Come iniziare un blog in 4 semplici passi

Blucactus Italia - Come iniziare un blog in 4 semplici passi

Come iniziare un blog in 4 semplici passi. Secondo i dati di Ahrefs, nel 2019 ci sono 600 milioni di blog nel mondo. E le persone digitano “Come avviare un blog” 121.000 volte al mese sulla ricerca di Google in tutto il mondo. Un altro dato è che il 55% delle aziende ha definito la creazione di contenuti le sue principali priorità di marketing, e gli imprenditori che lo fanno hanno 13 volte più probabilità di vedere un ROI positivo, per quanto riguarda HubSpot 2019.

 

Quindi, se hai già un sito web, la tua azienda ne ha ancora bisogno per occupare un posto tra tutte queste figure. Che cos’è e qual è la differenza tra uno di questi e un sito web? Un blog è fondamentalmente un giornale disponibile sul web.

 

Un blog è una sorta di sito web specializzato. Consiste in post e spesso c’è uno scrittore che crea questi post.

 

  •   Inoltre, il contenuto è mostrato in ordine cronologico

 

Potremmo dire che tutti sono siti web ma non viceversa per questi motivi di seguito:

 

  •   I siti web includono sezioni e categorie, anche solo post.
  •   Si tratta di una comunità interattiva che consente alle persone di lasciare commenti e per lo più di rispondere a tutti nel modo più possibile.
  •   Tendono a pubblicare le loro parole frequentemente o nello stesso programma.
  •   Potrebbe essere una parte del sito web; anche altri preferiscono avere un server separato.

 

In poche parole: tutti hanno l’opportunità di sapere come aprire un blog in questo momento, una volta acquisito qualcosa di prezioso, puoi farlo. Indipendentemente dalla tua età, dalle tue competenze, dalla tua carriera, ognuno ha una storia che merita di essere diffusa. E quando si tratta della tua attività, avrai una grande storia. Fai in modo che le persone ti conoscano e conoscano il tuo servizio o prodotto redditizio.

 

Come aprire un blog? Perché la tua azienda ne ha bisogno?

 

Ci sono diversi motivi per cui la tua azienda ne ha davvero bisogno. Cercherò di ricapitolarlo nei punti seguenti.

 

  •   Consenti al tuo pubblico di essere nel tuo percorso

 

Blucactus Italia - Come iniziare un blog in 4 semplici passi - uomo che lavora in ufficioUn sito web non è il posto giusto per condividere contenuti utili relativi al tuo settore, poiché qualsiasi sito di un’azienda esamina il suo prodotto, servizio,  feedback dei clienti, membri del team e successo.

 

Ma fidati di me: è improbabile che le persone leggano della tua attività. Invece, crearlo per condividere informazioni significative funziona sempre meglio. E puoi attirare l’attenzione del tuo pubblico pubblicando suggerimenti, consigli e modi che sono ancora rilevanti per la tua azienda. Quindi, questo potrebbe portare potenziali clienti fedeli  che desiderano leggere i tuoi post e vedere i tuoi aggiornamenti.

 

  •   Attira nuovi visitatori sul tuo sito web

 

Tutti sono preoccupati per il traffico. Non c’è azienda che non si preoccupi di quanti visitatori e di quanto coinvolgimento c’è sui canali dei social media. Attraverso le tue pubblicazioni regolari o e-mail, puoi attirare l’attenzione dei lettori verso di esso, che di solito è allegato al tuo sito. Pertanto, il traffico verso il tuo sito aumenterà.

 

Tutto ciò di cui hai bisogno è mantenere i tuoi contenuti coinvolgenti e utili per la tua nicchia, utilizzando parole chiave a coda lunga e utilizzare strumenti SEO. Questi passaggi non solo generano lead  dalle piattaforme di social media e dalle  e-mail, ma aumentano anche le tue opportunità di ottenere traffico organico.

 

  •   Costruisci una relazione con i tuoi clienti

 

Blucactus Italia - Come iniziare un blog in 4 semplici passi - uomo che lavora in ufficioQuando sveli la tua identità e il tuo carattere, i tuoi lettori si fideranno di te. Quindi, condividi  la tua esperienza, i tuoi consigli e i tuoi suggerimenti per aumentare la tua attività, la tua crescita e persino i tuoi flop.

 

Quindi, tendono ad ascoltarti quando capisci correttamente come avviare un blog in quanto deriva da un’azione realistica e potrebbe trasformarli in potenziali clienti.

 

  •   Il blog aiuta la tua azienda a fare progressi

 

Più reazioni ricevi a un determinato post, più devi promuoverlo. Ad esempio, un articolo recente che hai pubblicato genera traffico e ottiene più Mi piace di qualsiasi altra copia precedente. Quindi, dovresti tenere a mente questo tipo di argomento e iniziare a creare idee pertinenti.

 

In questo modo saprai se la tua attività punta alla destinazione perfetta e farà progressi. O devi tornare indietro. Ancora più importante, puoi ottenere nuove proposte innovative dai commenti che aiuterebbero le tue vendite in ulteriori obiettivi.

 

  •   La strategia di marketing meno costosa

 

Blucactus Italia - Come iniziare un blog in 4 semplici passi - uomo che lavora in ufficioA differenza di altri metodi di marketing, se hai già un sito web, il costo è zero. In effetti, non hai bisogno di spese o sforzi aggiuntivi se non l’aggiunta di una nuova sezione. Nel caso in cui non si disponga ancora di un sito Web, è comunque possibile configurarlo gratuitamente. Esistono molte piattaforme online gratuite, come wordpress.com, che ti consentono di sapere come avviarne una in pratici passaggi con diversi modelli e funzionalità.

 

Tuttavia, la tua azienda ha bisogno di qualcosa di più professionale e che rifletta la tua immagine. Quindi, prendi in considerazione un sistema di gestione dei contenuti come l’installazione di WordPress e così via.

 

Inoltre, puoi fare affidamento su Bluehost Hosting per prenotare un dominio e lì puoi scegliere un piano adatto che soddisfi le tue esigenze. Ma se non sei sicuro della qualità dei tuoi  contenuti, assumi un creatore di contenuti che li gestisca per te. Ricorda che non si tratta solo di lanciarlo, ma di lanciarne uno buono.

 

Come avviare il tuo blog?

 

Ti senti sopraffatto? Si desidera premere Crea per iniziare. Ok, ottimo! Qui puoi trovare consigli semplici, facili e convenienti su come avviare un blog senza problemi.

 

  •   Scegli un nome

 

Blucactus Italia - uomo che lavora in ufficioDopo aver determinato quale piattaforma utilizzerai per sapere come avviare un blog, devi scegliere un nome o un nome di dominio. E quando pensi a un nome, ci sono alcune cose che dovresti considerare. Prima di tutto, dovrebbe essere notevole, leggibile e qualcosa che tutti ricordino.

 

In secondo luogo, scegli qualcosa di speciale, unico e originale per il tuo marchio e rilevante per il tuo settore. Infine, per capire come aprire un blog, è necessario controllare quello dei propri concorrenti per evitare che si ripeta o danneggi i diritti d’autore. Va bene, configuri  il tuo account Bluehost; seleziona il tuo piano tariffario e poi sei ancora distratto sul nome migliore per esso.

 

Se tendi ad avere un marchio personale o sei un allenatore e vuoi sostenere il tuo sport giustificato, il mio consiglio per te è di pubblicarne uno intitolato a tuo nome. Un’altra tattica per portare un nome è quella di fare una ricerca approfondita sulle attività legate alla tua azienda per ottenere un po’ di ispirazione, e compilare tutti i suggerimenti e iniziare a scartare i nomi meno creativi mantenendo solo i migliori.

 

Quindi puoi chiedere ai tuoi amici o alle persone di cui ti fidi di ottenere un feedback sui nomi che scegli. Tuttavia, non perdere così tanto tempo nella scelta del nome migliore poiché puoi sempre andare avanti e cambiarlo in seguito.

 

  •   Scegli un tema appropriato

 

Blucactus Italia - uomo che lavora in ufficioOra, veniamo al secondo passo di come avviare un blog. E prima di scegliere un tema accogliente e rassicurante, è immensamente importante conoscere la differenza tra WordPress.com e WordPress.org.

 

Anche se il primo è completamente gratuito, consiglio principalmente di utilizzare un servizio a pagamento in quanto ti fornisce temi e design definitivi e plug-in illimitati insieme a vantaggi SEO per ottimizzare il tuo sito. “Il 38% delle persone smetterà di interagire con un sito Web se il contenuto o il layout non sono attraenti”, secondo Adobe.

 

Cosa significa?

 

Se non ti interessasse il tuo design e il tuo layout, i visitatori lo lascerebbero immediatamente scontando qualsiasi sforzo tu abbia fatto per scrivere contenuti incantevoli.

 

Pertanto, il suo design dirà al tuo pubblico che sei una persona esperta e che le persone possono contare su di te per pagare denaro. Per uno più personalizzato, puoi assumere i nostri abili designer. Ti offriremo più tesi per ottenerne una straordinaria che si adatti al tuo progetto.

 

  •   Scrivi la pagina Chi siamo

 

Blucactus Italia - uomo che lavora in ufficioWow, ora hai una nuova attività. È un grande compito riempire tutte quelle pagine vuote. Tuttavia, hai appena messo il primo mattone per imbarcarti ma sai che rimangono molti lavori. Inizia con la pagina “about” che a molte persone non piace perché a nessuno piace scrivere qualcosa su se stesso.

 

Ma la buona notizia, e la maggior parte di loro di solito non la vede, è che non c’è bisogno di scrivere qualcosa di personale su se stessi. Il tuo pubblico ha bisogno di sapere in che modo le tue parole sono necessarie per loro. Hanno bisogno di sapere che la tua narrazione merita il loro tempo e la loro attenzione. Se lo fai nel modo giusto, puoi garantire che i nuovi arrivati ti navigheranno e magari torneranno a leggere i tuoi aggiornamenti. E ti rivolgerai al pubblico perfetto che genera entrate.

 

  •   Scrivere il tuo primo blog

 

Sai quasi da dove cominciare. Quindi, cosa vuoi fare nel primo articolo per questo? Una volta che sei sicuro che il tuo argomento sia ciò che la tua nicchia cerca. Scegli una parola chiave eccellente. Inizia a costruire il testo in base ai dati che hai già raccolto. Infine, non dimenticare di selezionare immagini positive e vivide e di premere il post.

 

Come aprire un blog, Conclusione

 

Blucactus Italia - Ken Schreck e Linn LarssonSeguire i passaggi su come avviare un blog non è un compito difficile. Il problema è creare contenuti che il tuo pubblico possa trovare efficaci e utili. Pensi che sia troppo lavoro? Puoi anche  iniziare a scrivere un articolo per noi prima di iniziare da solo.

 

Se hai un’attività, dovresti pensare a costruirne una appropriata. Quindi, vai avanti e contattaci. Ti aiuteremo ad avviarne uno professionale che aumenterà il tuo successo.

 

Contattateci subito attraverso i nostri social media o il nostro sito web! Se volete rimanere aggiornati sul mondo del marketing digitale, potete anche iscrivervi alla nostra newsletter mensile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *