Come lanciare un nuovo prodotto di moda sul mercato?

Blucactus-Come-lanciare-un-nuovo-prodotto-di-moda-sul-mercato

Come lanciare un nuovo prodotto di moda sul mercato? Lanciare prodotti di moda, nuove collezioni o capi di abbigliamento può essere spaventoso per alcuni stilisti. Non solo per tutto ciò che implica in termini di accettazione da parte del pubblico, ma per tutto il lavoro promozionale che richiede. Per questo oggi ti spiegheremo quali sono le strategie che puoi applicare quando lanci un nuovo prodotto o un nuovo capo di abbigliamento.

 

1. Crea la tua buyer persona

 

Blucactus-Crea la tua buyer personaDevi sapere e capire chi è il tuo pubblico e come ottenere la sua attenzione.

 

Per questo, dovresti creare un profilo della tua persona ideale, con tutti i suoi gusti, bisogni, caratteristiche e stili di vita che dovresti conoscere.

 

Il profilo può anche includere il nome del cliente, la sua età e le sue qualità positive e negative.

 

2. Creare un piano di lancio

 

Blucactus-Creare un piano di lancioSembra difficile pensare che le aziende debbano elaborare un piano di lancio per portare un nuovo prodotto sul mercato, ma alcune aziende dimenticano di creare un piano specifico.

 

Non lasciate che questo sia il vostro caso, definite molto bene i vostri obiettivi, e ottenete i dati come le caratteristiche principali di detto capo o collezione.

 

D’altra parte, dovete specificare il prezzo dei capi, il pubblico di riferimento, dove effettuerete la distribuzione, quale pubblicità userete e dove farete i campioni del prodotto.

 

3. Determina il tuo budget

 

Blucactus-Creare un piano di lancioQuello che puoi fare nel tuo business dipenderà dal tuo budget.

 

Inoltre, ti permetterà di lavorare per capire l’impatto della tua strategia sulla tua azienda.

 

Per questo, devi prendere in considerazione quanti soldi puoi spendere in ogni processo lanciato. Altrimenti, potreste affrontare molti problemi, perdite, e influenzare la vostra reputazione come marchio di moda. Quindi, devi definire la quantità di denaro di cui avrai bisogno per ogni fase del lancio.

 

4. Usa una comunicazione adeguata per il tuo pubblico

 

Blucactus-Usa una comunicazione adeguata per il tuo pubblicoNon è necessario coprire ogni singolo canale tradizionale e digitale.

 

Tuttavia, devi scegliere quelli giusti per attirare i clienti giusti.

 

Per questo, dovresti analizzare molto bene dove andrai a lavorare e dove speri di comunicare, e sapere dove i tuoi clienti passano più tempo. Attirali con le tue parole, sii persuasivo e usa elementi motivanti in modo che siano incuriositi dalla tua nuova collezione di moda.

 

5. Crea il teaser della tua campagna

 

Blucactus-Crea il teaser della tua campagnaUn teaser è un breve video in cui si può fare un piccolo assaggio di un prodotto o materiale, alla moda o meno.

 

Questa è un’eccellente strategia per catturare e generare intrigo tra i tuoi seguaci sui social media e altri canali di comunicazione.

 

I teaser sono ottimi per far emergere la curiosità di un cliente e motivarlo ad aspettare un evento in passerella o un campione di catalogo dei capi.

 

6. Promuovere le marche su TikTok

 

Blucactus-Promuovere le marche su TikTokTikTok è una piattaforma che ha conquistato il mondo ed è diventata una delle più popolari. Infatti, oggi, ha più di 800 milioni di utenti mensili attivi e questo numero continua a crescere. Alcuni argomenti preferiti all’interno di questa piattaforma sono lo stile di vita e il mondo della bellezza. Per questo motivo, se vuoi promuovere una nuova collezione o un capo di abbigliamento, questa piattaforma di social media è quello che ti serve.

 

Contrariamente a quanto molti pensano, questa piattaforma non è solo per gli adolescenti. Dopo tutto, per ogni giorno che passa, il suo pubblico si sta aprendo a un pubblico più maturo. Ecco perché molti marchi di abbigliamento in tutto il mondo stanno ora utilizzando TikTok come una delle loro strategie di marketing. Questo non è una sorpresa se si tiene conto di come permette agli utenti di vedere i prodotti di queste marche. Inoltre, offre anche un tipo di promozione che non mette pressione al cliente. In altre parole, è una delle strategie più redditizie per vendere perché non sembra diretta.

 

Un materiale ben fatto può diventare virale in pochi secondi e raggiungere miliardi di persone. Questo ti permetterà di creare una comunità forte e fedele al tuo business disposta a vedere tutto quello che pubblichi.

 

Approfittate di altre piattaforme di social media

 

Blucactus-Approfittate di altre piattaforme di social mediaTuttavia, non devi lasciare da parte le altre piattaforme di social media in favore di TikTok. Infatti, devi avere una presenza nel maggior numero di canali appropriati. Solo in questo modo sarai in grado di raggiungere il maggior numero di persone possibile, per reindirizzarle al tuo canale principale.

 

Questo può essere qualsiasi cosa dal tuo e-commerce, sito web, o contatto e-mail. Prodotto di moda. L’obiettivo principale di questo è quello di ottenere un aumento dei lead. Inoltre, a seconda della provenienza delle persone, dovreste essere in grado di accompagnarle attraverso tutti i vostri contenuti, e diverse prospettive in altri canali di comunicazione.

 

Un’altra strategia importante è quella di lavorare sull’uso di tag o hashtag per includerli nelle vostre didascalie e copie nelle pubblicazioni. Idealmente, dovreste creare un’etichetta unica che vi permetta di identificarvi con la vostra comunità e i vostri follower su qualsiasi tipo di piattaforma. Fai di questo tag il tuo identificatore per questo nuovo prodotto o collezione di moda.

 

BluCactus, il tuo alleato nel marketing digitale

 

Blucactus-Ken schreckL’agenzia di marketing internazionale BluCactus serve clienti in tutto il mondo. La nostra specialità? La creazione di web design e il posizionamento SEO nelle ricerche online. Il nostro gruppo di esperti si concentra nell’aiutare le aziende e i marchi ad avere successo in uno dei settori più competitivi del mercato, il mondo digitale.

 

BluCactus vi accompagnerà in ogni passo che il vostro marchio farà. Questo va dalla creazione del branding della vostra azienda alla creazione di contenuti. La nostra attenzione è rivolta a supportarvi nella creazione del vostro sito web o nell’amministrazione dei vostri account sui social media.

 

Questa agenzia di marketing online, con sede a Milano, cerca di rafforzare la tua immagine come marchio e portarla al livello successivo. Non aspettare oltre per ottenere l’aiuto dei migliori specialisti in marketing digitale. Contattaci ora attraverso i nostri social media o il nostro sito web!

 

Se vuoi rimanere aggiornato sul mondo del marketing digitale, puoi anche iscriverti alla nostra newsletter mensile.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.