Cos’è e come posizionare il tuo sito web in Google Discover?

Blucactus Italia - Cos'è e come posizionare il tuo sito web in Google Discover?

Cos’è e come posizionare il tuo sito web in Google Discover? I siti Web sono un elemento importante per qualsiasi attività commerciale. Funzionano come una lettera di presentazione per i potenziali clienti che potrebbero voler acquistare i tuoi servizi o prodotti. È anche un modo per restare in contatto con i tuoi fedeli consumatori. Tuttavia, all’interno della stessa attività, potrebbero esserci clienti con determinati gusti diversi da altri. Ecco perché devi offrire contenuti e prodotti diversi per tutti i gusti. Oggi ti diremo cos’è Google Discovery, come funziona e come puoi utilizzarlo per potenziare il tuo sito web.

 

Cos’è Google Discover?

 

Blucactus Italia - come posizionare il tuo sito web in Google Discover - posizionare il tuo sito webIn quanto strumento di Google, questo ti consente di ottenere notizie e articoli su misura per i tuoi gusti. Per questo, tiene conto delle tue precedenti ricerche e interessi. In breve, ti fa conoscere notizie simili a quelle che hai già letto.

 

Google Discover offre la possibilità di modificare gli articoli che vengono visualizzati nel feed del motore di ricerca.

 

In questo modo, puoi configurarlo in base ai tuoi interessi. Inoltre, non è difficile farlo. Tutto quello che devi fare è fargli sapere se vuoi continuare a guardare un certo tipo di contenuto.

 

Come puoi vedere, questa opzione consente di gestire i tuoi gusti. Grazie a ciò, Google si occuperà di inviarti solo il tipo di informazioni che desideri. Inoltre, puoi anche nascondere le notizie che non ti interessano sapere. Ad esempio, argomenti di politica o salute. Alcune delle funzionalità di Discover includono:

 

  • Blucactus Italia - come posizionare il tuo sito web in Google Discover - posizionare il tuo sito webDesign focalizzato sui contenuti visivi: Google Discover ti offre le notizie più rilevanti. Lo fa in modo tale da attirare l’attenzione delle persone. Per questo, utilizza titoli e immagini più grandi.
  • Contenuto aggiornato: questo strumento di Google dà la priorità a tutti i tipi di contenuto in base agli interessi del lettore. Di conseguenza, non tiene conto di quanto sia attuale ma dell’argomento su cui si concentra. Si tratta di offrire materiale che corrisponda davvero alle loro preferenze.
  • Nella home page: all’inizio, questo strumento di Google mostrava solo notizie dalla sua app. Tuttavia, gli sviluppatori stanno ancora lavorando per rendere ogni articolo facile da visualizzare da qualsiasi dispositivo.

 

Google Discover, Google+ e Google News: non sono la stessa cosa

 

Blucactus Italia - come posizionare il tuo sito web in Google Discover - posizionare il tuo sito webLa maggior parte delle persone pensa che altri strumenti come Google +, Google News e Google Discover siano gli stessi. Questo, ovviamente, non è vero.

 

Google Discover è uno strumento molto importante quando si tratta di raccolta dati. Questo perché offre agli utenti la possibilità di configurarlo gratuitamente. Di conseguenza, fornisce feedback su come aumentare l’interazione dell’utente con diversi argomenti.

 

Google + era una piattaforma di social media dello stesso motore di ricerca. Tuttavia, ha chiuso le sue funzioni nel 2019. D’altra parte, Google News mostra le ultime notizie generali. Pertanto, non si concentra su ciò che l’utente vuole veramente sapere.

 

In poche parole, Google Discover ti mostra ciò che vuoi vedere, Google News ti mostra l’ultimo e il più grande, mentre Google + era una piattaforma social del gigante della tecnologia che è attualmente fuori mercato.

 

Vantaggi di Google Discover per il marketing delle aziende

 

Blucactus Italia - come posizionare il tuo sito web in Google Discover - posizionare il tuo sito webEcco alcuni dei vantaggi più importanti che Google Discover presenta e che può portare alla tua attività:

 

Ottieni un buon posizionamento SEO

 

Questo strumento di Google, insieme alle tattiche SEO , ti consente di posizionare i tuoi contenuti e notizie nei risultati di ricerca. Per questo, tiene conto della sua qualità e della sua rilevanza per i gusti degli utenti. Ricercando e pianificando le tue parole chiave più rilevanti, potrai posizionare i tuoi contenuti nelle prime pagine del motore di ricerca. Una volta arrivati, le tue notizie o i tuoi articoli raggiungeranno facilmente il tuo pubblico di destinazione.

 

Attrai visivamente

 

Blucactus Italia - come posizionare il tuo sito web in Google Discover - posizionare il tuo sito web

Tutti i tuoi contenuti devono avere immagini per attirare davvero l’attenzione del lettore. Per questo, ti consigliamo di utilizzare foto di alta qualità.

 

In questo modo risveglierai il loro interesse e li farai rimanere molto più a lungo. Al contrario, questo non accade con immagini di bassa qualità e bassa risoluzione.

 

Non aver paura di essere creativo! Devi trovare idee diverse per affascinare gli utenti con una singola immagine. Per questo, puoi dare libero sfogo alla tua immaginazione.

 

Avanguardia e tendenze

 

Creando contenuti su misura per i tuoi clienti , puoi offrire loro il meglio dei migliori materiali. In questo modo, sarai in grado di rimanere in contatto con loro per molto tempo. Di conseguenza, migliorerà l’interazione e potrai offrire loro i contenuti migliori per i loro gusti.

 

Come posizionarsi su Google Discover?

 

Blucactus Italia - come posizionare il tuo sito web in Google Discover - posizionare il tuo sito webQuando si parla di posizionamento , che sia sui social o sui motori di ricerca online, si parla di un algoritmo a cui vengono sottoposti tutti i contenuti con caratteristiche diverse e comincia così ad essere tra le prime entry o news.

 

Ciò che è importante per tutti i marchi è creare contenuti di qualità e concentrarsi sugli interessi del proprio pubblico di destinazione . In altre parole, ogni volta che pubblicano sui loro siti Web o sui loro social media, effettuano ricerche per scoprire quali argomenti i loro lettori vogliono saperne di più. Fino a qualche tempo fa era più facile posizionarsi su Google con l’ausilio delle sole parole chiave e più volte le si utilizzava.

 

Tuttavia, ciò che prima funzionava è stato completamente modificato e le tattiche che una volta erano efficaci ora sono state penalizzate dal motore di ricerca. Ecco perché i contenuti di alta qualità e altamente pertinenti sono uno degli elementi più importanti quando si tratta di posizionarsi in Google Discover. Ecco 9 strategie per ottimizzare le tue notizie e i tuoi articoli e ottenere così una posizione migliore in Google Discover.

 

Come ottimizzare gli articoli per Google Discover: 9 strategie per attirare più traffico

 

Blucactus Italia - posizionare il tuo sito webPrima di parlare di posizionamento dobbiamo ricordare che Google Discover si basa sugli interessi e sui gusti di ogni utente.

 

Ciò significa che i contenuti del tuo sito web saranno posizionati solo tra quegli utenti che sono interessati ai materiali e agli argomenti di cui parli.

 

Una volta che lo sai e lo capisci, puoi iniziare a lavorare sugli elenchi di argomenti e contenuti che offrirai ai tuoi utenti. Qui ti offriamo 9 suggerimenti per ottenere più traffico sul tuo sito web e posizionarti su Google Discover:

 

  • Usa le strategie SEO L’importante è continuare a lavorare sulle strategie SEO per fare in modo che Google ti posizioni come fonte di contenuti pertinenti per i tuoi lettori.
  • Blucactus Italia - posizionare il tuo sito webCrea contenuti di alta qualità I contenuti interessanti e di alta qualità non hanno scadenza. Devi assicurarti che i tuoi contenuti possano rispondere alle domande dei tuoi lettori e rimangano aggiornati nel tempo. Ricorda che Google Discover non solo mostra gli articoli più attuali, ma offre anche vecchi contenuti purché soddisfi i gusti del lettore.
  • Rispetta le linee guida di Google Rispetta sempre le regole di pubblicazione di Google. Devi dare un’occhiata e capirli prima di creare qualsiasi contenuto su Internet.
  • Presta attenzione alle metriche Tieni d’occhio quali contenuti creano la maggior interazione all’interno del tuo sito web . Il modo migliore per farlo è controllare le metriche del tuo sito web per scoprire quali sono le basse frequenze di rimbalzo, il tempo più lungo sulla pagina, i commenti più alti, ecc.
  • Blucactus Italia - posizionare il tuo sito webUsa i social media Puoi controllare sui tuoi social media quale tipo di contenuto ha la migliore interazione. In questo modo, puoi iniziare a offrirli all’interno del tuo sito web.
  • Sii mobile friendly Con questo vogliamo che tu realizzi progetti web che si adattino a ogni dispositivo mobile e portatile. Altrimenti, molti lettori lasceranno la tua pagina perché non possono accedervi dai loro telefoni cellulari.
  • Usa le immagini nei tuoi post Un’immagine può dire più di mille parole. In Google discover, le immagini sono un fattore cruciale tra un sito web di successo e uno che non lo è. Ecco perché investire in immagini di qualità con una lunghezza di 1200px è una tattica importante per aumentare il traffico del tuo sito web.
  • Determina la tua persona acquirente Ne abbiamo già parlato in questo articolo, ma il passaggio più importante è conoscere la tua persona acquirente o il tuo pubblico di destinazione. Se non sai chi sono e quali sono i loro bisogni, non sarai in grado di soddisfarli.
  • Pubblica meglio, non di piú  Valorizza la qualità rispetto alla quantità. Molti credono che la creazione di contenuti in modo coerente sia la chiave del successo. Tuttavia, il vero punto di differenziazione è la qualità del contenuto che presentano. Non dimenticare che la qualità ti assicurerà di avere clienti fedeli alla tua attività e alle tue notizie su Google Discover.

 

BluCactus, il tuo alleato nel marketing digitale

 

Blucactus Italia - Ken Schreck e Linn LarssonL’agenzia di marketing internazionale BluCactus serve clienti in tutto il mondo. La nostra specialità? La creazione di web design e il posizionamento SEO nelle ricerche online .

 

Inoltre, il nostro gruppo di esperti si dedica ad aiutare aziende e marchi ad avere successo in uno dei settori più competitivi del mercato, il mondo digitale. BluCactus ti accompagnerà in ogni passo del tuo brand.

 

Questo va dalla creazione del branding della tua attività alla creazione di contenuti . Il nostro obiettivo è supportarti nello sviluppo del tuo sito web o nell’amministrazione dei tuoi account sui social media.

 

Questa agenzia di marketing online, con sede a Dallas, Texas, cerca di rafforzare la tua immagine come marchio e portarla al livello successivo. Non aspettare oltre per avere l’aiuto dei migliori specialisti del marketing digitale e contattaci attraverso i nostri social mediail nostro sito web . Se vuoi restare aggiornato sul mondo del marketing digitale, ti invitiamo a iscriverti alla nostra newsletter mensile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *