I canali di social media in più rapida crescita per la lead generation

Blucactus Italia - I canali di social media in più rapida crescita per la lead generation

I canali di social media in più rapida crescita per la lead generation. Per crescere online, la vostra attività deve crescere sui canali dei social media e portare più clienti alla vostra azienda. Oltre all’ottimizzazione per i motori di ricerca, è importante concentrarsi sui social media per interagire con i clienti in Italia.

 

Indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda e dal settore, è importante concentrarsi sulla crescita dell’immagine del marchio aziendale attraverso le piattaforme dei social media. Poiché le piattaforme presenti sono molteplici, è necessario scegliere quelle giuste.

 

Non è necessario lavorare su tutte le piattaforme disponibili. Dovete fare una piccola ricerca e poi scoprire quali piattaforme funzionano bene per voi. A questo proposito, diamo un’occhiata ad alcuni dei canali social media in più rapida crescita per la lead generation. Le migliori aziende di Social Media Marketing si concentrano sempre su questi canali per la lead generation. Per maggiori informazioni, leggete l’articolo completo.

 

LinkedIn

 

LinkedIn è la rete professionale più grande del mondo su InternetBlucactus Italia - canali di social media - LinkedIn. LinkedIn è stato creato nel 2002 e da allora ha guadagnato molta attenzione.

 

Offre ai professionisti un proprio profilo di social media e consente agli utenti di connettersi con altri professionisti e aziende. Potete quindi condividere i vostri articoli o post sul blog che possono dare ai potenziali clienti un’idea di ciò che fate, stimolando così ulteriormente il loro interesse.

 

LinkedIn offre piani di iscrizione a pagamento per la generazione di contatti, che includono annunci di lavoro premium, rapporti di intelligence sui talenti e altre opzioni per la promozione aziendale.

 

Vi chiederete come funziona questa piattaforma rispetto a Facebook o Twitter, che sono utilizzati principalmente da persone normali interessate a socializzare online con altre persone che conoscono nella vita reale.

 

Blucactus Italia - canali di social media - Uomini sopra un logoBeh, è piuttosto semplice. LinkedIn ha come obiettivo principale le relazioni B2B (business to business).

 

Quindi, se la vostra azienda non soddisfa le esigenze di altre imprese, potrebbe non fare al caso vostro.

 

Tuttavia, se offrite prodotti o servizi che possono essere utili ad altre aziende, LinkedIn dovrebbe essere una delle vostre principali priorità per la generazione di contatti.

 

Facebook

 

Blucactus Italia - canali di social media - FacebookFacebook, come tutti sappiamo, ha uno dei più grandi numeri di utenti attivi in tutto il mondo. Consente di creare un profilo e di connettersi con gli amici su più piattaforme, come il telefono o gli indirizzi e-mail già presenti sul telefono.

 

Il primo passo è assicurarsi che il proprio profilo abbia un aspetto professionale. In caso contrario, le persone ci penseranno due volte prima di premere il pulsante “aggiungi come amico”.

 

Questa piattaforma di social media consente di condividere immagini, video, link e aggiornamenti testuali con altri utenti, il che può essere utile per condividere notizie sulla vostra attività e creare relazioni con potenziali clienti. È una delle maggiori piattaforme per la lead generation.

 

Blucactus Italia - canali di social media - Facebook logoFacebook avrà 2 miliardi di utenti entro il 2021. Ciò dimostra la rapidità con cui le persone si iscrivono a questa piattaforma per condividere aggiornamenti, immagini, video, ecc. con i loro familiari e amici in tutto il mondo. Le aziende possono creare pagine su questa piattaforma per condividere contenuti relativi all’azienda con le persone che le seguono.

 

Questi contenuti possono essere sotto forma di articoli, post di blog, immagini o video. È anche possibile pubblicare annunci per raggiungere un pubblico più ampio.

 

Facebook è diventato più maturo e offre una dashboard completa per gestire i vostri contatti. È possibile creare facilmente annunci, gestirli in base al proprio budget e controllare le analisi in tempo reale per visualizzare il numero di contatti generati.

 

Twitter

 

Blucactus Italia - canali di social media - TwitterTerzo social network in ordine di grandezza dopo Facebook e LinkedIn, Twitter è stato creato nello stesso periodo in cui è nato LinkedIn. È un’altra straordinaria piattaforma che potete utilizzare per condividere gli aggiornamenti sulla vostra attività tra i vostri follower.

 

Dovete pubblicare regolarmente dei tweet, che daranno ai vostri follower un’idea di quanto siete attivi su questa piattaforma. Questo è ciò che vi contraddistingue nel mondo online rispetto ad altre aziende del vostro settore.

 

Alle persone piace quando le aziende si rendono disponibili su diverse piattaforme, come ad esempio le e-mail o gli SMS.

 

In questo modo, non devono aspettare a lungo prima di ricevere una risposta da parte vostra.

 

Blucactus Italia - canali di social media - Logo twitterTwitter ha oltre 211 milioni di utenti attivi mensili, un numero basso se confrontato con quello di Facebook, ma la cosa positiva è che sta crescendo a un ritmo più veloce rispetto a Facebook e LinkedIn, il che dimostra che ogni giorno più persone si iscrivono a questa piattaforma.

 

È possibile ottenere questo risultato twittando regolarmente aggiornamenti, immagini e altro ancora relativi alla propria attività.

 

Twitter sta crescendo a un ritmo esponenziale perché è meno ingombrante di Facebook. Le persone amano conversare su Twitter, senza sentirsi obbligate a mettere solo mi piace o a commentare i post come avviene su Facebook.

 

Pinterest; I canali di social media

 

Blucactus Italia - canali di social media - PinterestPinterest ha guadagnato un’immensa popolarità tra gli utenti interessati a condividere le cose che li interessano sulla piattaforma. È uno dei modi più semplici per condividere informazioni, poiché non richiede alcun processo di registrazione.

 

Tutto ciò che dovete fare è accedere con il vostro indirizzo e-mail e iniziare a fare pinning! Tuttavia, assicuratevi che anche il vostro profilo abbia un aspetto professionale. Non volete che qualcuno esiti nel controllare ciò che avete appuntato sul vostro newsfeed o timeline di Pinterest.

 

Si tratta di un altro canale di social media che potete utilizzare per costruire relazioni con i vostri potenziali clienti prima ancora che si trasformino in clienti effettivi.

 

L’aspetto migliore di Pinterest non è solo la facilità di accesso, ma anche la possibilità di condividere immagini con gli altri, che spesso hanno maggiori probabilità di essere condivise rispetto agli aggiornamenti testuali degli altri canali citati.

 

Blucactus Italia - CellularePinterest ha oltre 100 milioni di utenti attivi e sta crescendo rapidamente. È una manna per i proprietari di attività di e-commerce, che possono usare Pinterest per vendere i loro prodotti e servizi creando pin su varie immagini di prodotti.

 

È inoltre possibile monitorare le conversioni che avvengono sul proprio sito web grazie alla funzione di analisi di Pinterest. Inoltre, i clienti possono acquistare direttamente i prodotti da voi utilizzando i pulsanti acquistabili disponibili sui vostri pin.

 

Potete creare diverse bacheche in cui aggiungere immagini relative al vostro marchio, ai vostri prodotti/servizi, ecc. Allo stesso tempo, scoprite quale di queste immagini ottiene il massimo coinvolgimento da parte dei potenziali clienti e iniziate a promuoverla su altre piattaforme di social media.

 

Instagram; I canali di social media

 

Blucactus Italia - Instagram LogoI canali social media in più rapida crescita per la generazione di lead. Instagram è la piattaforma perfetta per le aziende che puntano molto sulle immagini per promuovere i loro prodotti o servizi. È una delle piattaforme di social media più popolari, con milioni di utenti attivi.

 

L’aspetto migliore di Instagram è che consente di condividere con i propri follower video e immagini, nonché aggiornamenti testuali.

 

Potete anche utilizzare questa piattaforma per organizzare concorsi e omaggi che possono aiutarvi ad aumentare la visibilità del vostro marchio.

 

Blucactus Italia - InstagramAssicuratevi di pubblicare regolarmente immagini interessanti e di alta qualità, in modo che le persone non perdano interesse a seguirvi su questa piattaforma.

 

Inoltre, ricordate di utilizzare gli hashtag appropriati quando pubblicate gli aggiornamenti, in modo che più persone possano scoprire i vostri contenuti.

 

Inoltre, potete fidelizzare i clienti utilizzando gli Instagram Reels. Si tratta di un modo interattivo di fare storytelling che mantiene le persone attaccate al vostro marchio.  Instagram ha oltre 800 milioni di utenti attivi e sta crescendo rapidamente.

 

Per concludere!

 

Blucactus Italia - Ken Schreck e Linn LarssonQuesti quattro canali di social media porteranno alla vostra azienda il massimo di contatti commerciali. Dovete essere coerenti nei vostri piani di marketing e soddisfare tutte le richieste dei vostri clienti.

 

In questo modo, potrete superare i vostri concorrenti e guadagnare un vantaggio attraverso i canali dei social media.

 

Non aspettare oltre per avere l’aiuto dei migliori specialisti di marketing digitale e contattaci attraverso i nostri social media o il nostro sito web. Raccontaci la tua esperienza nei commenti e iscrivervi alla nostra newsletter!

 

Biografia dell’autore di questo post:

 

Con oltre 13 anni di esperienza come leader nel marketing digitale, Mansi Rana è l’amministratore delegato della migliore società di SEO India EZ Rankings. Appassionata di tutte le cose che riguardano i dati, fornisce business intelligence fattibile nel digitale, nella tecnologia del futuro e nelle categorie di bolle di sapone per tutti, ovunque. Fateci sapere se volete scrivere per noi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *