Differenza tra SEO e SEM: cosa sono, come vengono utilizzati, qual è il migliore e perché devi includerli nella tua strategia di marketing

Blucactus Italia - Differenza tra SEO e SEM: cosa sono, come vengono utilizzati, qual è il migliore e perché devi includerli nella tua strategia di marketing

Differenza tra SEO e SEM: cosa sono, come vengono utilizzati, qual è il migliore e perché devi includerli nella tua strategia di marketing. Nel mondo di oggi, il marketing digitale è diventato un argomento di discussione quotidiano, sia con i tuoi amici che con i colleghi, grazie alla sua innegabile efficacia. Due parole che risuonano molto in ogni impresa sono SEO e SEM.

 

Ma sappiamo in cosa consiste ciascuno? Ci sono modi per differenziarli. Sappiamo che la SEO è una serie di strategie di posizionamento organico. Mentre SEM o Search Engine Marketing gestisce i link sponsorizzati nei motori di ricerca. Oggi spiegheremo in cosa differiscono:

 

Cos’è SEM?

 

BluCactus Italia - Differenza tra SEO e SEM - computer con informazioni sulle attivazioniQuando si parla di SEM, si fa riferimento al Search Engine Marketing . Promuove il sito Web nei motori di ricerca attraverso l’uso di annunci sponsorizzati su piattaforme come Google Ads o Bing Ads.

 

Che tu ci creda o no, questo concetto include anche altri display e piattaforme di social media dove di solito paghi. Di solito si basano sui clic generati dagli annunci.

 

Questa strategia mira a facilitare la visibilità immediata del tuo sito web. Configura le campagne in modo che gli annunci possano apparire sulla prima pagina dei risultati.

 

Qual è la funzione del SEM?

 

BluCactus Italia - Differenza tra SEO e SEM - cerchio che spiega cos'è il SEMLa funzione del SEM è quella di posizionare le pagine web commerciali sulla prima pagina dei motori di ricerca per un certo tempo. Hanno annunci sponsorizzati che appaiono prima dei risultati SEO, per attirare potenziali clienti su un sito web. Quando si eseguono campagne SEM, questa strategia tiene conto di diversi elementi:

 

 

Una volta definito il target di riferimento, è necessario specificare alcuni dati che determineranno come, dove ea chi raggiunge il contenuto prodotto con le strategie SEM. Ad esempio, il pubblico di destinazione, l’area geografica e i dispositivi attraverso i quali effettua le ricerche.

 

SEM comprende diversi concetti chiave:

 

  • Blucactus Italia - Differenza tra SEO e SEM - Donna con telefono in mano e dito alzato in segno di approvazioneCPC, che significa costo per clic. Generalmente utilizza il CPC nelle campagne SEM, come Google Ads, Display e Facebook Ads.

 

  • CPM, che significa costo per mille impressioni. È quando l’inserzionista paga ogni volta che mostra il suo annuncio 1000 volte sulla piattaforma. L’importo da pagare sarà stato preventivamente concordato.

 

Vantaggi e importanza del SEM

 

Successivamente, menzioneremo quali sono i vantaggi del SEM e perché è importante:

 

  • BluCactus Italia - Differenza tra SEO e SEM - Immagine in cui si possono trovare disegni sull'uso del SEM.È un metodo rapido per pubblicizzare un prodotto.
  • Una strategia che consente di segmentare il pubblico, consente di raggiungere direttamente un pubblico specifico.
  • Favorisce il ritorno sull’investimento.
  • Ci consente di sviluppare campagne specifiche e reindirizzare il pubblico a una pagina di destinazione specifica.
  • Posiziona un numero illimitato di parole chiave , tuttavia richiede un minimo di coerenza delle parole chiave.
  • Offre vantaggi a breve termine.
  • Puoi pianificare campagne specifiche che portano il pubblico a una determinata pagina o categoria.
  • Ti consente di verificare quale tipo di campagna funziona meglio dopo aver provato diverse strategie SEM creative.
  • Non influenza i contenuti del web.
  • SEM funziona da solo, non sotto l’influenza di alcun tema o contenuto di alcuna pagina .
  • A seconda dell’investimento e del CPC delle parole chiave. SEM ci permette di fare una previsione più o meno accurata dei benefici a breve termine.

 

Se le campagne SEO funzionano con la creatività, il SEM funziona in parte grazie alla capacità di segmentare il pubblico e indirizzare un pubblico target.

 

Cos’è la SEO?

 

BluCactus Italia - Differenza tra SEO e SEM - computer con informazioni su SEO e SEMInnanzitutto, chiariamo che SEO significa Search Engine Optimization e si riferisce al lavoro di ottimizzazione e aumento della popolarità di un sito web. Lo scopo è far sì che i motori di ricerca riconoscano e indicizzino il sito web.

 

Allo stesso modo, la SEO si concentra sul rendere le pagine web abbastanza pertinenti da apparire nelle prime posizioni dei risultati di ricerca per specifiche query di ricerca degli utenti. Pertanto, la SEO si concentra sul far apparire i siti Web nei primi risultati che, come sappiamo, attirano più clienti verso la tua attività.

 

L’idea è quella di comparire in prima pagina, preferibilmente nelle prime cinque posizioni di un  motore di ricerca , in un insieme di ricerche che ci interessano senza dover pagare un costo pubblicitario diretto per ogni visita. Questo è uno dei migliori vantaggi offerti dalla SEO.

 

Blucactus Italia - Differenza tra SEO e SEM - Logo SEODiversi motori di ricerca testano persino centinaia di segnali da tutti i siti web. Lo fanno per determinare quali sono le migliori risposte a quella ricerca.

 

In questo modo, assicurano che gli utenti abbiano la migliore esperienza e trovino ciò che stanno cercando in modo rapido e semplice.

 

Se un sito web è correttamente ottimizzato per la SEO, ha più possibilità di posizionarsi nelle prime posizioni dei risultati organici. All’interno del lavoro di posizionamento SEO ci sono 2 grandi serie di fattori che possiamo ottimizzare:

 

  • SEO ON-PAGE

 

BluCactus Italia - Differenza tra SEO e SEM - disegno delle diverse funzioni di SEO-ON PAGELa SEO ON-PAGE è quella che racchiude tutte quelle azioni che svolgiamo all’interno del nostro sito web, per ottimizzarlo per i motori di ricerca . Ad esempio, avere URL amichevoli, ridurre i tempi di caricamento e offrire contenuti originali e accattivanti.Inoltre, fornire all’utente sicurezza e una buona esperienza di navigazione.

 

  • SEO FUORI PAGINA

 

Questo SEO comprende azioni di ottimizzazione che lavorano per aumentare la popolarità del nostro sito web. Realizziamo questo facendo in modo che altri siti si colleghino a noi. Ogni volta che un sito collega il nostro sito Web, ci dà un voto di fiducia. La popolarità e la reputazione di questo sito Web influenzano il valore che questo collegamento può avere per promuovere il nostro posizionamento.

 

BluCactus Italia - Differenza tra SEO e SEM - disegno delle diverse funzioni di SEO-OFF PAGEAlcuni esempi di SEO OFF-PAGE sono la pubblicazione di articoli per gli ospiti sui blog e la registrazione nelle directory tematiche pertinenti. SEO OFF-PAGE si concentra sul farci conoscere su siti web con una portata maggiore della nostra.

 

Raggiunge questo obiettivo attraverso pratiche come la distribuzione di contenuti per visualizzarli utilizzando social network e siti di terze parti, la pubblicazione di comunicati stampa e contenuti su argomenti rilevanti sul nostro sito web. Queste azioni sono fattori esterni, dato che non implicano cambiamenti tecnici sul nostro sito web.

 

  • Strategie SEO e SEM

 

SEO e SEM, quindi, sono due strategie o modi complementari di lavorare con l’ottimizzazione per i motori di ricerca . Per questo motivo consigliamo vivamente, nella maggior parte dei casi, di lavorare entrambi in modo coordinato.

 

Vantaggi e importanza della SEO per le aziende

 

BluCactus Italia - Differenza tra SEO e SEM - Disegno 3d sulla parola google e SEOL’ ottimizzazione per i motori di ricerca è una tecnica che si è evoluta sin dalla sua comparsa, così come la necessità della sua implementazione nelle aziende. Oggi un business online non potrebbe sopravvivere senza professionisti SEO.

 

La definizione di SEO si è evoluta al punto che alcuni l’hanno già chiamata Search Experience Optimization. Questo nome si riferisce a un posizionamento sui motori di ricerca orientato all’utente e alla necessità di migliorare la sua esperienza.

 

Di seguito, ti diremo punto per punto, perché le aziende devono implementare la SEO:

 

  • Non ha data di scadenza

 

Blucactua Italia - Differenza tra SEO e SEM - Disegno 2d con persone che lavorano secondo un calendarioL’ottimizzazione per i motori di ricerca è una strategia di marketing affidabile poiché si aggiorna costantemente e la sua efficacia dura nel tempo. Qualsiasi ricerca online dipende da parole chiave.

 

  • È redditizio . Rispetto ad altri metodi, come gli annunci sponsorizzati da Google Ads, la SEO a lungo termine è redditizia per le query di ricerca popolari. Questo perché nella SEO non ci sono requisiti relativi al tempo in cui un link è nei motori di ricerca, né termini del suo costo. In questo senso il costo per click (CPC) nella prima fase, è più alto rispetto ad altre strategie, tuttavia, una volta applicato, il costo permane.

 

I motori di ricerca hanno una quota di mercato significativa. Circa l’80% dei clienti recensisce prodotti e servizi sul sito Web dell’azienda.

 

  • Genera traffico qualificato

 

BluCactus Italia - Differenza tra SEO e SEM - rete terraquio globoRaggiungiamo questo obiettivo partecipando alle esigenze degli utenti. Se un sito web contiene informazioni relative a tutte le query generate intorno a un settore, il pubblico aumenterà e otterremo più clienti o abbonati.

 

Ad esempio, se hai un blog sulla moda o sulle calzature e tratti tutti gli argomenti che esistono in quest’area, gli utenti faranno riferimento al tuo sito.

  • Uno specialista SEO scopre quali sono questi argomenti e risponde alle richieste degli utenti il ​​prima possibile.

 

La SEO è il modo migliore per i tuoi utenti di trovarti attraverso ricerche in cui il tuo sito web è notevole. Questi utenti cercano ciò che offri loro e il modo migliore per raggiungerli è attraverso un motore di ricerca.

 

Quale è meglio SEO o SEM?

 

Sappiamo che la SEO richiede un lavoro che offra risultati nel medio/lungo termine, ma che si mantenga nel tempo. SEM consente di ottenere visibilità in breve tempo. Ma c’è un inconveniente, una volta che la campagna pubblicitaria smette di pagare, questi risultati scompariranno dalle prime posizioni.

 

Quindi qual è il più consigliato?

 

BluCactus Italia - Differenza tra SEO e SEM - SEO VS SEMLa cosa più raccomandabile è progettare una strategia che combini le due opzioni.

 

In questo modo, puoi realizzare una serie di campagne SEM mentre il lavoro SEO sta raggiungendo gli obiettivi e i risultati attesi.

 

Questa è un’ottima strategia per aumentare la visibilità dei prodotti e dei servizi del tuo sito web su Google. È dimostrato che avere sia Google Ads che risultati organici fornisce un numero maggiore di clic, oltre a intensificare il branding del tuo marchio.

 

Qual è la differenza tra SEO e SEM?

 

Successivamente, spiegheremo qual è la differenza tra SEO e SEM:

 

  • Costo, differenza tra SEO e SEM

 

BluCactus Italia - disegno di un telefono che mostra il costo dei social mediaCon SEM, paghi un importo specifico per ogni volta che l’utente fa clic su un annuncio. Maggiore è il numero di clic, maggiore è il costo.

 

Questo modello di pagamento si chiama PPC, che si riferisce al costo per clic o pay per click. Ciò significa che non paghi per le volte in cui mostra l’annuncio, ma per le volte in cui fa clic su di esso.

 

Al contrario, in SEO non devi effettuare alcun pagamento per ogni visita come nella piattaforma Google Ads. Questo non significa che non paghi nulla. Il lavoro e il tempo che dedichi all’ottimizzazione di un sito Web per posizionarlo naturalmente nei risultati di ricerca possono dare risultati migliori.

 

A breve termine, il SEM è più costoso del posizionamento SEO. Tuttavia, a medio e lungo termine, questo cambia completamente.

 

BluCactus Italia - Donna che lavora al computerA breve termine, una campagna SEM può diventare più costosa poiché è necessario assumere un esperto Google Ads, per non parlare del costo della campagna stessa. A medio e lungo termine, questo potrebbe cambiare poiché il tuo investimento potrebbe essere inferiore.

 

La SEO non è una di quelle attività che svolgi sul tuo sito web una volta e te ne dimentichi. Anzi. La generazione di contenuti è un compito in cui devi lavorare costantemente per pubblicarlo regolarmente e aggiornare le informazioni sulla tua pagina.

 

Inoltre, l’ottimizzazione del tuo sito Web e l’aggiornamento regolare sono elementi che non puoi mai tralasciare.

 

  • Tempo

 

BluCactus Italia - Donna d'affari che guarda l'orologioScopri come SEO e SEM differiscono quando si tratta del loro runtime:

 

Nella SEO i risultati li otteniamo soprattutto, nel medio/lungo periodo. In SEM otteniamo i risultati quasi immediatamente e possiamo estenderli quanto vogliamo nel tempo.

 

Sappiamo che ci sono momenti in cui possiamo ottenere di essere tra i primi risultati SEO in pochi giorni. Tuttavia, quando iniziamo un progetto da zero, i risultati possono richiedere alcune settimane o mesi.

 

Attraverso un lavoro continuo, osserveremo sempre i dettagli che possiamo migliorare per ottimizzare il tuo sito Web in base ai tuoi obiettivi specifici. Questo fa la differenza tra le altre strategie e la SEO ed è ciò che farà decollare il nostro portale in un dato momento.

 

Differenza tra SEO e SEM, perché è così?

 

Perché i motori di ricerca vogliono assicurarsi che il tuo progetto sia serio ea lungo termine. Può capitare a volte che dopo un lavoro di ottimizzazione impeccabile non si ottengano i risultati visibili e magari quando meno te lo aspetti il ​​tuo posizionamento decollerà.

 

Come lo realizziamo?

 

BluCactus Italia - computer con una pagina aperta su SEO e SEMEseguendo un’ottimizzazione SEO pulita e costante. Per questo dedicati a migliorarlo costantemente perché puoi anche perderlo.

 

Attraverso la strategia SEM, possiamo comparire in pochi minuti al primo o al secondo posto nei risultati di ricerca, superando in un lampo tutti i risultati SEO.

 

Questo ci consentirà di ottenere risultati efficaci, come l’aumento di visite e conversioni quasi istantaneamente.

 

Tuttavia, in una campagna SEM, il successo dipende da tentativi ed errori, soprattutto all’inizio.

 

  • Pazienza

 

BluCactus Italia - Computer con una pagina web apertaQuando iniziamo questa strategia di marketing, la pazienza regna sovrana. Vedremo i risultati tra il primo e il quarto mese della sua implementazione.

 

Pertanto, è consigliabile avere un po’ di pazienza, come detto sopra.

 

Potremmo notare che nel primo mese le vendite non hanno ancora superato il costo della campagna.

 

Tuttavia, finché osserviamo i progressi e risolviamo i problemi, significa che siamo sulla strada giusta.

 

  • Implementazione di strategie multiple, Differenze tra SEO e SEM

 

Tali problemi a volte non dipendono dalla campagna a cui si riferiscono ma dal funnel di conversione dell’azienda.

 

Blucactus Italia - Computer con una pagina SEOPer questo motivo, dovremmo mettere in pratica varie strategie per trasformare i tuoi potenziali clienti in clienti fedeli. Ad esempio, avere un prodotto o un servizio interessante, un prezzo competitivo e un sito Web con contenuti pertinenti.

 

Possiamo vederlo anche da un altro punto di vista, ovvero quando un nuovo concorrente entra nel mercato. Qui, la concorrenza implementerà le loro strategie e ti renderà difficile, incluso l’uso di tecniche di clic non etiche, come Black Hat SEO.

 

Una volta che la campagna SEM sarà operativa, non dovremmo vederla come una strategia che sostituisce la SEO, ma come una strategia complementare. Finché la campagna è redditizia e generi conversioni, visite o vendite su base ricorrente e continua, l’ideale è continuare a implementarla. La strategia SEM è quella che attira la maggior parte delle conversioni ed è necessaria. Tuttavia, ci sono aziende in cui la strategia SEM è difficile da monetizzare ed è limitata, con la SEO che è l’opzione più favorevole.

 

  • CTR

 

BluCactus Italia - disegno sur il lavoro di ottimizzazione.Per quanto riguarda la SEO, vari studi dimostrano che il CTR, noto per essere il tasso di clic al di sotto della quinta posizione, è inferiore al 5%, il che può influire sul lavoro di ottimizzazione.

 

Apparire nella seconda pagina dei risultati è come non esserci visto che solo l’1% degli utenti passa dalla prima pagina. Un dato curioso è che apparire nei primi risultati genera solitamente tassi di clic vicini al 30%.

 

In SEM c’è il caso di sistemi pubblicitari come Google Ads, che permette di ottenere CTR molto alti nei primi 4 risultati. Quelli che escono nella zona TOP, e possono raggiungere cifre superiori al 10% e fino al 30% con l’essere in prima posizione. Alcuni utenti preferiscono fare clic sui risultati organici anziché sui risultati sponsorizzati, poiché sanno che si tratta di annunci.

 

  • Contenuto, Differenza tra SEO e SEM

 

BluCactus Italia - Differenza tra SEO e SEM - disegno che fa la differenza tra SEO e SEMNella SEO, dobbiamo cercare innovazione, estensione, qualità e pertinenza. SEM dovrebbe cercare soprattutto rilevanza, oltre a dare un focus più commerciale al contenuto, focalizzandolo sulla conversione dei clienti.

 

In SEO, i contenuti delle pagine che compaiono nei primi risultati di ricerca sono organici e vengono posizionati in base alla pertinenza del sito web all’interno di un tema definito, e in base alla qualità dei suoi contenuti.

 

Per questo motivo, è più probabile che l’utente trovi la risposta a ciò che sta cercando nei risultati di ricerca organici. Una strategia SEM ha un chiaro scopo commerciale. Ecco perché la maggior parte delle volte tali contenuti non soddisfano le esigenze degli utenti che eseguono query di ricerca.

 

Perché SEO o SEM?

 

Da quanto detto sopra, è una strategia commerciale, cerca solo di vendere, non di educare. Se si lavora con SEM, è altamente consigliabile avere pagine specifiche incentrate sul dare all’utente ciò che sta cercando e guidarlo verso la conversione, utilizzando gli inviti all’azione. Allo stesso modo, l’utente deve raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati con la campagna.

 

  • Visibilità, differenza tra SEO e SEM

 

  • SEO: non c’è alcuna garanzia di comparire nei primi risultati.
  • SEM : dal momento in cui parte la campagna è possibile comparire nei primi risultati.

 

BluCactus Italia - Donna che lavora al computerNella SEO nessuno può garantire che comparirai nella prima pagina dei risultati di ricerca organici o in una determinata posizione in un determinato momento.

 

Chiunque te lo dica, sta cercando di ingannarti o usa tecniche non etiche che, il più delle volte, possono portare a gravi sanzioni.

 

Perché diciamo questo? Perché la SEO implica un lavoro pianificato che ti consente di ottenere risultati in un periodo di tempo ragionevole che dipenderà dalla popolarità dei tuoi contenuti. Vedremo questo come questi risultati di ottimizzazione SEO , gradualmente ripagano.

 

Tuttavia, dobbiamo presumere che il posizionamento potrebbe funzionare per mesi, anche anni, e anche allora potremmo non raggiungere il nostro obiettivo, che è quello di posizionare una pagina web nella TOP 10 dei risultati di ricerca.

 

BluCactus Italia - Donna che lavora al computerQuesto perché i concorrenti potrebbero posizionarsi lì per molto tempo o avere più risorse per promuovere le loro attività. Qui, è meglio optare per altre soluzioni.

 

In SEM, se ottimizzi correttamente la campagna , apparirai in prima pagina quasi istantaneamente e anche in prima posizione. Dovremmo notare che potresti ottenere questo risultato di successo se investi correttamente nella campagna.

 

In questo modo, SEM rappresenta un’alternativa affidabile per aumentare rapidamente la tua visibilità. Tuttavia, a lungo termine, non si tratta solo di insistere molto, ma di strutturare la campagna e ottimizzarla correttamente.

 

  • Classifica 

 

BluCactus Italia - computer con grafici sulle prestazioni di un sito webConoscere la classifica di ciascuno di essi:

 

  • SEO: non ci sono grandi cambiamenti immediati in termini di posizione nella classifica dei risultati.
  • SEM: la varietà delle posizioni può essere costante.

 

Nella SEO non c’è una grande varietà nelle posizioni nelle classifiche poiché considera centinaia di elementi, ed è difficile che un singolo segnale produca cambiamenti importanti. Spesso assistiamo a grandi cambiamenti quando gli algoritmi dei motori di ricerca attivano modifiche che influenzano l’elaborazione di alcuni segnali. Questo di solito accade un paio di volte all’anno.

 

Pertanto, se un sito Web si trova in un’ottima posizione, sarà difficile superarlo in un breve lasso di tempo. Uno dei principali fattori di posizionamento è l’età del dominio, ma anche la freschezza dei contenuti.

 

Blucactus Italia - Disegno su SEOPer questo motivo, per mantenere l’interesse del lettore dall’inizio alla fine, insistiamo nel creare contenuti preziosi e creativi.

 

I siti Web meno recenti presentano alcuni vantaggi, mentre gli articoli più recenti sono più pertinenti. In SEM, i cambiamenti sono costanti perché se qualcuno dei concorrenti modifica la propria offerta o cambia la campagna o sul sito web, cambierà il rango degli annunci.

 

Questo dipende da una formula matematica che tiene conto dell’offerta – il prezzo offerto dall’acquirente – e da un fattore di qualità che viene calcolato in tempo reale per ogni ricerca.

 

  • Misurazione, Differenza tra SEO e SEM

 

BluCactus Italia - computer con grafici sulle misurazioneSai già quali sono le differenze tra la misurazione SEO e quella SEM?

 

Oggi ve li spieghiamo:

 

La SEO è difficile da misurare immediatamente. Per sapere se fai un buon SEO, hai bisogno di un po’ di tempo per vederne i progressi.

 

SEM è facile da monitorare grazie agli strumenti digitali che facilitano il processo di visualizzazione delle prestazioni di tutto ciò che vogliamo monetizzare.

 

Lo spiegheremo più dettagliatamente di seguito:

 

BluCactus Italia - Google adsSe mai utilizzeremo uno strumento di analisi web come Google Analytics, avremo notato che Google si preoccupa della privacy nelle ricerche.

 

Ciò che identifichiamo come “Non fornito” in Google Analytics si riferisce alle parole chiave utilizzate dagli utenti che Google non può fornire. Avendo una sessione avviata, è più difficile conoscere le query o le parole chiave per le quali stiamo ricevendo traffico.

 

Invece, per misurare le metriche relative al posizionamento SEO, possiamo utilizzare gli strumenti per sviluppatori web che ci mettono a disposizione i motori di ricerca, nel caso di Google è Search Console .

 

Questo strumento ci fornisce alcune informazioni sulle posizioni e sulle parole chiave che hanno generato clic. Tuttavia, le informazioni sono solitamente incomplete, ostacolando così il lavoro dello specialista SEO.

 

Blucactus Italia - Google analyticsIn SEM, grazie agli strumenti forniti da piattaforme pubblicitarie come Google Ads, puoi avere tutti i dati e le statistiche delle parole chiave e le metriche relative a una campagna.

 

In questo modo possiamo facilmente identificare le parole chiave con le quali otteniamo il maggior numero di visite e interazioni. Inoltre, in Google Analytics possiamo avere queste informazioni completamente, ma non in tempo reale.

 

L’ investimento iniziale in Google Ads può essere utile per sapere quali parole vengono cercate, quali attirano traffico sul nostro sito Web e quali convertono meglio .

 

  • Flessibilità, differenza tra SEO e SEM

 

Spiegheremo quali sono le differenze tra ciascuno:

BluCactus Italia - robot di googleLa SEO non è molto flessibile ai cambiamenti. SEM è molto flessibile ai cambiamenti. Nel posizionamento SEO, affinché le modifiche abbiano effetto, devi aspettare giorni o settimane.

 

Ad esempio, per apportare una modifica al titolo, il robot del motore di ricerca deve eseguire nuovamente la scansione della pagina e aggiornare il risultato nei suoi server di indicizzazione.

 

Questo può richiedere del tempo, quindi dovremmo evitare di cambiare i titoli regolarmente. Invece, in SEM, qualsiasi modifica alla campagna viene applicata immediatamente.

 

Alcune modifiche che possiamo apportare sono cambiare i testi degli annunci, mettere in pausa una parola chiave che non ci dà buoni risultati e aggiungerne altre.

 

La conclusione della Differenza tra SEO e SEM

 

Blucactus Italia - Donna che tiene in mano un computer mentre sorrideAbbiamo imparato le differenze tra SEO e SEM. Abbiamo imparato che mentre SEM può portarci rapidamente in prima pagina, i suoi risultati dipendono dal nostro pagamento di una certa somma di denaro e una volta che smettiamo di farlo, i risultati possono scomparire.

 

La SEO, invece, può posizionare gradualmente il nostro sito web attraverso una serie di strategie organiche. Tutto dipende dai tuoi obiettivi e dai tuoi contenuti. Se vuoi avere risultati immediati e puoi spendere un po’ di soldi, ti consigliamo SEM.

 

SEM può essere utilizzato quando, ad esempio, è necessario vendere rapidamente qualcosa, come la vendita di San Valentino che è limitata per una data. Se invece preferisci arrivarci in modo organico e rimanerci per un po’, la SEO è ciò di cui hai bisogno. La SEO funziona meglio per obiettivi a lungo termine, come la vendita di servizi e/o prodotti tutto l’anno.

 

Blucactus Italia - Ken Schreck e Linn LarssonRicorda che puoi anche usarli entrambi contemporaneamente. In questo modo puoi creare una solida strategia SEO e SEM che spingerà il tuo sito web verso l’alto. Se stai cercando di fare SEO, puoi contattarci immediatamente . Abbiamo un team specializzato e possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

 

Siamo BluCactus , ci occupiamo di progettare la soluzione a tutti i tuoi problemi. Vi accompagniamo durante tutto il processo e vi garantiamo risultati di successo in termini realistici. Se ti è piaciuto questo articolo, puoi iscriverti alla nostra newsletter mensile e ricevere notizie quotidiane su SEO e SEM nel marketing digitale. Non dimenticare di seguirci sui nostri diversi social media.

 

Contattaci subito e ricevi una consulenza gratuita, vieni a conoscere i nostri servizi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *