Conquista TikTok con la migliore guida al marketing!

Blucactus Italia - Conquista TikTok con la migliore guida al marketing!

Conquista TikTok con la migliore guida al marketing! Quando si parla delle piattaforme di social media più popolari, TikTok è in testa alla classifica. Oggi è una delle piattaforme preferite dal pubblico, soprattutto quello giovane. Tuttavia, aziende e istituzioni hanno preso in considerazione TikTok per raggiungere il proprio pubblico di riferimento. Per questo motivo, visto il numero di persone che utilizzano TikTok, vogliamo offrirvi la migliore guida al marketing per TikTok. Con essa, sarete in grado di trarre facilmente vantaggio da questa piattaforma.

 

Potreste avere molte domande al riguardo, ma non preoccupatevi. Oggi in Blucactus Italia risponderemo a tutte. Se scegliete di utilizzare TikTok, dovete farlo in modo corretto per raggiungere i vostri obiettivi. Indipendentemente dagli obiettivi del vostro marchio, potete utilizzare questa popolare piattaforma per ottenere una buona visibilità.

 

Naturalmente, alcuni marchi possono ottenere più vantaggi di altri utilizzando questa piattaforma. Oggi scoprirete se la vostra attività fa parte di questi. Per questo motivo, prima di utilizzare questa piattaforma per potenziare il vostro marchio, dovete conoscerne le caratteristiche.

 

Prendete in considerazione i seguenti dati di questa piattaforma di social media

 

BluCactus Italia - Il target - Conquista TikTok

Prima di utilizzare questa piattaforma per posizionare il vostro marchio, dovete prendere nota di quanto segue:

 

Il target; Conquista TikTok

 

TikTok è diventato più rilevante tra i giovani di età compresa tra i 16 e i 24 anni. Saperlo è molto importante per il vostro marchio. Dopo tutto, questo determinerà se i giovani sono quelli di cui il vostro marchio ha bisogno per raggiungere i suoi obiettivi o meno.

 

Ad esempio, se il vostro pubblico ha più di 30 anni, potrebbe essere più conveniente per voi optare per piattaforme come Instagram e Facebook.

 

Segmentazione demografica; Conquista TikTok

 

BluCactus Italia - Tiktok logo - Conquista TikTok

Per quanto riguarda la segmentazione demografica, possiamo osservare i seguenti dati:

 

  • Donne: 44,4%
  • Uomini: 55,6%

 

Come si può notare, non c’è molta differenza in queste percentuali. Di conseguenza, dovrete essere intelligenti nell’utilizzare determinati filtri per catturare l’attenzione di questi utenti. Inoltre, per aumentare le vostre capacità di segmentazione, dovete capire che il tempo medio di utilizzo di questa applicazione da parte di un utente è di 52 minuti. Ciò significa che avrete abbastanza tempo per creare una solida strategia di marketing.

 

Creare una strategia di marketing: quali sono gli argomenti giusti per il vostro account TikTok?

 

BluCactus Italia - Donna felice - Conquista TikTokSe si crea una buona strategia di marketing, sarà possibile adattare il proprio marchio a questa piattaforma.

 

Tuttavia, sarà molto meglio avere un pubblico che si interessa davvero ai contenuti che offrite. Tuttavia, potreste non avere abbastanza tempo per tenere sotto controllo il funzionamento della vostra strategia di marketing. In questo caso, potete affidarvi a un’agenzia di marketing.

 

Se avete deciso di utilizzare TikTok, uno dei vostri obiettivi principali dovrebbe essere quello di far crescere il vostro account il più rapidamente possibile. Per raggiungere questo obiettivo, è necessario scegliere argomenti più adatti per iniziare.

 

BluCactus Italia - Moda e musica - Conquista TikTok

Rispetto ad altre piattaforme come Facebook e Instagram, questa piattaforma risulta essere più divertente grazie ai suoi contenuti visivi.

 

Per questo motivo, la creatività è uno dei suoi pilastri principali quando si tratta di creare contenuti per questa piattaforma. Ecco alcuni degli argomenti più interessanti su TikTok:

 

  • Moda
  • Cibo
  • Tecnologia
  • Videogiochi
  • Umorismo
  • Musica

 

Dettagli da tenere in considerazione; Conquista TikTok

 

BluCactus Italia - scheda web - Conquista TikTok

Una volta creato un account TikTok per il vostro marchio, è importante sapere che ci sarà un certo controllo nella comunicazione con gli utenti. Questo è ciò che rende questa piattaforma diversa da altre come Instagram.

 

Di conseguenza, TikTok consiste in contenuti generati dagli utenti.

 

In questo senso, una volta che un utente crea un video, gli altri hanno molti modi per interagire con esso. Alcuni creano addirittura altri contenuti basati su di esso.

 

Fare buon uso dei tipi di conversione su TikTok

 

Blucactua Italia - uomo che usa il computer - Conquista TikTokCome funzionano i tipi di conversione su TikTok? Il pubblico che vive su TikTok non risponde bene alle vendite dirette.

 

Per questo motivo, il vostro marchio dovrà concentrarsi sulla creazione di una buona strategia di marketing per farsi conoscere.

 

Questa piattaforma garantisce molta notorietà, a patto che non si dimentichi che la vendita diretta su di essa non sarà mai la strada giusta. Di conseguenza, i tipi di conversioni che funzionano su TikTok sono legati alla conversazione e all’immagine del marchio.

 

Volete far conoscere il vostro marchio su TikTok? Crea il tuo account

 

BluCactus Italia - modulo di registrazione - Conquista TikTokCome creare un account su TikTok? Affinché il vostro marchio inizi a interagire con TikTok, dovete creare un account.

 

A tal fine, è sufficiente seguire i 2 passaggi seguenti:

 

Selezionare il modulo di registrazione

 

Anche se ci sono diverse opzioni di registrazione, il metodo più veloce sarà quello di inserire il vostro indirizzo e-mail.

 

Creare una password; Conquista TikTok

 

Blucactus Italia - disegno di una linea - Conquista TikTokScegliete la password che userete per il vostro account TikTok. A tal fine, è necessario crearne una sicura e protetta con i caratteri necessari per crearla. In questo senso, solo voi o il vostro team di marketing dovrete conoscerla.

 

Attraverso questi 2 semplici passaggi, potrete creare rapidamente il vostro account TikTok. Dovete saper distinguere tra un account personale e uno di un marchio.

 

Dopo tutto, vi concentrerete sul miglioramento della strategia di marketing che avete idealizzato per il vostro marchio. Quindi, è necessario passare da un account personale a un account Pro.

 

Quali sono le caratteristiche di un account pro?

 

BluCactus Italia - account pro - Conquista TikTok

Permette di accedere a un maggior numero di funzionalità per migliorare i propri contenuti. Inoltre, troverete strumenti molto interessanti per aumentare le prestazioni del vostro account.

 

Potrete aggiungere informazioni interessanti al vostro profilo, come un’e-mail di contatto o un link al vostro sito web aziendale.

 

Avrete accesso a statistiche dettagliate. In questo modo, potrete essere consapevoli della crescita dei vostri follower e della portata del vostro marchio.

 

Il passo successivo sarà la verifica del vostro account TikTok

 

Avendo un account su TikTok, dovrete preoccuparvi di verificare l’andamento delle vostre azioni. Per questo motivo, dovete prendere in considerazione tutte le funzionalità di questa piattaforma. In questo modo, potrete analizzare la vostra strategia di marketing. D’altra parte, non potrete crescere efficacemente su questa piattaforma finché il vostro account non sarà verificato.

 

Perché è importante verificare il proprio account?

 

Blucactus Italia - verificare il proprio account - Conquista TikTokQuanti utenti ha TikTok? Oggi questa piattaforma conta più di 800 milioni di utenti. Per questo motivo, se il vostro account raggiunge il successo previsto, potrebbe essere plagiato da un altro utente. Ecco perché è così importante avere un account verificato per il vostro marchio.

 

Tra i vantaggi di avere un account verificato, vale la pena menzionare.

 

Il vostro SEO migliorerà notevolmente su questa piattaforma, il che significa che gli utenti saranno in grado di trovare rapidamente il vostro account.

 

Se il vostro profilo è verificato, eviterete il plagio; Conquista TikTok

 

BluCactus Italia - donna che usa il suo telefono - Conquista TikTokNon ci saranno dubbi sulla veridicità del vostro marchio, evitando così le frodi e migliorando la fiducia degli utenti. Per godere di questi vantaggi, è necessario conoscere le 3 opzioni disponibili per verificare il proprio account:

 

Se siete una persona molto famosa sui social media, il processo di verifica avverrà automaticamente.

 

Se i vostri contenuti sono di alta qualità, il vostro account crescerà rapidamente grazie alla sua visibilità, il che significa che raggiungerà la viralità.

 

Per ottenere alcune delle due opzioni di cui sopra, è necessario essere coerenti nella propria strategia di marketing e lavorare con molta disciplina.

 

Suggerimenti per aiutarvi a verificare il vostro account; Conquista TikTok

 

BluCactus Italia - account - Conquista TikTok

Un consiglio non è mai troppo, quindi ecco alcuni suggerimenti interessanti per verificare il vostro account TikTok:

 

  • Concentrarsi sulla creazione di contenuti di qualità.
  • Utilizzate le canzoni esistenti per la creazione di contenuti o create nuove canzoni.
  • Utilizzate gli hashtag delle sfide per raggiungere un maggior numero di utenti.
  • Iniziate a seguire gli utenti legati al vostro settore. In questo modo, migliorerete le vostre interazioni.

 

Ad esempio, se avete un marchio di negozi di moda, iniziate a seguire marchi o influencer legati al mondo della moda.

 

Personalizzate il vostro profilo su TikTok

 

BluCactus Italia - celulareDopo aver creato il vostro account TikTok, il passo successivo sarà quello di personalizzare il vostro profilo. Per farlo, è necessario avere un profilo legato al proprio marchio. Ecco i passi da compiere per personalizzare il vostro profilo su TikTok:

 

Scegliere un’immagine del profilo

 

Potrebbe essere il logo del vostro marchio o un altro elemento riconoscibile e legato alla vostra attività. Ricordate che la foto del profilo sarà la prima cosa che l’utente vedrà prima di entrare nel vostro account.

 

Inserite una buona descrizione; Conquista TikTok

 

BluCactus Italia - Donna felice

In questa sezione, dovete spiegare chiaramente cosa l’utente troverà nel vostro account. La descrizione è molto importante perché completerà il nome utente e l’immagine del profilo.

 

Date sfogo alla vostra creatività 

 

Quando compilate la descrizione, dovete essere creativi e aggiungere frasi divertenti, emoji e tutto ciò che serve per far sapere cosa fa il vostro marchio.

 

Non dimenticate di inserire il link al vostro sito web; Conquista TikTok

 

Blucactus Italia - Mi piaceIl link al vostro sito web deve essere incluso nella descrizione. Inoltre, potete aggiungere il link di altre piattaforme su cui caricate i vostri contenuti, come Instagram e YouTube. Seguendo questi passaggi garantirete il successo del vostro marchio su TikTok.

 

Inoltre, aumenterà anche i vostri altri account sui social media Non c’è dubbio che questo sarà molto utile per creare una comunità stabile intorno alla vostra attività.

 

Questo, a sua volta, sarà un grande vantaggio per il vostro marchio. A seguito di questo punto, dovete anche imparare…

 

Come ottimizzare il vostro profilo su TikTok?

 

Avete già il vostro profilo personalizzato? Il passo successivo sarà quello di capire l’algoritmo. In questo modo, aumenterete le vostre possibilità di successo.

 

BluCactus Italia - l'algoritmo

Molte persone dubitano di se stesse quando caricano i loro primi video. Per questo motivo, vi offriamo questa guida completa per permettervi di capire come utilizzare gli strumenti di marketing.

 

Come funziona l’algoritmo su TikTok?

 

Affinché l’algoritmo funzioni correttamente, è necessario prestare attenzione ai seguenti aspetti

 

Deve esserci interazione tra gli utenti; Conquista TikTok

 

Blucactus Italia - VideosQuesto punto è fondamentale in tutti i social media, poiché l’interazione con gli utenti aggiungerà sempre valore al vostro marchio. Ecco perché se gli utenti su TikTok interagiscono con i vostri contenuti, otterrete una maggiore portata.

 

Aggiungete informazioni interessanti nei video 

 

Affinché l’algoritmo funzioni correttamente, gli esperti di marketing consigliano di aggiungere alcune informazioni ai video caricati. Cioè, prendere in considerazione dettagli come il testo, l’hashtag o i suoni più popolari.

 

Configurare correttamente il proprio account 

 

Blucactus Italia - TiktokQuando il vostro account è configurato correttamente, TikTok è in grado di leggerlo in modo efficiente e di visualizzare i vostri contenuti nei Paesi e nelle lingue di vostro interesse.

 

Per caricare video su TikTok è necessario seguire i seguenti passaggi

 

Prima di caricare video su TikTok, verificate di aver eseguito alla perfezione i seguenti passaggi:

 

  • Creare il proprio profilo.
  • Blucactus Italia - filtriPersonalizzarlo nel modo giusto.
  • Ottimizzarlo in modo efficiente.
  • Comprendere l’algoritmo di TikTok.

 

Se ognuno di questi punti ha una verifica positiva, significa che siete pronti per iniziare a caricare video su questa piattaforma.

 

 

 

Come caricare video su TikTok?

 

BluCactus Italia - persone che parlanoAccedete al vostro account e premete il pulsante dove appare il simbolo “+”. Premendo questo pulsante, potrete osservare diverse opzioni per il vostro video.

 

Se volete caricare un video su TikTok direttamente dalla vostra galleria, potete farlo, oppure se preferite potete registrare dall’app.

 

Selezionate la lunghezza del video. Di solito, i video di TikTok durano circa 15-60 secondi. Il tempo può essere misurato anche in MV, poiché si tratta di un creatore interno che si può utilizzare sotto forma di diapositive internamente all’App.

 

Dopo tutto questo, è necessario toccare il pulsante dell’audio. Questa opzione si trova nella parte superiore dello schermo e consente di accedere ai suoni più utilizzati sulla piattaforma.

 

Blucactus Italia - Feedback È anche possibile accedere ai suoni aggiunti come preferiti. Il passo successivo sarà quello di modificare il video

 

Queste sono le opzioni disponibili per modificare i video:

 

  • È possibile controllare la velocità della registrazione.
  • È presente un timer per il conto alla rovescia di 10 secondi.
  • Posizionare la videocamera frontalmente per facilitare la registrazione.

 

Avrete accesso a diversi filtri forniti da TikTok

 

BluCactus Italia - filtri da TikTok

In TikTok avrete la possibilità di trovare un’ampia varietà di filtri per dare un tocco diverso ai vostri video.

 

Inoltre, dopo aver registrato il video, avrete accesso ad altre modifiche:

 

  • Modifica del volume.
  • Ritagliare il video.
  • Inserire diversi effetti, emoji, testi e molto altro.

 

Scopri i diversi tipi di pubblicità che puoi trovare su TikTok

 

BluCactus Italia - donna ammiccante

Vi piace questa guida al marketing per TikTok? Vi abbiamo spiegato tutti i passaggi da seguire per creare un account su questa piattaforma.

 

Ora, se volete promuovere il vostro marchio attraverso TikTok, vi mostreremo alcune opzioni per farlo. Attraverso di esse, sarete in grado di creare interessanti campagne pubblicitarie.

 

Cominciamo allora! Questi sono i tipi di pubblicità che potete trovare su TikTok:

 

Annunci di sfida con gli hashtag

 

BluCactus Italia - Ads

In questi annunci, deve esserci una sfida proposta dal brand. Per questo, è necessario creare una sfida e caricare il video con un hashtag che lo identifichi. In questo modo, se il video diventa virale, il marchio raggiungerà un numero maggiore di visualizzazioni.

 

Lenti brandizzate

 

Questa pubblicità consiste nell’utilizzare effetti che includono elementi di un marchio, per ottenere una maggiore visibilità.

 

Annunci di brand takeover

 

BluCactus Italia - Tiktok

Con questi tipi di annunci, i marchi possono controllare la loro home page. In altre parole, una volta che l’utente visualizza l’annuncio, non sarà in grado di uscirne fino alla sua conclusione. Di conseguenza, attraverso le impressioni e i clic sugli annunci, è possibile misurare le proprie metriche.

 

Effetto Gamified Branded

 

Anche questo tipo di pubblicità funziona con i filtri. Potete usarli per incoraggiare i vostri utenti a imitare diversi balli o espressioni facciali.

 

Annunci In-Feed

 

BluCactus Italia - immagini con figure

Sono gli annunci più comuni su TikTok e funzionano in modo molto simile alle storie di Instagram. Per osservare l’efficacia di questo tipo di pubblicità, è necessario tenere conto delle visualizzazioni, delle impressioni e del numero di clic.

 

TopView; Conquista TikTok

 

Questi tipi di annunci hanno il potere di attirare l’attenzione dell’utente, poiché vengono riprodotti per 60 secondi a schermo intero.

 

Contenuti generati dagli utenti

 

Blucactus Italia - Live streamSi tratta della pubblicità più semplice, in quanto è sufficiente inserire buoni hashtag per ottenere un maggior numero di utenti.

 

Influencer; Conquista TikTok

 

Questa è una delle migliori opzioni per una buona pubblicità su TikTok.

 

Se i tiktoker più riconosciuti accettano di collaborare con il vostro marchio, potete aumentare positivamente la vostra portata.

 

Applicare una buona strategia di marketing al proprio account TikTok

 

BluCactus Italia - InterazioneQuando si ha un account TikTok, la strategia di marketing deve essere ben pianificata e deve includere i seguenti elementi:

 

Interazione; Conquista TikTok

 

TikTok è una delle migliori piattaforme per i marchi per interagire con gli utenti. Questo perché i marchi stessi possono creare i loro contenuti e poi caricarli sulla piattaforma.

 

Inoltre, ogni volta che un utente entra in una piattaforma di social media, sta investendo parte del suo tempo. Per questo motivo, è necessario che il loro tempo abbia un valore.

 

Creatività; Conquista TikTok

 

BluCactus Italia - donna e celulare

È molto importante in TikTok, così come tenersi aggiornati sulle tendenze attuali. Per questo, dovete essere consapevoli di tutto ciò che accade al suo interno. In questo senso, bisogna anche tenere presente che queste tendenze tendono a cambiare molto velocemente. Per questo motivo, è necessario prestare attenzione.

 

Umorismo

 

L’umorismo fa parte di questa piattaforma. Dopo tutto, il più delle volte i video che diventano virali sono costituiti da parodie interessanti. Cercate quindi di prendervi parte per incoraggiare gli utenti a interagire con il vostro marchio.

 

Analisi; Conquista TikTok

 

Blucactus Italia - AnalisiLe vostre metriche non dovrebbero concentrarsi sulle impressioni o sui clic, l’importante è concentrarsi sulla creazione di contenuti originali e poi analizzare il loro livello di accettazione.

 

Le sfide; Conquista TikTok

 

Abbiamo già detto che sia le sfide che le tendenze hanno un grande peso su TikTok. Per questo motivo, dovreste creare contenuti divertenti e originali per aumentare le possibilità che i vostri video diventino virali.

 

BluCactus, il vostro alleato nel marketing digitale

 

Blucactus Italia - Ken Schreck e Linn LarssonL’agenzia di marketing internazionale BluCactus serve clienti in tutto il mondo. La nostra specialità? La creazione di design web e il posizionamento SEO nelle ricerche online. Il nostro gruppo di esperti si occupa di aiutare le aziende e i marchi ad avere successo in uno dei settori più competitivi del mercato, il mondo digitale.

 

BluCactus vi accompagna in ogni passo che il vostro marchio compie. Dalla creazione del branding della vostra azienda alla creazione di contenuti. Il nostro obiettivo è quello di supportarvi nella creazione del vostro sito web o nella gestione dei vostri account sui social media.

 

Questa agenzia di marketing online, con sede a Milano, cerca di rafforzare la vostra immagine come marchio e di portarla a un livello superiore. Non aspettate oltre per avere l’aiuto dei migliori specialisti del marketing digitale. Contattateci subito attraverso i nostri social media o il nostro sito web!

 

Se volete rimanere aggiornati sul mondo del marketing digitale, potete anche iscrivervi alla nostra newsletter mensile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *