12 elementi più importanti per costruire un sito web di moda altamente lucrativo

Blucactus-12-Elementi-piu-importanti-Per-Costruire-una-Moda-Pagina-Web-Altamente-Redditizia

12 elementi più importanti per costruire un sito web di moda altamente lucrativo. Sapevi che le persone impiegano solo 0,5 secondi per formarsi un’opinione su un sito web?  Sì, questo è vero. Quindi, se non hai progettato un sito web adeguato, allora potresti perdere tonnellate di opportunità.

 

Sai già che il tuo sito web è l’elemento centrale del tuo business di moda. Anche se porti tonnellate di traffico al tuo blog di moda o sito web, non vedrai una vendita. Questo perché potresti non aver ottimizzato abbastanza bene il tuo sito web di moda.

 

La moda è una nicchia completamente diversa.

 

Richiede strategie separate, elementi di design, navigazione e così via per ottenere il massimo da un sito web di moda.

 

Quindi, se stai lottando per scalare il tuo sito web di moda al livello successivo, allora ti abbiamo coperto. In questo post del blog, incontrerete 12 elementi importanti per costruire un sito web di moda altamente redditizio che porterà il vostro sito web al livello successivo.

 

Quindi, senza ulteriori indugi, cominciamo.

 

1) Guarda nella tua nicchia

 

Blucactus - 1) Guarda nella tua nicchia -sito web di modaIl primo di questa lista di 12 elementi importanti per costruire un sito web di moda altamente redditizio è quello di guardare nella tua nicchia. Spesso ignoriamo l’importanza di esaminare la nostra nicchia e ce ne pentiamo dopo.

 

Non vogliamo che tu cada in questa trappola. Quindi, assicurati di prestare attenzione alla tua nicchia e agli argomenti che ti eccitano di più.

 

La moda è una nicchia ampia. Prova a restringerla ricercando gli argomenti che ti piacciono di più. Per esempio, la moda potrebbe includere argomenti come la moda maschile, la moda femminile, la moda per bambini, e così via.

 

Dovresti scegliere una nicchia che ti renda un esperto. Inoltre, puoi parlare di quell’argomento senza avere la paura di perdere idee di contenuto.

 

È lo stesso anche quando si tratta di progettare un sito web. Persone come Neil Patel, Brian Dean e Pat Flynn hanno catturato il mercato creando un sito web relativo alla loro nicchia.

 

Se sei confuso su come trovare la tua nicchia, allora segui questi passi:

 

Elenca la tua passione e i tuoi interessi.

 

Qual è l’argomento in cui hai il sopravvento?

 

Controlla la concorrenza e la redditività della tua nicchia.

 

2) Assicurarsi che sia mobile-friendly

 

Blucactus - 2) Assicurarsi che sia mobile-friendly - sito web di modaChe tu sia d’accordo o no, la facilità d’uso del tuo sito web di moda è della massima importanza. Il 50% del traffico internet proviene da un dispositivo mobile. Quindi, si può prevedere l’importanza di avere un sito web mobile-friendly.

 

Non importa se gestisci un blog di moda o un sito web aziendale, la tua prima priorità dovrebbe essere quella di creare un sito web mobile-friendly.

 

Avere un sito web mobile-friendly non solo darà una migliore esperienza utente, ma vi aiuterà anche a migliorare il vostro SEO. Google ha già chiarito che un sito web mobile-friendly è un must per un migliore posizionamento nelle SERP.

 

Quindi, assicuratevi di creare un sito web mobile-friendly.

 

3) I core web vitals sono importanti

 

Blucactus - 3) I core web vitals sono importanti - sito web di modaL’anno scorso Google nel mese di maggio ha rilasciato il core web vitals. Hanno annunciato tre parametri fondamentali che ogni sito web deve avere per ottenere un migliore posizionamento su Google.

 

Pertanto, devi cercare di integrare questi parametri nel tuo sito web per ottenere un migliore posizionamento e valore SEO.

 

Diamo un’occhiata a questi tre importanti parametri:

 

  • Cumulative Layout Shift (CLS) – È un parametro che giudica lo spostamento visivo inaspettato quando un utente entra nella tua pagina. Un CLS ideale deve essere inferiore a 0,1.
  • First Input Delay (FID) – È il tempo totale impiegato da una pagina per diventare interattiva. Un FID ideale dovrebbe essere meno di 100ms.
  • Largest Contentful Paint (LCP) – È il tempo cumulativo impiegato da una pagina per caricarsi completamente. Un LCP ideale deve essere inferiore a 2,5 secondi.

 

Questi sono i parametri su cui ci si deve concentrare per far funzionare le cose.

 

4) Velocizza il tuo sito web

 

Blucactus - 4) Velocizza il tuo sito webLo abbiamo già menzionato molte volte e lo menzioneremo ancora. La velocità del vostro sito web determinerà se sarete sul primo posto della SERP o meno. Questo perché i motori di ricerca come Google hanno chiarito che la velocità del sito web è ora un fattore di ranking.

 

Una buona velocità del sito web non solo ti aiuterà a migliorare la tua classifica, ma avrà anche un impatto sulle vendite e sulla conversione.

 

Amazon ha fatto una ricerca e ha scoperto che un ritardo di 1 secondo nella velocità del sito web potrebbe costargli 1,6 miliardi di dollari.

 

Quindi, assicurati che il tuo sito si carichi in meno di 2-3 secondi.

 

Di seguito sono riportati i suggerimenti per velocizzare il tuo sito:

 

  • Utilizzare il cloud hosting.
  • Utilizzare CDN.
  • Rimuovere i file CSS e Java usati.
  • Comprimere le immagini.

 

5) Aggiungere testimonial

 

Blucactus - 5) Aggiungere testimonial - sito web di modaIl video content marketing è in piena espansione al giorno d’oggi. L’80% dei marketer ritiene che i contenuti video li aiutino a guidare più vendite e conversioni. Infatti, l’86% dei commercianti dice anche che il video è diventato una parte importante della loro strategia di marketing.

 

Con questo in mente, il tuo sito web di moda deve avere una certa quantità di contenuti video. Se si tratta di un negozio di e-commerce di moda, allora puoi includere video di recensioni di prodotti o testimonianze di clienti.

 

Se stai gestendo un blog di moda, allora i tutorial su come fare possono funzionare come un fascino.

 

Quando un visitatore arriva sul tuo sito web e vede un contenuto video, crea un’esperienza positiva per lui. Si sentono più inclusi nel tuo marchio, sito web o business.

 

Dovresti includere le testimonianze dei clienti perché il 74% delle persone crede nel passaparola. Quindi, ti aiuterebbe a conquistare la fiducia del cliente mostrando le recensioni positive dei tuoi clienti esistenti.

 

Le testimonianze funzionano perché la maggior parte delle persone sono stanche di ascoltare noiosi discorsi di vendita.

 

Blucactus - Aggiungere testimonial - telecamera che riprende una donnaEcco alcuni punti da tenere a mente per quanto riguarda le testimonianze dei clienti:

 

  1. Assicurati che il tuo testimonial parli brevemente del tuo prodotto o servizio.
  2. Fallo sembrare imparziale, genuino e degno di fiducia. Non creare false testimonianze dei clienti.
  3. Carica una testimonianza del cliente con un contenuto visivo di alta qualità.
  4. Carica le testimonianze dei clienti su ciascuna delle tue pagine di prodotto più performanti.

 

Tieni a mente tutte queste cose e vedrai sicuramente un buon picco nelle tue vendite e nelle tue entrate.

 

6) Concentrarsi sull’esperienza dell’utente

 

Blucactus - Concentrarsi sull'esperienza dell'utente - sito web di modaUn sito web mal progettato con una cattiva esperienza utente potrebbe costarti circa 205 milioni di dollari. Sì, 205 milioni di dollari. Avete letto bene. Troppi soldi, giusto? Se non vuoi perdere così tanto, allora concentrati sul miglioramento dell’esperienza utente del tuo sito web.

 

Nell’anno 1984, Mark e Spencer hanno rinnovato il loro sito web aggiungendo nuove e ulteriori funzionalità. Questo cambiamento è costato loro oltre 105 milioni di dollari. Tuttavia, i risultati non sono stati così fruttuosi a causa di questa trasformazione.

 

Il loro sito web era difficile da navigare e gli utenti avevano difficoltà a scorrere il loro prodotto. Questo ha portato ad una perdita di 55 milioni di dollari per Mark e Spencer.

 

L’azienda è poi tornata al formato precedente del sito web, ma di nuovo hanno dovuto spendere 205 milioni di dollari.

 

Ci sono molti altri esempi di scarsa migrazione di siti web, navigazione ed esperienza utente.

 

Quindi, ogni volta che create il vostro sito web assicuratevi di prestare attenzione agli elementi chiave come:

 

  1. Navigazione del sito web.
  2. Esperienza utente.
  3. Struttura del tuo sito web.
  4. Posizionamento dei prodotti e così via.

 

7) Aggiungere contenuti di qualità

 

Blucactus - Aggiungere contenuti di qualità - sito web di modaSia che tu gestisca un sito web di moda, un blog o un negozio di e-commerce. Niente batte il potere dei contenuti di alta qualità. Ci sono più di 1 miliardo di siti web su Internet, ma solo 10 di loro si posizionano sulla prima pagina di Google.

 

Quindi, se vuoi distinguerti dalla folla, assicurati di creare contenuti di qualità.

 

Per scrivere un contenuto ben descrittivo, puoi annotare i seguenti suggerimenti:

 

 

  1. Identifica il tuo pubblico di riferimento e controlla che tipo di contenuto stanno cercando su Internet. Puoi farlo facilmente creando delle buyer persone. Questo vi aiuterà a conoscere i gusti, le antipatie, i desideri e i bisogni del vostro pubblico di riferimento.
  2. Una volta che sapete che tipo di contenuto il vostro pubblico di riferimento sta cercando, allora iniziate a ricercare quell’argomento in dettaglio.
  3. Una volta che la vostra ricerca è fatta, iniziate a creare contenuti. Il tuo contenuto potrebbe essere un post sul blog, un video tutorial, un’infografica, un contenuto di immagini, o qualsiasi altra cosa con cui potresti trasmettere il tuo messaggio.

 

8) Continuate a costruire link

 

Blucactus - Continuate a costruire linkSe vuoi che il tuo sito di moda si posizioni su Google e attiri un sacco di visitatori di qualità, allora inizia a costruire link dal primo giorno. Nel 2021, sia il contenuto che i backlink sono l’unico modo per apparire in cima alle classifiche organiche di Google.

 

Quando si tratta di link-building, abbandonate i metodi e i trucchi della vecchia scuola.

 

Abbiamo visto molte persone concentrarsi ancora sulla costruzione di link con metodi antichi che non sono di alcuna utilità nel 2021.

 

Il social book marketing, la presentazione di forum, la presentazione di directory, la presentazione di immagini hanno diluito i loro valori. Queste tecniche funzionavano 10 anni fa ma non nel 2021.

 

Quindi, le seguenti sono le ultime tecniche di link-building per cui dovreste optare:

 

  1. Guest posting su siti web ad alta DA PA.
  2. Blogger outreach a blog simili.
  3. Rubare i backlink del vostro concorrente.
  4. Metodi di costruzione di link rotti.
  5. Metodo guestografico.
  6. Tecnica del grattacielo.

9) Evitare troppe pagine di vendita

 

Blucactus - Evitare troppe pagine di venditaLe persone amano i contenuti genuini, autentici e informativi. Ecco perché bramano un sito web che fornisca loro contenuti di valore e non la noiosa pagina di vendita. Quindi, ogni volta che fai un sito web, assicurati di affrontare i problemi del tuo pubblico di riferimento.

 

Quando gestisci un negozio di moda, possiamo capire l’importanza di generare vendite e profitti. Ma non diventare troppo come un venditore. Prima dai valore e poi chiedi qualcosa in cambio.

 

Inoltre, assicuratevi di personalizzare l’esperienza dell’utente.

 

Dovete capire che la personalizzazione può portare il vostro sito di moda al livello successivo. Ricerche e studi hanno dimostrato che il 91% degli acquirenti sono più propensi ad acquistare da un sito web che offre un’esperienza personalizzata.

 

Quindi, assicuratevi di creare una tale esperienza per fare il miglior sito web di moda di sempre.

 

10) Integrare i social media

 

Blucactus - Integrare i social mediaSapevi che il contenuto è il re e i social media sono la benzina?

 

Finché e a meno che non promuovi il tuo contenuto di fronte al pubblico giusto, non otterrai risultati. Ci vuole molto tempo, duro lavoro e impegno per creare il miglior contenuto, giusto?

 

E quando le persone non raggiungono il tuo contenuto, tutta la fatica potrebbe essere vana.

 

È qui che entrano in scena i social media.

 

Con oltre 3 miliardi di utenti in tutto il mondo, i social media possono essere di grande beneficio per promuovere il contenuto del tuo sito web. È possibile condividere link, eseguire annunci a pagamento, creare una comunità e fare molto di più sui social media.

 

Oggi, tutte le grandi aziende e i siti web pubblicano regolarmente contenuti sui social media.

 

Puoi iniziare a fare lo stesso per il tuo sito web di moda.

 

11) Usare le CTA

 

Blucactus - Usare le CTASe stai gestendo un negozio di moda online, allora non puoi ignorare l’importanza del pulsante CTA. Tale pulsante aiuta il pubblico a compiere l’azione desiderata sul tuo sito web.

 

Con un negozio di moda online, un’azione potrebbe essere quella di acquistare un prodotto, fare un pagamento, o mettere un prodotto nel carrello.

 

Nel caso di un blog di moda, l’azione potrebbe essere quella di scaricare una guida, un ebook o una risorsa relativa alla moda.

 

Il tuo CTA dovrebbe essere forte e chiaro. Il visitatore di un sito web deve essere in grado di vederla bene e di agire cliccando su di essa. Inoltre, assicurati che la tua CTA si abbini al colore e al design del sito.

 

12) Gateway di pagamento sicuro

 

Blucactus - Gateway di pagamento sicuroL’ultimo di questa lista di 12 suggerimenti cruciali di web design per un sito di moda è avere un gateway di pagamento sicuro. Se vuoi fare soldi attraverso il tuo negozio di moda online, allora non puoi ignorare l’importanza di un gateway di pagamento sicuro.

 

Le persone che vogliono comprare dal tuo sito web meritano un sistema di gateway di pagamento sicuro e genuino.

 

Questo vi aiuterà a conquistare la fiducia del cliente e sicuramente migliorerà anche le vostre vendite e il tasso di conversione.

 

Quindi, assicurati di mantenere questa priorità e integra un gateway di pagamento sicuro sul tuo sito.

 

Conclusione:

 

Blucactus - Ken Schreck e Linn LarssonUn sito web è l’identità del tuo marchio nel mondo di Internet.

 

Solo poche persone conosceranno il tuo sito web e la maggior parte delle vendite e delle conversioni arriveranno tramite esso.

 

Seguendo questi 12 consigli puoi sicuramente portare un sito web di moda al livello successivo e aumentare le vendite, il traffico, le entrate e la conversione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.