I 10 migliori strumenti per progettare infografiche in 30 minuti per il blogging

Blucactus Italia - I 10 migliori strumenti per progettare infografiche in 30 minuti per il blogging

I 10 migliori strumenti per progettare infografiche in 30 minuti per il blogging. Immaginate di essere un mago creatore di infografiche che può prendere 1.000 parole e aiutare le persone a digerire quelle informazioni in pochi minuti. Un’infografica non è altro che un metodo creativo per prendere “mille parole” e rappresentarle con un’immagine. Al giorno d’oggi, i lettori sono alla ricerca di un consumo rapido di informazioni brevi.

 

I visitatori dei siti web amano questo nuovo tipo di presentazione, che sta rapidamente guadagnando popolarità e, di tanto in tanto, si sta trasformando in un tipo di comunicazione standard piuttosto che in post di blog lunghi una pagina.

 

Le infografiche si sono affermate come il tipo di content marketing forse più diffuso nei media digitali contemporanei. Quindi, se siete alla ricerca di un ottimo strumento per la progettazione di infografiche, dovete andare nel posto giusto. In questo post scoprirete i 10 migliori strumenti per la progettazione di infografiche del 2023.

 

  1. Visme

 

VismeBlucactus Italia - migliori strumenti per progettare infografiche in 30 minuti - Visme è un creatore di infografiche estremamente interessante che consente di creare presentazioni intuitive, infografiche, standard promozionali, gif, layout per i clienti, e questo è solo l’inizio. Dispone di un’ampia libreria ricca di modelli, forme, simboli e oggetti da sfogliare.

 

È un’applicazione suggerita da Coursework Spot, una società che offre ricerche accademiche.

 

Nel caso in cui non vogliate apportare modifiche, cambiamenti, aggiunte o deduzioni, potete semplicemente modificare il testo e pubblicare. È inoltre possibile incorporare direttamente i valori dei dati per modificare i diagrammi e i grafici.

 

Un altro aspetto è che ha un “prezzo unico” per gli insegnanti e i laureandi. Ciò significa che è moderato anche per tutti i visionari del business online. La versione a pagamento costa solo 16 dollari al mese.

 

  1. Easel.ly

 

Blucactus Italia - migliori strumenti per progettare infografiche in 30 minuti - Easel.lyQuesto creatore di infografiche vi aiuterà a creare un’immagine straordinaria in un paio di clic. Per cominciare, sceglierete un modello da una serie considerevole di schede; a quel punto, una casella di ricerca e un menu a tendina vi permetteranno di filtrare i risultati dei modelli.

 

Ad esempio, si può cercare un modello che gestisca la geologia (mappe) o modelli con un design a linea temporale.

 

Una volta scelto il modello, è possibile includere altre forme, basi, diagrammi, oggetti e ovviamente testo per personalizzare il modello e fargli raccontare una storia in modo particolare.

 

La variante fondamentale di questo strumento è gratuita, quindi potete iniziare a creare infografiche gratuite in pochi secondi!

 

  1. Visualize.me

 

Blucactus Italia - migliori strumenti per progettare infografiche in 30 minuti - Visualize.meI 10 migliori strumenti per progettare infografiche in 30 minuti per il blogging.

 

Visualize.me si occupa di consentire ai clienti di creare “curriculum infografici”.

 

Tuttavia, il formato dei disegni non si limita solo a questo motivo.

 

Dopo aver effettuato l’accesso con il vostro account LinkedIn o di posta elettronica, potete scegliere tra una serie di ottimi argomenti, mappe linguistiche, corsi di eventi, schemi a bolle, mappe ad albero, pittogrammi e disposizioni diverse.

 

  1. PiktoChart

 

Blucactus Italia - migliori strumenti per progettare infografiche in 30 minuti - PiktoChartUno strumento per la creazione di infografiche come questo potrebbe mettere fuori gioco i designer prima che ce ne accorgiamo, dal momento che PiktoChart si presenta come lo strumento che permette “ai non designer di creare eccellenti infografiche in soli 10 minuti”.

 

Questa affermazione potrebbe essere scioccante o forse un po’ offensiva, ma è comunque valida.

 

Piktochart dispone di oltre 400 temi completamente adattabili, con immagini, elementi, diagrammi e toni preparati in retina che possono essere modificati e cambiati secondo le proprie inclinazioni. Questo rende la creazione di infografiche un processo piacevole.

