Come incorporare i video di YouTube in PowerPoint?

Blucactus Italia - Come incorporare i video di YouTube in una presentazione PowerPoint?

Come incorporare i video di YouTube in PowerPoint? Microsoft Office è un insieme di applicazioni molto popolari perché ci permette di visualizzare qualsiasi informazione. Le aziende degli Stati Uniti possono utilizzare PowerPoint per creare presentazioni sorprendenti, anche aggiungendo video di YouTube. Ora, la domanda è: “Come posso incorporare i video di YouTube in PowerPoint?”.

 

In questo post di Blucactus Italia vi spiegheremo i passaggi da seguire per aggiungere i video di YouTube in PowerPoint. In questo modo, potrete ottenere il massimo dalle vostre presentazioni, adattandole alle esigenze del vostro modello di business.

 

In realtà, eseguendo questa operazione, potrete avviare, mettere in pausa o utilizzare altre opzioni per visualizzare i video sulle vostre diapositive con straordinaria professionalità.

 

Come aggiungere video di YouTube in PowerPoint

 

Seguendo i passaggi indicati di seguito, saprete come inserire i video di YouTube in PowerPoint in modo molto semplice:

  • Aprite PowerPoint

 

Blucactus Italia - Computer portatile - Incorporare i video di YouTube in PowerPointPer prima cosa, è necessario aprire il programma di Office in cui si desidera aggiungere il video.

 

In questo caso, si tratta di PowerPoint. Una volta aperto lo strumento, dobbiamo andare nel punto in cui verrà inserito il video.

 

Quindi, facciamo clic per posizionare il cursore e selezioniamo l’opzione “inserisci” che appare nel menu principale di PPT.

 

In questo modo, possiamo scegliere l’opzione video nella sezione multimediale.

 

  • Selezionare l’opzione Video online

 

Blucactus Italia - l'opzione Video online - Incorporare i video di YouTube in PowerPoint Dopo aver fatto clic sulla scheda sotto l’opzione video, troviamo due sotto-opzioni. La prima è un video online e la seconda è un video sul PC. In questo caso, dobbiamo scegliere l’opzione video online perché è quella che ci interessa.

 

Dopo aver fatto clic sul video online, apparirà una piccola finestra in cui dovremo scrivere l’URL online. Pertanto, dobbiamo andare su YouTube per scegliere il video che vogliamo aggiungere. Per rispettare questo passaggio, possiamo copiare l’URL o il link.

 

Tuttavia, chi ha Microsoft 365 o PowerPoint 2019 può caricare un video direttamente da YouTube, ed è molto più facile velocizzare il lavoro. È infatti sufficiente scegliere questa opzione e utilizzare la lente di ingrandimento per cercare il titolo del video.

 

Blucactus Italia - cellulare - Incorporare i video di YouTube in PowerPointIn seguito, dobbiamo incollare l’URL nella finestra di PowerPoint e fare clic sull’opzione “impulso”.

 

In questo modo, vedremo che un controllo selezionato appare automaticamente con il video. Abbiamo quindi la possibilità di ridimensionare il video alle dimensioni desiderate.

 

Inoltre, possiamo aggiungere il video in un punto specifico della presentazione. Una volta completato questo passaggio, quando si riproduce la presentazione, fare clic sul video per riprodurlo all’interno della stessa presentazione.

  • In caso di aggiunta di un video senza connessione a Internet

 

Blucactus Italia - persona che utilizza il computer portatile - Incorporare i video di YouTube in PowerPointPuò anche accadere che si preferisca inserire un video di YouTube in PowerPoint senza una connessione a Internet per la riproduzione.

 

Per farlo, dobbiamo scaricare da YouTube il video che desideriamo per la nostra presentazione. In questo modo, una volta salvato sul nostro computer, possiamo aggiungerlo a PPT.

 

In particolare, per eseguire questo passaggio, è fondamentale sapere come scaricare un video da YouTube. La buona notizia è che molte pagine o app affidabili effettuano questo tipo di download.

 

In questo modo, una volta scaricato il video sul disco rigido, i passi da seguire sono simili a quelli già menzionati:

 

  1. Blucactus Italia - PresentazioniApriamo la presentazione in cui vogliamo aggiungere un video di YouTube.
  2. Ci troviamo nella parte esatta in cui vogliamo inserire il nostro video.
  3. Selezioniamo l’opzione di menu Inserisci> Multimedia> Video, quindi l’opzione Video sul mio PC.
  4. Quindi, selezioniamo il video dalla cartella in cui è stato salvato e vedremo come viene aggiunto automaticamente.

 

Allo stesso modo, possiamo seguire questi passaggi per aggiungere altri video in diverse diapositive, nel caso in cui sia necessario aggiungere altri contenuti multimediali. Tuttavia, è essenziale non abusarne per garantire la qualità della nostra presentazione. Ricordate che meno è meglio, e non è necessario ingombrare le nostre diapositive con molti video.

 

Incorporare i video di YouTube in PowerPoint è molto semplice

 

Blucactus Italia - lavoratoreCome potete vedere, aggiungere i video di YouTube alle vostre presentazioni PPT è molto semplice. Basta aggiungerli nella posizione e nelle dimensioni desiderate.

 

Inoltre, potete aggiungere il video di vostra scelta e riprodurlo senza bisogno di una connessione a Internet. Mantenere il video nel percorso corrispondente è essenziale per evitare qualsiasi inconveniente durante la riproduzione.

 

Tuttavia, la stessa società YouTube chiarisce che Internet Explorer 11 deve essere installato per riprodurre i video di YouTube in PowerPoint.

 

Non è necessario effettuare una ricerca su Internet, ma è una funzione che deve essere presente sul computer per poterla effettuare – le funzioni di cui sopra. Pertanto, se non l’avete ancora scaricata, potete farlo online.

 

È necessario incorporare i video nelle presentazioni PPT?

 

Ogni giorno sempre più aziende utilizzano PowerPoint. È uno degli strumenti più efficaci per creare presentazioni facili e semplici per rafforzare la strategia di marketing della vostra azienda.

 

Blucactus Italia - Ken Schreck Con i passaggi che vi abbiamo fornito, potete incorporare i video di YouTube in PowerPoint per fornire informazioni precise al vostro pubblico. Inoltre, è un modo per esporre contenuti più facili da capire.

 

Se non avete tempo per realizzare questo tipo di presentazione per la vostra azienda, noi di BluCactus possiamo aiutarvi. I nostri specialisti di marketing e creatori di contenuti sono a vostra disposizione per progettare le presentazioni di cui avete bisogno come imprenditori.

 

Sapevate che le presentazioni in PowerPoint offrono molti vantaggi alla vostra azienda? Non importa quale sia il vostro settore, perché esistono diversi materiali che potete utilizzare per esporre idee e informazioni precise. Contattateci subito per discutere del vostro progetto e fornirvi la consulenza di cui avete bisogno.

 

Clicca qui e ricevi una consulenza gratuita su ciò che stai cercando.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *