Guida all’avvio di un’attività di moda on-line

Blucactus - Guida all'avvio di un'attività di moda on-line

Guida all’avvio di un’attività di moda on-line. Creare un’attività online può sembrare un compito molto facile: aprire un account Instagram, Facebook, TikTok, Twitter, pubblicare almeno tre volte a settimana, creare un sito web con e-commerce e voilà, il business è fatto. Tuttavia, non è così semplice.

 

Bisogna avere conoscenze, realizzare uno scopo, sapere chi si è, cosa si vuole vendere di abbigliamento e soprattutto capire che non è una questione di un solo mese. Quindi dimentichiamoci di questo.

 

Ecco perché oggi mi unisco a BluCactus Italia per insegnarvi questa guida infallibile per avviare il vostro business online della moda e non fallire nel tentativo. Correte a cercare cosa fare, perché vi aiuteremo a realizzare il vostro sogno di vendere vestiti!

 

Quali sono le attività redditizie online?

 

Blucactus - donna che indossa un abito con un lungo strascico - attività di moda on-lineOggi viviamo in un mondo digitale e il business della moda online è un investimento molto saggio, dato che i millennial e la generazione Z lo acquistano più di ogni altra cosa.

 

Volete avviare la vostra attività di moda online e non riuscite a decidervi?

 

Ecco alcuni motivi per cui potete avviarla. Spero che questo vi aiuti a fare una scelta!

 

La popolarità dell’eCommerce

 

Grazie alla pandemia, gli acquisti online sono aumentati, diventando più comuni di un tempo.

 

Flessibilità

 

Blucactus - donna in pantaloni bianchi - attività di moda on-lineL’aspetto positivo di un’attività di moda online è che potete lavorare da qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi momento.

 

Un grande vantaggio è quindi quello di avere più tempo per la propria vita privata.

 

Costi ridotti per gli stabilimenti. Non è necessario pagare l’affitto di un locale per avviare l’attività. Pertanto, i costi fissi sono inferiori.

 

Ambito di applicazione

 

Blucactus - donna con cappotto - attività di moda on-lineNon è necessario avere una causa legale per avere successo.

 

È un’attività globale, il che la rende funzionale.

 

Un buon piano di network marketing e pubblicità può aiutare a farsi conoscere e quindi a conquistare una nicchia migliore.

 

Canali di reddito passivo

 

Blucactus - donna con cappotto leopardatoLa monetizzazione come un piano di marketing di affiliazione e gli annunci pubblicitari vi permetteranno di guadagnare con il minimo sforzo. Questo o altro è perfetto?

 

Tenete sempre presente che questi vantaggi hanno anche degli svantaggi, come il fatto che richiede molto tempo e impegno all’inizio.

 

Considerate di scegliere un’idea che si adatti alle vostre capacità e ai vostri interessi. Ora, se ho attirato la vostra attenzione, iniziate così:

 

Un libero professionista

 

Un freelance vi aiuterà a stabilire il vostro marchio e a creare un servizio unico che vi renda diversi.

 

Un blog

 

Blucactus - portatile - attività di moda on-lineÈ l’idea di business più redditizia oggi. Molti imprenditori con redditi a sei cifre hanno iniziato con un blog che parla di competenze e conoscenze.

 

Per creare un blog, ricordate di concentrarvi sulla qualità dei contenuti.

 

In questo modo potrete fidelizzare il lettore e aiutarvi a posizionarvi nei motori di ricerca, migliorare il volume di traffico per attirare potenziali partner commerciali e vendere i vostri prodotti o servizi e le opzioni di monetizzazione per diversificare le fonti di reddito del blog attraverso annunci e contenuti sponsorizzati.

 

Come avviare un’attività di abbigliamento online?

 

Blucactus - donna che indossa un abito nero - attività di moda on-linePrima di tutto, dovete pensare al tipo di prodotto che volete vendere. In questo caso, l’importante è concentrarsi su un settore specifico della moda: donna, uomo, bambino.

 

E se scegliete entrambi i sessi, segmentate il vostro pubblico: età, tipo di abbigliamento. Successivamente, bisogna cercare i fornitori e selezionare i prodotti attraverso la segmentazione che è lo studio di mercato.

 

Ad esempio: Il prodotto è un negozio di abbigliamento per giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, perché amano la moda e sanno che possono ottenere modelli unici e anche educare le persone.

 

Ora si tratta di studiare che tipo di vestiti diversi, come stampare le magliette? Saranno stampate o tessute? Che tipo di cultura seguirete? Fast-Fashion o Slow-Fashion? Avrete dei distributori? È redditizio?

 

Blucactus - donna che indossa un abito di seta neroUna volta che avrete risposto a queste domande e le avrete trovate favorevoli, potrete muovervi nella giusta direzione.

 

Questo ci porta all’altra parte che consiste nella pianificazione di ciò che si vuole mostrare, chiamata anche modello di business. Sapete cos’è un modello di business? Ve lo spiego subito!

 

Un modello di business è uno strumento e una rappresentazione astratta, testuale o grafica, di un’organizzazione di tutti gli accordi, portafogli, analisi, tra le altre cose, che vi permette di sapere chi siete, cosa fate e come lo fate. È come il vostro DNA. In altre parole: il modo in cui la vostra azienda fa soldi. Ora vi chiederete: come faccio a creare il mio? Scrivetelo!

 

Scegliete il vostro modello di business

 

Blucactus - donna che indossa abiti monocromatici - attività di moda on-lineIl vostro negozio di abbigliamento online deve avere un modello di business. Per ottenerlo, dovete conoscere la vostra nicchia e ciò che volete vendere.

 

I negozi di moda online hanno generalmente tre categorie di modelli di business: vendita al dettaglio, vendita all’ingrosso o produzione.

 

Poi bisogna scegliere il tipo di abbigliamento che si vuole vendere: moda veloce, tradizionale, personalizzata o firmata. Ricordate che ogni attività ha i suoi pro e i suoi contro, quindi dovete concentrarvi sul vostro obiettivo finale.

 

Attività di moda on-line: Sito web

 

La creazione di un sito web è molto importante perché è lì che le persone si concentrano per acquistare.

 

Blucactus - sito web - attività di moda on-lineÈ l’unico luogo in cui si venderà e anche lo spazio in cui si svilupperà il marchio. Inoltre, genererete traffico che porterà a dei profitti. È il cuore del business.

 

Avete bisogno di un nome di dominio, del nome del vostro negozio, di un provider di archiviazione, di un’azienda che supporti l’attività e di un sistema di contenuti come Shopify o quello che preferite.

 

La piattaforma è il programma che vi permette di creare il negozio, creare i contenuti e aggiungere i prodotti. Consiglio di creare un nome attraente e facile da ricordare per la vostra attività di moda. In questo modo, potrete evolvere rapidamente in questo mondo molto competitivo.

 

Pubblico di riferimento

 

Come ho già detto, il pubblico di riferimento è importantissimo per assicurarsi di raggiungere gli obiettivi prefissati.

 

Blucactus - pubblicoDovete quindi ricercare molto bene qual è la vostra nicchia. Più ne capite, maggiori saranno le possibilità di ottenere ciò che stanno cercando.

 

Sapere cosa cercano come consumatori, creare la persona (o le persone) acquirente sarà molto utile quando si tratta di capirlo. È per questo che bisogna fare sondaggi, scrivere contenuti per il blog in vari modi per far prosperare l’azienda.

 

In BluCactus abbiamo un team di esperti che attraverso la creazione di contenuti per blog è riuscito a raggiungere le persone per far prosperare l’azienda e ha attirato potenziali clienti. Perché i post del blog sono davvero importanti per far prosperare l’azienda.

 

Sviluppare il marchio di abbigliamento

 

Tenete presente che ciò che dà forma al vostro marchio siete VOI e nessun altro che voi.

 

Blucactus - negozio online di costumi da bagno - attività di moda on-lineTutto ciò che fate online e ciò che cercate. In questo senso, dovete assicurarvi che il vostro marchio sia compatibile con gli elementi della vostra attività di abbigliamento.

 

Ad esempio: i colori che utilizzate sul vostro sito web devono essere abbinati a voi, una grafica con immagini interattive, un logo o uno slogan che vi aiuti a distinguervi.

 

Inoltre, scrivete una pagina super fantastica in cui raccontate la vostra storia e quella del marchio e di ciò che verrà venduto. È il modo migliore per interagire con il vostro pubblico, oltre ai social media e alle newsletter. D’altra parte, chiedete critiche costruttive in modo che si sentano ascoltati.

 

Registrate la vostra attività online

 

Blucactus - registrazione - attività di moda on-lineRegistrate sempre il vostro marchio, ma sapete come registrarlo nel vostro Paese?

 

È fondamentale quando si inizia a guadagnare.

 

Nella maggior parte dei casi si tratta di una procedura semplice.

 

Dopo averla eseguita, riceverete i dettagli richiesti per tutta la parte di tasse da pagare.

 

Progettate i vostri prodotti

 

Blucactus - donna che indossa un abito Scegliete un’azienda o un fornitore di servizi per progettare i vostri prodotti.

 

Nel vostro negozio di abbigliamento online, gli amanti della moda devono trovare qualcosa di bello da indossare, quindi vi consiglio di tenere in considerazione questi suggerimenti:

 

Fate in modo che ciò che avete in mente diventi realtà. Nulla è impossibile, e se vi sembra un’idea folle, trasformatela, ma rendetela unica e originale.

 

Blucactus - donna che indossa un abito doratoFate affidamento su quel sondaggio che avete fatto prima, perché vi aiuterà a sapere cosa piace alla vostra nicchia.

 

Inoltre, controllate sempre la qualità del prodotto: taglio e materiale, tessuto, elasticità e vestibilità sono fattori molto importanti.

 

Infine, determinate la vestibilità, il colore, il design e assicuratevi di tutto.

 

Il vostro compito è quello di sviluppare un prodotto che voglia essere acquistato.

 

Marketing e vendite, business della moda on-line

 

Blucactus - donna con abito e blazer - attività di moda on-line

Il primo passo è quello di far funzionare il vostro negozio, tuttavia, dovete commercializzare il negozio per vendere.

 

Potete farlo attraverso i social media, che sono semplici e gratuiti. Tuttavia, potete anche utilizzare una buona gestione degli ADS per promuovervi e farvi conoscere.

 

Condividete sulle vostre reti, create una buona segmentazione e un database per condividere le newsletter, avvisate i vostri follower che siete presenti e tenetevi in contatto con loro.

 

Sempre con una buona attenzione. È essenziale. Cercate quindi di servire con un buon atteggiamento.

 

Quanto guadagna un negozio di abbigliamento?

 

Blucactus - donna con tuta rosaIn realtà, è difficile dare una risposta semplice a questa domanda. Tuttavia, c’è un motivo: non c’è un limite all’importo.

 

Il segreto è l’efficacia del vostro eCommerce, che vi aiuterà a raggiungere gli obiettivi finanziari che vi siete prefissati.

 

Noi di BluCactus vogliamo mostrarvi come iniziare a generare vendite con il vostro negozio di moda online e quindi aiutarvi.

 

Includiamo alcuni strumenti che possono aiutarvi a gestire le vostre finanze. Vi assicuro che alla fine sarete così pieni di informazioni che saprete come iniziare a generare denaro nella vostra attività.

 

Attività di moda on-line: Traffico, business della moda on-line

 

Blucactus - donna che indossa un abito nero attillatoIl traffico verso il vostro sito web è fondamentale per generare denaro, perché quando il vostro negozio ha un alto livello di traffico, si creano automaticamente potenziali clienti che visitano il vostro negozio e vedono i vostri prodotti.

 

Pertanto, se la vostra attività di moda vende prodotti unici, originali e convenienti, è questione di tempo prima che generiate traffico e profitti.

 

Ora, questo non è garantito al cento per cento che sia immediato, quindi avrete bisogno di marketing per farli arrivare e ottenere ciò di cui avete bisogno.

 

Di quanto traffico avete bisogno? Business della moda on-line

 

Questo varia a seconda della quantità di denaro che si vuole ottenere. Esistono applicazioni che calcolano il traffico necessario: basta inserire la somma di denaro che si vuole guadagnare e il numero di giorni necessari per ottenerla.

 

Attività di moda on-line: Pay per click

 

Blucactus - telefono cellulareÈ un tipo di marketing basato sul fatto che le aziende pagano per ottenere opportunità di traffico verso i loro negozi online con annunci o sponsorizzazioni.

 

Le aziende di e-commerce online hanno bisogno di questo marketing ppc, in quanto è una buona opzione per generare vendite.

 

Questo tipo di traffico consente di aumentare la notorietà del marchio e di incrementare le vendite.

 

Attività di moda on-line: Canali di marketing a basso costo

 

Blucactus - donna che indossa un abito bianco cortoMolte volte non vogliamo investire nel marketing.

 

Sia perché stiamo iniziando la nostra attività, sia perché non abbiamo molti soldi per farlo, ecco perché ricorriamo a questo tipo di marketing.

 

In genere ci vuole più tempo per ottenere risultati.

 

Tuttavia, farlo in modo efficace sarà un’ottima alternativa.

 

Potete farlo con la creazione di un blog e pubblicare contenuti ottimizzati SEO relativi ai vostri prodotti per aumentare il posizionamento nella ricerca organica e l’autorità del vostro marchio.

 

Blucactus - donna con telefono in manoPotete anche utilizzarlo attraverso i social media per avvisare il vostro pubblico.

 

Noi di BluCactus siamo specializzati nell’aiutarvi a creare il vostro negozio online e ad aiutarvi a vendere ciò che vi serve.

 

Inoltre, gestiamo i vostri social media e, attraverso i blog con SEO, posizioniamo il vostro negozio online per fidelizzare i vostri clienti e attirare nuovi acquirenti.

 

Attività di moda on-line: Quali sono i vostri guadagni?

 

Nel momento in cui il vostro negozio inizia a vendere, è possibile identificare quanto di quel denaro è un profitto. Esistono alcuni fogli di calcolo di Google che aiutano a identificare l’importo generato dal vostro negozio online, come ad esempio:

 

Reddito lordo, attività di moda on-line: 

 

BluCactus - donna con abito nero a mezza codaMoltiplicare il prezzo di vendita dei vestiti per il numero di prodotti venduti.

 

Reddito netto, attività di moda on-line: 

 

si identifica moltiplicando il costo al quale avete acquistato i vostri prodotti per il numero di prodotti che avete venduto online.

 

Da questo calcolo si sottrae il risultato del reddito lordo e quindi si sa quanto si guadagna mensilmente.

 

Utile guadagnato, business della moda on-line: 

 

Si ottiene sottraendo dal reddito netto il budget per le attività di marketing.

 

BluCactus, la vostra opzione migliore

 

Blucactus - Ken Schreck e Linn LarssonNoi di BluCactus possiamo aiutarvi ovunque nel mondo. Siamo specializzati nella creazione di web design e nel posizionamento SEO nelle ricerche.

 

Grazie alle nostre competenze, possiamo aiutare il vostro marchio ad avere successo.

 

Siamo anche specializzati nel comprendere la creazione di branding e contenuti per la vostra attività e vi aiutiamo a svilupparli.

 

Potete contattarci attraverso il nostro sito web. Siete interessati a ricevere il miglior aiuto dai migliori specialisti? Scriveteci! Siamo qui per assistervi.

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