 

  1. Canva, Migliori strumenti per progettare infografiche in 30 minuti

 

Blucactus Italia - migliori strumenti per progettare infografiche in 30 minuti - CanvaForse il più straordinario e splendido strumento di progettazione, Canva si aspetta di addestrare i designer e i non designer a creare cose interessanti e creative.

 

Canva è un creatore di infografiche che inizia con un tutorial conciso per farvi familiarizzare con il programma.

 

Fatto questo, potete procedere alla creazione del vostro progetto, che si tratti di un’introduzione, di una fotografia di copertina su Facebook, di un biglietto da visita, di una promozione, di un banner, di uno standard o di un’infografica preparata in retina.

 

  1. Infogr.am

 

Blucactus Italia - Infogr.amInfogram si occupa di creare design e infografiche straordinarie in modo semplice.

 

Finora, oltre 2 milioni di infografiche sono state realizzate da questo creatore di infografiche, e le più importanti organizzazioni del mondo ne hanno utilizzate alcune, tra cui Euronews, l’Università di Cambridge e l’Huffington Post.

 

Indipendentemente dal fatto che siate un blogger, un educatore, un rappresentante di un marchio o un’organizzazione, potete creare grafici/infografiche in tre semplici passi: scegliete un modello, immaginate le informazioni e distribuite.

 

 

  1. Venngage, Migliori strumenti per progettare infografiche in 30 minuti

 

Blucactus Italia - VenngageVenngage ha tutto ciò che serve per creare infografiche gratuite e distribuirle sul posto.

 

Su questo sito è possibile sfogliare molti modelli di esperti.

 

Le infografiche non sono tutto ciò che si può creare.

 

Con Venngage potete anche creare relazioni, banner, avanzamenti e post per i social media, consentendovi di raccontare la vostra storia “visivamente” con l’aiuto di grafici, guide, simboli e immagini.

 

  1. InVideo

 

Blucactus Italia - InVideoVi state chiedendo “Cosa c’entra uno strumento video con le infografiche?”. Tutto sommato, non dovete dipendere da contenuti statici per mostrare e trattare i vostri dati. Infatti, i disegni in movimento e i contenuti video si dimostrano più coinvolgenti rispetto alle infografiche statiche.

 

InVideo è un interessante strumento di creazione e modifica di video che consente a chiunque di realizzare in tempi brevissimi un video di grande impatto.

 

Grazie alla libreria di modelli video, alla musica, alla personalizzazione e all’interfaccia facile da usare, potrete preparare all’istante il vostro primo video basato sui dati da distribuire.

 

  1. iCharts, Migliori strumenti per progettare infografiche in 30 minuti

 

Blucactus Italia - iChartsiCharts non è un normale creatore di infografiche. È un sistema di archiviazione di contenuti visivi basato sul cloud che consente ai clienti di creare visualizzazioni attraenti e semplici per dati aziendali complessi, serie di dati o ampi lavori di ricerca. È possibile accedere ai dati e aggiornarli continuamente in qualsiasi momento, poiché è basato sul cloud.

 

  1. Geo Commons

 

I 10 migliori strumenti per progettare infografiche in 30 minuti per il blogging. Forse siete interessati a introdurre mappe piuttosto che linee temporali. Geo Commons è ideale per le infografiche basate sulla geologia, che vi consentiranno di creare una mappa della vostra decisione.

 

Conclusione della Top 10 degli strumenti per progettare infografiche in 30 minuti per il blogging:

 

Blucactus Italia - Ken Schreck e Linn LarssonChe siate d’accordo con noi o meno, le infografiche sono una parte importante della strategia generale di blogging. Se volete portare il vostro gioco di blogging a un livello superiore, allora dovete incorporare alcuni contenuti visivi. E quando si parla di contenuti visivi, niente è meglio del potere delle infografiche.

 

Questi 10 strumenti per la creazione di infografiche sono i migliori al mondo e vi aiuteranno a creare il miglior design e le migliori infografiche con facilità, anche se non siete esperti di progettazione e di editing.

 

Si tratta di strumenti per la creazione di infografiche semplicemente da usare, con un editor drag-and-drop che vi darà il controllo completo sulle vostre infografiche. Iscriviti

 

Clicca qui e ricevi una consulenza gratuita su ciò che stai cercando.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *