Come iniziare un blog di moda e fare soldi nel 2021

Blucactus- Come iniziare un blog di moda e fare soldi nel 2021

Come iniziare un blog di moda e fare soldi nel 2021. Ami la moda? Non vedi l’ora di iniziare un blog di moda nel 2021?

 

Se la tua risposta alle domande di cui sopra è sì, allora ti abbiamo coperto. In questo post del blog, non solo ti insegneremo come iniziare un blog di moda, ma anche come fare soldi con esso.

 

Allora, sei pronto?

 

Entriamo nei dettagli.

 

Perché dovresti aprire un blog di moda?

 

Blucactus - Perché dovresti aprire un blog di moda?Se lavori nell’industria della moda o hai un profondo amore per la moda, allora dovresti aprire un blog di moda e condividere le tue conoscenze, esperienze e consigli. Molte persone in tutto il mondo sono alla ricerca di modi per migliorare il loro senso della moda.

 

Quindi, puoi intervenire con il tuo blog e dare alcuni suggerimenti e consigli incredibili alle persone sulla moda.

 

Oltre a questo, il fashion blogging può anche aiutarti a fare soldi online. Sì, molti blogger di moda stanno generando un buon reddito attraverso i loro blog e vivono di questo.

 

Alcuni hanno anche lasciato il loro lavoro giornaliero e hanno optato per il fashion blogging a tempo pieno come carriera.

 

Quindi, se vuoi iniziare un blog di moda e fare carriera, continua a leggere questo post fino alla fine.

 

Come iniziare un blog di moda e fare soldi?

 

  1. Ottenere un nome di dominio

 

Blucactus - Ottenere un nome di dominioPer prima cosa, devi avere un buon nome di dominio per il tuo blog di moda. Un nome di dominio è proprio come un marchio che ti aiuterà a creare la tua identità nel mercato.

 

Facebook.com, Google.com, YouTube.com sono tutti esempi di grandi nomi di dominio che poi si sono trasformati in aziende da miliardi di dollari.

 

Quindi, se vuoi iniziare un blog di moda e trasformarlo in una macchina per fare soldi, allora pensa a un nome di dominio buono e memorabile. Secondo noi, dovresti optare per un nome di dominio che sia facile da ricordare e da pronunciare.

 

Se sei confuso, allora puoi anche usare strumenti come Domainer e Godaddy per trovare grandi nomi di dominio. Puoi anche andare con nomi di dominio ricchi di parole chiave o a corrispondenza esatta che ti aiuteranno nel SEO.

 

Un nome di dominio a corrispondenza esatta è qualcosa che inizia con le tue parole chiave primarie o mirate.

 

Nel caso della moda, potrebbe essere qualcosa come yourname+fashionblog.com.

 

  1. Ottenere un hosting

 

Blucactus - Ottenere un hosting - Come iniziare un blog di moda e fare soldi nel 2021Non possiamo sottolineare abbastanza l’importanza di un buon hosting. Un buon hosting non solo vi aiuterà a migliorare la velocità del vostro sito web, ma vi aiuterà anche nel SEO.

 

Google ha già chiarito che la velocità del sito web è ora un fattore di ranking e quindi non può essere ignorato. Il 90% della velocità del tuo sito web dipenderà dall’hosting che sceglierai.

 

La maggior parte dei blogger usa servizi di hosting economici o gratuiti e poi se ne pente. Non vi raccomandiamo di fare un errore simile. Optate per una buona, affidabile e veloce società di hosting.

 

Se siete alla ricerca di una società di hosting, allora vi consigliamo di andare con Siteground. Stiamo usando Siteground da anni ormai e non abbiamo ancora incontrato alcun problema o questione con loro.

 

Hanno un supporto incredibile e i migliori piani di hosting.

 

Ecco alcuni altri strumenti e plugin che è necessario avere per iniziare un blog di moda:

 

  • SEMrush

 

Blucactus - Ecco alcuni altri strumenti e plugin che è necessario avere per iniziare un blog di modaSEMrush è uno strumento SEO top-rated che vi aiuterà nella ricerca di parole chiave, SEO, on-page, off-page e analisi tecnica SEO. Vi aiuterà anche con l’analisi dei concorrenti e molto di più.

 

  • Yoast SEO

 

Questo è un plugin SEO on-page che vi aiuterà nella creazione di titoli, meta descrizioni, URL e molto altro. Questo strumento gestirà l’intero SEO on-page del tuo blog di moda.

 

  • W3 Total Cache

 

W3 Total Cache vi aiuterà nella cache e migliorerà la velocità del vostro sito.

 

  1. Ottenere altre cose essenziali

 

Blucactus - Ottenere altre cose essenziali - Come iniziare un blog di moda e fare soldi nel 2021Ora che sei pronto con la configurazione di base di WordPress, il dominio e l’hosting. Ora è importante concentrarsi su un altro compito importante che vi aiuterà a portare il vostro blog di moda al livello successivo.

 

Ecco alcune cose importanti su cui è necessario concentrarsi:

 

  • Professione design

 

Che siate d’accordo o no, il design del blog gioca un ruolo importante nel successo del vostro blog di moda. Un design buono e dall’aspetto attraente ti aiuterà a distinguerti dagli altri nella competizione. Quindi, assicurati di creare un design del blog sorprendente.

 

Se non ti concentri sulla creazione di un design di blog stupefacente, allora soffrirai più tardi.

 

Se avete creato un blog di moda WordPress, allora vi consigliamo di andare per un tema leggero come Generatepress. Questo tema è leggero, SEO e mobile-friendly.

 

  • Profili dei social media

 

Blucactus - Profili dei social media - Come iniziare un blog di moda e fare soldi nel 2021Dopo aver selezionato un tema, imposta i tuoi profili di social media per il tuo blog di moda. Puoi usare Facebook, Twitter e Instagram per il tuo blog di moda. Queste piattaforme vi aiuteranno a guidare il massimo traffico e a volte anche la conversione.

 

Create anche un gruppo su Facebook perché vi aiuterà a creare la vostra comunità di seguaci fedeli. In seguito, iniziate a sfornare contenuti su ogni piattaforma di social media.

 

All’inizio, puoi anche iniziare a condividere i contenuti di altri sui tuoi profili di social media.

  • Pagine 

 

Dopo aver creato i profili dei social media. È necessario creare pagine importanti per il vostro blog di moda. Queste pagine includono su di noi, contatto, politica della privacy e divulgazione. Se il vostro motivo è quello di fare soldi con il blog, allora non potete ignorare queste pagine.

 

Tali pagine aiutano a costruire fiducia, autorità e credibilità.

 

  1. Creare una lista di top fashion blogger

 

Blucactus - Creare una lista di top fashion blogger - Come iniziare un blog di moda e fare soldi nel 2021Ora è necessario creare un elenco di altri blogger di moda. È necessario contattare questi blogger e connettersi con loro. Si può anche iniziare ad analizzare il loro blog e imparare che tipo di contenuto stanno creando, qual è il loro modello di reddito, come stanno generando reddito, e così via.

 

In breve, si può fare una completa analisi SWOT del loro blog.

 

Quindi, assicuratevi di creare una lista di alcuni blogger di moda influenti nel vostro settore e seguite il loro blog o la loro pagina sui social media.

 

Se possibile, commentate i loro blog o video su YouTube. Poi create un rapporto con loro e chiedete loro alcuni consigli e trucchi. Puoi anche pensare di fare di uno di loro il tuo mentore.

 

Se le cose vanno bene, si metteranno sicuramente in contatto con te.

 

  1. Iniziare a generare reddito

 

Blucactus - Iniziare a generare reddito - Come iniziare un blog di moda e fare soldi nel 2021Ora arriva la parte più importante del tuo blog che è decidere il flusso che genera reddito. Ricorda, fare soldi da un blog di moda non è così facile a causa dell’immensa quantità di concorrenza in esso.

 

Ma comunque, con il giusto duro lavoro, la dedizione e lo sforzo, potete sicuramente iniziare a guadagnare con il blogging.

 

Al fine di ottenere le cose in movimento, vi consigliamo vivamente di creare una lista di prodotti che si desidera promuovere. Seleziona 4-5 prodotti che risolvono realmente i problemi dell’utente.

 

Per favore, non finire di promuovere troppi prodotti perché non ti porterà da nessuna parte.

 

Ecco alcuni consigli da tenere a mente:

 

  1. Una volta che hai iniziato il tuo blog, imposta il tuo canale YouTube perché ti aiuterà a migliorare il tuo tasso di conversione.
  2. Crea ebook, corsi e PDF relativi alla moda. Puoi anche lanciare il tuo corso sulla moda e sul design.
  3. Continua a creare contenuti intorno ai tuoi prodotti. Scrivi un articolo di recensione approfondita o una guida comparativa.

 

  1. Top 5 modi per fare soldi con un blog di moda

 

Bene, fino ad ora potresti aver avuto un’idea su come iniziare un blog di moda e mettere in moto le cose. Ora, cerchiamo di capire come è possibile fare soldi attraverso il tuo blog di moda.

 

  • Marketing di affiliazione

 

Blucactus - Marketing di affiliazione - Come iniziare un blog di moda e fare soldi nel 2021 Boom!

 

Il primo e il più popolare modo con cui puoi fare soldi attraverso un blog di moda è con l’aiuto del marketing di affiliazione. Questo è il modo più popolare per fare soldi online e la maggior parte dei fashion blogger usano questo metodo.

 

Il marketing di affiliazione è un modello di business in cui si promuovono i prodotti di altre persone e si ottiene una commissione quando qualcuno compra tramite il tuo link di affiliazione. Il marketing di affiliazione è un’industria da un miliardo di dollari e cresce ad un ritmo incalzante. Ha un potenziale enorme. Quindi, puoi sicuramente fare dei bei soldi con esso.

 

Ecco alcuni suggerimenti rapidi di marketing di affiliazione per il tuo blog di moda:

 

  • Definisci il tuo pubblico di riferimento. Scopri qual è la loro età, il reddito, il sesso, la posizione, i gusti e le antipatie. Inoltre, cerca quale prodotto di moda gli piace di più.
  • Assicurati di usare gli strumenti di marketing di affiliazione giusti per far crescere il tuo reddito. Utilizza strumenti come Thirsty Affiliate per nascondere i tuoi link di affiliazione e anche il monitoraggio.
  • Scrivi recensioni approfondite sui prodotti e guide di confronto per aumentare le tue vendite di marketing di affiliazione.
  • Ultimo ma non meno importante, non promuovere troppi prodotti. Promuovere troppi prodotti può confondere il tuo pubblico.

 

  • Collaborazioni e recensioni pagate

 

Blucactus - Collaborazioni e recensioni pagate - Come iniziare un blog di moda e fare soldi nel 2021Riceviamo tonnellate di richieste di collaborazioni e recensioni pagate da varie aziende.

 

Come fashion blogger, puoi anche collaborare con vari influencer di moda, marchi o aziende e ottenere sponsorizzazioni pagate.

 

I marchi miglioreranno la tua visibilità e credibilità e tu guadagnerai dei soldi in cambio.

 

  • Vendere i propri prodotti

 

Blucactus - Vendere i propri prodotti - Come iniziare un blog di moda e fare soldi nel 2021 Se stai ottenendo tonnellate di visitatori al tuo sito web, allora puoi anche iniziare il tuo negozio online di moda e iniziare a vendere.

 

Attualmente, questo è uno dei modi più efficaci per fare soldi attraverso un blog di moda.

 

Naturalmente, richiede un po’ di duro lavoro e investimento, ma produrrà buoni profili in futuro.

 

 

  • Annunci Google

 

BluCactus - Annunci Google - Come iniziare un blog di moda e fare soldi nel 2021Se non vuoi vendere i tuoi prodotti, gli annunci di Google possono anche essere un’altra opzione con cui puoi fare soldi attraverso il tuo blog di moda.

 

Devi iscriverti a Google AdSense come partner e poi mostrare i tuoi annunci.

 

Ricorda, per fare un reddito enorme tramite AdSense, devi avere una buona quantità di traffico sul tuo blog.

 

 

  • Servizi e coaching

 

Blucactus - Servizi e coaching - Come iniziare un blog di moda e fare soldi nel 2021 L’ultimo in questa lista di come guadagnare con un blog di moda è la vendita di servizi e coaching. Puoi offrire servizi di consulenza di moda alle persone che vogliono portare il loro gioco di moda al livello successivo.

 

Oltre a questo, si può anche iniziare a insegnare alle persone sulla moda, la progettazione, consigli di stile, e molto altro ancora.

 

Se stai offrendo servizi assicurati di migliorare la tua credibilità e il tuo marchio personale. Ti aiuterà a ottenere più clienti. Se stai vendendo dei corsi, allora ottieni delle testimonianze positive sul tuo corso.

 

  1. Errori da evitare

 

Blucactus - Errori da evitare - Come iniziare un blog di moda e fare soldi nel 2021Ora potreste avere un’idea completa su cosa è il fashion blogging, perché iniziare un blog di moda nel 2021, e come fare soldi attraverso di esso.

 

Ora, cerchiamo di capire quali sono gli errori che dovresti evitare mentre inizi un blog di moda.

 

Il blogging non è una tazza di tè per tutti.

 

Oltre il 90% dei blogger non riesce a guadagnare soldi a causa dei seguenti motivi:

 

  • Non si concentrano sul SEO

 

Blucactus - Non si concentrano sul SEOUna cosa che porterà il vostro blog di moda al livello di meraviglia è il SEO.

 

È qualcosa che vi aiuterà ad aumentare il traffico organico del vostro blog. E il traffico è considerato la moneta di internet.

 

Più traffico = più soldi.

 

Quindi, assicurati di concentrarti sul SEO fin dal primo giorno.

 

  • Mancanza di coerenza

 

Blucactus - Mancanza di coerenzaIl blog non è un investimento a breve termine. È più un investimento a lungo termine.

 

Se pensi di iniziare un blog oggi e iniziare a guadagnare da domani, allora ti sbagli.

 

Ci vorrà molto tempo e sforzo per guadagnare un reddito a tempo pieno tramite il blogging.

 

Quindi, assicurati di mettere uno sforzo costante ogni giorno.

 

  • Entusiasmo per guadagnare soldi veloci

 

Blucactus - Entusiasmo per guadagnare soldi veloci Abbiamo già detto sopra che il blogging non è un gioco a breve termine.

 

Se stai pensando al blogging come ad uno schema per diventare ricchi velocemente, allora non è la tua tazza di tè.

 

Sì, guadagnerai sicuramente dei bei soldi dal blogging, ma devi lavorare sodo per questo.

 

 

Conclusione:

 

Blucactus - Ken SchreckChiunque può iniziare un blog di moda, ma il gioco principale sta nel fare soldi attraverso di esso. Quindi, se volete fare soldi con il blogging, assicuratevi di leggere attentamente questa guida e mettetevi in moto.

 

Concentrati su ogni aspetto che è menzionato in questo post e vedrai sicuramente un grande successo.

 

Se avete dubbi e domande, allora sentitevi liberi di sparare nella sezione dei commenti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.