Una guida passo passo su come filigranare un PowerPoint

Blucactus-Una-guida-passo-passo-su-come-filigranare

Una guida passo passo su come filigranare un PowerPoint. Le filigrane sono immagini o testi sovrapposti a qualsiasi immagine o sfondo. Il loro obiettivo è aiutarci a identificare il nostro lavoro ed evitare il plagio o la commercializzazione di contenuti illegali. Se vogliamo proteggere i nostri pezzi artistici o materiale scientifico, una filigrana è il nostro miglior alleato.

 

Come mettiamo una filigrana in PowerPoint? Questo è uno degli strumenti più facili da usare e più completi dell’intera suite Microsoft. Ecco perché vogliamo insegnarti quanto facilmente filigrana i tuoi contenuti e materiali digitali.

 

Per tutta la presentazione

 

FashionTrends-Per tutta la presentazioneSe è necessario che la filigrana sia presente su tutte le diapositive della presentazione, è meglio utilizzare un modello. Questo è uno strumento che semplificherà il processo di creazione della presentazione. Dopotutto, non dovremo posizionare ogni filigrana, una per una. Filigranare.

 

Questi sono i passaggi che devi seguire per raggiungerlo:

 

  1. Quando hai il dispositivo aperto, cerca nelle schede di visualizzazione il pulsante che dice Slide Master, quindi fai clic su Master Views.
  2. Una volta lì, puoi vedere come cambia completamente il tuo pannello di sinistra. Verifica che la prima diapositiva della presentazione sia selezionata per poterci lavorare. In caso contrario, le modifiche non verranno visualizzate negli altri fogli della presentazione.
  3. Seleziona l’immagine che desideri utilizzare come filigrana facendo clic sul pulsante Inserisci. Con la tua immagine sulla prima diapositiva, regola le dimensioni e posiziona l’immagine dove vuoi che sia.
  4. Con l’immagine modificata, cercherai il pulsante nel pannello di controllo che dice Formato immagine. Lì vedrai molte opzioni su quali modifiche apportare. Seleziona quello per la trasparenza in modo da poter scegliere la percentuale migliore per creare una buona filigrana. Ricorda che deve essere abbastanza scuro per essere compreso ma anche abbastanza trasparente da non interferire con testi, immagini o materiali su di esso.
  5. Dopo aver modificato l’immagine, puoi fare clic sul pulsante “invia in background”. E questo è tutto! Questo renderà tutto ciò che scrivi, componi, inserisci o posizioni sopra la tua filigrana.
  6. Per finire, devi solo vedere il pulsante che dice “Chiudi vista” sul pannello di controllo. In questo modo potrai lavorare più facilmente durante la presentazione.

 

Su alcune diapositive, Filigranare

 

Blucactus-Su-alcune-diapositiveSe quello che vuoi è posizionare questa filigrana su alcune diapositive della tua presentazione PowerPoint, puoi farlo! Per questo, basta seguire questi passaggi.

 

  1. All’interno del file della tua presentazione, devi premere il tasto Ctrl e selezionare tutte le diapositive in cui desideri inserire un’immagine come filigrana.
  2. Quindi vai alla scheda Disegni, all’interno del gruppo personalizzato, e fai clic sul pulsante Formato in background.
  3. Cerca nel tuo pannello di controllo per trovare un pulsante con diverse opzioni, tra cui Riempi con immagine o texture, premi inserisci. Una volta cliccato, dovrai solo scegliere l’origine dell’immagine che preferisci. Dopodiché, l’immagine sarà visibile solo su quei fogli o diapositive che hai selezionato all’inizio.
  4. Infine, regola la posizione dell’immagine, modifica la trasparenza e le percentuali di spostamento desiderate. Un trucco è che se in qualsiasi momento vuoi posizionare questa filigrana su tutti i fogli, devi solo fare clic sul pulsante Applica a tutti nella parte inferiore del pannello.

 

Come utilizzare un testo o un oggetto Word Art come filigrana?

 

Blucactus-Come-usare-un-testo-o-un-oggetto-WordArt-come-filigranaAbbiamo già parlato di come inserire un’immagine come filigrana nella nostra presentazione PowerPoint. Ma cosa succede se vogliamo utilizzare un testo o un oggetto Word Art come alternativa alla filigrana convenzionale? Nell’elenco seguente, ti darò alcune idee meravigliose su come farlo in modo semplice per proteggere tutti i tuoi materiali e pezzi digitali.

 

Per tutta la presentazione, Filigranare

 

Blucactus-In-all-presentazione-2Se si desidera utilizzare un oggetto, una forma o un testo di Word Art per la filigrana in PowerPoint, attenersi alla seguente procedura:

 

  1. Vai alla scheda che dice Visualizza nel gruppo Visualizzazioni principali, una volta lì fai clic su Schema diapositiva e passa direttamente alla prima diapositiva della presentazione.
  2. Quindi, nel gruppo Testo della scheda Inserisci, aggiungi uno qualsiasi degli elementi che utilizzerai come filigrana. Se si tratta di una casella di testo o di un testo di cui in seguito modificherai la dimensione o il colore del carattere, puoi utilizzarlo anche come filigrana. Un importante promemoria è che questo testo, sia nel colore che nella dimensione, deve essere adeguato in modo da consentire di leggere cose o testi sopra senza grossi problemi. Idealmente, dovresti testare e giocare sia con gli odori che con le dimensioni del tuo testo o oggetto.
  3. Quindi, se desideri modificare la posizione della filigrana, puoi utilizzare il puntatore del computer per posizionarla nel punto desiderato del foglio ed espanderla alla dimensione desiderata.
  4. Con la filigrana modificata, vai al gruppo “Organizza” all’interno della scheda Formato modulo e invialo in fondo al foglio. Una volta che sei pronto con quel passaggio, torna allo schema diapositiva e fai clic su Chiudi vista master. In questo modo nessun altro potrà cancellare il testo da inserire con la filigrana.

 

Su alcune diapositive, Filigranare

 

Blucactus-How-to-use-a-text-or-a-WordArt-object-as-a-watermark-2Se vuoi inserire questo testo solo come filigrana su alcune diapositive, ecco come farlo in pochi semplici passaggi:

 

  1. Seleziona e individua tutte le diapositive su cui desideri posizionare questa filigrana.
  2. Eseguire gli stessi passaggi 2 e 3 menzionati nella sezione precedente.
  3. Una volta selezionata la casella di testo, dovrai solo copiarla premendo Ctrl + C. Quindi puoi incollarla in tutti gli altri fogli come sfondo per la tua filigrana.
  4. È importante che come passaggio finale non dimentichi d’inviare tutte le caselle di testo o le immagini nella parte inferiore della diapositiva. Altrimenti, non sarai in grado di leggere nulla di ciò che scrivi su di esso. Ripeti il ​​passaggio su ogni diapositiva.

 

BluCactus, il tuo alleato nel marketing digitale

 

Blucactus-How-to-use-a-text-or-a-WordArt-object-as-a-watermark-3L’agenzia di marketing internazionale BluCactus serve clienti in tutto il mondo. La nostra specialità? La creazione di web design e posizionamento SEO nelle ricerche online. Il nostro gruppo di esperti si concentra sull’aiutare aziende e marchi ad avere successo in uno dei settori più competitivi del mercato, il mondo digitale.

 

BluCactus ti accompagnerà in ogni passo del tuo brand. Questo va dalla creazione del marchio della tua attività alla creazione dei contenuti. Il nostro obiettivo è supportarti nella creazione del tuo sito Web o nell’amministrazione dei tuoi account sui social media.

 

Blucactus- Ken SchrenkQuesta agenzia di marketing online, con sede a Dallas, in Texas, cerca di rafforzare la tua immagine di marchio e portarla al livello successivo. Non aspettare oltre per ottenere l’aiuto dei migliori specialisti del marketing digitale. Contattaci ora attraverso i nostri social media o sito web!

 

Se vuoi stare al passo con il mondo del marketing digitale, puoi anche iscriverti alla nostra newsletter mensile.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.