L’importanza del commercio elettronico per l’industria della moda e dell’abbigliamento

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L’importanza del commercio elettronico per l’industria della moda e dell’abbigliamento.

 

Integrazioni importanti per l’e-commerce

 

In Italia, la vostra soluzione di e-commerce dovrebbe essere incredibile da sola. Tuttavia, l’integrazione con altri sistemi aziendali può renderla molto più importante. Ecco una parte delle riconciliazioni di e-commerce che offrono i maggiori vantaggi.

 

Commercio elettronico: Sistemi per il punto vendita

 

Blucactus - donna gioiosa - commercio elettronicoIntegrando la soluzione di e-commerce con il vostro punto vendita, o POS, il sistema può essere molto utile.

 

È inoltre possibile consolidare le informazioni sui clienti, in modo da avere una conoscenza approfondita delle loro inclinazioni e da poter sviluppare ulteriormente le vendite, il mantenimento dei clienti e i progetti straordinari.

 

Ad esempio, i programmi di devozione.

 

Commercio elettronico: Sistemi di gestione dei contenuti

 

Blucactus - computer portatile - commercio elettronicoImportanza del commercio elettronico per l’industria della moda. I sistemi di gestione dei contenuti possono aiutarvi a gestire i media pubblicati online attraverso il vostro sito e i diversi canali.

 

Coordinando la fase di e-commerce con i contenuti, il sistema di gestione, o CMS, può aiutarvi a sistemare i contenuti del vostro sito di vendita al dettaglio online e a sviluppare ulteriormente il posizionamento sui motori di ricerca.

 

Questo processo è importante, poiché la supervisione dei contenuti dell’e-commerce di abbigliamento può essere un’operazione confusa. L’enorme quantità di pagine comparative su un sito web di un’azienda online può anche rendere difficile per il motore di ricerca archiviarle. L’uso di un CMS coordinato con una fase di e-commerce può aiutare, in modo che sia più semplice per le persone scoprire la vostra pagina web quando cercano abbigliamento online.

 

Commercio elettronico: Sistemi di gestione del magazzino

 

Blucactus - tastiera, telefono e rivista - commercio elettronicoTenere sotto controllo le scorte è fondamentale per fidelizzare i consumatori.

 

Tuttavia, può essere difficile da realizzare.

 

Soprattutto se gestite sia un negozio di e-commerce sia aree fisiche con un sistema di gestione del magazzino, o WMS.

 

Questo può aiutarvi a monitorare le scorte, soprattutto se lo incorporate alla vostra soluzione di e-commerce.

 

Sistemi di pianificazione delle risorse aziendali

 

Blucactus - portatile - commercio elettronicoConsolida una parte considerevole delle capacità di un WMS e di un CMS, così come quelle di sistemi diversi.

 

L’integrazione di un sistema ERP con la vostra soluzione di e-commerce è preziosa da molti punti di vista, in quanto può aiutarvi a preparare rapidamente gli ordini dal vostro sito web, a monitorare naturalmente le scorte e, da lì in poi, il cielo è il limite.

 

API di automazione del marketing

 

Blucactus - API di automazione del marketing - commercio elettronicoPotete anche coordinare la vostra soluzione di business online con le API di marketing automation, che possono naturalmente svolgere lavori come la contabilizzazione dei dati dei clienti e la loro suddivisione in gruppi, a seconda delle loro propensioni all’acquisto, delle loro inclinazioni e delle loro caratteristiche socioeconomiche.

 

I progetti di marketing automation possono quindi aiutare a inviare messaggi o a servire pubblicità ai clienti in base ai gruppi in cui si trovano.

 

Interfacciando la vostra risposta di e-commerce con il marketing, i dati dei clienti raccolti nel vostro punto vendita online possono essere trasmessi direttamente alla vostra programmazione pubblicitaria e viceversa.

 

Commercio elettronico: API di verifica sociale

 

L’integrazione di APIBlucactus - telefono di verifica sociale con la vostra soluzione di e-commerce può anche sostenere la validità della vostra azienda e aiutare i clienti a scegliere i prodotti da acquistare.

 

Se includete queste API nella vostra fondazione, potete mettere in evidenza le prese di posizione dei media online, le verifiche dei prodotti e altro ancora.

 

Mostrare personaggi famosi, specialisti e clienti che traggono vantaggio da un determinato prodotto può spingere altri ad acquistarlo. Se un prodotto dà l’impressione di essere in movimento, è tutt’altro che necessario continuare a muoversi.

 

Commercio elettronico: Differenze tra esigenze B2C e B2B

 

Blucactus - Differenze tra esigenze B2C e B2BGli elementi essenziali di un sito web di e-commerce di abbigliamento B2B e B2C sono paragonabili. Tuttavia, ci sono alcune differenze nelle funzionalità richieste dalle aziende B2B e B2C. Ecco una parte di queste differenze e cosa cercare nel caso in cui siate un’azienda B2B o B2C.

 

Dimensione dell’ordine

 

Se siete un’azienda B2B, dovete essere pronti a gestire ordini di grandi dimensioni con grandi quantità di prodotti e servizi. E, a volte, diversi tipi di cose con la necessità di interfacciare la vostra pagina web di e-commerce al vostro WMS o ERP.

 

Opzioni di pagamento, importanza dell’e-commerce per l’industria della moda

 

Blucactus - mi piace e mi piaceI clienti B2B possono richiedere scelte diverse. Ad esempio, gli ordini di acquisto e le soluzioni di checkout avanzate, come l’utilità di approvazione delle richieste e i processi di budgeting. Se avete piani d’affari unici con i vostri clienti B2B, avete bisogno di una fase in grado di gestire anche queste circostanze.

 

Opzioni di pagamento

 

Potreste anche dover offrire scelte di trasporto particolari per clienti specifici e, pur dovendo offrire molte scelte ai vostri clienti, preferireste non rendere l’esperienza del cliente eccessivamente confusa e ingombrante.

 

Il vostro sito di e-commerce dovrebbe permettervi di creare un’immagine coerente e facile da usare, fornendo al contempo le alternative di cui i vostri clienti hanno bisogno.

 

Commercio elettronico: Ricerca nel sito

 

Blucactus - sito web dabbigliamentoOgni pagina web di e-commerce ha bisogno di un solido lavoro di ricerca, ma i locali B2B possono richiedere capacità di ricerca ulteriormente sviluppate.

 

Le aziende di abbigliamento B2B potrebbero aver bisogno di modificare la ricerca per vari tipi di clienti o, in ogni caso, per clienti specifici.

 

Per i clienti B2B, potrebbe essere utile cercare utilizzando diversi identificatori, stime e numeri di parte.

 

Capacità multi-sito, importanza del commercio elettronico per l’industria della moda

 

Blucactus - Ken SchreckQueste pagine e locali personalizzati possono evidenziare un inventario modificato o semplicemente un incontro marcato per il cliente e i suoi rappresentanti con tali micrositi e pagine personalizzate possono essere un vantaggio per un commerciante di abbigliamento B2B.

 

Funzionalità del catalogo digitale

 

Un’altra componente particolarmente significativa dell’e-commerce per le aziende B2B è la capacità di riprodurre accuratamente i propri inventari reali. Questa utilità avanzata consente ai clienti B2B di consultare gli articoli in una configurazione a loro familiare e li aiuta a scoprire i prodotti di cui hanno bisogno senza investire un eccesso di energia o di sforzi.

 

Biografia dell’autore di questo post:

 

Blucactus - Biografia dell'autoreRahul Raghuwanshi è un Content Writer di iBeli, una piattaforma di e-commerce e vendita online della Malesia. Nonostante abbia conseguito un B.Tech. nel campo dell’ingegneria elettrica ed elettronica, Rahul ha scelto la passione per la scrittura come carriera.

 

E con diversi anni di esperienza con clienti e settori diversi, ama il suo lavoro. Ogni articolo o post di blog, scritto con precisione e con un tono amichevole e colloquiale, sarà sapientemente adattato ai vostri desideri.

 

iBeli offre un’ampia gamma di servizi online come l’e-commerce in Malesia. iBeli è un sito web leader nell’e-commerce e nello shopping online che consente di acquistare o vendere prodotti online a prezzi competitivi. Per saperne di più sui loro servizi, visitate il sito ufficiale ibeli.com. Fateci sapere se volete scrivere per noi.

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