14 consigli impeccabili per migliorare il ranking della vostra pagina Facebook di moda attraverso il SEO di Facebook

Fashion Trends - 14 consigli impeccabili per migliorare il ranking della vostra pagina Facebook di moda attraverso il SEO di Facebook

14 consigli impeccabili per migliorare il ranking della vostra pagina Facebook di moda attraverso il SEO di Facebook. Che siate d’accordo o meno, i livelli di coinvolgimento delle pagine Facebook sono drasticamente diminuiti. Anche la portata organica sta diminuendo giorno dopo giorno. In questa situazione, gestire una pagina Facebook di moda può essere un compito intimidatorio, soprattutto per i nuovi arrivati sul mercato.

 

Come agenzia di marketing digitale, riteniamo che questa sia un’area di preoccupazione. Quindi, se volete aumentare i livelli di coinvolgimento della vostra pagina Facebook di moda, continuate a leggere questo blog post fino alla fine. In questo blog post abbiamo condiviso 14 consigli infallibili che vi aiuteranno a scalare qualsiasi pagina Facebook attraverso sforzi organici di SEO.

 

Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo.

 

  1. Postate di meno

 

Blucactus Italia - donna annoiata - SEO di FacebookPotreste pensare che pubblicare tonnellate di contenuti su Facebook vi aiuterà a far crescere la vostra pagina di moda. Ad essere onesti, non è questo il caso. L’algoritmo di Facebook è cambiato nel tempo.

 

Sta diventando sempre più complesso e dinamico. Ma l’unica cosa che rimane costante è il potere dei contenuti di qualità. Sì, l’algoritmo di Facebook privilegia ancora i contenuti di qualità rispetto alla quantità. Abbiamo visto molte pagine di moda su Facebook che bombardano i loro fan con contenuti di bassa qualità e irrilevanti. Questo non funzionerà affatto nel 2022.

 

Oggi il contenuto di qualità rimane il re. Invece di pubblicare 2-4 contenuti di bassa qualità, concentratevi sulla pubblicazione di un singolo contenuto di alta qualità al giorno. Noi di BluCactus pubblichiamo 1-2 contenuti su Facebook in un solo giorno. Questo aiuta a creare i migliori contenuti per i nostri utenti e fan.

 

  1. Controllate quando i vostri fan sono online

 

Blucactus Italia - Fan online - SEO di FacebookUn tempo credevamo che ci fosse un orario specifico per pubblicare su Facebook. Ma non è così. Quando si tratta di pubblicare su Facebook, non esiste una formula segreta.

 

Innanzitutto, bisogna capire che ogni pagina o marchio ha il suo momento perfetto. Nel caso di un marchio o di una pagina di moda, il momento perfetto potrebbe essere il sabato o la domenica. Perché è il momento in cui la maggior parte delle persone è in vacanza e potrebbe essere alla ricerca di qualcosa per fare acquisti.

 

Purtroppo, questo accade solo a poche persone fortunate. Quindi, se volete giocare bene le vostre carte, pubblicate contenuti quando il vostro pubblico è più attivo. A tale scopo, potete facilmente utilizzare lo strumento di insight di Facebook e scoprire a che ora il vostro pubblico era online su Facebook. Potete anche utilizzare applicazioni di pianificazione dei social media come Buffer o HootSuite per trovare le stesse informazioni.

 

  1. Provare i video

 

I contenuti video sono la prossima grande novità e dovreste sicuramente sfruttarli. Le persone sono su Facebook per piacere e svago. Non leggeranno mai lunghi post su Facebook.

 

Blucactus Italia - video - SEO di FacebookÈ qui che entrano in gioco i contenuti video. Abbiamo visto che i contenuti video hanno le migliori performance su Facebook. Inoltre, una ricerca condotta da Buzzsumo suggerisce che i contenuti video ottengono il doppio del coinvolgimento rispetto ad altre forme di contenuto sui social media.

