Il futuro della tua azienda nelle mani giuste: 36 domande da porre prima di assumere un’agenzia SEO

Blucactus Italia - Il futuro della tua azienda nelle mani giuste: 36 domande da porre prima di assumere un'agenzia SEO

Il futuro della tua azienda nelle mani giuste: 36 domande da porre prima di assumere un’agenzia SEO. Quando hai un sito web per la tua attività e non ricevi abbastanza traffico. La prima domanda che potresti porti è: quale agenzia SEO dovrei scegliere? Quali domande SEO porre? Domande da fare a SEO Agency? Questo è il momento in cui chiediamo agli amici o alla famiglia. Ma cosa succede se non conoscono la risposta? Scopri le 36 domande da porre prima di assumere un’agenzia

 

Non preoccuparti però, oggi approfondiremo alcune domande che dovresti sapere prima di assumere un’agenzia di marketing SEO. Una delle strategie di marketing che funzionano meglio per le aziende che vogliono migliorare la propria visibilità online continua ad essere la SEO. Esamineremo diversi tipi di seguito prima di iniziare con le domande che potresti porre su questa utile strategia.

 

Tipi SEO

 

  • Consulenti SEO indipendenti: sono professionisti freelance che offrono servizi SEO.
  • Società o agenzie SEO: queste società hanno per lo più team e processi SEO standardizzati.
  • SEO interno: utilizzi questo tipo di SEO quando la tua azienda o azienda è molto grande o sta crescendo rapidamente.

 

Blucactus Italia - domande da porre prima di assumere un'agenzia SEO - esempio di elemento commerciale di successoPuoi assumere un consulente SEO per aiutarti a mettere le cose a posto e elaborare una strategia iniziale. Questo farà iniziare bene il tuo sito web.

 

Oggi esistono molte varianti tra liberi professionisti e agenzie SEO. Tuttavia, se c’è qualcosa che hanno in comune, è che i loro servizi SEO non saranno economici.

 

Ti consigliamo di fare attenzione quando assumi. Gli sconti di questi servizi spesso indicano che l’agenzia o lo “specialista” SEO che hai assunto sta utilizzando strategie problematiche . Questo, a lungo termine, potrebbe danneggiare il tuo sito web.

 

Blucactus Italia - domande da porre prima di assumere un'agenzia SEO - esempio di elemento commerciale di successoTuttavia, è bene trovare un equilibrio, perché un prezzo eccessivo non garantisce un lavoro di qualità. Molte agenzie aumentano assurdamente i prezzi dei loro servizi.

 

Tuttavia, queste aziende SEO possono cavarsela poiché la maggior parte dei proprietari di siti Web non sa come testare il lavoro SEO. Per evitare questo abuso, è necessario conoscere alcune domande utili prima di assumere un’agenzia SEO.

 

Ormai devi avere una certa nozione su cosa sia la SEO e visitando il nostro blog hai mostrato la tua iniziativa per sapere quali domande dovresti porre prima di assumere un’agenzia SEO.

 

Finché hai le domande giuste da porre al tuo fornitore di SEO e presti attenzione alle risposte (ti mostreremo come farlo più avanti), dovresti essere in grado di trovare un’azienda SEO che avrà un impatto positivo sulla tua attività.

 

Come assumere un’agenzia SEO?

 

Blucactus Italia - domande da porre prima di assumere un'agenzia SEO - esempio di elemento commerciale di successoSappiamo che quando arriva il momento di assumere un’agenzia SEO, possono sorgere molte domande. È normale avere un po’ di paura poiché è un investimento che dipende dalla crescita della tua azienda. Oggi c’è una grande offerta di servizi di posizionamento web per aziende e privati. Se scelto in modo errato potrebbe avere gravi conseguenze per la visibilità e il posizionamento del tuo brand nei motori di ricerca.

 

La cosa migliore è assumere un professionista che svolga perfettamente il servizio SEO. In questo modo puoi avere molto successo, guadagnare posizione e traffico di ricerca organico senza pubblicità. Pertanto, devi scegliere con attenzione. Se stai pensando di assumere un servizio SEO, la cosa migliore da fare è porsi domande chiave per sentirsi al sicuro.

 

Tra tutte le domande che vi proporremo di seguito, scegliete solo quelle che si adattano all’obiettivo che volete raggiungere. Cominciamo!

 

36 domande da porre prima di assumere un’agenzia SEO

 

Domande da porre all’agenzia SEO

 

#1 Puoi dettagliare i servizi che mi forniresti come parte della strategia SEO?

 

Blucactus Italia - domande da porre prima di assumere un'agenzia SEO - esempio di elemento commerciale di successoQuesta è una delle domande principali. Se il rappresentante dell’agenzia SEO è riluttante a dettagliare il lavoro che intende svolgere per te, fai attenzione: alcune società SEO utilizzano tecniche di posizionamento web non etiche e nascondo  ciò che fanno con i soldi che le paghi.

 

Al contrario, una buona agenzia sarà trasparente con te e non avrà paura di esporre i servizi che afferma di fornire come parte della strategia SEO.  I servizi che forniscono dovrebbero svilupparsi durante tutto il contratto, quindi ricordalo quando fai queste domande prima di assumere un’agenzia SEO. Non aver paura di chiedere loro il numero di ore o risorse che forniranno ogni mese a seconda della strategia che propongono.

 

A parte la domanda precedente, ecco alcune altre domande che potresti porre inizialmente:

 

  • Blucactus Italia - domande da porre prima di assumere un'agenzia SEO - esempio di elemento commerciale di successoQuali sono i servizi che prevedi di fornire mensilmente come parte della strategia?
  • Potrebbe specificare l’importo di questi servizi?
  • Quante ore posso aspettarmi mensilmente per ogni servizio?
  • Inoltre, quanti collegamenti interni ed esterni fornirai al mese?
  • Quanto tempo dedichi all’analisi di campagne e report?

 

Di fronte a queste domande, non stupitevi se l’agenzia dice: “Questo è ciò che forniremo dal primo al terzo mese…”. È comune. L’agenzia cercherà di trovare la giusta strategia per la tua attività e di adattare l’offerta man mano che la trattativa si sviluppa. Infine, assicurati che basino i servizi che forniscono sulla ricerca e non sull’intuizione.

 

#2 Come ottimizzerai i nostri contenuti?

 

Il contenuto ha il controllo di qualsiasi social media . Se pubblichi buoni contenuti, di conseguenza avrai molti follower. Pertanto, prima di assumere un’agenzia SEO, assicurati che migliorerà il suo contenuto.

 

#3 Puoi mostrarci alcuni dei tuoi campioni di scrittura? Domande da porre all’agenzia SEO

 

Blucactus Italia - domande da porre prima di assumere un'agenzia SEO - esempio di elemento commerciale di successoQuesta è una delle domande chiave prima di assumere un’agenzia SEO.

 

Quando facciamo questa domanda, è perché ci interessa sapere com’è lo stile di scrittura dell’agenzia.

 

Qualsiasi agenzia che offre servizi di content marketing dovrebbe essere in grado di fornirti campioni del miglior lavoro dei loro scrittori. Se ciò non accade, c’è qualcosa che non va.

 

#4 In che modo i tuoi scrittori si adattano a una nuova attività o industria?

 

Blucactus Italia - domande da porre prima di assumere un'agenzia SEO - esempio di elemento commerciale di successoL’agenzia dovrebbe discutere dei suoi migliori copywriter e di quanto siano preparati a sviluppare contenuti per la loro attività indipendentemente dal settore.

 

Se fai questa domanda prima di assumere un’agenzia SEO, saprai se effettuerà la quantità di ricerca necessaria per produrre contenuti di qualità. Se la risposta dell’agenzia non è di tuo gradimento, hai due possibilità:

 

  • Metti alla prova il loro stile di scrittura per vedere se funziona per te.
  • Declino dell’offerta dell’azienda.

 

#5 Come ottimizzerai i contenuti per i nostri lettori e motori di ricerca? Domande da porre all’agenzia SEO 

 

Blucactus Italia - domande da porre prima di assumere un'agenzia SEO - esempio di elemento commerciale di successoQuando ci riferiamo ai motori di ricerca, fondamentali per posizionare i contenuti, sottolineiamo che questa è una domanda chiave.

 

Attraverso di esso, potresti conoscere il processo del team dei contenuti per indirizzare il tuo pubblico di destinazione.

 

Potresti vedere come lavorano con il team SEO, se ottimizzano i loro contenuti con parole chiave e se hanno strumenti come Google Trends. Viene utilizzato per sapere quali parole chiave sono le migliori per determinati contenuti.

