I social media per le assicurazioni automobilistiche: Non lasciate che le persone si perdano i vostri servizi

Blucactus Italia - I social media per le assicurazioni automobilistiche: Non lasciate che le persone si perdano i vostri servizi

I social media per le assicurazioni automobilistiche: Non lasciate che le persone si perdano i vostri servizi. Come possono le assicurazioni auto offrire i loro servizi sui social media? Attualmente i social media hanno assunto un grande potere. Per questo motivo sono diventati uno dei più importanti strumenti di marketing. Come altri settori, anche quello delle assicurazioni auto può utilizzare i social media per offrire i propri servizi in Italia.

 

Sebbene questo sia vero, per le assicurazioni auto potrebbe non essere così facile trovare clienti attraverso i social media. Tuttavia, questo non significa che sia impossibile. Basta avere ben chiaro quali strategie utilizzare per ottenere un ruolo di primo piano.

 

L’assicurazione auto è importante per molte persone e i titolari di assicurazioni auto dovrebbero sfruttare questa opportunità. Per capire cosa vogliono gli utenti, devono sapere cosa cercano quando navigano sui social media. Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest sono alcune piattaforme di social media che potete utilizzare per offrire diversi servizi con successo.

 

Perché le persone usano i social media?

 

BluCactus Italia - social media - assicurazioni automobilisticheMilioni di persone utilizzano i social media ogni giorno e le ragioni sono molteplici. In primo luogo, cercano di intrattenere la mente e di ottenere informazioni su beni e servizi.

 

Per questo motivo, indipendentemente dal tipo di servizio offerto attraverso i social media, deve avere un buon contenuto.

 

Se una compagnia di assicurazioni auto vuole utilizzare i social media per offrire i propri servizi, deve aggiungere valore attraverso contenuti utili. Questi contenuti devono essere facili da capire per l’utente.

 

In questo senso, quando un utente è interessato al contenuto, è perché lo ha trovato divertente. D’altra parte, un altro fattore è la capacità di rispondere alle loro domande.

 

I social media sono utili alle assicurazioni auto per offrire i propri servizi?

 

La risposta è sì. Il problema è che la maggior parte delle compagnie di assicurazione auto non sa come utilizzare questo strumento così efficace. I social media possono essere utilizzati dalle assicurazioni auto in modo molto efficiente.

 

BluCactus Italia - social media su tablet - assicurazioni automobilisticheLa maggior parte delle compagnie assicurative non sa come utilizzare i social media perché non ha esperienza nel marketing digitale. Tuttavia, questo non è un grosso problema perché ci sono molte agenzie di marketing pronte ad aiutarli. In questo modo, potranno trovare i potenziali clienti di cui hanno bisogno per avere successo.

 

In generale, agli utenti o ai futuri clienti non interessano le informazioni che sono direttamente collegate a una vendita. Tanto meno trovano attraente un messaggio in cui si offre solo un preventivo di servizi. Se questo è ciò che state facendo, sappiate che state commettendo un grosso errore.

 

Così come l’assicurazione auto ha i suoi obiettivi, anche i clienti hanno i loro. Ecco perché la creazione di contenuti non può essere affidata a persone senza esperienza di marketing. D’altra parte, Facebook è un buon punto di partenza per offrire i servizi della vostra compagnia di assicurazione auto.

 

Come possono le assicurazioni auto utilizzare i social media per offrire i loro servizi?

 

Presentare l’assicurazione auto in modo attraente; social media per le assicurazioni automobilistiche

 

BluCactus Italia - donna che usa il telefono - assicurazioni automobilistiche

Questo punto è uno dei più importanti, poiché è necessario mostrare agli utenti o ai futuri clienti contenuti interessanti.

 

Gli utenti utilizzano i social media per trovare contenuti interessanti che rispondano alle loro esigenze. Inoltre, dovete concentrarvi sul far conoscere agli utenti i vantaggi che possono ottenere acquistando una polizza.

 

Non parlate quindi di quanto è grande la vostra compagnia di assicurazione auto, ma di ciò che offre.

 

Mostrate interesse per le preoccupazioni dei vostri utenti

 

Blucactus Italia - immagine promozionale - assicurazioni automobilistiche

Gli utenti hanno difficoltà a mostrare interesse per le informazioni sulle assicurazioni auto. Per questo motivo, è necessario creare contenuti molto pertinenti per catturare la loro attenzione.

 

Gli utenti aggiungono valore alle informazioni che cercano e soddisfano i loro interessi.

 

La vostra compagnia di assicurazioni auto può pubblicare molti tipi di contenuti informativi sui social media.

 

Ad esempio, potete pubblicare i vantaggi di avere un’auto in perfette condizioni o come scegliere la migliore auto familiare. In questo modo, gli utenti e i clienti vedranno che la compagnia assicurativa si preoccupa per loro.

 

Offrite regali; social media per le assicurazioni automobilistiche

 

BluCactus Italia - Offrite regali - assicurazioni automobilistiche

I regali sono un’opzione molto efficace per ottenere più velocemente dei follower. Su piattaforme di social media come Pinterest, Facebook e Twitter, la vostra compagnia di assicurazione auto può ottenere vantaggi offrendo regali agli utenti.

 

Ci sono molti modi per offrire regali attraverso i social media. Ad esempio, potete offrire un premio in denaro o un anno di polizza gratuito. Quando i vostri utenti vedranno questo tipo di offerte, saranno interessati a seguirvi.

 

Tuttavia, prima di lanciare qualsiasi tipo di omaggio, dovreste dare un’occhiata ai termini e alle condizioni dei social media. In questo modo i vostri omaggi saranno legali e gli utenti saranno soddisfatti.

 

Fate sapere ai vostri utenti che possono risparmiare se acquistano una polizza della vostra compagnia di assicurazione auto

 

BluCactus Italia - macchina fotografica - assicurazioni automobilisticheGli utenti e i futuri clienti sono interessati a risparmiare. Per questo motivo, dovete mostrare loro come possono risparmiare grazie ai vostri servizi.

 

Grazie a ciò, potranno utilizzare questo denaro per coprire altre spese. Il modo migliore per farlo è raccontare una storia, ma come si può fare?

 

Pubblicate l’immagine di un cliente che racconta la sua storia previa autorizzazione, in questo modo mostrerete numeri reali.

 

Attraverso una storia reale, il cliente vedrà come altri sono riusciti a risparmiare e quanto sono soddisfatti.

 

Condividete informazioni rilevanti sui concorrenti

 

BluCactus Italia - uomo al lavoro - assicurazioni automobilisticheAffinché la vostra compagnia di assicurazioni auto abbia successo, i clienti devono conoscere i dati rilevanti della concorrenza.

 

Fate conoscere loro la differenza tra i prezzi della concorrenza e quelli della vostra compagnia.

 

Se la concorrenza aumenta i prezzi delle sue polizze, i vostri follower lo sapranno e potranno anche condividerlo con i loro contatti. Di conseguenza, preferiranno i vostri servizi.

 

Offrire sconti; social media per le assicurazioni automobilistiche

 

BluCactus Italia - sconti

Se la vostra compagnia di assicurazione auto non raggiunge gli obiettivi fissati a fine mese, potete offrire degli sconti.

 

Se invece un cliente non è soddisfatto perché non ha avuto accesso a uno sconto, potete creare un contenuto specifico.

 

Attraverso di esso, potete spiegare che tipo di condizioni vengono prese in considerazione per applicare i diversi sconti che offrite.

 

Se avete appena lanciato uno sconto per i nuovi clienti, è probabile che anche quelli del vostro portafoglio fisso vogliano uno sconto sul loro prossimo acquisto.

 

Annunciate nuovi servizi; social media per le assicurazioni automobilistiche

 

BluCactus Italia - Annunciate nuovi serviziOgni cliente ha bisogno di una polizza diversa e per questo deve trovare nella vostra azienda il servizio di cui ha bisogno. Se avete creato nuove polizze, dovete parlarne sui social media. Quando create i contenuti per offrire i vostri nuovi servizi, dovete iniziare spiegando i vantaggi che il cliente può ottenere grazie alla nuova polizza.

 

Se un cliente entra in Facebook non si preoccuperà di cercare informazioni su un determinato prodotto. Ciò che è importante per loro è sapere come l’acquisto del vostro prodotto può risolvere i loro problemi.

 

La descrizione del prodotto è fondamentale per catturare l’attenzione del cliente. Questo può avvenire sia perché è il servizio perfetto per loro, sia perché è quello giusto per un conoscente.

 

Iniziare a condividere le testimonianze; social media per le assicurazioni automobilistiche

 

BluCactus Italia - le testimonianzeCosì come è necessario il permesso di un cliente per raccontare una storia vera, è necessario anche per condividere una testimonianza.

 

Con il vostro dispositivo smart, potete registrare un video e caricarlo sui social media. Facebook è una delle migliori piattaforme di social media per condividere le testimonianze. In esso è possibile anche taggare il cliente per ulteriori riferimenti.

 

Questi tipi di strategie sono affascinanti per i clienti. In questo modo, potete convincere i clienti reali a parlare dei vantaggi che possono ottenere dalla vostra compagnia assicurativa.

 

Condividete storie che toccano i sentimenti dei clienti

 

BluCactus Italia - sentimentiAlcuni clienti possono attraversare momenti difficili perché non hanno una copertura assicurativa sufficiente o perché non hanno avuto la consulenza adeguata quando ne avevano bisogno.

 

Sono situazioni che possono capitare a molti utenti di Internet. Per questo motivo, è una buona idea condividere queste esperienze online.

 

In questo modo gli utenti scopriranno perché è così importante affidarsi ai servizi di una buona polizza auto.

 

Trattare i clienti come se il processo di vendita avvenisse di persona

 

La maggior parte delle vendite sui social media avviene online, senza alcun tipo di interazione faccia a faccia. Di conseguenza, potete avere un ampio portafoglio di clienti che non avete incontrato di persona. Tuttavia, la connessione umana è molto importante per noi esseri umani.

 

BluCactus Italia - servizio clientiPer questo motivo, e dato il progresso dei social media, è logico creare una buona comunicazione con i clienti.

 

Pertanto, dovete mostrarvi il più umani possibile ai vostri clienti. A tal fine, cercate di entrare in relazione con le loro esigenze, in modo da creare un vero e proprio legame.

 

Molti titolari di compagnie di assicurazione auto si rivolgono ai clienti con freddezza, il che diventa un grande svantaggio per la loro attività.

 

Quando non utilizzate correttamente i social media per offrire i servizi della vostra compagnia di assicurazioni auto?

 

Se non siete esperti nell’uso degli strumenti di marketing, è probabile che abbiate commesso degli errori nell’offerta dei servizi di polizza auto. Inoltre, avere un buon design sui vostri social media non vi assicura di avere un ampio portafoglio di clienti.

 

BluCactus Italia - obiettivo

Per questo motivo, se volete aumentare le vendite dei vostri servizi, non potete non seguire questi passaggi:

 

Creare contenuti per vendere

 

Se i contenuti dei vostri social media si concentrano solo sull’aumento delle vendite, dovete sapere che si tratta di un grosso errore. I vostri social media dovrebbero contenere solo informazioni rilevanti che possano aggiungere valore alla vostra azienda.

 

La vostra comunità ha bisogno di informazioni preziose e per ottenerle non c’è niente di meglio che conoscere a fondo le esigenze del vostro pubblico.

 

Mostrate notizie sulla crescita della vostra azienda; social media per le assicurazioni automobilistiche

 

BluCactus Italia - crescita della vostra azienda

Per aumentare le vendite, non c’è niente di meglio che mostrare ai clienti i progressi compiuti dalla vostra azienda.

 

A tal fine, fate sapere al vostro pubblico se avete aperto un nuovo ufficio o se avete assunto un nuovo dipendente. Sono argomenti che, anche se non ci credete, generano fiducia nei clienti.

 

Quando mostrerete la crescita della vostra azienda, gli utenti capiranno che così come voi state raggiungendo il successo, anche loro potranno ottenerlo grazie ai servizi che offrite.

 

Non avete le idee chiare su quale debba essere il vostro imbuto di vendita

 

Tutti gli strumenti di marketing si combinano tra loro e l’assicurazione auto dovrebbe farne un uso corretto. Un contenuto interessante può attirare gli utenti che possono così entrare a far parte della vostra base di clienti.

 

BluCactus Italia - attirare i clientiIn questo senso, dovete creare una strategia che tenga aggiornati gli utenti sui contenuti che create spesso.

 

Una volta ottenuta l’attenzione degli utenti e creato interesse per il tipo di informazioni che offrite, potrete ottenere più facilmente i loro dati personali.

 

A questo punto si possono compiere altri passi per fidelizzare i clienti. E come fare? Scoprite quali sono i contenuti più importanti per i vostri utenti e offrite informazioni coerenti con questi argomenti.

 

Non avete un marketing automatizzato; social media per le assicurazioni automobilistiche

 

BluCactus Italia - Profilo

Se non avete un imbuto di vendita definito, la vostra compagnia di assicurazioni auto molto probabilmente non andrà avanti.

 

Per questo motivo, dovete automatizzare i contenuti che volete far arrivare al vostro buyer persona.

 

Se i vostri utenti ricevono automaticamente i contenuti di loro interesse, potrete ottenere maggiori benefici per la vostra azienda.

 

Per questo motivo, dovete automatizzare la funzione delle vostre e-mail di vendita.

 

Siete pronti a mostrare i servizi della vostra compagnia di assicurazione auto sui social media?

 

BluCactus Italia - servizi per i mediaGli strumenti di marketing vi permetteranno di fare un buon uso dei social media per pubblicizzare i servizi della vostra compagnia di assicurazione auto.

 

È per questo che dovete usarli bene, evitando di mostrare contenuti incoerenti o che non aggiungono valore al vostro account sui social media.

 

I clienti non vogliono contenuti che mostrino direttamente “vendite”, quindi i vostri post devono iniziare mostrando i vantaggi che possono ottenere da quelle vendite.

 

BluCactus, il vostro alleato nel marketing digitale

 

L’agenzia di marketing internazionale BluCactus serve clienti in tutto il mondo.

 

Blucactus Italia - Ken SchreckLa nostra specialità? La creazione di web design e il posizionamento SEO nelle ricerche online. Inoltre, il nostro gruppo di esperti si dedica ad aiutare le aziende e i marchi ad avere successo in uno dei settori più competitivi del mercato, il mondo digitale.

 

BluCactus vi accompagnerà in ogni passo del vostro marchio. Dalla creazione del marchio della vostra azienda alla creazione di contenuti. Servizi di assicurazione auto. Il nostro obiettivo è quello di supportarvi nello sviluppo del vostro sito web o nella gestione dei vostri account sui social media.

 

Questa agenzia di marketing online, con sede a Milano, cerca di rafforzare la vostra immagine come marchio e di portarla a un livello superiore. Non aspettate oltre per avere l’aiuto dei migliori specialisti del marketing digitale. Contattateci subito attraverso i nostri social media o il nostro sito web!

 

Se volete rimanere aggiornati sul mondo del marketing digitale, potete anche iscrivervi alla nostra newsletter mensile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *