Come trovare i fornitori di abbigliamento?

Blucactus - Come trovare i fornitori di abbigliamento?

Come trovare i fornitori di abbigliamento? L’approvvigionamento per avviare un’attività in proprio è complicato, sia che si abbia bisogno di abiti portati, di abiti di tendenza o di abiti di seconda mano.

 

Tuttavia, dobbiamo essere grati al fatto che oggi Internet è uno strumento potente. Dopo tutto, attraverso di esso possiamo trovare le risposte a tutte le nostre domande.

 

Oggi in Blucactus Italia condivideremo un elenco dei migliori fornitori. Tuttavia, non ci fermeremo qui, perché vi offriremo anche alcuni consigli per aiutarvi. In questo modo, troverete i migliori alleati per la vostra impresa di moda.

 

Cosa significa essere un fornitore di abbigliamento?

 

Blucactus - camicie e appendiabiti - fornitori di abbigliamentoUn fornitore di abbigliamento può essere un’azienda o una persona che rifornisce un’altra azienda di scorte o prodotti.

 

Può venderli direttamente o lavorarli per venderli successivamente. Nel caso di un fornitore di abbigliamento, può trattarsi di un produttore, di un distributore o di un grossista da cui acquistare abbigliamento per donna, uomo o bambino.

 

Una volta che saprete come trovare fornitori di abbigliamento, potrete essere certi che la vostra attività sarà sulla strada giusta. Tuttavia, nel mondo degli affari, gli ostacoli possono essere molti.

 

Uno di questi è trovare un buon fornitore di abbigliamento. Tuttavia, sappiate che non siete soli. Continuate a leggere per sapere qual è il miglior fornitore.

 

Ha prodotti di qualità a un buon prezzo

 

Trovare un equilibrio tra qualità e prezzo può essere difficile, ma abbiamo una buona notizia. È possibile combinare entrambi i fattori, purché si presti attenzione ai seguenti elementi:

 

  • Blucactus - donna sorpresa - fornitori di abbigliamentoLa qualità della trama o del tessuto.
  • Le cuciture
  • Le finiture.
  • L’applicazione.
  • Le dimensioni.

 

Tuttavia, quando si incontra un fornitore che offre qualità ma a un prezzo elevato, è il momento di negoziare. Verificate se vi fanno uno sconto per acquisti superiori a una certa cifra o se hanno prezzi all’ingrosso.

 

Nella maggior parte dei casi, la negoziazione dei prezzi sarà essenziale per determinare l’equazione di valore che vogliamo offrire a tutti i nostri clienti.

 

Ha processi di vendita chiari e ben definiti

 

Blucactus - donna che apre una scatola - fornitori di abbigliamentoÈ importante sapere quanto sono chiari i processi di vendita del vostro fornitore. Dovreste anche essere pronti a sapere cosa fare se la merce arriva con dei difetti.

 

In questo caso, la restituzione sarebbe la scelta giusta.

 

Sapere cosa fare in momenti come questi vi solleverà da molti grattacapi. Per questo motivo, prima di effettuare l’acquisto, vi consigliamo di fare quante più domande possibili.

 

Molti fornitori hanno queste informazioni sul loro sito web o blog, che vi aiuteranno ad anticipare i tempi prima che la vostra esperienza sia negativa.

 

 

Rispettare i tempi di consegna e qualsiasi accordo precedente

 

Blucactus - camicie blu - fornitori di abbigliamentoPer tutti noi il tempo è denaro. Non c’è niente di meglio di un fornitore che rispetti i precedenti accordi negoziali e i tempi di consegna.

 

Questi due fattori sono molto importanti per il buon funzionamento della vostra attività. A questo proposito, prestate particolare attenzione ai fornitori nazionali.

 

Quando si cercano fornitori internazionali, i tempi di consegna fissati possono variare a causa di alcuni elementi come questi:

 

  • Il tempo di spedizione.
  • Il passaggio attraverso la dogana.
  • La spedizione da parte del corriere.

 

Tuttavia, è importante rispettare i tempi concordati, indipendentemente dallo scenario.

 

Trasmettere fiducia e sicurezza

 

Blucactus - consegna - fornitori di abbigliamentoSe è la prima volta che contattate un fornitore di abbigliamento, dovete porre alcune domande. Tra queste, quella relativa alle garanzie di soddisfazione.

 

Allo stesso modo, potete sfruttare i canali di comunicazione come Facebook, Instagram o i social media in generale. In questo modo, saprete cosa dicono gli altri di voi.

 

Assicurarsi che il fornitore con cui lavoriamo sia affidabile eviterà brutti momenti.

 

Queste sono le caratteristiche principali che ogni fornitore di abbigliamento dovrebbe avere. Ora che le conoscete, è il momento di passare alla fase successiva.

 

Dove trovare i fornitori per la mia azienda?

 

Ecco le migliori opzioni a cui potete rivolgervi per rifornirvi di abiti da vendere nella vostra nuova impresa di moda:

 

Fornitori di abbigliamento cinesi

 

Blucactus - Shein - fornitori di abbigliamentoIl mercato messicano è pieno di abbigliamento cinese.

 

Del resto, ogni giorno aumenta il numero di aziende asiatiche che trovano negli imprenditori messicani una grande opportunità.

 

Inoltre, vedono una buona opzione per trovare alleati e raggiungere i gusti dei consumatori.

 

Ecco alcuni dei migliori fornitori di abbigliamento cinese che potete contattare per la vostra attività di abbigliamento:

 

Chinabrands

 

Blucactus - Chinabrands - fornitori di abbigliamentoDurante la pandemia, questo è stato uno dei fornitori in più rapida crescita, diventando uno dei più grandi grossisti del mondo.

 

Tuttavia, il successo ottenuto è dovuto al fatto che sulla sua piattaforma si possono trovare più di 100 categorie.

 

Pertanto, oltre all’abbigliamento, è possibile ottenere altri articoli come giocattoli, trucchi e scarpe. Inoltre, questo fornitore offre diverse opzioni per la vendita all’ingrosso e il dropshipping.

 

Infatti, ha una propria versione inglese da cui è possibile scegliere il magazzino per i propri prodotti. Allo stesso modo, è possibile selezionare il metodo di spedizione e fare richieste in base ai propri dubbi.

 

D’altra parte, tutti i prezzi sono espressi in euro o in dollari USA.

 

Banggood

 

Blucactus - Banggood - fornitori di abbigliamentoQuesto fornitore presenta alcune analogie con China Brands.

 

Inoltre, attraverso di esso è possibile effettuare acquisti al dettaglio, all’ingrosso e in dropshipping.

 

Inoltre, una delle sue caratteristiche più interessanti è che ha un portale dedicato a quest’ultima modalità.

 

noltre, è possibile trovare diverse categorie e approfittare delle offerte lampo per trovare articoli con sconti speciali.

 

Alibaba

 

Blucactus - Alibaba - fornitori di abbigliamentoSicuramente avrete già sentito parlare di questo fornitore di abbigliamento. Si tratta di un gigante asiatico che si è consolidato come mercato altamente riconosciuto.

 

Il suo consolidamento è dovuto anche ad aliexpress, in quanto anch’esso fa parte di Alibaba.

 

La differenza è che quest’ultimo permette di acquistare al dettaglio, mentre Alibaba si occupa solo di vendita all’ingrosso.

 

Allo stesso modo, questo provider offre un gran numero di funzionalità. Uno dei suoi maggiori vantaggi è che vi permette di fare un preventivo in pesos messicani, in modo da gestire con precisione il vostro budget.

 

Nihaojewelry

 

Blucactus - Nihaojewelry - fornitori di abbigliamentoQuesta piattaforma è diventata famosa per la vendita di accessori. Tuttavia, è possibile trovare anche altri articoli come abbigliamento per adulti e bambini, scarpe, borse, ecc.

 

La cosa migliore è che il portale ha una versione in spagnolo e si possono vedere i prezzi in pesos messicani. Tuttavia, non è l’opzione migliore se si cerca un fornitore di abbigliamento maschile.

 

Per quanto riguarda la qualità dei prodotti, potete visitare diversi video di Nihao Jewelry su youtube per verificare questa caratteristica.

 

Gruppi su Facebook

 

Blucactus - Facebook - fornitori di abbigliamentoFacebook è diventato una delle migliori piattaforme di social media.

 

Se siete interessati a trovare fornitori di abbigliamento, vi sarà molto utile. Ci sono gruppi specializzati su Facebook di fornitori di abbigliamento asiatici, dove si può trovare di tutto.

 

Alcuni di loro condividono cataloghi tramite Whatsapp o la loro pagina Facebook.

 

Inoltre, questi gruppi offrono molti vantaggi perché permettono di vedere le referenze di altri utenti per verificare che si tratti di fornitori sicuri e affidabili.

 

Fornitori di abbigliamento boutique

 

Blucactus - donna e appendiabiti - fornitori di abbigliamentoLe boutique sono solitamente aziende di abbigliamento molto sofisticate.

 

Oltre a occuparsi di tutto ciò che riguarda l’affitto dei locali, l’arredamento o altri elementi, è necessario trovare il prodotto che si vuole vendere.

 

Pertanto, in questa sede citeremo i fornitori di boutique che potete cercare per trovare abbigliamento di qualità:

 

Modalandia

 

Blucactus - Modalandia - fornitori di abbigliamentoQuesto fornitore di abbigliamento boutique si trova a Moroleón Guanajuato e i suoi capi sono realizzati al 100%.

 

Ogni mercoledì si occupano di caricare nuovi modelli sulla pagina e se desiderate un design particolare, non avranno problemi a farlo.

 

Inoltre, sul suo sito web, si possono trovare abiti sia per uomo che per donna e vari modi per contattarli se si desidera rispondere a qualsiasi domanda.

 

Fashion Mexico

 

Blucactus - Fashion MexicoQuesto fornitore ha due caratteristiche molto interessanti.

 

Oltre a poter acquistare vestiti all’ingrosso, offre la possibilità di diventare fornitore dei suoi prodotti.

 

Inoltre, dispone di uno showroom a Guadalajara, in modo da poter vedere fisicamente tutti i capi presenti sul sito web.

 

Troppo di Moda

 

Blucactus - Troppo di moda - fornitori di abbigliamentoTroppo di Moda opera come negozio esclusivo di abbigliamento all’ingrosso.

 

Pertanto, in questo luogo, invece di acquistare singoli pezzi, si dovrebbe acquistare un pezzo di ogni taglia e dello stesso colore e modello, cioè una serie per modello.

 

Attraverso il suo sito web, è possibile scoprire tutte le opzioni disponibili. I costi vi saranno inviati per un preventivo molto più realistico quando vi registrerete come acquirenti.

 

È interessante notare che le loro politiche di acquisto sono molto chiare, il che chiarisce rapidamente i dubbi sul preventivo.

 

 Fornitori di abbigliamento a Guadalajara

 

Blucactus - camicie appese alle grucce - fornitori di abbigliamentoGuadalajara è diventata famosa per lo sviluppo di aziende dedicate al mondo della moda.

 

Infatti, è stato uno scenario molto vantaggioso per gli stilisti, le fabbriche e tutte le aziende che si dedicano alla commercializzazione di abbigliamento e accessori.

 

Ecco alcuni dei fornitori di abbigliamento di Guadalajara che possono semplificarvi la vita se avete un’attività di moda:

 

Stylish Apparel

 

Blucactus - Stylish apparel - fornitori di abbigliamentoSi tratta di uno dei fornitori di abbigliamento all’ingrosso più versatili, per cui è possibile fare acquisti e trovare buoni prezzi all’ingrosso.

 

L’acquisto minimo. Inoltre, avrete il vantaggio di selezionare diversi capi dal suo catalogo di pezzi singoli e dal suo catalogo di corride.

 

E come se non bastasse, hanno anche un catalogo dei capi in liquidazione.

 

Abbigliamento moda GDL

 

Blucactus - Ropa moda GDLSe cercate abbigliamento e calzature per uomo e donna, questo è il posto giusto.

 

Infatti, per sapere quali sono i capi disponibili, potete anche recarvi presso la loro sede.

 

Per quanto riguarda i prodotti, sono abbastanza accessibili perché è possibile acquistarli in blocco e godere della spedizione gratuita a partire da 25 pezzi.

 

Elenco delle fabbriche di abbigliamento

 

Blucactus - Directorio de fabricaPotete trovare un elenco completo di fornitori di fabbriche: https://www.directoriodefabricas.com/mexico/fabricantes-de-ropa-en-guadalajara-jalisco.html.

 

In questo modo, potrete parlare direttamente con il marchio che attira la vostra attenzione per conoscere i suoi prodotti e le sue politiche di acquisto.

 

In questo elenco, infatti, è possibile trovare 6 fabbriche che lavorano come fornitori di abbigliamento a Guadalajara. Tuttavia, è possibile entrare in contatto con molti altri.

 

Fornitori di abbigliamento 

 

Anche nella città di Monterrey è possibile trovare un’ampia varietà di fornitori di abbigliamento all’ingrosso, e queste sono alcune delle opzioni:

 

Super Mayoreo MTY

 

Blucactus - Super mayoreoVicino al Mercado Fundadores, si trova una delle filiali di Super Mayoreo MTY.

 

Proprio qui si possono trovare capi di abbigliamento per donne, uomini e ragazze e, se si vuole fare un ordine, lo si può fare via Whatsapp per riceverlo a casa.

 

Anche la loro pagina Facebook è molto interessante perché si possono trovare capi in stock e diverse promozioni.

 

Mercato della Florida

 

Blucactus - Mercato della FloridaIn questo mercato troverete la migliore gastronomia messicana e una grande varietà di fornitori di abbigliamento e accessori importati.

 

La cosa più interessante è che potete negoziare i prezzi e scegliere i vostri capi preferiti con un prezzo preferenziale per il volume.

 

Allo stesso modo, se la vostra idea è quella di avviare un’attività commerciale con abiti di seconda mano, a Mercadito la Florida troverete i fornitori di cui avete bisogno.

 

Gruppi su Facebook

 

Blucactus - Facebook 2Esistono gruppi su Facebook di fornitori di abbigliamento per boutique.

 

Si tratta di comunità commerciali chiuse dedicate alla vendita di abbigliamento, sia che si tratti di fornitori che di produttori di abbigliamento all’ingrosso.

 

Tutto ciò che dovete fare è chiedere di entrare a farne parte e valutare quali opzioni si adattano alle esigenze della vostra nuova attività.

 

Fornitori di abbigliamento in balle

 

Blucactus - negozio - fornitori di abbigliamentoPer chi ancora non lo sapesse, l’abbigliamento in paca è quello che conosciamo come abbigliamento di seconda mano o di liquidazione. Si ottengono in confezioni pressate da fabbriche, discount o outlet.

 

Anche se questa idea non rientra tra i vostri obiettivi, dovete sapere che l’abbigliamento in balle è un buon affare.

 

Dopo tutto, i suoi profitti possono superare il 500%, secondo i “dati dell’Economist”. Quindi, se siete interessati a conoscere i fornitori di marchi di abbigliamento, ecco alcune opzioni:

 

Balle di Pino Suarez

 

Blucactus - camicie di diversi coloriOggi questo mercato si trova in un edificio di 5 piani, Diagonal de Fray Servando 52, all’angolo con Calzada de Tlalpan.

 

L’aspetto positivo di questo sito è che si può trovare di tutto, trovare vestiti in partenza o balle intere da portare alla propria attività.

 

Mercato libero

 

Nel Mercado Libre è possibile acquistare capi di abbigliamento in mantello, anche se è importante aggiungere che in questo sito il costo può essere più elevato. Tuttavia, si possono trovare anche prezzi ragionevoli e abiti di buona qualità. Per essere fortunati su questa piattaforma, il segreto è fare una buona ricerca e porre al venditore tutte le domande necessarie prima di formalizzare l’acquisto.

 

Tianguis El Salado

 

Blucactus - uomini in giacca e cravattaPer alcuni è conosciuta come “la Mecca” per quanto riguarda l’abbigliamento paca. Infatti, in questo luogo si possono trovare molti abiti di seconda mano che possono essere venduti. Inoltre, a seconda dei capi, si possono trovare pezzi.

 

Mercato delle pulci di San Felipe de Jesus

 

È il più grande mercato delle pulci dell’America Latina e si svolge da più di 40 anni in via Villa de Ayala e nelle zone circostanti.

 

In generale, questo luogo è il più consigliato per trovare fornitori di abbigliamento paca americano solo per uomo e anche fornitori di abbigliamento per bambini.

 

Come acquistare abbigliamento all’ingrosso?

 

È probabile che questa sia la prima volta che cercate fornitori o produttori di abbigliamento messicano. Come ogni attività che si avvia, richiede un investimento iniziale. L’idea è che il vostro acquisto di abbigliamento all’ingrosso possa essere fatto come un professionista.

 

Pertanto, qui spiegheremo come trovare i fornitori di abbigliamento:

 

Scegliete articoli che siano rilevanti per il mercato a cui vi rivolgete

 

Blucactus - acquistare onlineNon tutto ciò che vi piace è di tendenza, e questo è un aspetto che dovete avere ben chiaro. Inoltre, al momento dell’acquisto, dovete tenere a mente i vostri clienti e farvi consigliare da uno specialista in fashion design per sapere quali capi scegliere in modo che corrispondano al profilo degli acquirenti a cui vi rivolgete.

 

Controllare la quantità dell’ordine

 

Quando si acquistano capi di abbigliamento all’ingrosso, è necessario controllare il più possibile che l’ordine sia corretto. Pertanto, dovete assicurarvi di ordinare i colori, le taglie e i modelli corretti. Non lasciate questo compito solo al fornitore. Essi seguiranno le linee guida dell’ordine d’acquisto generato senza rivederle. In questo modo, eviterete che la merce sia quella sbagliata.

 

Determinare il costo di spedizione con il venditore

 

Blucactus - donna che fa shopping di vestitiQuesto punto è importante. Prima di effettuare qualsiasi acquisto, dovete assicurarvi che il vostro budget sia adatto alle spese di spedizione previste.

 

In generale, il costo della spedizione all’interno del territorio nazionale non è così rilevante. Tuttavia, se parliamo di fornitori di abbigliamento asiatici, il costo della spedizione può essere elevato.

 

Come ulteriore consiglio, consultate un esperto di dogana per determinare se la vostra spedizione richiede un permesso speciale per entrare nel Paese.

 

In questo modo, eviterete che il vostro acquisto venga trattenuto o, peggio, sottoposto a sanzioni.

 

Creare solide relazioni commerciali

 

Blucactus - mercado libreUna volta che avete fatto affari con un fornitore di abbigliamento che vi piace, la scelta migliore è quella di tenerlo vicino a voi.

 

Per farlo, dovete diventare un cliente con cui i fornitori siano interessati a lavorare.

 

A tal fine, dovete essere puntuali nei pagamenti e mantenere una buona comunicazione.

 

In questo modo, vi consiglieranno i capi e i materiali migliori.

 

Predisporre una strategia di vendita di abbigliamento online

 

Blucactus - strategia di vendita di abbigliamento onlineUna volta selezionato il vostro fornitore e una volta che i vostri capi di abbigliamento sono in arrivo, è il momento di concentrarsi sui canali di vendita che utilizzerete.

 

Oggi potete avere una sede fisica o aprire un negozio online per effettuare le vostre vendite online. La cosa migliore da fare in questo momento è investire nei canali digitali per avviare la vostra attività.

 

Infatti, un negozio online richiede un investimento minore rispetto a una sede fisica. Inoltre, vi permette di raggiungere un numero maggiore di clienti.

 

Blucactus, il vostro alleato nel marketing digitale

 

Blucactus - Ken SchreckL’agenzia di marketing internazionale Blucactus serve clienti in tutto il mondo. La nostra specialità? La creazione di design web e il posizionamento SEO nelle ricerche online.

 

Il nostro gruppo di esperti si occupa di aiutare le aziende e i marchi ad avere successo in uno dei settori più competitivi del mercato, il mondo digitale.

 

Blucactus vi accompagnerà in ogni passo del vostro marchio. Dalla creazione del branding della vostra azienda alla creazione di contenuti. Il nostro obiettivo è quello di supportarvi nella creazione del vostro sito web o nella gestione dei vostri account sui social media.

 

Con sede a Milano, questa agenzia di marketing online cerca di rafforzare la vostra immagine come marchio e di portarla a un livello superiore. Non aspettate oltre per ottenere l’aiuto dei migliori specialisti del marketing digitale. Contattateci subito attraverso i nostri social media o il nostro sito web!

 

Se volete tenervi aggiornati sul mondo del marketing digitale, potete anche iscrivervi alla nostra newsletter mensile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.