 

#6 Che tipo di contenuti produci?

 

Blucactus Italia - domande da porre prima di assumere un'agenzia SEO - esempio di elemento commerciale di successo

Utilizzando questa domanda, scoprirai se l’agenzia ha esperienza nella produzione di testi, post di blog , infografiche, sceneggiature video e brevi animazioni, tra gli altri tipi di contenuti.

 

Prendi tutto questo in considerazione per scoprire che tipo di contenuto desideri per la tua attività prima di assumere un’agenzia SEO.

 

#7 Quanti post di contenuti interni ed esterni creerai al mese? 36 domande da porre prima di assumere un’agenzia SEO 

 

Blucactus Italia - domande da porre prima di assumere un'agenzia SEO - esempio di elemento commerciale di successo

Devi avere un’idea chiara di ciò che vuoi sul tuo sito web ed esporlo quando fai questo tipo di domande prima di assumere un’agenzia SEO.

 

Potresti specificare se vuoi aumentare i tuoi contenuti o semplicemente mantenere un certo numero di visite.

 

Assicurati che l’agenzia abbia una buona strategia e che possa garantire la conformità.

 

#8 Verranno pubblicati nuovi contenuti sul sito web? Domande da porre all’agenzia SEO

 

Blucactus Italia - domande da porre prima di assumere un'agenzia SEO - esempio di elemento commerciale di successo

Scopri se l’agenzia aggiungerà immagini, modificherà i contenuti per coinvolgere i suoi lettori online e pubblicherà il prodotto finale sul suo sito.

 

Se l’agenzia non si occupa dell’amministrazione delle pubblicazioni, può consigliarti di assumere un ulteriore professionista del team interno che potrebbe anche essere parte del contratto di agenzia che firmerai.

 

#9 Di quali metriche (statistiche) mi informerai? 36 domande da porre prima di assumere un’agenzia SEO 

 

Blucactus Italia - domande da porre prima di assumere un'agenzia SEO - esempio di elemento commerciale di successoQuesta è una domanda cruciale prima di assumere un’agenzia SEO, in che misura seguirai il lavoro dell’agenzia? Fortunatamente, le metriche o le statistiche parlano sempre da sole.

 

Non dimenticarlo. L’agenzia dovrebbe sempre andare oltre il traffico web , i social media e il numero di commenti.

 

Dovrebbe misurare in che modo il suo contenuto aiuta quei follower o clienti fissi che fanno domande.

 

Interpretando questi, puoi aumentare il coinvolgimento dei tuoi clienti o follower.

 

#10 Quanto sanno di link building? Assumere un’agenzia SEO

 

Blucactus Italia - domande da porre prima di assumere un'agenzia SEO - esempio di elemento commerciale di successoSapevi che i collegamenti esterni che reindirizzano l’utente al tuo sito Web sono fondamentali per qualsiasi attività di marketing online ? Bene, lo sono, quindi prendi sul serio questa domanda prima di assumere un’agenzia SEO.

 

Se non ci sono buoni collegamenti che portano al tuo sito web, potrebbe essere difficile per te posizionarsi più in alto rispetto alla concorrenza nei motori di ricerca. Non sarai ben posizionato se hai un numero limitato di visite.

 

Tuttavia, non tutti i collegamenti sono buoni. Alcuni di loro possono essere classificati come spam. Pertanto, se scegli l’agenzia SEO sbagliata, che non segue le linee guida di Google e crea link spam , il tuo sito web potrebbe subire una penalità, facendoti perdere i tuoi obiettivi. Ecco alcune domande che puoi porre:

 

  • Che tipo di link creerai? Come lo farai?
  • Quanti nuovi link produrrai al mese? Aspettati un preventivo.

 

#11 Che esperienza hai lavorato con le aziende del mio settore? Domande da fare a SEO Agency 

 

Blucactus Italia - esempio di elemento commerciale di successo

Con questa domanda, puoi sapere se sono capaci o hanno qualche tipo di esperienza con altre aziende del tuo settore. Quest’ultimo aspetto non è necessariamente un fattore decisivo. Inoltre, potresti chiedere quali passi intraprenderà l’agenzia per specializzarsi nel tuo settore.

 

#12 La tua agenzia ha un badge Google Partners?

 

Non è una domanda molto comune, ma funziona per verificare se l’agenzia può svolgere le attività quotidiane e raggiungere gli obiettivi che hai in mente. Se l’agenzia ha un badge Google Partners, significa che ha dipendenti certificati Google AdWords.

 

Pertanto, ha accesso al proprio team di agenzie Google ed è aggiornato con le ultime innovazioni AdWords . Questo è importante perché dimostra che i loro dipendenti sono impegnati nel loro lavoro.

 

#13 Come comunicheremo? 36 domande da porre prima di assumere un’agenzia SEO 

 

Blucactus Italia - esempio di elemento commerciale di successo

Senza dubbio, dovrai essere molto consapevole del lavoro relativo alla SEO. Questa è una delle domande fondamentali prima di assumere un’agenzia SEO.

 

Ti consigliamo di chiedere all’agenzia SEO, che sarà incaricata di comunicare con la tua azienda e quanto spesso puoi parlare con loro.

 

Puoi suggerire di comunicare tutte le volte che è necessario durante la settimana o di tanto in tanto per sapere se il servizio assunto sta avendo successo.

 

#14 Come ci informerai dei nostri progressi mensili?

 

Blucactus Italia - esempio di elemento commerciale di successo

Qui, l’agenzia può fornire un rapporto e un riepilogo di facile lettura con le statistiche sull’andamento del suo sito web.

 

Un’altra domanda che potrebbe sorgere prima di assumere un’agenzia SEO è se ti spiegheranno il rapporto.

 

Tuttavia, puoi anche programmare riunioni di volta in volta per controllare la crescita della tua attività attraverso il sito web.

 

#15 Chi compone il team tecnico? Domande da porre quando si assume una società SEO

 

Blucactus Italia - esempio di elemento commerciale di successo

Prima di assumere un’agenzia SEO, assicurati di sapere chi compone il team tecnico e chi sarà responsabile di ogni attività.

 

Alcune agenzie non sono chiare su questo quando offrono i loro servizi.

 

Ciò può portare a conflitti quando è necessario un professionista aggiuntivo per implementare le modifiche consigliate.

 

Scopri se prima o poi avranno bisogno dell’aiuto di un altro professionista.

 

#16 Puoi mostrarci alcuni siti web che hai progettato?

 

Blucactus Italia - esempio di elemento commerciale di successo

Questa è una domanda importante. Perché attraverso di essa l’agenzia può mostrarti tutto ciò che ha fatto.

 

 Tuttavia, ricorda che potresti non trovare quello che stavi aspettando. Tutto dipende da quale agenzia assumerai.

 

Ci sono agenzie SEO specializzate in determinate aree.

 

È consigliabile considerare il sito che l’agenzia ti mostra per vedere se ha qualche somiglianza con la tua idea imprenditoriale.

 

#17 Progetti siti web personalizzati o utilizzi modelli? Domande da porre alla tua agenzia SEO 

 

Blucactus Italia - esempio di elemento commerciale di successo

La tua attività non ha bisogno di un impaginato molto elaborato, cioè un impaginato più dimostrativo per farsi conoscere, potrebbe bastare un semplice template. Se hai bisogno di un sito web unico che generi lead o vendite rivolgiti ad agenzie che offrono servizi di design personalizzati.

 

#18 Quanta partecipazione avrò nella progettazione?

 

Una domanda utile prima di assumere un’agenzia SEO è scoprire fino a che punto parteciperai alla progettazione del tuo sito web. Tuttavia, ricorda che a volte darai la tua opinione su un progetto, mentre altre volte l’agenzia ti fornirà idee che ritengono migliori per la tua attività, anche se nessuno ti conosce meglio di te stesso.

 

Inoltre, scopri se visualizzerai il sito Web e fornisci informazioni mentre lo creano. Assicurati di esprimere il tuo punto di vista. Puoi anche scoprire quale sarà il processo di progettazione dell’agenzia.

 

#19 Che tipo di design useranno?

 

Blucactus Italia - esempio di elemento commerciale di successo

Domande da porre quando si assume una società SEO.

 

Qualsiasi agenzia che assumi vorrà avere un bell’aspetto ai tuoi occhi, quindi il design proposto per il tuo sito web dovrebbe essere apprezzato in tutte le dimensioni e risoluzioni dello schermo.

 

Considera che il design fornito dall’agenzia risponde a qualsiasi dispositivo.

 

Che si tratti di smartphone, tablet e monitor, tra gli altri.

 

#20 Il mio sito web potrebbe crescere insieme alla mia attività?

 

Blucactus Italia - esempio di elemento commerciale di successo

L’agenzia che hai in mente dovrebbe spiegare come gestirai ogni progetto del tuo sito web.

 

Come, ad esempio, dove collocherai i prodotti o servizi della tua azienda, il modo per contattarla e dove si trova, tra gli altri. Non perdere questa domanda prima di assumere un’agenzia SEO.

 

Ricorda che l’agenzia dovrebbe modificare il sito Web man mano che la tua attività cresce ed è riconosciuta dai suoi clienti o follower.

 

Se invece l’agenzia non ha pensato a questo aspetto, devi ristrutturare tutte le idee che avevi del tuo sito web fin dall’inizio.

 

#21 Offrite servizi di e-commerce?  Domande da porre quando si assume una società SEO

 

Blucactus Italia - esempio di elemento commerciale di successo

Se la tua attività genera vendite, chiarisci tutti i tuoi dubbi prima di assumere un’agenzia SEO.

 

Se l’azienda non ti risponde con certezza, è meglio pensarci due volte prima di assumere.

 

L’agenzia dovrebbe capire facilmente cosa intendi per commercio elettronico.

 

Uno specialista in quest’area può suggerire che all’interno del suo sito Web, tra gli altri elementi, aggiunga un pulsante per il carrello, il supporto per più valute e aggiorni i prezzi per riflettere gli sconti.

 

#22 In quali social media dovrebbe competere la mia azienda?

 

Blucactus Italia - esempio di elemento commerciale di successo

Oggi i social media sono sinonimo di vendite e pubblico, quindi non dimenticare questa domanda prima di assumere un’agenzia SEO.

 

Quando lo fai, l’agenzia dovrebbe già avere una strategia preparata per sapere in quali social media puoi visualizzare al meglio la tua attività.

 

In questo modo può consigliare le reti più rilevanti per te in base al tuo pubblico e ai tuoi obiettivi. Tutto dipenderà dal tuo tipo di attività e da quali prodotti e/o servizi offre al pubblico.

 

#23 Quanto è preparato il tuo team per la gestione dei social media? 36 domande da porre prima di assumere un’agenzia SEO

Blucactus Italia - esempio di elemento commerciale di successo

Dovrebbero avere un buon team di social media per rispondere ai commenti, incoraggiare le conversazioni su tutti i social media e connettersi con i clienti attraverso questi canali.

 

Pertanto, una domanda prima di assumere un’agenzia SEO deve mirare a sapere se l’agenzia ha un team adeguato per raggiungere gli obiettivi di gestione in modo che la tua azienda possa entrare nelle diverse piattaforme di social media .

 

#24 Come farai a garantire che la nostra presenza sui social media rifletta l’immagine del nostro marchio?

 

Blucactus Italia - esempio di elemento commerciale di successo

L’agenzia che hai in mente per la tua assunzione dovrebbe pensare a strategie di social media coerenti con la loro immagine di marchi.

 

Non dovrebbero utilizzare tattiche che hanno già utilizzato per altri clienti perché potrebbero non funzionare bene per te.

 

Riguarda l’immagine del tuo marchio, includi questa domanda tra le tue 10 domande principali prima di assumere un’agenzia SEO.

 

#25 Offrite una manutenzione continua una volta che il sito web è attivo? Domande da porre alla tua agenzia SEO

 

Blucactus Italia - esempio di elemento commerciale di successo

La manutenzione è un altro punto importante poiché riguarda la rimozione dei virus, gli aggiornamenti, la verifica che tutti i collegamenti funzionino correttamente e lo stato del sito web centrale.

 

L’agenzia a contratto sarà in grado di gestire la risoluzione dei problemi post-lancio o dovrai trovare un altro fornitore per mantenere il tuo sito web?

 

Sebbene esistano agenzie specializzate in alcuni obiettivi più di altri, l’idea è quella di ottenere tutti i vantaggi in un’unica agenzia.

 

#26 Che ruolo gioca la SEO nella progettazione del sito?

 

Blucactus Italia - esempio di elemento commerciale di successo

Questa è un’altra delle domande essenziali prima di assumere un’agenzia SEO perché è l’elemento chiave di questa materia: SEO.

 

Suggeriamo che il sito web sia in sintonia con il tema o l’attività che stai lanciando sul mercato perché anche se non ci crederai, i tuoi futuri clienti e follower noteranno questo dettaglio.

 

Pertanto, se il tuo sito Web non segue ciò che offre, ti assicuro che non otterrai molti clienti. Abbiamo menzionato come la SEO sia così importante quando si crea un sito Web e come deve essere in sintonia con la tua attività.  Poni queste due domande prima di assumere un’agenzia SEO:

 

  • La tua agenzia produce ottimizzazione dei contenuti per parole chiave, titoli e meta-descrizioni?
  • Sarai in grado di implementare una struttura di link scansionabile e utilizzare altre strategie per rendere il sito SEO friendly fin dall’inizio?

 

#27 Che tipo di funzionalità di sicurezza offrono? Domande da porre quando si assume una società SEO

 

Blucactus Italia - esempio di elemento commerciale di successoHai pensato di mettere in sicurezza il tuo sito web? Con questa domanda, possiamo essere sicuri se l’agenzia ha conoscenza in quest’area e se può configurare un certificato Secure Socket Layer (SSL) per stabilire una connessione impenetrabile per il traffico tra il browser web e il server.

 

Questo è di vitale importanza perché non vuoi che il tuo sito web venga violato o facilmente accessibile a terze parti non autorizzate. Ora, capisci perché questa domanda è cruciale prima di assumere un’agenzia SEO?

 

Infine, data l’importanza del livello di connessione sicura, chiedi alla tua potenziale agenzia di verificare che tu possa configurare questa misura di sicurezza.

 

#28 Sono aggiornati con le ultime modifiche all’algoritmo?

 

Blucactus Italia - esempio di elemento commerciale di successoGoogle crea circa 500 modifiche all’algoritmo all’anno, anche se non tutte sono significative. La maggior parte di questi cambiamenti ha un piccolo impatto ovunque.

 

Tuttavia, se esiste un gruppo selezionato di aggiornamenti dell’algoritmo sufficientemente significativi da giustificare la denominazione, tutti i SEO dovrebbero avere familiarità con tali aggiornamenti.

 

Assicurati di chiedere al SEO di descrivere alcuni degli ultimi aggiornamenti per verificare se questa persona sa di cosa stai parlando.

 

Saprai se l’agenzia SEO che stai pensando di assumere è una persona inesperta che vuole solo guadagnare velocemente o se conosce l’argomento ed è addestrata a prendersi cura della tua attività. Ricorda questa domanda prima di assumere un’agenzia SEO. Se l’agenzia è al passo con gli aggiornamenti, potrebbe anche essere attiva nei forum e su qualche comunità SEO. Infine, se non sai dove puoi vedere questo elenco di aggiornamenti, ti forniamo il sito web dove puoi vederli, questo è SearchEngine Land .

 

#29 Puoi garantire che il sito si posizionerà al primo posto per un importante termine di ricerca? 36 domande da porre prima di assumere un’agenzia SEO

 

Blucactus Italia - esempio di elemento commerciale di successoSuccessivamente, saprai come eliminare o negare i falsi SEO e le loro tecniche illegali. Una delle domande più rilevanti prima di assumere un’agenzia SEO.

 

Se un professionista o un’agenzia SEO sta cercando di effettuare una vendita, di solito sarà felice di dire che garantisce il primo posto nei risultati di ricerca di Google.

 

Tuttavia, ecco il dilemma: nessuno può garantire la classifica numero uno e tanto meno in un determinato periodo di tempo. Ecco alcuni motivi per cui non puoi credere a queste promesse:

 

#30 Nessun SEO conosce l’esatto algoritmo di Google.

 

Blucactus Italia - esempio di elemento commerciale di successoSe uno specialista SEO afferma di conoscere l’esatto algoritmo, sta mentendo.

 

Possiamo assicurarti che se conoscessi l’algoritmo, potresti guadagnare molto di più di quanto pagheresti come un tipico consulente SEO.

 

Questo perché è molto complesso indovinare la sequenza di una serie di operazioni oltre al suo utilizzo sul web.

 

Google determina in media più di una modifica dell’algoritmo al giorno, quindi, a meno che tu non stia lavorando su questo algoritmo con Google, non puoi sapere quando o come cambierà.

 

# 31 Le penalità possono apparire in qualsiasi momento. 36 domande da porre prima di assumere un’agenzia SEO

 

Blucactus Italia - esempio di elemento commerciale di successoGoogle dice raramente quando verranno eseguiti determinati algoritmi. Le sue sanzioni possono essere algoritmiche o manuali. Con l’algoritmo, possono essere eseguiti settimanalmente, mensilmente o annualmente. Al contrario, multe manuali, revisioni e sanzioni possono comparire in qualsiasi momento.

 

Pertanto, questi due punti significano che sebbene i SEO possano aumentare costantemente il loro traffico di ricerca nel tempo, non possono garantire il posizionamento di parole chiave specifiche. Tuttavia, c’è un avvertimento importante: alcuni SEO potrebbero chiederti quale parola chiave stai prendendo in considerazione o suggerirne una. Se stai prendendo di mira una parola chiave molto semplice, possono offrirti una garanzia.

 

Blucactus Italia - esempio di elemento commerciale di successoPrendi in considerazione prima di assumere un’agenzia SEO che offrire una garanzia e garantire un posizionamento numero uno sono due aspetti unici.

 

Fornire una garanzia di solito significa che si aspettano che tu ti classifichi al primo posto per un periodo facile, ma se non possono aiutarti a farlo, ti daranno una sorta di rimborso. Questa garanzia è buona, anche se dovresti essere cauto perché potrebbe portarli a essere troppo aggressivi per ottenere risultati a breve termine, che potrebbero essere pericolosi o illegali.

 

Garantirti invece il primo posto in classifica significa che, anche con un termine difficile, l’agenzia ti garantisce un primo posto nei risultati di ricerca.

 

# 32 Quali strumenti usano?

 

Quando usiamo la parola “strumento” di solito descrive un’ampia varietà di applicazioni SEO che consentono di elaborare molte informazioni in breve tempo e risparmiare un sacco di soldi. Ecco qui alcuni di loro:

 

  • BluCactus - tools to useStrumenti di reportistica : sebbene sappiamo che i report possono essere creati manualmente, è molto più semplice creare un report computerizzato personalizzato che combini analisi, posizionamento delle parole chiave e altre metriche SEO.
  • Strumenti per la creazione di collegamenti: sono strumenti che consentono di visualizzare centinaia o migliaia di opportunità di collegamento con il clic di un pulsante.
  • Strumenti tecnici : conosci strumenti come ScreamingFrog? Ciò consente ai SEO di monitorare rapidamente siti di grandi dimensioni in caso di problemi tecnici.
  • Strumenti di ricerca : questi sono gli strumenti che ti consentono di raccogliere informazioni di contatto per numerose pagine Web in pochi minuti. Un esempio di questi è BuzzStream. Questi tipi di strumenti aiutano a raggruppare potenziali clienti e a svolgere ricerche per parole chiave.

 

Blucactus Italia - esempio di elemento commerciale di successoProgettano questi strumenti per commentare centinaia, se non migliaia, di blog, forum o siti Web 2.0 , in quanto li automatizza. Tuttavia, se la società SEO nomina strumenti come Xrumer, SE Nuke o Bookmarking Demon, stai alla larga: non è un’opzione adatta.

 

Pertanto, potrebbe essere utile pensare alle domande da porre al tuo fornitore di SEO in merito a questi strumenti.

 

Allo stesso modo, un’altra applicazione parzialmente sconsigliata è Scrapebox, poiché possono utilizzarla per commenti spam sui blog, ma possono anche utilizzarla per attività di indagine e segnalazione legittime. Se la tua azienda SEO menziona specificamente Scrapebox, chiedi maggiori dettagli su come lo usano.

 

#33 Potresti specificare quali attività SEO svolgerai nella mia attività? Domande da porre quando si assume una società SEO

 

Blucactus Italia - esempio di elemento commerciale di successoQuesta domanda è di grande importanza prima di assumere un’agenzia SEO. Questo perché la persona incaricata di rispondere a questa domanda dovrebbe aver sviluppato almeno un audit SEO tecnico di base e una volta assunto l’agenzia, dovrebbe mostrare tale audit.

 

Se, al contrario, questo non fa parte del loro processo, probabilmente non sono un ottimo SEO e ti consigliamo di fare attenzione, poiché il SEO tecnico coinvolge tutti gli aspetti approfonditi del SEO a cui i motori di ricerca sono ancora interessati. Queste sono cose come trovare e risolvere errori del web crawler, pagine 404, problemi di reindirizzamento e testare la navigazione del sito, ovvero attività di cui qualsiasi agenzia SEO dovrebbe essere a conoscenza. Non lasciarti ingannare.

 

#34 Segui sempre le best practice di Google?

 

Blucactus Italia - esempio di elemento commerciale di successoPuò essere vero che seguire le best practice di Google è importante per la crescita del traffico a lungo termine, ma non dimentichiamo che Google utilizza circa 500 aggiornamenti dell’algoritmo all’anno.

 

Tutti questi aggiornamenti hanno un unico scopo: facilitare i migliori risultati per i motori di ricerca. Ciascuno di essi pubblica le regole del motore di ricerca, note come “regole d’oro”.

 

Quindi, quando infrangi le regole, Google non è felice. Per questo motivo hanno creato alcuni algoritmi che hanno penalizzato molti siti di facile accesso per essere stati violati.

 

Quando ricevi una penalità, il tuo traffico web è il più colpito e potrebbero essere necessari mesi o addirittura anni di lavoro di recupero per correggerlo. Puoi anche perdere decine o centinaia di migliaia di dollari di entrate durante questo periodo. Ti consigliamo di pensare a lungo termine. Non dimenticare che la SEO di qualità richiede tempo.

 

# 35 Offri una clausola fuori? 36 domande da porre prima di assumere un’agenzia SEO

 

Blucactus Italia - esempio di elemento commerciale di successo

Questa saggia domanda prima di assumere un’agenzia SEO assicurerà che ci sia una clausola di esclusione nel contratto.

 

Trenta giorni di anticipo possono essere un buon punto di partenza.

 

Questa clausola ti impedirà di perdere i tuoi guadagni.

 

Una volta trovata l’agenzia giusta, concedi all’agenzia da sei a nove mesi prima di prendere qualsiasi decisione avventata.

 

#36 Perché dovremmo assumerli invece di altri SEO?

 

Blucactus Italia - esempio di elemento commerciale di successoForse questa è l’ultima domanda prima di assumere un’agenzia SEO. Questa domanda può aiutarti a sapere cosa stai cercando nella tua azienda. Perché è una domanda abbastanza aperta, non ha una risposta corretta, ma può darti un’idea di cosa aspettarti dall’agenzia.

 

Tuttavia, ecco alcune risposte che potrebbero avvisarti di una scarsa agenzia SEO. Fai attenzione se rispondono esprimendo qualcosa relativo a:

 

  • “Siamo l’opzione più economica.”
  • “Costruisciti più backlink (link esterni)”.
  • “Non lo so.”
  • “Ottieni risultati eccellenti in breve tempo.”

 

Blucactus Italia - esempio di elemento commerciale di successoDate queste risposte, agisci in modo intelligente e sappi come sarà il lavoro di questa agenzia. Senza un buon lavoro SEO, non puoi aggiungere decine o centinaia di migliaia di dollari al tuo account aziendale. Il servizio SEO è un investimento che richiede almeno qualche mese prima di vedere risultati significativi.

 

Se il professionista SEO ti consiglia di prendere scorciatoie o di essere estremamente aggressivo con la creazione di link, è meglio passare al candidato successivo con le domande chiave prima di assumere un’agenzia SEO. Idealmente, quando fai questa domanda, risponderanno facendo riferimento alla loro esperienza che dovrebbe includere almeno i loro successi. Infine, i loro clienti soddisfatti e il prestigio che l’agenzia ha nel settore.

 

Stai avviando la tua attività e non sai chi assumere per guidare la tua attività?

 

Blucactus Italia - Ken Schreck e Linn LarssonAllora scrivici e ti aiuteremo volentieri. Abbiamo un team specializzato per supportarti in ogni momento. Inoltre, se hai dubbi o domande su questo articolo su 36 domande prima di assumere un’agenzia SEO, puoi lasciarci un commento qui sotto. In BluCactus ci distinguiamo ricercando l’eccellenza e consigliando i nostri clienti attraverso esperti di marketing digitale.

 

Grazie per essere parte della nostra comunità. Siamo una società di Digital Marketing specializzata in SEO per risolvere i tuoi problemi. Clicca qui per un preventivo gratuito. Infine, puoi iscriverti alla nostra newsletter mensile con le ultime notizie sul marketing digitale. Seguici sui nostri social! Clicca qui e ricevi una consulenza gratuita su ciò che stai cercando.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *