Etichettatura e packaging per fragranze dall’Italia secondo l’Unione Europea

Blucactus Italia - Etichettatura e packaging per fragranze dall'Italia secondo l'Unione Europea

Etichettatura e packaging per fragranze dall’Italia secondo l’Unione Europea. Il mercato italiano delle fragranze, in quanto membro dell’Unione Europea, deve rispettare i requisiti del Regolamento (CE) n. 1223/2009. In questo modo tutte le fragranze italiane, importate o artigianali, hanno un solido criterio legale di presentazione.

 

Questo quadro giuridico non esclude né regola le azioni relative alla materia creativa. Così il brand builder può sviluppare l’immagine più adatta per catturare l’attenzione del suo target di riferimento. Il design di un’etichetta di profumo per l’Italia deve quindi fornire al consumatore tutte le informazioni necessarie. Quest’ultimo per sapere che sei in possesso di un prodotto di qualità originale e che, inoltre, non contiene alcun componente dannoso.

 

L’agenzia di marketing BluCactus, nel suo processo di espansione europea, ha una presenza importante nelle principali città del territorio italiano. Questo è un team di professionisti addestrati nel servizio clienti e nella creazione di design di etichette per fragranze dall’Italia. Lo scopo del seguente blog è quello di riassumere e semplificare le principali caratteristiche informative che l’Unione Europea prevede per la presentazione di questo box informativo. D’altra parte, è nostro secondo scopo offrirvi una panoramica descrittiva del funzionamento dei nostri servizi professionali competitivi in ​​materia.

 

Dove comprare profumi Italia? Quali sono i profumi più venduti in Italia?

 

Blucactus Italia - Gucci guilty - packaging per fragranzeLa storica tradizione delle fragranze della profumeria italiana è uno dei mestieri più antichi dell’intero continente. correttamente, la creazione di profumi su misura per visitatori, turisti e clienti è una tradizione che continua in vigore.

 

Nonostante l’ampia gamma di sostanze e ingredienti, è la creatività del creatore che determina il successo del prodotto finale.

 

A livello nazionale, tre case profumiere milanesi presentano offerte di altissima qualità, come la profumeria Olfattorio, Campo Marzio 70 e Penhaligon’s. Nello stesso ambito culturale sono quelli de Il mercante di Venezia a Venezia e Il mercante di Venezia.

 

Blucactus Italia - Lancome - packaging per fragranzeLa crescita dell’industria della profumeria italiana ha avuto un grande sviluppo negli ultimi secoli. Quest’ultimo, nonostante sia stato superato in volume dal suo omologo nel mercato francese. Non per niente, i marchi nati nei secoli precedenti continuano ad essere i best seller del Paese e della regione.

 

Tra i più riconosciuti di questa gamma commerciale ci sono quelli dell’”Eau de Cologne Felce Azzurra” nel 1923e, il Pino Silvestre del 1955, e il Gi.Vi.Emme di Giuseppe Visconti di Modrone.

 

Nel quadro dell’evoluzione storica delle fragranze italiane dall’anno 2000, è iniziata una nuova tappa promossa dalla globalizzazione. Ora, con l’irruzione del web e dei social network, qualsiasi fragranza artigianale può essere ora disponibile per un pubblico globale e di massa.

 

Come si fa a capire se un profumo è falso?

 

Blucactus Italia - Gucci - packaging per fragranzeAttualmente, le normative italiane sull’etichettatura delle fragranze sono lo strumento più efficace per combattere la contraffazione dei prodotti profumati. Il documento noto come Regolamento (CE) 1223/2009 È entrata in vigore l’11 luglio 2013. L’intento di questa iniziativa è quello di sostituire la precedente Direttiva 76/768/CE.

 

Con questa nuova riforma, il mercato cosmetico europeo è riuscito a costruire un legame che garantisse un sistema di amministrazione coerente. In questo modo si è raggiunta la centralizzazione e la coerenza tra le gestioni cosmetiche degli stati membri. D’altra parte, la Commissione europea ridistribuisce anche le responsabilità di ciascun anello della catena di approvvigionamento di questo settore.

 

Blucactus Italia - Giorgio armani - packaging per fragranzeInfine, la sicurezza del consumatore viene garantita evitando di fornire loro prodotti che potenzialmente provocano allergie indesiderate. In questo modo è importante fornire tutti i requisiti informativi in ​​modo che il consumatore possa effettuare un’adeguata lettura e interpretazione dell’etichetta.

 

In particolar modo, La scadenza di un prodotto profumato non è correlata allo stato della confezione o della confezione.

 

Pertanto, le sue informazioni diventano un’entità cruciale per il suo utilizzo e le sue prestazioni. In tutto questo quadro normativo e informativo, i profumi italiani devono esporre etichette che soddisfino il seguente sistema di elementi.

 

Principali menzioni obbligatorie previste dalla normativa europea per l’etichettatura delle fragranze d’Italia e del mercato continentale

 

Il Regolamento (CE) 1223/2009 è un documento suddiviso in dieci sezioni principali. Ognuno di loro con competitività per definire le diverse fasi del processo.

 

Blucactus Italia - profumo da uomo - packaging per fragranzeIn particolare, nella sezione numero VI intitolata “Informazioni al consumatore” sono definiti i criteri informativi per l’etichettatura dei cosmetici. In totale, nove parametri devono comparire sulla faccia anteriore dell’etichetta di un prodotto cosmetico. Devono essere rappresentati nel seguente ordine:

 

Nome o motivo sociale:

 

Titolo del prodotto composto dal nome generico più il nome commerciale.

 

Indirizzo della persona responsabile; Etichettatura e packaging per fragranze

 

Blucactus Italia - My way Giorgio armaniCittà, via e località più vicine al territorio dell’Unione Europea.

 

Paese d’origine; Etichettatura e packaging per fragranze

 

Questa informazione deve essere separata dall’indirizzo del fabbricante, non far parte dello stesso campo dati.

 

Di più se in prossimità della regione in cui viene stampato.

 

Elenco degli ingredienti; Etichettatura e packaging per fragranze

 

Blucactus Italia - modello di profumoLa tua dichiarazione deve essere conforme alle norme e alle nomenclature previste dall’INCI.

 

Data di durata minima; Etichettatura e packaging per fragranze

 

Posizionare il giorno, il mese e l’anno in cui il prodotto perde le sue proprietà aromatiche.

 

Avvertenze per l’uso; Etichettatura e packaging per fragranze

 

Blucactus Italia - ZendayaPer i profumi d’Italia e in contrasto con il sistema alimentare è previsto l’uso di segni descrittivi associati alla prevenzione.

 

Periodo dopo l’apertura:

 

Simbolo che indica il tempo di validità delle proprietà utilitarie del prodotto. Generalmente è stipulato in un periodo di tempo calcolato solo in mesi.

 

Numero di lotto; etichettatura e packaging per fragranze

 

Blucactus Italia - Julia RobertsUnico dato consentito per il coperchio e quindi la parte superiore di qualsiasi contenitore o flacone di profumo in Italia.

 

Contenuto netto; Etichettatura e packaging per fragranze

 

La sua rappresentazione è richiesta solo in millilitri, in prossimità del nome del marchio.

 

 

Standard INCI e Codice PAO: Importanti codici di etichettatura che determinano l’originalità e la qualità di un prodotto

 

Blucactus Italia - Lilly CollinsAll’interno di questo sistema di etichettatura per le fragranze italiane ci sono due moduli informativi che necessitano di essere approfonditi. Il primo di questi è il sistema INCI per il suo acronimo International Nomenclature of Cosmetic Ingredients. Rappresenta un elenco di nomi standard per gli ingredienti di tutti i composti profumati.

 

Pertanto, sull’etichetta di un profumo i componenti devono essere elencati in ordine di massa. Partendo sempre da quello con la concentrazione più alta fino a quelli che aggiungono la minor proporzione al solvente. Normalmente, il profumo è solitamente composto da acqua, alcool ed essenza.

 

Per questo motivo tali tre elementi sono privi nella maggior parte degli elenchi. Sotto questa indicazione, il produttore, per la presentazione della lista degli ingredienti del suo prodotto, deve verificare l’INCI.

 

Blucactus Italia - Penelope cruzConsidera di trovare il file elenco delle Nomenclature INCI corrispondente alla lingua italiana.

 

I nomi INCI sono normalmente descritti in lingua latina. (Es. Acqua, Profumo). Per le fragranze provenienti dall’Italia, invece, non è obbligatorio dichiarare la materia prima della componente essenza.

 

Pertanto, è obbligatorio dichiarare i componenti allergenici in esso contenuti. Soprattutto ai più comuni tra i quali si identificano Cinnamal, Geraniol, Citronellol e Linalool.

 

Altre caratteristiche fisiche da considerare per il rilevamento e l’identificazione di prodotti profumati imitati

 

Blucactus Italia - Kim rowoonInsieme a tali dati informativi ci sono altre caratteristiche fisiche con le quali il consumatore può rilevare prodotti profumati imitati. Sul retro del prodotto, il codice PAO è la data di scadenza del prodotto. Associato alla durata delle proprietà intrinseche del prodotto profumato.

 

Tieni presente che le fragranze imitate contengono sostanze chimiche che imitano l’odore delle fragranze italiane originali e quindi hanno maggiori probabilità di causare reazioni cutanee avverse. È importante considerare che la maggior parte dei prodotti contraffatti viene commercializzata online.

 

Essendo il suo prezzo economico il fattore più interessante di questo tipo di offerte. Tuttavia, il costo di un prodotto originale non varierà mai in modo estremo rispetto ai suoi prezzi di rivendita.

 

Blucactus Italia - Beautiful belle profumoD’altra parte, lo stato della confezione è un altro indicatore di imitazione. L’imballaggio danneggiato o la plastica aderente di scarsa qualità indicano che il prodotto non è autentico.

 

Un altro fattore che distingue le fragranze d’Italia imitate da quelle che ne possiedono la qualità è il colore della composizione. Luminosità leggermente alterata rispetto all’originale.

 

Si consiglia di affidarsi sempre ai siti Web con una comprovata esperienza al momento dell’acquisto. Con ampi commenti di clienti soddisfatti e mostrando sempre i dettagli di contatto e pagamento in modo espresso.

 

Dove posso stampare delle etichette? Dove si fanno le etichette?

 

Blucactus Italia - computer portatileL’agenzia di marketing BluCactus è un gruppo di professionisti il ​​cui obiettivo è fornirti tutti i servizi affinché il tuo prodotto raggiunga il successo che hai desiderato.

 

Per fare questo, offriamo servizi di stampa di etichette per marchi di fragranze in Italia.

 

Con questo, la stampa e la progettazione di etichette per profumi è un elemento che è ora alla portata delle loro possibilità.

 

I nostri servizi integrano i seguenti elementi.

 

Progettazione e stampa di etichette per prodotti profumati:

 

Blucactus Italia - TabletPossediamo un team di dipartimento di progettazione grafica professionale. Composto da specialisti provenienti da diversi paesi in Europa, America e nel mondo. È un team qualificato per la realizzazione di etichette originali. Non siamo specializzati in tutta la gamma di prodotti alimentari.

 

Per quanto riguarda il ramo delle fragranze in Italia, possiamo consigliarvi dalla fotografia e composizione cromatica per le vostre etichette. Inoltre, riproduciamo i tuoi disegni con materiali di qualità e con un design di lusso.

 

Ciò consentirà alla tua fragranza una maggiore competitività e con un’immagine unica e facile da identificare sugli scaffali di supermercati e negozi.

 

Costruzione e consulenza per profumerie online e posizionamento SEO e Global

 

Blucactus Italia - pianificazioneIncorporiamo il web design nei nostri servizi.

 

Questo ci consente di creare un negozio online per te se ne hai bisogno.

 

Se invece hai già un negozio sul web, possiamo posizionarlo tramite Local SEO o creare contenuti originali per i tuoi Social Network e altri effetti sui ranking SEO.

 

 

BluCactus in Italia: Agenzia di marketing digitale con portata globale, presente anche nelle città di Roma, Torino, Firenze, Napoli e nella penisola italiana in generale

 

Indubbiamente, il mercato europeo è uno dei settori più importanti per l’agenzia di marketing digitale BluCactus. Iniziativa imprenditoriale nata nel 2010 nella città di Amburgo, in Germania. Oggi, il nostro team dispone di un’eccezionale copertura di servizi a livello globale.

 

Blucactus Italia - Ken SchreckPertanto, serviamo clienti provenienti da varie parti del mondo. Questa importante storia ed espansione ci ha permesso di avere l’esperienza necessaria per guidarvi nel processo di etichettatura delle fragranze dall’Italia. Siamo a tua disposizione 24 ore su 24 per qualsiasi parte del territorio nazionale in cui ti trovi.

 

Puoi contattare il nostro team attraverso i nostri diversi social network. Pertanto, uno dei nostri agenti sarà in grado di assisterti online o organizzando un colloquio faccia a faccia con te presso uno dei nostri uffici. Attraverso di esso, raccoglieremo tutte le informazioni necessarie per il progetto richiesto.

 

Per maggiori informazioni sulle nostre attenzioni e sui nostri servizi, vi invitiamo a seguirci su tutti i nostri social network. Anche per iscriverti alla nostra newsletter ufficiale. Quindi, se stai aspettando che il tuo prodotto si distingua nel mercato delle fragranze italiane, non pensarci più! Chiama oggi i professionisti di BluCactus e lascia che il tuo prodotto diventi ciò che merita veramente di essere! Un marchio e un’industria di fama mondiale! Non puoi perdertelo!

 

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