Cos’è l’influencer marketing e come può aiutarvi a promuovere il vostro marchio?

Blucactus Italia - Cos'è l'influencer marketing e come può aiutarvi a promuovere il vostro marchio?

Cos’è l’influencer marketing e come può aiutarvi a promuovere il vostro marchio? Al giorno d’oggi, tutti vogliamo promuovere i nostri marchi in Italia. Soprattutto se lavoriamo nel settore della moda, visto che c’è molta concorrenza tra di noi. Un buon modo per farlo è l’influencer marketing. L’influencer marketing è una strategia considerata ancora nuova e consiste nel creare legami di partnership tra marchi e aziende. Oltre a persone che hanno visibilità e rilievo sui social media o su Internet in generale. Ovvero, gli influencer.

 

È stato grazie a Internet che queste persone sono apparse nelle nostre vite. Facendo passare in secondo piano i media tradizionali, raggiungendo lo status di personaggi famosi e celebrità. Ora non si tratta più solo di media, ma della persona stessa, che diventa un punto di riferimento per le masse.

 

Blucactus Italia - influencer marketing e come può aiutarvi a promuovere il vostro marchio? - donna filmataQuesti influencer hanno la caratteristica principale di avere aggancio e carisma nel mondo virtuale. E molti si considerano esperti in un argomento o in un settore specifico. Alcuni YouTuber, Instagrammer, blogger, hanno canali con milioni di iscritti.

 

Sono come diamanti per i marchi, perché grazie alla pubblicità di bocca in bocca e al fatto che gli esseri umani vivono di recensioni.

 

Anche solo le critiche, i commenti o semplicemente qualcosa che indossano finiscono per avere un numero infinito di utenti che li vogliono o li imitano o semplicemente li comprano per necessità. Perché “se David Beckham ringrazia Dolce e Gabanna, c’è un motivo”.

 

In BluCactus vi insegneremo di più su questo argomento. E speriamo che vi aiuti ad analizzarlo. E poi, ottenere dei buoni influencer o micro-influencer che si adattino a voi e alle vostre esigenze per attirare più vendite e una nicchia migliore.

 

Che cos’è l’influencer marketing?

 

BluCactus Italia - influencer marketing e come può aiutarvi a promuovere il vostro marchio? - uomo che registra un videoQuesto tipo di marketing digitale continua a essere un boom. E molti lo mettono in pratica per l’azione e il significato che ha per gli utenti. Per questo motivo, è considerato una tendenza, ma è comunque una strategia che si prevede continuerà a essere utilizzata.

 

La buona notizia è che gli agenti di diffusione, che in questo caso sono gli influencer, sono più integrati con l’ambiente, diventando così i più importanti per i marchi.

 

Possiamo quindi dire che l’influencer marketing è una strategia che unisce i marchi con gli influencer per entrare in contatto con un pubblico target.

 

Dobbiamo tenere presente che non tutti gli influencer saranno adatti al nostro marchio. Quindi, dobbiamo trovarne uno che sia in sintonia con noi e con quello che stiamo cercando.

 

Blucactus Italia - influencer marketing e come può aiutarvi a promuovere il vostro marchio? - donna che pubblicizza l'abbigliamento sportivoQualsiasi azienda può avere questa influenza, grande o piccola che sia, per raggiungere il pubblico. Gli influencer o le celebrità non sono solo persone che hanno molti follower.

 

Ma alcuni micro-influencer sono coloro che raggiungono nicchie più piccole e ottengono un alto livello di conversioni. Perché raggiungono il pubblico più settoriale ma con una portata maggiore.

 

Gli influencer diventano partner del marchio in cambio di un aiuto nella promozione di prodotti e servizi al loro pubblico. Trasformando le masse in pubblico target. È questo che li rende utili, la capacità di comunicare con i propri follower e di influenzarli in questo modo.

 

Come promuovere il proprio marchio con gli influencer?

 

Blucactus Italia - influencer marketing e come può aiutarvi a promuovere il vostro marchio? - donna che si truccaCome vi ho detto, non è che cercherete Cristiano Ronaldo solo perché ha tanti milioni di follower.

 

Perché a meno che non siate un grande marchio e non gli offriate una fortuna tale da dover vendere un rene e un occhio per ottenerla, non possiamo raggiungerlo così facilmente. Ecco perché possiamo partire dal basso con micro-influencer che ci aiutano a raggiungere una nicchia più specifica.

 

È un modo eccellente, come potete immaginare, per attirare nuovi clienti attraverso le nuove tecnologie e i social media. Con loro, si può trovare una buona reputazione per la loro buona reputazione. È un vantaggio per tutti.

 

Un influencer è una persona che conosce un certo argomento e ha raggiunto un buon target. Raggiungono la loro comunità di follower sui social media, facendo in modo che aiutino la vostra azienda a farsi conoscere. Insieme alla diffusione di messaggi, prodotti o qualsiasi cosa vogliate.

 

BluCactus Italia - panettiereIn questo senso, i vantaggi possono riguardare le PMI (Piccole e medie imprese). E all’interno di esse, si può trovare l’aumento della reputazione dell’azienda.

 

Perché quando l’influencer parla bene, trasmette qualità e dà un’immagine positiva. Segue l’amplificazione del messaggio, poiché ha una comunità consolidata. Quindi, è più facile amplificare il messaggio.

 

In terzo luogo, genera conversioni attirando clienti che si possono guidare direttamente o indirettamente. Un’altra caratteristica positiva è che umanizza il vostro marchio, dandogli un volto. E lo avvicina alle persone che potrebbero essere interessate.

 

Inoltre, l’aumento della credibilità, che è l’aspetto più importante. Perché la maggior parte degli acquisti viene fatta tramite raccomandazione, il che aiuta la credibilità.

 

Cos’è l’influencer marketing e come può aiutarvi a promuovere il vostro marchio?

 

Blucactus Italia - InfluencerOra, se volete un influencer per la vostra azienda, dovete sapere che non è necessario che sia famoso. Ma non deve essere una persona qualunque. Ecco perché la scelta dell’influencer giusto è il primo passo e questo è il segreto della chiave del successo. Non dovreste prendere una decisione prima di aver considerato questi aspetti:

 

  • Deve assomigliare al vostro pubblico. Non dovete considerare solo la quantità, ma anche coloro che sono interessati al vostro marchio e a ciò che volete ottenere.
  • La somiglianza dei valori. I valori dell’influencer devono essere simili a quelli della vostra azienda. Perché è importante la coerenza tra il messaggio che si dà e l’obiettivo che si vuole raggiungere.
  • Vantaggi per tutti. La vostra azienda riceve vantaggi quando lavorate con un influencer. Ma anche l’influencer dovrebbe ricevere benefici da questa collaborazione.

 

In che modo ha influenzano la pubblicità?

 

Influenzano, e parecchio. Possono farvi crescere e portarvi in alto o distruggere il vostro prodotto con una sola storia. Questo avviene grazie ai neuroni specchio, qualcosa di molto scientifico. Questo avviene grazie all’empatia e al desiderio di imitare il prodotto che promuovono.

 

Blucactus Italia - Ken Schreck e Linn LarssonLa situazione è peggiorata dopo la pandemia, quando il commercio elettronico è diventato un successo. E le persone da casa entravano nella pagina dei social media delle aziende sui loro siti web per i loro prodotti. È stato Rizzolatti a scoprire questi neuroni. E fanno parte di un sistema di rete che realizza l’esecuzione, la percezione e l’intenzione della mente umana.

 

Questi neuroni si attivano quando si compiono determinate azioni e quando vediamo cosa fanno gli altri. Generano empatia, grazie alla quale possiamo imitare certi comportamenti o pensieri che provengono da quei modelli di riferimento.

 

Interessante, vero? Sapete già qual è il segreto per promuovere il vostro marchio con gli influencer? Noi di BluCactus approviamo questa tecnica come un buon modo per portare il vostro business della moda a un livello superiore e vi invitiamo a chiamarci per avere maggiori informazioni. Cita il tuo progetto e permettici di creare il tuo progetto di moda per aumentare il tuo pubblico e le tue vendite oggi stesso!

Non aspettare oltre per avere l’aiuto dei migliori specialisti di marketing digitale e contattaci attraverso i nostri social media o il nostro sito web. Iscriviti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *