Come può l’industria del turismo utilizzare Google Travel a proprio vantaggio?

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Come può l’industria del turismo utilizzare Google Travel a proprio vantaggio? Il marketing offre un’ampia gamma di strumenti che consentono alle aziende di qualsiasi settore di essere presenti sul web. Nel settore del turismo in Italia, il marketing offre una serie di opzioni. Una di queste è Google Travel.

 

L’era digitale di oggi offre un gran numero di piattaforme online per questo settore. Per questo motivo, Google ha creato il proprio strumento chiamato Google Travel. In questo modo riesce a stare al passo con l’attuale domanda, aiutando al contempo molte aziende del settore turistico.

 

Quindi, se la vostra attività fa parte di questo settore, potete utilizzare questo utile strumento per promuovere il vostro marchio e i vostri servizi. Tuttavia, prima di iniziare a utilizzare questo fantastico strumento, dovete sapere cos’è e come potete trarne vantaggio.

 

Che cos’è Google Travel?

 

BluCactus Italia - uomo in abiti da viaggio - Google Travel Google Travel è uno strumento che può essere utilizzato da qualsiasi parte del mondo. Ecco perché dovreste utilizzarlo nella vostra azienda.

 

In questo modo, potrete comprendere meglio la domanda di viaggi e prendere decisioni ben informate. Di conseguenza, i vostri clienti avranno accesso solo ai vostri migliori servizi di volo.

 

Dopo tutto, per gli utenti che vogliono viaggiare è importante trovare voli di andata e ritorno che soddisfino le loro aspettative. Per questo motivo, dovete assicurarvi che la vostra azienda sia quella giusta per loro.

 

Come funziona Google Travel?

 

Il funzionamento di Google Travel non ha nulla da invidiare ad altre piattaforme online dedicate al turismo. Questo perché i loro obiettivi sono molto chiari e diventare il numero 1 è il loro scopo. Tuttavia, questo strumento è esclusivo per promuovere le aziende dedicate al turismo.

 

BluCactus Italia - velivolo - Google TravelGoogle Travel offre ai suoi utenti un’interfaccia all-in-one in cui si trovano approfondimenti sulle destinazioni, approfondimenti sugli hotel e il centro di analisi dei viaggi con un processo di confronto.

 

Chi può utilizzare Google Travel? Come già sapete, le aziende di tutti i settori possono utilizzare le strategie di marketing digitale. Questo include la vostra attività turistica, il che significa che dovreste già utilizzare Google Travel. Dopo tutto, questo strumento funziona per le grandi aziende turistiche, le agenzie di viaggio, i motel a 5 stelle e i piccoli ostelli.

 

L’idea è quella di migliorare le prestazioni della vostra azienda per ottenere la migliore visibilità nel vostro settore. A tal fine, è necessario iniziare a utilizzare gli algoritmi di Google a proprio vantaggio. Come titolare di un’agenzia di viaggi, dovete pensare innanzitutto alle esigenze dei vostri clienti. In questo modo, sarete in grado di offrire informazioni corrette ai vostri potenziali e futuri clienti.

 

Che tipo di informazioni dovrebbe offrire la vostra azienda turistica?

 

  • BluCactus Italia - piano di viaggio - Google TravelOfferte speciali in ostelli o hotel per attirare l’attenzione del cliente.
  • Notizie relative al settore turistico.
  • Contatti diretti con le diverse agenzie di viaggio.
  • Biglietti aerei per voli nazionali e internazionali.
  • Varietà di opzioni di pagamento in cui il cliente può avere un contatto diretto con l’albergatore per evitare intermediari.

 

Se includerete questo tipo di informazioni nella vostra azienda, aumenterete le vostre prestazioni. Ora che sapete come funziona questo meraviglioso strumento, è il momento di conoscerne i vantaggi.

 

I vantaggi di Google Travel

 

BluCactus Italia - Donna Felice - Google TravelChe ci crediate o no, sono molti i vantaggi che potete trarre dall’utilizzo di questo strumento per la vostra attività. Per questo motivo, dovete assicurarvi di includerlo nel vostro piano di marketing digitale. I vantaggi che otterrete grazie all’uso di Google Travel sono davvero tanti, solo per citarne alcuni:

 

  • Permette di confrontare i prezzi di pensioni, agenzie di viaggio, ostelli e hotel.
  • Questo strumento è molto utile per pianificare un viaggio semplicemente utilizzando l’algoritmo di Google.
  • Si occupa di fornire le migliori raccomandazioni per scegliere i periodi di viaggio più adatti.
  • Il processo di registrazione per le aziende è solitamente rapido, perché i passaggi da seguire sono molto semplici.

 

Promuovere la vostra azienda attraverso questo strumento è facilissimo

 

BluCactus Italia - Donna pensava - Google TravelCome promuovere la vostra azienda attraverso questo strumento? Non c’è dubbio che Google sia un ottimo strumento per promuovere la vostra attività turistica.

 

Tuttavia, è necessario seguire alcuni passaggi per poter impostare il vostro annuncio su Google Travel. Questo processo richiede solo pochi minuti del vostro tempo e può essere eseguito direttamente da casa vostra.

 

Quindi, per promuovere la vostra azienda attraverso Google Travel, dovete seguire i seguenti passaggi:

 

Iniziare a posizionare il proprio marchio con Google Ads

 

BluCactus Italia - Google Ads - Google Travel

Quando si tratta di piattaforme pubblicitarie digitali, Google Ads dovrebbe essere la vostra scelta preferita.

 

Per questo motivo, Google offre una sezione in cui è possibile migliorare l’inserimento della propria azienda in Google Travel attraverso questo strumento. Google Ads è un’opzione eccellente per incrementare la vostra attività turistica.

 

Perché? Perché vi permette di creare campagne di ricerca per posizionare facilmente il vostro annuncio su Google Travel. Inoltre, potete anche effettuare la promozione di campagne pubblicitarie per hotel.

 

Conoscete le strategie SEM? ; Google Travel

 

Blucactus Italia - scalata della scala - Google Travel Si tratta di strategie in cui l’obiettivo principale è posizionarsi al primo posto per ottenere un maggiore successo.

 

Per garantire questo risultato, dovete sapere cosa cercano i vostri clienti per offrire loro il servizio migliore. D’altra parte, l’idea è anche quella di offrire loro il prezzo più vantaggioso sul mercato.

 

Sono molti i vantaggi che potete ottenere per la vostra attività turistica utilizzando Google Ads. Quindi, se volete convertire gli utenti per ottenere un miglior flusso di vendite, dovete iniziare a trarne vantaggio.

 

Effettuate l’identificazione della vostra azienda

 

BluCactus Italia - Google HotelSe avete un’azienda turistica, un’agenzia di viaggi o un hotel, per iniziare la vostra promozione dovete registrarvi al Centro alberghiero di Google.

 

A tal fine, dovete accedere alla piattaforma Google Ads e soddisfare diversi requisiti. In questo modo, il vostro account Google Hotel Center diventerà pienamente operativo.

 

Questo strumento ha molte funzioni. Inoltre, se volete velocizzare il processo di registrazione, potete verificare la vostra azienda attraverso Google My Business. Una volta che avrete un account verificato su questa piattaforma, dovrete solo accedere per gestire le vostre tariffe o altri servizi. Indipendentemente dall’opzione scelta, l’importante è che il vostro annuncio su Google Travel sia sempre pronto e aggiornato.

 

Regolate le vostre tariffe per attirare più clienti; Google Travel

 

BluCactus Italia - Donna al lavoroUna volta pronto l’elenco di Google Travel, è necessario modificare le tariffe per renderle interessanti per i clienti. Il vostro obiettivo dovrebbe essere quello di renderle visibili nei motori di ricerca di Google.

 

Inoltre, se il vostro obiettivo è quello di attirare un maggior numero di clienti, dovete effettuare questa regolazione direttamente su Google Travel. In questo modo, otterrete il successo che tante altre aziende del settore turistico hanno già ottenuto utilizzando questo strumento.

 

D’altra parte, Google Travel è diventato il luogo in cui gli utenti possono trovare facilmente offerte e promozioni aggiornate rapidamente da queste aziende.

 

Volete incrementare la vostra attività turistica?

 

Ora che sapete come funziona questo strumento e i vantaggi che offre, vogliamo condividere con voi alcuni consigli. Prestando molta attenzione e utilizzandoli correttamente, sarete in grado di ottenere il massimo da questa piattaforma.

 

Utilizzate le strategie SEO per incrementare il vostro annuncio

 

BluCactus Italia - celulare

La SEO è essenziale per tutti i siti web, in quanto è l’unica opzione per crescere organicamente attraverso internet.

 

Inoltre, questo strumento permette alla vostra azienda di apparire nei primi risultati di ricerca. Per questo motivo la vostra pagina deve avere i seguenti elementi:

 

  • Una buona scrittura.
  • Includere immagini accattivanti.
  • Facilità di comprensione.

 

Volete catturare l’attenzione dei clienti? Seguite questo elenco di azioni per avere un annuncio su Google Travel e distinguervi dagli altri marchi.

 

Tenere conto degli algoritmi favorevoli; Google Travel

 

Se c’è una cosa che dovete sapere è che potete sfruttare a vostro vantaggio l’algoritmo di Google, che è sempre stato un fattore preoccupante per i motori di metasearch come Expedia. Per questo motivo, è possibile apportare modifiche al proprio piano di marketing per ottenere maggiori benefici.

 

BluCactus Italia - algoritmo di GoogleCosa fare per ottenere risultati migliori? Innanzitutto, è necessario utilizzare parole chiave strategiche per ottenere un miglior posizionamento nei risultati.

 

Inoltre, è necessario posizionare le immagini all’interno della piattaforma Google Immagini. Poi, iniziate a implementare tutte le altre azioni necessarie per raggiungere i vostri obiettivi come azienda turistica.

 

Le opzioni per sfruttare gli algoritmi sono illimitate. Ciò significa che potete facilmente posizionarvi nel motore di ricerca più utilizzato al mondo. In effetti, Google copre più del 65% del traffico web e per posizionare efficacemente il vostro account dovete utilizzare gli algoritmi di ricerca.

 

Più informazioni includete, meglio è

 

BluCactus Italia - parole chiaveQuando gli utenti cercano informazioni su un prodotto o un servizio specifico, è perché vogliono compiere diverse azioni. In questo caso, se qualcuno cerca informazioni sul turismo, probabilmente è perché vuole viaggiare.

 

Per questo motivo, se volete che un utente diventi un cliente finale, dovete offrirgli tutte le informazioni necessarie per prendere una decisione.

 

Il vostro obiettivo come proprietari di un marchio turistico dovrebbe essere quello di catturare l’attenzione del pubblico.

 

Fate un mix tra campagne display e di ricerca; Google Travel

 

BluCactus Italia - ZMOTMolte aziende del settore turistico utilizzano campagne Display e di ricerca insieme al loro annuncio su Google Travel.

 

Questa azione non solo fa apparire il vostro annuncio su altri siti web, ma vi dà anche maggiori possibilità di aumentare le conversioni.

 

Lo strumento Google Ads offre molte opportunità per promuovere la vostra attività turistica sul web.

 

Ecco perché la presenza su Google sarà una buona opzione per rafforzare la presenza del vostro marchio su Internet.

 

Gli ultimi progressi di Google Travel

 

Non c’è dubbio che il 2020 sia stato un anno difficile per l’industria del turismo.

 

BluCactus Italia - Google TravelPer questo motivo, all’inizio di quest’anno Google ha annunciato che qualsiasi azienda del settore turistico può ora posizionare link di riforma a costo zero. In altre parole, questo processo sarà gratuito sulla piattaforma di viaggi.

 

D’altra parte, anche gli utenti che utilizzano Google Travel avranno un migliore accesso a un maggior numero di offerte costituite da diverse alternative per effettuare prenotazioni o viaggi.

 

Di conseguenza, gli inserzionisti potranno avere un maggiore impatto sulle loro campagne per distinguersi dalle altre aziende dello stesso settore.

 

BluCactus, il vostro alleato nel marketing digitale

 

L’agenzia di marketing internazionale BluCactus serve clienti in tutto il mondo. La nostra specialità? La creazione di design web e il posizionamento SEO nelle ricerche online. Il nostro gruppo di esperti si occupa di aiutare le aziende e i marchi ad avere successo in uno dei settori più competitivi del mercato, il mondo digitale.

 

Blucactus Italia - Ken Schreck e Linn LarssonBluCactus vi accompagna in ogni passo che il vostro marchio compie. Dalla creazione del branding della vostra azienda alla creazione di contenuti. Il nostro obiettivo è quello di supportarvi nella creazione del vostro sito web o nella gestione dei vostri account sui social media.

 

Questa agenzia di marketing online, con sede a Milano, cerca di rafforzare la vostra immagine come marchio e di portarla a un livello superiore. Non aspettate oltre per avere l’aiuto dei migliori specialisti del marketing digitale. Contattateci subito attraverso i nostri social media o il nostro sito web!

 

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