Ecco come identificare le esigenze di un negozio di moda online

Blucactus - Ecco come identificare le esigenze di un negozio di moda online

Ecco come identificare le esigenze di un negozio di moda online. Non è un segreto per nessuno che tutti noi vogliamo che la nostra attività di moda abbia successo e potete ottenerlo con i vantaggi generati dalla comprensione delle esigenze dei clienti in Italia. Ciò si ottiene attraverso la ricerca, che dovrebbe aiutarvi a scegliere i prodotti da commercializzare e a sviluppare tecniche di vendita per le persone.

 

Ecco perché una fase estremamente importante è l’analisi del cliente, grazie alla quale è possibile rompere i paradigmi e soddisfare le esigenze del proprio target.

 

Dovete capire che non si basa solo sui clienti, ma anche sulla concorrenza e sul settore, è ciò che vi aiuterà a identificare il modo in cui dovrete commercializzare il vostro prodotto in modo approfondito.

 

Inoltre, vi fornirà un’indagine più approfondita sulle esigenze, i desideri, le aspettative e il comportamento del consumatore.

 

Blucactus - Donna con telefono in mano - identificare le esigenzeUna volta presi in considerazione i dati di base, come ad esempio il lavoro dei consumatori, le loro letture, il tipo di pubblicità che consumano, potrete migliorare queste strategie per attirarli a voi.

 

Dovete anche comprendere e analizzare il comportamento d’acquisto e l’atteggiamento nei confronti di marchi e prodotti.

 

Una volta che avrete acquisito queste nozioni e alcuni concetti di marketing, saprete che siete pronti a verificare se il vostro negozio di abbigliamento online ha il potenziale per essere un successo.

 

Noi di BluCactus Italia vi mostreremo alcune delle esigenze dei vostri clienti per quanto riguarda il vostro negozio di abbigliamento online, in modo che possiate avere qualche idea su come procedere d’ora in poi.

 

Come si possono identificare le esigenze dei clienti?

 

Una volta che sarete riusciti a identificare il cliente e le sue preferenze, sarete in grado di trovare le strategie e le tattiche necessarie che vi aiuteranno a dettagliare il vostro piano di marketing, e questo vi aiuterà:

 

Identificare i clienti

 

BluCactus - Donna che utilizza un computer portatile - identificare le esigenze

Questa è la prima fase di un’indagine. identificare le esigenze

 

È qui che imparerete a capire i vostri potenziali clienti e, inoltre, vi aiuterà a sviluppare un’immagine più dettagliata di loro, che vi permetterà di capire più facilmente come rivolgervi a loro in modo più efficiente.

 

Allo stesso modo, è possibile identificare le caratteristiche comuni come il sesso, l’età, l’occupazione, il reddito disponibile, il luogo di residenza e le attività ricreative.

 

Identificare le esigenze: Perché fanno acquisti?

 

Blucactus - Donna sorpresa a usare un computer portatile - identificare le esigenzeUna volta definito chi sono i vostri potenziali clienti, siete a un passo dallo scoprire cosa li spinge ad acquistare i vostri prodotti, ovvero le decisioni relative alle esigenze lavorative, alle necessità familiari, alle pressioni sul budget, a quali sono i bisogni sociali o emotivi e qual è il marchio che preferiscono.

 

Quali sono i metodi o i gateway di pagamento che preferiscono?

 

Una volta capito il perché, sarete in grado di capire il come e per avere queste informazioni dovete prendere in considerazione alcune facilitazioni che alcune pagine web possono fornire in termini di mezzi di acquisto, facilità, gateway di pagamento. E si dovrebbe anche sapere se prendono decisioni spontanee o sono attenti.

 

Quali sono le sue abitudini di consumo?; identificare le esigenze

 

Blucactus - abitudini di consumoClienti diversi sono disposti a spendere cifre che non si assomigliano affatto.

 

Pertanto, è necessario scoprire quali sono le loro capacità finanziarie e le loro abitudini di consumo, considerando il loro reddito medio e la parte di tale reddito che spendono per il vostro prodotto.

 

 

Quali sono le esigenze del cliente in un negozio virtuale?

 

Quando si acquista online, la soddisfazione di ottenere il prodotto è indiscutibile. Il grado di soddisfazione è elevato e ciò che apprezzano veramente è:

 

  • Blucactus - Facebook - identificare le esigenzePoter seguire l’acquisto online. È come quando si è su un lungo volo e si vuole vedere dove sta andando l’aereo e quanto tempo ci vuole per arrivarci. Nel momento in cui facciamo un acquisto, la possibilità di sapere come viene valutato il prodotto. Questo porta fiducia.
  • Sconti e coupon. Secondo uno studio, gli incentivi all’acquisto aumentano il 74% del comportamento dei consumatori, che navigano alla ricerca di migliori opportunità di acquisto e sono persino disposti a seguire l’account in rete se questo offre una ricompensa.
  • Un buon sistema di registrazione: più è facile, meglio è. Le persone trovano fastidioso e irritante compilare interminabili questionari. L’ideale è che l’utente compili solo ciò che è necessario per il vostro database: nome, e-mail e telefono… Inoltre, se chiedete solo l’e-mail, molto meglio.

 

Come fare una valutazione delle esigenze?

 

Blucactus - donna felice - Per il successo della vostra attività, è importante che sappiate già come soddisfare le vostre esigenze.

 

Una volta che si sa come raggiungere questo obiettivo, si dovrebbe investire in pubblicità come Facebook Ads, per esempio.

 

Inoltre, un investimento in un buon sito web e in un buon blog vi aiuta a posizionarvi.

 

Dovete sapere che una volta individuate le esigenze del pubblico di riferimento, però, nulla è come lo immaginate, quindi dovete anche sfruttare le opportunità che si presentano.

 

Blucactus - pollice in suPertanto, se volete imparare a intraprendere, vi invitiamo a imparare a individuarle attraverso i sondaggi.

 

I sondaggi per i negozi di abbigliamento online vi aiutano a capire meglio il mercato che volete raggiungere.

 

Le risposte saranno di grande utilità per determinare il tipo di negozio che volete creare, i prodotti che volete vendere e ovviamente per aiutarvi a migliorare la qualità del servizio.

 

I negozi di abbigliamento sono luoghi che hanno legno per massimizzare il potenziale, a patto di sfruttare i punti che vi aiuteranno a trarne vantaggio, come le abitudini di consumo, il servizio clienti, le promozioni, la qualità e la varietà della merce, che potete vendere direttamente.

 

Noi di BluCactus saremo lieti di aiutarvi a individuare le esigenze del vostro negozio di abbigliamento e come aiutarvi a posizionarvi sul mercato all’interno della concorrenza.

 

Fidatevi di noi, che con le nostre strategie e le vostre conoscenze andremo oltre. Contattateci!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.