Come promuovere la tua attività di Life Coaching?

Come promuovere la tua attività di Life Coaching? Le aziende di coaching hanno molte funzioni quando si tratta di far parte di diversi progetti. Ogni coach può aiutarti a migliorare diversi aspetti della tua azienda. Tuttavia, come puoi promuovere un’attività di life coaching da zero? In questo blog, ti sveleremo i trucchi per aumentare il numero di clienti nella tua attività di life coaching e come farlo in base alle tue migliori capacità.

 

Ci sono molti miti e disinformazione che circondano i life coach. Alcuni di loro sono che le funzioni di un life coach sono le stesse o molto simili a quelle di uno psicologo, questo è falso. Mentre lo psicologo si occupa delle emozioni, dei sentimenti e della salute mentale di alcune persone; Un coach ha il compito di motivare i partecipanti a ottenere il meglio da loro a livello individuale o professionale.

 

Cosa significa “coaching”?

 

Il coaching è un metodo che consiste nell’accompagnare o formare un gruppo di persone. Questo avviene con l’obiettivo finale di raggiungere obiettivi o sviluppare competenze specifiche.

 

Originariamente, il termine era usato in ambito sportivo e successivamente si è spostato in un ambiente aziendale e personale. Ci sono molti metodi e tipi di coaching che variano molto a seconda della scuola filosofica a cui si iscrivono. Un coach è una persona che esegue il processo di coaching. Nel frattempo, la persona che viene addestrata o guidata è chiamata coach.

 

Perché ho bisogno del marketing?

 

Il coaching trae vantaggio dal marketing perché aiuta a rafforzare l’immagine aziendale del Life Coaching per posizionarla meglio nella mente del consumatore.

 

Questo permette di soddisfare le esigenze dei clienti. L’obiettivo è quello di creare una strategia di comunicazione che si basi sulla fidelizzazione dei clienti che già si hanno. Questo, insieme a trovarne di nuovi per generare fiducia tra gli altri potenziali consumatori. Quindi, posizionarsi sul mercato.

 

  • Il modo più semplice e veloce per commercializzare la tua attività di coaching…

 

Molte aziende vogliono crescere molto rapidamente. Ecco perché il modo più semplice e veloce per commercializzare la tua attività di coaching è coinvolgere i tuoi amici, la tua famiglia e le persone vicine. Saranno disposti ad essere i primi ad aiutarti e promuovere i tuoi servizi ad altre persone.

 

Uno dei primi e più semplici modi per promuovere la tua attività di life coaching è far sapere ai tuoi cari cosa stai facendo in modo specifico e attuabile. Per questo, puoi inviare un’e-mail dicendo qualcosa del genere:

 

Offri sconti o corsi speciali gratuiti di pochi minuti a chi ti è più vicino. Ciò consentirà loro di essere i portatori di prima mano di ciascuno dei tuoi servizi e consigli.

 

Come commercializzare la tua attività di coaching nel modo in cui la desideri

 

Qualcosa di molto importante quando inizi a promuovere e commercializzare la tua attività di life coaching è sapere come ti esprimi al meglio. Dovresti chiederti alcune cose come: come ti senti più a tuo agio, preferisci parlare di fronte a un vasto pubblico o la tua passione sono le conversazioni personali ravvicinate? Chiedetevelo e poi potremo passare ai passi successivi.

 

  • Se ti piace parlare

 

Se la tua passione è parlare spesso, le migliori strategie sono le piattaforme di social media come Twitter, Instagram e LinkedIn. Queste piattaforme sono perfette per tenersi in contatto con persone diverse. Inoltre, ti consente di essere consapevole degli argomenti di tendenza, il che ti aiuterà a parlare con i tuoi follower di argomenti rilevanti. All’interno delle tendenze, puoi anche trovare nuovi follower e clienti che sono attratti dai tuoi contenuti.

 

  • Se ti piace chattare con molte persone

 

Blucactus Italia - Come promuovere la tua attività di Life Coaching? - Consulenza di vita di successoAnche le persone che preferiscono parlare alla folla o di fronte a essa possono trarre beneficio dal punto fatto in precedenza. I social media sono essenziali per qualsiasi azienda poiché ti aiutano a raggiungere rapidamente un gran numero di persone. Su Facebook, LinkedIn o qualche altra piattaforma di social media, puoi creare eventi per invitare i tuoi follower. Se vuoi incontrare nuovi potenziali clienti, cerca gli eventi più vicini alla tua posizione o unisciti a gruppi di social media.

 

Qui devi ricercare i migliori eventi che sono rilevanti per i tuoi potenziali clienti. Cerca di unirti al maggior numero di gruppi e interagisci con i loro membri. Connettiti con le persone che ritieni possano essere la soluzione perfetta per te. Inizia parlando lentamente con le persone e poi chiedi se conoscono il coaching e se vogliono saperne di più. Non dimenticare che devi stare attento a non spaventare le persone invece di attirarle. Se sei molto entusiasta o vai commerciale, le persone probabilmente ti allontaneranno.

 

  • Se ti piace costruire relazioni personali più profonde

 

Blucactus Italia - Come promuovere la tua attività di Life Coaching? - Consulenza di vita di successoOra, se preferisci lavorare con i gruppi per costruire relazioni più profonde, dovresti fare un elenco di tutti i colleghi e le persone che si trovano nella tua zona e offrire consigli a tutti loro. Ma non fatelo come lavoro individuale, offrite consulenza di gruppo e guide. Puoi anche comunicare con altri coach o aziende che lavorano con la stessa nicchia per stringere alleanze che motivano i tuoi clienti.

 

D’altra parte, offrire sessioni di gruppo, sconti per sessioni future o persino motivarli a creare un’associazione per lavorare in squadra su determinati problemi su cui il gruppo deve lavorare è anche una buona opzione. Devi ricordarti di studiare molto bene il tuo tipo di persona chiave o target. Di conseguenza, questo ti renderà più facile capire cosa sta succedendo e come puoi aiutarli.

 

Consigli di base per promuovere la tua attività di Life Coaching

 

Una volta capito come comunicare meglio, chi sei come coach, chi è il tuo target e come vuoi promuovere la tua attività, sei pronto per iniziare a lavorare sulle strategie per questo. Qui spieghiamo alcune delle migliori strategie per iniziare a promuovere la tua attività di life coaching e distinguerti dalla concorrenza:

 

  • Parla con 30 persone ogni giorno e parla loro della tua nuova attività.

 

Questo è uno dei primi passi che molte persone non prendono in considerazione. Pensa per un secondo a tutte le persone con cui hai una conversazione ogni giorno. Ora immaginate con quante altre persone parlano, e così potremmo continuare. L’importante è che tu sia coinvolto con nuove persone e parli loro della tua attività. Se non lo fai, non saprai se qualcuno di loro potrebbe averne bisogno o se vorrà farne parte. Hai diverse piattaforme per comunicare e parlare con 30 persone ogni giorno. È possibile utilizzare:

 

  • Blucactus Italia - Come promuovere la tua attività di Life Coaching? - Consulenza di vita di successoSeguici su Facebook
  • Seguici su Instagram
  • Cinguettare
  • Messaggi di posta elettronica
  • LinkedIn (in inglese)
  • Snapchat (Snapchat)
  • Conversazioni telefoniche
  • Incontri

Questi sono alcuni dei più popolari che puoi utilizzare per raggiungere nuove persone e avviare una sorta di conversazione più pertinente per raggiungere persone e avviare conversazioni. L’obiettivo è iniziare a far sapere alle persone cosa fai e che hai un’attività di coaching. Ricorda che non dovresti entrare in modalità di vendita perché alle persone non piace.

 

Cercate di avvicinarvi alle persone con un atteggiamento di servizio. Finché mantieni la conversazione con le persone, cerca di offrire loro informazioni diverse che aggiungano valore alla loro vita. E non dimenticare, sii appassionato del tuo lavoro e aiuta gli altri. È dimostrato che le persone motivate dalla tua attività attirano clienti che si sentono più a loro agio con te e con il tuo lavoro. Il modo migliore per attirare nuovi clienti e promuovere la tua attività è essere te stesso.

 

  • Aggiungi suggerimenti utili e preziosi in gruppi e forum

 

Blucactus Italia - Come promuovere la tua attività di Life Coaching? - Consulenza di vita di successoQuesto è un lavoro costante, creare contenuti rilevanti per i tuoi follower o potenziali clienti non è facile, ma ha molto successo a lungo termine. Le persone cercano di seguire sui social media le persone che aggiungono contenuti interessanti ed educativi alla loro vita. Ecco perché consigliamo di utilizzare le piattaforme digitali e iniziare a includerle nei diversi gruppi già esistenti. In questo modo puoi costruire una presenza in loro e raggiungere nuovi clienti che potrebbero aver bisogno dei tuoi servizi.

