In tempi di crisi, la moda può ancora prosperare. Impara come vendere la moda in tempi di crisi

Blucactus-impara come vendere la moda in tempi di crisi-portada

 

Blucactus-Como-vender-moda-en-tiempos-de-crisis 2Molti marchi, sia del lusso che del fast fashion, hanno attraversato momenti difficili. A causa di COVID-19, stare al passo con l’agenda del settore della moda è stata una sfida.

La maggior parte delle collezioni e le presentazioni di nuovi modelli si sono fermate. Alcune marche hanno addirittura fermato la produzione dei loro capi di alta moda per creare camici chirurgici per gli operatori sanitari di tutto il mondo.

 

Tuttavia, le grandi case di moda non sono le uniche a rimandare le loro attività. Anche i marchi commerciali più noti hanno subito grandi perdite economiche. Questo è successo perché sono stati costretti a chiudere i loro negozi fisici.

 

D’altra parte, non tutto è una cattiva notizia. Il cambiamento che il confinamento nel mondo ha significato, ha costretto le persone a trasformare i loro affari. Di conseguenza, hanno dovuto trasformare i loro negozi fisici in digitali. Per il loro successo, queste marche hanno anche dovuto investire in strategie di marketing digitale. Ecco perché in questo blog vogliamo aiutarti a capire come il marketing digitale può aiutarti a vendere i tuoi capi di moda in tempi di crisi.

 

Da dove cominciare?

 

Blucactus-Da dove cominciare?  La prima cosa da fare prima di scoprire come vendere in tempi di crisi è capire cos’è il fashion marketing.

 

Il fashion marketing comprende le tecniche applicate al consumatore di moda e alle marche presenti nel settore. Questo significa che il settore della moda ha delle tecniche che gli permettono di catturare l’attenzione di nuovi clienti. Come risultato, le marche presenti in questo settore possono ottenere più vendite.

 

Questo tipo di marketing è importante perché ti aiuta a identificare il tuo pubblico di riferimento. In questo modo puoi trovare il posto migliore per vendere i tuoi prodotti e usare i media digitali per trasformare i potenziali clienti. Ora, se quello che vuoi è imparare di più sul Fashion marketing, sei arrivato nel posto giusto. Grazie a questo blog imparerai come usarlo per il tuo business.

 

Quali passi dovresti prendere in considerazione?

 

La prima cosa da fare prima di scoprire come vendere in tempi di crisi è capire cos’è il fashion marketing.

 

Il fashion marketing comprende le tecniche applicate al consumatore di moda e alle marche presenti nel settore. Questo significa che il settore della moda ha delle tecniche che gli permettono di catturare l’attenzione di nuovi clienti. Come risultato, le marche presenti in questo settore possono ottenere più vendite.

 

Questo tipo di marketing è importante perché ti aiuta a identificare il tuo pubblico di riferimento. In questo modo puoi trovare il posto migliore per vendere i tuoi prodotti e usare i media digitali per trasformare i potenziali clienti. Ora, se quello che vuoi è imparare di più sul Fashion marketing, sei arrivato nel posto giusto. Grazie a questo blog imparerai come usarlo per il tuo business.

Quali passi dovresti prendere in considerazione?

 

Anche se ci sono molti modi per raggiungere il successo, ci sono alcuni passi che non dovresti ignorare. Tutti questi ti aiuteranno a creare la migliore strategia di marketing per il tuo marchio di moda. Così, vi permetterà di aumentare le vendite in tempi di crisi. Eccone alcuni:

 

  • Devi prima scoprire quali sono i tuoi obiettivi a breve e lungo termine per aumentare le vendite.
  • Poi scrivi quali sono le azioni che devi fare per raggiungere le tue vendite.
  • Crea un budget per le tue uniche strategie di marketing. Questo può essere per la creazione del tuo sito web, annunci, gestione dei social media, e altri aspetti.
  • Costruisci una squadra per realizzare queste azioni, sia internamente che esternamente.

 

Una volta definiti questi passi, puoi creare una strategia molto più ampia per rendere il tuo business di moda molto più redditizio quest’anno.

 

10 Strategie per vendere di più in tempi di crisi

 

Adattare tutte le tue strategie di marketing al mondo digitale può sembrare un sacco di lavoro. Inoltre, potresti pensare che è impossibile sapere come iniziare. Tuttavia, qui spiegheremo alcune strategie che aiutano i marchi di moda a continuare a vendere in mezzo al caos sono.

 

  • Retargeting

 

Blucactus-RetargetingTutti noi siamo stati vittime del re-targeting ad un certo punto senza saperlo. Questo comprende tutte quelle azioni fatte dalle marche per catturare l’attenzione dei clienti passati. Questo include coloro che non hanno comprato il prodotto e che hanno visitato il sito web.

 

Il Re-targeting è un modo per pubblicizzare annunci con prodotti o servizi che possono essere attraenti per il visitatore. Per questo, è possibile utilizzare quei cookie speciali sul tuo sito web. In questo modo, una volta che un visitatore entra nel tuo sito web per la prima volta, riceverà dei banner su di te, sul tuo marchio e sui tuoi prodotti.

 

È possibile creare strategie di ri-targeting in molti modi. Alcuni preferiscono promuovere i loro prodotti e servizi attraverso newsletter inviate alla posta dell’utente. D’altra parte, altri preferiscono che la loro pubblicità appaia sui banner di altri siti web. Tuttavia, una delle tendenze più utilizzate da qualche tempo è il re-targeting dai social media.

 

I ritorni degli investimenti possono essere fino al 660% in più del vostro investimento iniziale. Ecco un blog che vi farà sapere un po’ di più sul retargeting e su come usarlo. In questo modo conoscerai tutte le basi e potrai iniziare a creare le tue strategie per il tuo sito web.

 

  • Promozioni per le vacanze

 

Blucactus-Promozioni per le vacanze  Sappiamo che i marchi di moda sono governati dal cambio di stagione.

 

Tuttavia, dal momento che siamo tutti a casa dal confino, le case di moda ora approfittano di qualsiasi occasione per aumentare le loro vendite.

 

Alcune delle promozioni effettuate dalle marche di moda sono:

 

  • Promozioni per le vacanze.
  • Promozioni stagionali.
  • Promozioni di vendita (moda).
  • Promozioni di vendita (proprio).

Queste sono le quattro categorie di collezioni che molti negozi di abbigliamento promuovono durante l’anno. Tuttavia, ogni negozio ha dei calendari extra che possono aiutarti a promuovere l’abbigliamento.

 

Il modo migliore per dare impulso a queste promozioni sarà diverso a seconda del tuo pubblico di riferimento.

 

Il fashion marketing è ottimo perché ti permette di scoprire quale di queste strategie catturerà l’attenzione della gente.

 

D’altra parte, alcuni usano l’aiuto dell’email marketing o delle promozioni sui social media per diffondere la parola.

  • Creare proposte attraenti

 

Blucactus-Creare proposte attraentiSe vuoi creare proposte più attraenti per i tuoi clienti, considera di offrire loro alcuni benefici. Per esempio, potresti offrire coupon o codici sconto a tutti i clienti che si iscrivono alla newsletter del tuo sito. D’altra parte, puoi anche offrirlo a tutti coloro che condividono i tuoi contenuti sui social media.

 

Un’altra strategia che vi permetterà di approfittare delle promozioni stagionali è fare delle vendite all’asta prima della fine di una stagione. Per pubblicizzare questo, potete annunciare che dopo questo, lancerete presto una nuova collezione. In questo modo creerete aspettativa ed eccitazione mentre svuotate il vostro stock velocemente. D’altra parte, puoi anche usare i social media o il tuo sito web per fare vendite flash.

 

Le vendite flash avvengono quando per 7 giorni metti in vendita 7 categorie di abbigliamento o accessori. Per esempio, il primo giorno, puoi mettere delle categorie di pantaloni. Dopo questo, il secondo giorno, potete fare lo stesso con le scarpe e il terzo giorno, i vestiti. Poi, il quarto, si possono includere gli accessori e così via fino a quando non si compie la campagna

  • Guide di stile

 

Blucactus-Guide di stileÈ facile essere insicuri su come combinare certi capi.

 

Tuttavia, se i tuoi clienti vogliono essere all’avanguardia, puoi offrire loro delle guide di stile.

 

Questo è un altro modo per continuare a vendere vestiti alla moda in tempi di crisi

 

I marchi di abbigliamento usano le guide di stile per attirare l’attenzione delle persone sia sui loro social media che sul loro sito web.

 

Alcuni offrono anche manuali scaricabili sui loro siti online in modo che i visitatori possano usarli come guida di stile.

 

Blucactus-Trabajar-con-Influencers-en-tu-marketing-de-modaUna guida di stile ti permette di insegnare ai tuoi clienti come adattare i tuoi capi al loro stile unico e originale.

 

Come risultato, possono fare combinazioni con alcuni dei capi più venduti nelle diverse stagioni.

 

La moda in tempi di crisi. Questa guida di stile ha due obiettivi principali:

 

  • Educare i tuoi visitatori all’uso dei loro prodotti e nel combinarli con gli sfondi del guardaroba.

 

  • La cattura di nuovi clienti, ma senza espandere il tuo database.

 

  • Lavora con gli influencer nel tuo fashion marketing

 

Blucactus-Lavora con gli influencer nel tuo fashion marketingQuesta è una delle risorse strategiche più utilizzate da quando sono diventati popolari sui social media.

 

Il tuo marchio può lavorare con il supporto di un opinion leader o ambasciatore del marchio che rappresenta lo spirito che vuoi diffondere.

 

Per molti, gli influencer sono un argomento controverso. Tuttavia, non c’è dubbio che possono portare molti benefici ai marchi.

 

Per esempio, un grande livello di portata verso un pubblico più vasto.

 

È importante stabilire alcuni termini per lavorare con gli influencer. Se il tuo influencer è un opinion leader all’interno di una comunità, devi assicurarti che si adatti al tuo marchio. In questo modo diventano un buon rappresentante del marchio e della sua immagine.

Blucactus-Eventos-ferias-y-saraos-2

 Lavorare con gli influencer è un investimento che ripaga davvero a breve e lungo termine. Prima di comunicare con uno di loro, cercate di sapere come lavorano veramente.

 

Puoi farlo comunicando con agenzie di marketing o professionisti del settore. La moda in tempi di crisi. Ti daranno i migliori consigli per ottenere un’ottima strategia.

 

Una volta che inizi a lavorare con un influencer o un ambasciatore del marchio, devi essere pronto per l’upsell.

 

Ecco perché devi ottimizzare il tuo sito web, lavorare con il team del tuo marchio per aumentare la domanda e offrire un buon servizio ai tuoi nuovi clienti.

 

  • Eventi, fiere e showroom

 

Blucactus- Eventi, fiere e showroom  Vendere online non è facile, ma è molto comodo amministrare e gestire le vendite dal tuo telefono o computer senza dover uscire. Purtroppo, se vuoi farti conoscere da molti nuovi clienti, è meglio partecipare ad attività come fiere, eventi locali o showroom nella tua città.

 

Se vuoi migliorare la visibilità del tuo marchio devi avere queste proposte vicino alle tue strategie di marketing. Far parte di fiere, eventi di moda o showroom ti permette, come marchio, di fare networking, cioè puoi connetterti con marchi dello stesso settore con i quali puoi poi lavorare come collaboratore.

 

Le alleanze tra marche sono molto comuni sui social media e spesso lanciano concorsi flash per farsi conoscere su nuovi mercati. Questa strategia specifica non consiste nel togliere clienti alle marche concorrenti. La moda in tempi di crisi. Ciò che è importante qui è lavorare con qualcuno i cui clienti hanno caratteristiche simili alle tue.

 

Anche se gli eventi, le fiere e gli showroom sono più esclusivi, possono anche essere molto costosi per parteciparvi. Ecco perché ti raccomandiamo anche di partecipare a pop-up maker fatti in molte città in modo stagionale. Questa raccomandazione è ideale finché il livello socio-economico e lo stile di vita dei tuoi clienti sono allo stesso livello di quello dei pop-up.

 

  • Omaggi e concorsi su Instagram

 

Blucactus-Omaggi e concorsi su InstagramAbbiamo già menzionato questo punto nel blog, ma vale la pena approfondire l’argomento. I giveaway sui social media sono eventi utilizzati per attirare nuovo pubblico ai tuoi account o per aumentare il traffico verso il tuo sito web.

I giveaway su diverse piattaforme portano molti vantaggi a un marchio di moda. Tuttavia, dobbiamo sottolineare che c’è una leggera differenza tra le due strategie. La moda in tempi di crisi. Mentre i giveaway non vogliono che i follower commentino più volte un post, i concorsi mirano a far sì che i tuoi utenti commentino e tagghino più persone possibile.

Devi sapere come differenziare l’uno dall’altro in modo da utilizzare ogni strategia in modo appropriato. Inoltre, puoi ignorare questa strategia quando crei o potenzi il tuo negozio di moda.

  • Branding

 

Blucactus-BrandingIl branding ostrategia del marchio è un aspetto fondamentale di ogni business della moda.

 

Si stabilisce quando si comincia a creare il marchio di moda. Poi, con il passare del tempo, si possono fare dei cambiamenti o adattarli ai cambiamenti del mercato.

 

Molti marchi aumentano notevolmente le loro vendite di abbigliamento e accessori quando hanno una forte strategia di branding.

 

Questo perché, con essa, riescono ad attrarre nuovi clienti e a creare un legame sentimentale con loro. Il branding deve contenere un messaggio persuasivo, onesto, originale e sincero in modo che i tuoi clienti vogliano davvero comprare i tuoi vestiti ed essere parte della tua comunità.

 

  • Immagini, moda in tempi di crisi

 

Blucactus-Immagini, moda in tempi di crisiSappiamo che le persone sono molto visive e nel mondo digitale molto di più.

 

Per questo, se vuoi attirare i tuoi clienti affinché comprino i tuoi vestiti di moda, devi utilizzare diverse risorse audiovisive e digitali. Per questo, devi assicurarti che riflettano veramente chi sei come marchio e cosa vuoi trasmettere.

 

Le fotografie devono esprimere i valori e la personalità del tuo negozio di moda.

 

Grazie a queste potrai avere un impatto sui clienti, sia sulle piattaforme online che sul tuo sito web. Devi anche approfittare degli annunci a pagamento per catturare la loro attenzione e interessarli ai capi che il tuo negozio offre ogni stagione.

 

  • Usabilità del sito web

 

Blucactus-Usabilità del sito webUna ragione molto comune per cui le persone non finiscono per comprare qualcosa nei negozi online è che sono troppo difficili da capire o non hanno un’usabilità logica.

 

Ecco perché devi innanzitutto creare un sito web semplice che si adatti ai bisogni e alle esigenze di ogni acquirente.

 

È meglio dare ai tuoi visitatori un percorso facile da casa al carrello e ai cataloghi di abbigliamento.

 

In questo modo, il processo di acquisto può essere il più breve possibile, dando all’acquirente una migliore esperienza.

 

  • Testimonianze e recensioni

 

Blucactus-Testimonianze e recensioni  Le raccomandazioni sono uno dei modi migliori per promuovere i tuoi capi e questo fin dalla creazione del marketing. La moda in tempi di crisi. Grazie alle raccomandazioni o alle testimonianze dei tuoi clienti fedeli sui tuoi capi di moda puoi creare credibilità tra il tuo mercato di riferimento.

 

Prima, le raccomandazioni erano fatte con il passaparola, ma oggi questo è cambiato. I negozi online o fisici preferiscono lavorare con gli ambasciatori del marchio o offrire i loro prodotti ai micro-influencer in modo che possano recensire i loro prodotti e servizi di moda.

 

In questo caso, l’importante è cercare ambasciatori che vogliano lavorare con te e il tuo marchio di moda per aumentare i loro follower, oltre ad essere persone originali, attraenti e oneste.

 

Importante da ricordare!

 

Blucactus-Importante da ricordare!Ottimizza tutte le tue piattaforme digitali e lavora basandoti sull’offrire la migliore esperienza del marchio in ogni aspetto.

 

È importante dare la migliore impressione al tuo cliente in ogni fase del processo di acquisto, da quando ti incontrano fino a quando hanno l’indumento nelle loro mani.

 

Mantieni il tuo marchio di abbigliamento al passo con le tendenze, sii flessibile con i cambiamenti, offri sconti sui cambi di stagione e sii sempre pronto ad ascoltare i feedback che ti danno.

 

BluCactus, il tuo alleato nel marketing digitale

 

Blucactus-BluCactus, il tuo alleato nel marketing digitaleBluCactus agenzia di marketing internazionale serve clienti in tutto il mondo.

 

La nostra specialità? La creazione di web design e il posizionamento SEO nelle ricerche online. La moda in tempi di crisi.

 

Inoltre, il nostro gruppo di esperti si dedica ad aiutare le imprese e le marche ad avere successo in uno dei settori più competitivi del mercato, il mondo digitale.

 

BluCactus vi accompagnerà in ogni passo che il vostro marchio farà.

 

Questo va dalla creazione del branding della tua azienda alla creazione di contenuti.

 

Blucactus-Linn Larsson La nostra attenzione è rivolta a sostenervi nello sviluppo del vostro sito web o nell’amministrazione dei vostri account sui social media.

 

Questa agenzia di marketing online, con sede a Milano, cerca di rafforzare la tua immagine come marchio e portarla al livello successivo.

 

Non aspettare oltre per avere l’aiuto dei migliori specialisti in marketing digitale e contattaci attraverso i nostri social mediao il nostro sito web.

 

Se vuoi stare al passo con il mondo del marketing digitale, ti invitiamo a iscriverti alla nostra newsletter mensile.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.