 

Ecco alcuni consigli sui contenuti video per la vostra pagina di moda su Facebook:

 

  • Iniziate a caricare video di istruzioni e tutorial relativi alla moda. Ad esempio, come indossare i jeans con un top, come piegare i jeans, 5 modi per indossare una giacca di jeans con t-shirt e jeans. Ricordate che le persone desiderano video informativi su Facebook. Quindi, tali contenuti vi saranno sicuramente molto utili.
  • Potete anche pubblicare una serie di interviste a qualsiasi fashion blogger, designer o esperto della vostra nicchia.
  • Aggiungete didascalie e link nei vostri video, in modo da indirizzare il traffico verso il vostro sito web.
  • Se gestite un negozio di moda, mostrate le caratteristiche dei vostri prodotti, i vantaggi e così via.

 

  1. Andare in diretta

 

Blucactus Italia - diretta - SEO di FacebookSiamo sicuri al 100% che andare in diretta su Facebook non è nella vostra lista di cose da fare. Se è così, state sicuramente perdendo un buon numero di opportunità sul mercato. L’algoritmo di Facebook tende a classificare i video in diretta più in alto nel feed rispetto ad altri contenuti.

 

Infatti, Facebook ha anche riferito che le persone trascorrono il triplo del tempo a guardare i video in diretta rispetto ai video normali.

 

Inoltre, Social Media Examiner, uno dei blog più quotati sui social media, ha riferito che i video in diretta ricevono maggiore esposizione e coinvolgimento. Quindi, iniziate a usare i video in diretta da ora in poi.

 

Per semplificare le cose, ecco alcuni suggerimenti:

 

  • Blucactus Italia - Live - SEO di FacebookSe gestite un negozio di moda, mostrate un video del dietro le quinte del vostro negozio.

 

  • Potete anche ospitare una sessione di domande e risposte con il vostro pubblico.

 

  • Condividete in diretta suggerimenti, trucchi e consigli relativi alla moda.

 

  • Condividete consigli settimanali e mensili.

 

  1. Condividere contenuti curati

 

Blucactus Italia - Condividere contenuti curati - SEO di FacebookSappiamo che in questo momento vi sentite un po’ strani, ma la condivisione di contenuti curati da altri potrebbe fare al caso vostro. Noi condividiamo alcuni dei migliori contenuti creati da altri nella nostra nicchia. E per noi funziona alla perfezione.

 

Non solo ci fa risparmiare tempo, ma ci aiuta anche a migliorare i nostri livelli di coinvolgimento e la nostra portata. Non vi stiamo consigliando di condividere i contenuti dei vostri concorrenti sulla vostra pagina Facebook. Tuttavia, potete pensare di condividere alcuni report di settore provenienti dalle principali testate giornalistiche.

 

Nel caso della nicchia della moda, si può pensare di condividere i contenuti di Vogue, GQ, Cosmopolitan e molti altri. Oltre a questo, potete anche pensare di condividere contenuti generati dagli utenti se gestite un negozio di moda online. I contenuti generati dagli utenti vi aiuteranno a migliorare le vendite, la credibilità e l’autorevolezza. Visitate il sito Facebook di Gopros e prendete spunto dai contenuti generati dagli utenti.

 

  1. Fate domande e opinioni; SEO di Facebook

 

Blucactus Italia - domande e opinioni - SEO di FacebookUn altro buon modo per aumentare il coinvolgimento della vostra pagina Facebook è dare la possibilità al vostro pubblico di condividere i propri pensieri. Potete farlo ponendo loro domande e opinioni su un argomento legato alla moda.

 

Se gestite un negozio di moda, potete anche chiedere l’opinione del vostro pubblico sul lancio di un nuovo prodotto e le loro opinioni.

 

Oltre a questo, potete anche pensare di fare un sondaggio su Facebook. Se gestite un blog di moda, potete anche pensare di condividere notizie e informazioni rilevanti su Facebook.

 

  1. Condividere nei gruppi

 

Se volete aumentare immediatamente la portata e il livello di coinvolgimento della vostra pagina Facebook dedicata alla moda, iniziate a condividere i contenuti nei vari gruppi di Facebook. Riteniamo che il gruppo Facebook abbia un vantaggio rispetto alla pagina Facebook. Ed è vero.

 

Blucactus Italia - Condividere nei gruppi - SEO di FacebookAbbiamo riscontrato un aumento della portata e del coinvolgimento condividendo contenuti su vari gruppi Facebook. Ecco la tecnica che funziona:

 

  • Per prima cosa, dovete iscrivervi ad alcuni gruppi Facebook relativi a moda, modellismo e bellezza. Ricordate che dovete iscrivervi solo ai gruppi pubblici e non a quelli privati.
  • Una volta che vi siete uniti a questi gruppi, condividete i vostri contenuti con questi gruppi.
  • Non pubblicate direttamente i contenuti su questi gruppi. Prima caricate il contenuto sulla vostra pagina Facebook e poi condividetelo nel gruppo.

 

Questa tecnica porterà sicuramente il vostro coinvolgimento a livelli completamente nuovi.

 

  1. Guardare altre pagine Facebook ; SEO di Facebook

 

Blucactus Italia - Social mediaIl panorama dei social media è molto dinamico. Ciò che funziona oggi potrebbe non funzionare domani o dopodomani. Ecco perché è molto importante tenere d’occhio la pagina Facebook dei vostri concorrenti.

 

Può essere utile controllare la pagina degli altri e vedere cosa sta funzionando per loro. Facebook offre un ottimo strumento chiamato Facebook watch. In questo strumento, potete elencare la pagina del vostro concorrente e controllare i suoi KPI, come la portata, il livello di coinvolgimento, i post pubblicati e così via.

 

Non fornisce alcuna informazione personale, ma può sicuramente confrontare le vostre prestazioni con quelle dei vostri concorrenti. Oltre a questo, vi permette anche di controllare i post più importanti dei vostri concorrenti.

 

  1. Sperimentare nuove idee di contenuto

 

Blucactus Italia - idee di contenutoUn altro ottimo modo per migliorare il posizionamento della vostra pagina Facebook è sperimentare nuovi formati di contenuto.

 

Qualche anno fa, i contenuti di immagini funzionavano meglio su Facebook. Ora i contenuti video hanno preso il sopravvento. Nei prossimi anni, i contenuti generati dagli utenti, i video in diretta e i contenuti visivi avranno un boom.

 

Per questo motivo è necessario continuare a sperimentare i nuovi tipi di contenuti che vi aiuteranno a rimanere aggiornati. Potete anche utilizzare il formato 70/20/10 della strategia dei contenuti.

 

  • Blucactus Italia - Ordina il contenutoIl 70% dei vostri contenuti dovrebbe essere costituito da contenuti che stanno già dando buoni risultati.

 

  • Il 20% dei contenuti deve essere educativo. Non legati alle vendite.

 

  • Il 10% dei contenuti deve essere sperimentale.

 

Seguite questa strategia per un mese e verificate che tipo di risultati ottenete.

 

  1. Rispondere ai commenti ; SEO di Facebook

 

Blucactus Italia - Rispondere ai commentiSe volete far crescere organicamente la vostra pagina Facebook Moda, rispondete sempre ai commenti degli utenti. Immaginate una situazione in cui avete optato per un servizio vedendo un annuncio su Facebook. Ora, avete qualche dubbio in merito e cercate di contattare il marchio commentando la sua bacheca.

 

Ma non ricevete alcuna risposta da parte loro. Come vi sentite? Male, vero? Allo stesso modo, quando i vostri follower commentano il vostro post o la vostra bacheca, assicuratevi di rispondere ai loro commenti. Questo li farà sentire speciali e apprezzeranno questo vostro gesto.

 

Se si tratta di un commento positivo, scrivete un piccolo biglietto di ringraziamento. Se si tratta di un commento negativo, affrontatelo con gentilezza.

 

  1. Fate un’offerta 

 

Blucactus Italia - Fate un'offerta Il prossimo punto di questo elenco di 14 consigli impeccabili per migliorare il posizionamento della vostra pagina Facebook di moda attraverso il SEO è fare un giveaway.

 

Gli omaggi sono la tecnica più sottovalutata per migliorare il posizionamento della pagina Facebook.

 

Vi aiuteranno a rendere il vostro marchio virale in pochi giorni.

 

Oltre a questo, il giveaway vi aiuterà anche a generare lead e a migliorare i tassi di conversione.

 

  1. Creare un gruppo su Facebook ; SEO di Facebook

 

Blucactus Italia - gruppo su FacebookAbbiamo già detto che la portata organica su Facebook sta morendo. Quindi, una soluzione migliore per aumentare la portata organica su Facebook è quella di creare un gruppo o una comunità.

 

Il gruppo Facebook ha un vantaggio rispetto alla pagina Facebook. Lo abbiamo già detto.

 

Inoltre; Il gruppo di Facebook vi aiuterà anche a creare una comunità di persone che la pensano allo stesso modo. Potete facilmente gestire e promuovere le vostre offerte in questi gruppi. Inoltre, non dovrete preoccuparvi di generare traffico perché avrete già una comunità di seguaci fedeli.

 

  1. Completate il vostro profilo

 

Blucactus Italia - Completate il vostro profiloSeguite profili a caso su Facebook? Ovviamente no. Nessuno ama seguire un marchio che non sia genuino, autentico e trasparente.

 

Ecco perché dovreste completare il profilo della vostra pagina Facebook da cima a fondo.

 

Menzionate ogni singolo dettaglio della vostra pagina. Questo vi aiuterà a stabilire la vostra fiducia, autorità e credibilità nella mente del vostro pubblico.

 

Inoltre, assicuratevi di avere una buona foto del profilo e un banner di copertina che sia in linea con il vostro marchio di moda.

 

  1. Siate coerenti ; SEO di Facebook

 

Blucactus Italia - notificheL’ultimo di questo elenco di 14 consigli per migliorare il posizionamento della pagina Facebook di moda è quello di pubblicare contenuti con costanza. La coerenza è la chiave del successo. Per questo motivo dovete assicurarvi che i vostri fan e follower siano sempre occupati da contenuti di qualità.

 

Sì, la coerenza è importante, ma sarà inutile se non pubblicherete contenuti di qualità. Coerenza e contenuti di qualità vanno di pari passo.

 

Foto, immagini, testo, link e video sono i 5 tipi di contenuti che dovreste pubblicare regolarmente su Facebook. Anche gli UGC e i video in diretta possono fornire un buon valore al vostro pubblico.

 

Dovete cercare di pubblicare informazioni interessanti e accattivanti sul vostro marchio di moda, sulla vostra attività o sul vostro blog. Una guida e un tutorial funzionano al meglio nella nicchia della moda.

 

Conclusioni

 

Blucactus Italia - Ken SchreckUtilizzando i 14 suggerimenti e trucchi menzionati in questo blog post, siamo certi che migliorerete sicuramente il posizionamento, la portata e il coinvolgimento della vostra pagina Facebook di moda.

 

Anche se la moda è un osso duro, questi consigli potrebbero tornarvi utili. Sono semplici, facili ed efficaci. Potete utilizzare alcuni strumenti dei social media e la vostra creatività per ottenere il massimo da questi 14 consigli.

 

Non aspettate oltre per avere l’aiuto dei migliori specialisti del marketing digitale. Contattateci! Se siete imprenditori, creatori di contenuti o blogger, pensate di acquistare sicuramente uno di questi libri, potete anche iscrivervi alla nostra newsletter mensile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *