. Timeline, roadmap, strategie di mercato e un esempio del vostro team o dei vostri prodotti, tra gli altri.

 

Quale fa al caso vostro? Dipende dalle diapositive di cui avete bisogno per progettare un piano di marketing digitale in PowerPoint.

 

Per la presentazione, è necessario utilizzare layout di diapositive adeguati. È inoltre necessario aggiungere grafica e immagini di qualità per mostrare le proprie idee con stile. Infine, è possibile che vi serva una foto per sfocare lo sfondo o per un altro scopo. Per questo, molte foto royalty-free possono aiutarvi.

 

Prove per l’approvazione di ogni punto

 

BluCactus Italia - Presentazioni PPT

Le informazioni che trasmettete al vostro pubblico devono essere costituite da dati reali.

 

Per raccoglierli, potete condurre una ricerca personale o prendere in considerazione casi di studio. Le supposizioni non avranno mai spazio nel vostro pubblico, e questo è un punto da non dimenticare.

 

La logica è essenziale per la vostra presentazione, ma non è tutto. Nelle vostre infografiche dovete anche mostrare i dati chiave, in modo che ciò che viene esposto sia più credibile.

 

Infatti, come materiale di supporto, potete cercare modelli di PowerPoint per il marketing che contengano molte infografiche. In questo modo, potrete aggiungere dati che il vostro pubblico capirà meglio.

 

Tipo di formato; piano di marketing in PowerPoint

 

Blucactus Italia - Presentazione in reunioneCome utilizzerete la presentazione che state creando? È necessario rispondere a questa domanda prima di iniziare a progettare le diapositive di PowerPoint.

 

Perché? Perché il formato della presentazione può essere diverso se si tratta di una presentazione dal vivo o di una distribuzione digitale.

 

Se state pensando a una presentazione dal vivo, le diapositive devono essere un supporto di ciò che parlerete.

 

Allo stesso modo, le immagini serviranno come complemento per evidenziare i punti che tratterete.

 

Blucactus Italia - donna che spiega un problemaPer una presentazione in questo formato, le foto devono essere di grande effetto e il testo deve apparire puntuale e in grassetto.

 

Se la presentazione è destinata alla distribuzione digitale o online, si consiglia di comunicare un punto su ogni diapositiva nello stile migliore di un documento PDF.

 

Le presentazioni in questo formato sono specifiche per l’invio al vostro team o al pubblico via e-mail.

 

Conclusioni chiare e precise; piano di marketing in PowerPoint

 

BluCactus Italia - donna che spiega i grafici

Le presentazioni più valide sono valide perché raccontano una storia che serve da guida per la risoluzione dei problemi. Pertanto, forniscono esempi chiari e informazioni che il pubblico può utilizzare.

 

Allo stesso modo, vi consigliamo di utilizzare le conclusioni in ogni sezione della presentazione. L’obiettivo è che il pubblico prenda nota delle conclusioni per mettere in pratica le proprie idee.

 

Ci sono punti chiave che il pubblico può ricordare in una narrazione. Come il collegamento con desideri e soluzioni condivise nel corso della storia.

 

Come scegliere un modello di PowerPoint per il marketing?

 

BluCactus Italia - Graffica di colori vivaci

La presentazione di un piano di marketing PPT necessita di un buon design. Pertanto, per presentare la vostra strategia di marketing in modo professionale, prestate attenzione alle tendenze di design del 2022:

 

Colori vivaci

 

I colori vivaci per le presentazioni di strategie di marketing sono di moda. Potete scegliere molti colori per creare presentazioni più divertenti e originali. Tuttavia, l’uso di testo in bianco e nero su modelli dai colori vivaci va bene per farli risaltare.

 

Gradiente di colore; piano di marketing in PowerPoint

 

BluCactus Italia - tastiera

Il gradiente di colore si riferisce alla transizione lenta di un colore in un altro. Questa tendenza può essere utilizzata per qualsiasi scopo, compreso un piano di marketing.

 

Allo stesso modo, il gradiente di colore può essere utilizzato su una parte della diapositiva o sull’intero sfondo.

 

Rispetto alle diapositive monocolore, hanno un aspetto più attraente.

 

Infografiche; piano di marketing in PowerPoint

 

Blucactus Italia - uomo che usa il telefonoLe infografiche sono diventate il modo migliore per presentare numeri o testi in modo più creativo.

 

Attraverso di esse, è possibile utilizzare meno i testi per creare una presentazione più attraente agli occhi del pubblico.

 

Mascheramento dell’immagine

 

Questo termine viene utilizzato quando solo una parte dell’immagine può essere vista nella sua interezza.

 

Blucactus Italia - uomo che presentaLa buona notizia è che è possibile scaricare dal web molti modelli di marketing che consentono di ottenere questo effetto. È quindi necessario prendere un’immagine e trascinarla nel segnaposto.

 

Design astratto

 

Anche un design astratto per un modello di piano di marketing PPT gratuito è una buona scelta. Infatti, grazie a questo design, possiamo creare presentazioni uniche per ottenere la piena attenzione del pubblico.

 

Siete pronti a presentare un piano di marketing in PPT?

 

Blucactus Italia - Ken Schreck e Linn LarssonAnche se PowerPoint può essere un po’ scomodo quando si inizia a usarlo. Tuttavia, una volta conosciute le sue caratteristiche, è possibile creare presentazioni eccellenti. Inoltre, è possibile utilizzare molti modelli per il piano di marketing in PowerPoint da presentare dal vivo o da inviare via e-mail.

 

Un piano di marketing può essere presentato in molti modi. Tutto dipende dagli obiettivi. Sia che vogliate coinvolgere i vostri investitori o presentare nuove strategie di marketing al team aziendale, dovete scegliere i modelli di presentazione giusti.

 

Noi di BluCactus possiamo aiutarvi a realizzare il piano di marketing PPT di cui la vostra azienda ha bisogno. Abbiamo professionisti nella progettazione e nella creazione di contenuti per creare presentazioni di qualità. Contattateci subito e vi daremo la consulenza che meritate.

 

Volete essere sempre aggiornati su argomenti legati al mondo del marketing? iscrivervi alla nostra newsletter mensile e condivideremo con voi i migliori contenuti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *