Marketing della moda: Top 5 strategie per aumentare le conversioni

Blucactus-Fashion-Marketing-Top-5-Strategie-per-Aumentare-Le-Conversioni

Marketing della moda: Top 5 strategie per aumentare le conversioni. Per ogni business, è vitale aumentare le conversioni. Queste non devono essere principalmente una vendita o una transazione. Quando si parla di conversione, si intendono quelle nuove azioni che prima non si potevano fare.

 

Grazie alla digitalizzazione e all’ascesa dell’e-commerce, ora possiamo pensare di farle tutte. Abbiamo un enorme fattore competitivo per distinguerci dalle altre marche nel mondo del fashion marketing. Inoltre, è difficile posizionarsi sul mercato senza uno spazio o delle conversioni abbastanza forti. Dopo tutto, se non le hai, non puoi promuovere l’affidabilità della tua attività a nuovi clienti.

 

Ecco perché oggi ti mostreremo una semplice guida. Troverai alcune strategie per aumentare le conversioni del tuo business. In questo modo, avrai più successo nel mondo della moda.

 

Cosa significa il termine conversione?

 

BluCactus - Cosa significa il termine conversione? - aumentare le conversioniQuando diciamo conversione, intendiamo l’azione di trasformare uno dei nostri potenziali clienti in uno che si sente a suo agio con il nostro marchio. In altre parole, da un cliente che discute se unirsi al nostro marchio a qualcuno che ama il nostro marchio. Quindi, sì, anche se questo suona come fare una vendita, alcune strategie di conversione lavorano da un processo più lento e complesso. Il suo obiettivo è quello di creare un legame con il cliente più che ottenere una vendita.

 

Alcuni esempi di questo sono:

 

  • i commenti su un blog
  • le interazioni
  • le registrazioni di una newsletter mensile
  • Il numero di download di un materiale
  • I like nei tuoi post sui social media.

 

BluCactus - Cosa significa il termine conversione? - aumentare le conversioniQueste azioni sono conosciute come micro conversioni e sono il passo iniziale per raggiungere una conversione più grande, che sarebbe una transazione. È importante avere una strategia nella moda perché ci permetterebbe di avvicinare i nostri clienti al nostro marchio poco a poco e offrire loro qualcosa di più di un prodotto o di un pezzo. Cerchiamo di vendere loro una stanza, uno stile e un’intera personalità.

 

Molte micro-conversioni ci aiuteranno a definire il nostro buyer o customer journey. Un customer journey è l’insieme dei passi attraverso i quali guidiamo i nostri potenziali clienti dal momento in cui ci incontrano al feedback che abbiamo con loro dopo aver acquistato uno dei nostri prodotti o servizi. Ecco perché le conversioni sono un elemento fondamentale all’interno della nostra strategia, ed è essenziale prestarvi attenzione quando si lavora.

 

Strategie per aumentare le conversioni per il tuo business della moda

 

Come abbiamo detto prima, il settore della moda è altamente competitivo. Quindi, per distinguersi in esso, è necessario avere una serie di obiettivi chiari, una strategia solida e contenuti coinvolgenti. Solo in questo modo puoi catturare l’attenzione dei tuoi clienti.

 

Di seguito, ti daremo una lista di strategie che ti aiuteranno a conoscere alcuni degli investimenti di maggior successo nei marchi di moda e come puoi applicarli per avere successo nel tuo business.

 

  • Personalizza l’esperienza dei tuoi clienti

 

Blucactus - Personalizza l'esperienza dei tuoi clienti - aumentare le conversioniSarebbe utile se lavorassi su una strategia in cui i tuoi clienti si sentono come se avessero trovato un marchio che parla con loro. In altre parole, il tuo marchio deve capire i suoi ideali, le sue motivazioni e i suoi bisogni. Non puoi avere solo un sito web per vendere prodotti.

 

No, la gente si aspetta molto di più. Analizzeranno il tuo marchio per vedere se merita la loro attenzione. Quindi, sarebbe meglio metterci molto impegno.

 

Il modo migliore per personalizzare il tuo business è quello di fare annunci a pagamento che attirano rapidamente i tuoi clienti o creare diversi contenuti per interagire in modo fluido e senza essere forzato con i consumatori.

 

  • Landing pages come strategia

 

Blucactus - Landing pages come strategia - aumentare le conversioniQueste landing page possono essere un ottimo supporto per le tue strategie di conversione e marketing digitale. Uno strumento come questo cerca di generare un’azione nell’utente che visita il tuo sito web per un tempo molto limitato mentre il cliente è all’interno del nostro sito online.

 

La maggior parte delle marche utilizza queste pagine come un luogo dove possono raccogliere dati sui loro clienti. Questi dati tendono ad essere i loro nomi, email, e altre informazioni rilevanti come dove vivono o gli argomenti che vogliono vedere.

 

Una volta che hai queste informazioni, puoi contattarli in futuro in una strategia di email marketing per incoraggiarli a saperne di più sul tuo marchio e sui tuoi pezzi di moda.

 

  • Email marketing

 

Blucactus - Email marketing - aumentare le conversioniContinuando con il punto che abbiamo fatto prima, una strategia di mail marketing è stata utilizzata fin dall’inizio del marketing digitale e non ha cessato di essere in vigore da allora. Questo è uno degli strumenti che contribuiscono maggiormente alla conversione del tuo business e all’aumento dei suoi numeri.

 

La tua email può essere uno spazio dove puoi condividere con i tuoi clienti ogni tipo di informazione. Per esempio, nuove offerte, annunci importanti, far sapere loro di eventi recenti, o ricordare loro quei prodotti che non hanno comprato.

 

Puoi nutrire i tuoi clienti con una grande quantità di contenuti dalle loro caselle di posta elettronica e offrire loro offerte speciali per compiere un’azione particolare. Giocate tutte le vostre carte per costruire fedeltà, legame, fiducia, e alta consapevolezza del vostro marchio di moda.

 

  • Il content marketing come re del tuo business

 

Blucactus - Il content marketing come re del tuo business

Il contenuto è il fulcro del successo di qualsiasi business nel mondo virtuale, dal lavoro che fai sui tuoi social media, sul tuo blog, o anche sui video del tuo canale YouTube. La creazione di contenuti è il fattore decisivo per promuovere un’azione o un convertitore da parte del tuo cliente, visitatore o utente.

 

Devi capire chi è il tuo cliente prima di creare una strategia di contenuto. Per esempio, devi conoscere gli argomenti che gli piacciono di più. Se gli piace il tuo marchio, potrebbero voler creare un legame con esso. Non perdere questa occasione e cerca dei modi per distinguerti dalla concorrenza. Fai vedere loro che non sei solo un altro marchio che vuole vendere.

 

Per questo, puoi creare una strategia di copywriting seguendo gli obiettivi del dipartimento SEO.

 

È essenziale che il tuo business non solo abbia una grande strategia di marketing progettata a partire solo dal visivo e da quegli elementi che sono attraenti per l’occhio. È anche fondamentale che abbia una voce, un messaggio e una personalità che permetta ai tuoi clienti di connettersi facilmente con il tuo marchio anche se non convertono al primo incontro. Costruisci un rapporto di amicizia e vicinanza con i tuoi clienti prima di iniziare a vendere pezzi di abbigliamento.

 

  • Uso intelligente di coupon e sconti

 

Blucactus - Uso intelligente di coupon e sconti - aumenatre le conversioniA tutti noi piacciono i coupon e gli sconti, anche i fashionisti o gli amanti della moda troveranno che il vostro marchio è più attraente con l’offerta di uno dei vostri capi o un coupon riscattabile in uno qualsiasi dei pezzi. Questa è una delle strategie più antiche per aumentare le conversioni e le vendite di un marchio. Tuttavia, è importante anche non abusare di queste promozioni perché potresti ridurre il livello del tuo ordine medio di vendita.

 

Come consiglio, non dimenticate di segmentare il vostro database di clienti prima di creare una promozione o un coupon. In questo modo, puoi premiare i clienti che seguono il tuo account da più di 6 mesi. Questo può valere anche per coloro che fanno parte della tua newsletter o per quelli che hanno fatto più acquisti in un anno.

 

Suggerimento extra

 

  • L’immagine del marchio è fondamentale. Aumentare le conversioni

Blucactus - Suggerimento extra

Il tuo marchio, la sua reputazione e come è cresciuto su diverse piattaforme e media significa molto per la tua strategia.

 

Se un business non ha un’opinione ragionevole da parte dei clienti, la sua popolarità non può crescere. Di conseguenza, anche la sua conversione rimarrà bassa.

 

Cerca dei modi per migliorare la tua reputazione e l’immagine del tuo marchio.

 

Collaborate con altri negozi di abbigliamento che lavorano nel vostro stesso segmento o che hanno qualcosa di simile e cercate di aiutarvi a vicenda ad avere più conversioni e più seguaci del marchio.

 

BluCactus, il tuo alleato nel marketing digitale

 

Blucactus - Linn LarssonL’agenzia di marketing internazionale BluCactus serve clienti in tutto il mondo. La nostra specialità? La creazione di web design e il posizionamento SEO nelle ricerche online. Il nostro gruppo di esperti si concentra nell’aiutare le aziende e i marchi ad avere successo in uno dei settori più competitivi del mercato, il mondo digitale.

 

BluCactus vi accompagnerà in ogni passo che il vostro marchio farà. Questo va dalla creazione del branding della tua azienda alla creazione di contenuti. La nostra attenzione è rivolta a sostenervi nella creazione del vostro sito web o nell’amministrazione dei vostri account sui social media.

 

Con sede a Milano, questa agenzia di marketing online cerca di rafforzare la tua immagine come marchio e portarla al livello successivo. Non aspettate oltre per ottenere l’aiuto dei migliori specialisti nel marketing della moda. Contattateci ora attraverso i nostri social media o il nostro sito web!

 

Se vuoi stare al passo con il mondo del marketing digitale, puoi anche iscriverti alla nostra newsletter mensile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.