Come progettare facilmente il miglior lookbook di moda per stupire i tuoi clienti

Blucactus-come disegnare un lookbook di moda

Come progettare facilmente il miglior lookbook di moda per stupire i tuoi clienti? Abbiamo parlato dei lookbook di moda nei blog passati. In quelli, ci siamo concentrati sulla sua importanza e sul perché sono così importanti nell’industria tessile. Molti nuovi imprenditori o designer non si prendono il tempo di creare materiale per presentare le loro collezioni in modo chiaro, formale e semplice ai loro clienti. Di conseguenza, se lo fai, i tuoi clienti potrebbero sentirsi a disagio nell’acquistare i tuoi pezzi. Dopo tutto, non sanno come appariranno sul loro corpo.

 

Ecco perché oggi ti insegneremo come progettare un semplice lookbook di moda. Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di crearne uno adatto allo stile del tuo marchio e funzionale per tutti i tuoi clienti.

 

Cos’è un fashion lookbook?

 

Blucactus - Cos'è un fashion lookbook?Quando si parla di lookbook si fa riferimento ad un portfolio dove inserire campioni fotografici della tua nuova collezione di abbigliamento o del tuo marchio completo se stai iniziando.

 

Alcuni usano anche questi strumenti per pubblicizzare il lavoro di un fotografo o di un modello.

 

L’obiettivo è quello di rendere più facile per le persone capire come i capi di qualcun altro appariranno su di loro.

 

In questo modo, possono decidere se acquistare i tuoi prodotti o servizi di fotografia o di modella.

 

Come si presenta un lookbook di moda?

 

Blucactus - Come si presenta un lookbook di moda?Un lookbook di moda come questo è molto simile nell’aspetto a un catalogo di moda dove ogni stilista mostra creativamente la collezione di un marchio.

 

In questi cataloghi di solito vediamo persone o modelle che indossano abiti in luoghi stravaganti con un trucco vario e molto colorato.

 

Tuttavia, la differenza tra un catalogo e un lookbook è che quest’ultimo non contiene i prezzi dei capi, non ha molti elementi di distrazione.

 

Qui si cerca di mostrare il capo e la modella, più niente.

 

Cosa dovrebbe includere un lookbook di moda?

 

Blucactus - Cosa dovrebbe includere un lookbook di moda?Indipendentemente dal fatto che il tuo marchio di abbigliamento sia appena agli inizi o che tu sia pronto a cambiare il tuo lookbook di moda per qualcosa di più moderno, ci sono elementi di base che devi includere. Per esempio:

 

  • Una copertina attraente
  • Una pagina di presentazione del marchio
  • Illustrazioni accattivanti e di alta qualità (include foto di modelli da soli o in gruppo per un maggiore appeal)
  • Descrizione del prodotto o dell’indumento: parla dei materiali, di cosa è e come usarlo se necessario
  • Pulsanti per condividere sui social media (questo vale per i cataloghi digitali)
  • Pulsanti di acquisto per reindirizzare i tuoi clienti al carrello della spesa
  • Pagina delle informazioni di contatto

 

Come fare un lookbook di moda

 

Blucactus - Comme fare un lookbook di moda

La cosa più importante per ottenere un lookbook di moda di successo è la semplicità delle fotografie. Qui il tuo obiettivo deve essere quello di far risaltare i capi da soli. Per questo, puoi provare a mantenere le fotografie minimaliste così come i modelli. In seguito, vi daremo alcuni consigli per rendere molto più facile la creazione di un lookbook per il vostro marchio di abbigliamento.

 

 

 

  • Scegliere un modello di lookbook

 

Blucactus - Scegliere un modello di lookbook

 

A meno che tu non sia un esperto di design grafico, è meglio lavorare con un modello per il tuo lookbook. Questo ti permette di concentrarti sulle foto e sul contenuto prima di preoccuparti di tutto ciò che riguarda la progettazione. Su internet, puoi trovare molti modelli che saranno perfetti per te.

 

 

  • Assicurati di avere una fotografia professionale

 

Blucactus - Assicurati di avere una fotografia professionaleLe fotografie saranno il fattore più importante nella creazione del tuo lookbook. Ecco perché devi assumere un fotografo specializzato in questo tipo di industria. Dopo tutto, sono quelli che possono catturare il valore del tuo marchio e il messaggio che vuoi trasmettere meglio di altri.

 

  • Aggiungere informazioni e dettagli del prodotto

 

È importante aggiungere informazioni rilevanti sul prodotto perché questo crea più fiducia per l’acquirente. Per esempio, offri dettagli sui materiali e sui modi migliori per utilizzare i tuoi vestiti.

 

  • Pubblica il tuo lookbook online, scaricalo o stampalo

 

Blucactus - Pubblica il tuo lookbook online, scaricalo o stampalo

 

Molti tendono a far stampare il loro lookbook e questo è fantastico. Tuttavia, non dimenticare di averne una versione digitale. Così facendo, coloro che ti visitano da diverse piattaforme e canali saranno in grado di accedervi. Una volta che hai tutto pronto, scaricalo e stampalo, ma aggiungilo anche al tuo sito web e ai social media.

 

 

  • Condividilo con tutti.

 

Blucactus - Condividilo con tutti

 

 

Questo lookbook deve essere condiviso con tutti, sia con i tuoi vecchi clienti che con quelli nuovi che stanno appena iniziando a conoscerti. Avvicinati a loro da ogni piattaforma e non aver paura di bussare a nuove porte.

 

 

Consigli per creare un lookbook attraente

 

Blucactus - Consigli per creare un lookbook attraenteUno dei migliori consigli che possiamo darti quando si tratta di creare il tuo lookbook è quello di non dimenticare che questo sarà l’elemento che ti rappresenta per i tuoi nuovi clienti.

 

Non pensare a questo come a un’altra risorsa, usata come lettera di presentazione a nuovi consumatori o nuovo pubblico.

 

Inoltre, non dimenticare che dovresti cambiare il tuo lookbook di moda ogni volta che hai una nuova collezione.

 

Se non vuoi cambiare continuamente le tue foto, cerca di fare 4 collezioni all’anno e lavora con gli stessi modelli.

 

BluCactus, il tuo alleato nel marketing digitale

 

Blucactus - Linn LarssonL’agenzia di marketing internazionale BluCactus serve clienti in tutto il mondo. La nostra specialità? La creazione di web design e il posizionamento SEO nelle ricerche online. Il nostro gruppo di esperti si concentra nell’aiutare le aziende e i marchi ad avere successo in uno dei settori più competitivi del mercato, il mondo digitale.

 

BluCactus vi accompagnerà in ogni passo che il vostro marchio farà. Questo va dalla creazione del branding della vostra azienda alla creazione di contenuti. La nostra attenzione è rivolta a sostenervi nella creazione del vostro sito web o nell’amministrazione dei vostri account sui social media.

 

Questa agenzia di marketing online, con sede a Milano, cerca di rafforzare la tua immagine come marchio e portarla al livello successivo. Non aspettare oltre per ottenere l’aiuto dei migliori specialisti in marketing digitale. Contattaci ora attraverso i nostri social media o il nostro sito web!

 

Se vuoi stare al passo con il mondo del marketing digitale, puoi anche iscriverti alla nostra newsletter mensile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.