 

Non si tratta di pubblicare un post o un’immagine solo perché l’idea è quella di pubblicare contenuti che siano davvero preziosi per i tuoi clienti. Non dovresti dedicare molto tempo alla creazione di contenuti. Idealmente, dovresti lavorare su buoni contenuti per almeno 30 minuti con tutte le idee e poi adattarli a ciascuna piattaforma.

 

Per evitare di passare troppo tempo in gruppi o forum diversi, limitati a 30 minuti o un’ora al giorno. È anche importante notare che non tutti i gruppi o i forum saranno utili e potrebbe essere necessario cambiare costantemente gruppo. In altre parole, non dovresti rimanere sempre nello stesso posto, cercare di aggiungere nuovi contenuti a gruppi diversi ogni due settimane o aggiungere nuovi clienti con cui puoi comunicare. Questo ti darà una maggiore presenza online che a sua volta porta a più clienti per la tua attività di life coaching.

 

  • Trova professionisti con cui collaborare e con cui entrare in contatto

 

Blucactus Italia - Consulenza di vita di successoNe abbiamo parlato in precedenza sul blog, ma non è male ripiegare sullo stesso argomento. È necessario associarsi con persone nello stesso ambiente. Sebbene la concorrenza tra le attività di life coaching sia vorace, puoi incontrare molte altre persone che ti aiuteranno ad avviare la tua attività.

 

Il modo migliore per farlo è contattare qualcuno che lavora con la stessa nicchia. Per loro, è necessario stabilire una connessione con i media locali, che possono essere chiropratici, psicoterapeuti, massaggiatori, ecc. Puoi anche comunicare con specialisti o allenatori nella tua città. In questo modo puoi trovare il modo di promuovere entrambe le attività in modo che entrambe abbiano profitti.

 

  • Crea i contenuti epici che le persone stanno cercando

 

Blucactus Italia - Consulenza di vita di successoSe pensi che il mercato dei blog o dei podcast sia troppo saturo e che non puoi avere successo, pensaci due volte. Un modo molto interessante per ottenere nuovi clienti è quello di aprire il proprio blog.

 

Puoi anche aprire il tuo podcast se preferisci l’aspetto audiovisivo. Su entrambe le piattaforme è possibile creare contenuti pertinenti, creativi e ideali per il tipo di cliente che si desidera raggiungere. L’importante è trovare un modo per creare contenuti che intrattengano il cliente, lo aiutino a risolvere qualche tipo di problema e che siano autentici. Ricorda, l’autenticità è ciò che ti permetterà di distinguerti dalla concorrenza.

 

Sebbene l’ideale sia pubblicare nuovi contenuti e crearli da zero da soli, è anche bene toccare argomenti che sono già stati cercati dai tuoi clienti. Cerca di tenerti aggiornato su ciò che sta accadendo nel mondo. Pensa a come puoi collegarlo al contenuto che vuoi creare. Come abbiamo detto prima sul blog, questa è una strategia che richiede tempo, ma ne vale la pena. I canali YouTube possono generare enormi entrate nei primi 12 mesi. Questo è l’ideale perché mentre ciò accade, puoi continuare a far crescere la tua attività in modo organico. Tutto questo grazie al “passaparola”.

 

 

  • Inizia ad automatizzare in anticipo

 

Blucactus Italia - Consulenza di vita di successoAutomatizzare i processi nella tua azienda ti farà risparmiare molto più tempo. Sia quando pubblichi i contenuti per il tuo sito web o i social media, sia quando crei campagne di email marketing, l’opzione migliore è automatizzare.

 

Non importa se la tua azienda non è ancora molto grande, puoi iniziare ad automatizzare i processi fin dall’inizio. Questo è perfetto per creare corsi e moduli di contenuto. Questi ti faranno guadagnare un reddito passivo senza dover lavorare sodo tutto il tempo. Una delle idee che consigliamo è quella di creare corsi di life coaching online a pagamento. Con questo, sarai in grado di risparmiarti il compito di registrare lo stesso materiale mille volte.

 

Questo perché il cliente avrà il materiale a disposizione ogni volta che ne avrà bisogno. Questo, dopo aver pagato una frazione di quello che può essere un consiglio personalizzato.

 

  • Prendi molte misure in materia

 

Se quello che vuoi è ottenere clienti velocemente e promuovere la tua attività di life coaching allo stesso tempo, puoi agire in due modi diversi:

 

  • Blucactus Italia - Consulenza di vita di successoAzioni che portano risultati immediati, note anche come clienti immediati
  • Azioni che portano risultati a lungo termine (clienti coerenti e riconoscimento del marchio).

 

Il primo modo per agire per promuovere la tua attività è il più semplice. Qui otterrai solo clienti e realizzerai campagne promozionali per la tua attività. Questo ti porterà clienti immediati e potrai iniziare a guadagnare. Questo punto è ciò che separa un hobby e l’inizio della tua attività ufficiale di life coaching. Con questa azione, puoi assicurarti un reddito e quindi iniziare ad espandere l’attività. È anche importante indagare sui modi per ottenere clienti in modo organico. Dopodiché, devi andare verso campagne o annunci a pagamento sui social media.

 

Blucactus Italia - Consulenza di vita di successoD’altra parte, la seconda opzione si concentra sulla costruzione di un’attività sostenibile e redditizia a lungo termine. Per questo, devi mirare a un pubblico che si connetta con te e crei fedeltà con i tuoi servizi.

 

Inoltre, devi anche mostrarti ai tuoi potenziali e futuri clienti come un esperto della nicchia. Ricorda l’importanza della pubblicità, dello storytelling e della conoscenza molto approfondita del tuo pubblico.

 

Questo porterà la tua attività a un punto in cui non dovrai cercare costantemente clienti. A questo punto, i clienti ti troveranno in base ai tuoi contenuti su diverse piattaforme. Questo, in aggiunta agli algoritmi presenti nelle piattaforme di social media.

 

  • Biglietti da visita

 

Questo elemento non è per il tuo business online, ma per offline. I biglietti da visita sono noti per essere un punto fermo di marketing e promozionale molto semplice. In un piccolo pezzo di cartone, puoi pubblicizzare molto di ciò che fai con la tua attività.

 

Blucactus Italia - Consulenza di vita di successoIn esso, puoi anche aggiungere dati informativi sulla tua attività e su come ti distingui dal resto. Inoltre, avendo un design creativo permetterai ai tuoi clienti di ricordarsi di te più facilmente. Di conseguenza, non ti dimenticheranno mai.

 

  • Testimonianze di clienti soddisfatti

 

Le testimonianze sono uno degli strumenti di marketing più potenti e a basso costo possibili per qualsiasi azienda. Puoi realizzare video dei tuoi clienti che spiegano la loro esperienza con i tuoi servizi. Puoi anche inserire le testimonianze dei clienti in una brochure o all’interno del tuo sito web. Questo conferma che sei un buon allenatore e gli eccellenti servizi che offri.

 

Cerca di farlo con i clienti che si sentono più a loro agio con te. Questo perché chiedere loro di dare testimonianze può terrorizzarli. Così, facendoli rifiutare.

 

BluCactus, il tuo alleato nel marketing digitale

 

Blucactus Italia - Ken Schreck e Linn LarssonL’agenzia di marketing internazionale BluCactus serve clienti in tutto il mondo. La nostra specialità? La creazione di web design e il posizionamento SEO nelle ricerche online. Inoltre, il nostro gruppo di esperti si dedica ad aiutare le aziende e i marchi ad avere successo in uno dei settori più competitivi del mercato, il mondo digitale.

 

BluCactus ti accompagnerà in ogni fase del tuo brand. Questo va dalla creazione del branding della tua attività alla creazione di contenuti. Il nostro obiettivo è supportarti nello sviluppo del tuo sito web o nell’amministrazione dei tuoi account sui social media.

 

Questa agenzia di marketing online, con sede a Italia, cerca di rafforzare la tua immagine come marchio e portarla al livello successivo. Non aspettare oltre per avere l’aiuto dei migliori specialisti di marketing digitale e contattaci attraverso i nostri social media o il nostro sito web. Se vuoi stare al passo con il mondo del marketing digitale, ti invitiamo a iscriverti alla nostra newsletter mensile.

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