Come iniziare una linea di costumi da bagno in 9 semplici passi?

Blucactus-Come iniziare una linea di costumi da bagno in 9 semplici passi

Come iniziare una linea di costumi da bagno in 9 semplici passi? Creare una linea di moda per costumi da bagno può essere intimidatorio, ancora di più se si tratta di una nuova impresa. Tuttavia, siamo qui per darvi il supporto necessario per lanciare la vostra prima linea di costumi da bagno senza problemi e con i migliori consigli possibili. Senza ulteriori indugi, iniziamo con il Blog!

 

Passo 1: Creare un business plan

 

Blucactus-Passo 1: Creare un business plan- linea di costumi da bagnoNon importa che tipo di business abbiate, il primo passo che dovete prendere in considerazione è scoprire a chi venderete la vostra collezione di costumi da bagno. Se il vostro obiettivo è quello di catturare l’attenzione dei clienti, potreste non riuscire a creare questa strategia. Dovete conoscere il pubblico a cui vi rivolgerete. Solo in questo modo potrete creare una vera connessione con i potenziali clienti.

 

La prima cosa che devi fare è pensare al tipo di stile che ti interessa. Una volta stabilito questo, scopri che tipo di persone amano questo tipo di stile. Avendo questo, dovete poi lavorare sugli obiettivi del vostro e-commerce per avere facilmente un piano ben definito su cui lavorare.

 

Una volta che conoscete i vostri obiettivi e piani, dovete scriverli in un documento insieme ai passi da seguire. Facendo questo, puoi averli a portata di mano e controllarli spesso.

 

Passo 2: trova il tuo costruttore di negozi online

 

Blucactus-Passo 2: trova il tuo costruttore di negozi online-costumi da bagnoC’è un numero maggiore di strumenti e software che puoi usare quando inizi il tuo business. Avere l’e-commerce offre molti vantaggi poiché ti permette di vendere in modo automatico e facile.

 

Un fattore importante per questo è scegliere il tipo di e-commerce che si intende creare. In questo modo, il programmatore web può iniziare a creare il tuo sito web. Per questo, prenderanno in considerazione le tue aspettative e i tuoi obiettivi come marchio. D’altra parte, uno sviluppatore web faciliterà il processo di layout del tuo sito web. Ti aiuteranno con il back-end e faranno la sicurezza necessaria aggiornata per iniziare a vendere. Oltre a questo, garantiranno anche i certificati SSL del tuo sito web.

 

Capire come sarà il tuo sito web non è facile ma non impossibile. Devi considerare le sue caratteristiche, il tuo budget e il tipo di software che vuoi usare. D’altra parte, devi anche chiederti se vuoi usare un dominio gratuito o pagarne uno.

 

Scopri le migliori piattaforme per te

 

Blucactus-Scopri le migliori piattaforme per te-costumi da bagnoPer la maggior parte delle persone, ci sono alcune piattaforme migliori di altre quando si tratta di creare qualsiasi sito web. Queste sono WordPress, Shopify e WooCommerce.

 

WordPress è una delle piattaforme più utilizzate per la creazione di qualsiasi tipo di pagina web. All’inizio, la maggior parte delle persone lo usava per creare blog, poi è diventato la piattaforma ideale per le pagine web commerciali.

 

D’altra parte, Shopify si concentra sul supporto di qualsiasi attività di commercio elettronico in quanto consente di creare una pagina web che mostra in modo coerente come il prodotto sarà venduto e semplifica tutto. Può anche consegnarli a uno strumento di email marketing e lavorare sull’automazione per i carrelli abbandonati o i pagamenti falliti.

 

Passo 3: Scegliere il piano più adatto a te, linea Swimwear

 

Blucactus-Passo 3: Scegliere il piano più adatto a te, linea Swimwear-costumi da bagnoTutti gli strumenti che vuoi usare saranno disponibili con piani unici. L’idea è di iniziare a lavorare sul piano che meglio si adatta al tuo business. Se si tratta di un progetto a breve termine, non avrete bisogno di investire tutti i vostri soldi in una singola piattaforma. Al contrario, se volete costruire una linea di costumi da bagno, dovreste pensare di usare un software più grande con più funzioni.

 

Questo è facile, più funzioni ha il vostro sito web, più costoso sarà.

 

Inoltre, dovete anche prendere in considerazione alcuni punti quando selezionate il prolate FMA con cui volete lavorare. Questi sono lo spazio sul disco rigido e i vantaggi della sicurezza. In questo modo, il tuo sito web non si bloccherà e guadagnerà una posizione migliore nei risultati di ricerca di Google.

 

Passo 4: Scegliere un nome di dominio

 

Blucactus-Passo 4: Scegliere un nome di dominio-costumi da bagnoUn nome può definire non solo il successo del tuo sito web ma anche il tuo pubblico di riferimento. In questo senso, sarai in grado di conoscere le loro debolezze, come la tua comunità si identificherà e come vuole essere ricordata. Il nome del tuo business dovrebbe essere coerente con la tua startup di moda. Oltre a questo, deve anche adattarsi al tuo tipo di mercato.

 

Uno dei modi migliori per selezionare il tuo nome di dominio è quello di effettuare un’analisi del dominio.

 

Facendo questo, sarete in grado di vedere se ci sono altre pagine con lo stesso nome. Di conseguenza, i tuoi clienti non saranno confusi quando cercano il tuo sito web. Ora, ti mostreremo alcuni consigli per selezionare il tuo nome di dominio:

 

 Rendilo unico:

 

Blucactus-Rendilo unico-costumi da bagnoNon copiare lo stile di altre aziende o linee di moda quando scegli il tuo nome di dominio. Ricorda che questo ti rappresenterà sul mercato, quindi devi fare una buona scelta. Solo in questo modo, il tuo sito web si distinguerà tra la concorrenza. Non abbiate paura di essere diversi.

 

Tienilo breve e dolce – fai un nome breve e diretto.

 

Non cercare di essere troppo pazzo o di esagerare con il nome. Meno è meglio, come dice il proverbio. In questo senso, dovete anche evitare di usare parole in altre lingue che i vostri clienti non possono pronunciare. Ricordate quanto sia importante che la vostra linea di costumi da bagno sia facilmente ricordata per nome. Quindi, attenetevi alla semplicità e tenete conto di ciò che volete ottenere.

 

Se puoi, usa il .com:

 

Rimanere con il ben noto “.com” può essere più difficile di quanto sembri. Dopo tutto, ci sono software che non lo offrono e altri che lo fanno pagare molto. Tuttavia, se hai i soldi per farlo, non pensarci due volte a prenderlo.

 

Passo 5: Scegliere e personalizzare il modello del tuo negozio

 

Blucactus-Passo 5: Scegliere e personalizzare il modello del tuo negozio-costumi da bagnoL’ideale quando cominci a lavorare sul tuo e-commerce è usare dei modelli per il tuo sito web. Questi sono un’ottima alternativa per iniziare a creare la vostra pagina online e personalizzarla con le immagini della vostra linea di costumi da bagno. La cosa migliore è che i creatori di questi tipi di siti online hanno accesso a una vasta gamma di modelli con diverse estetiche e diversi stili che sono molto facili da usare e possono essere modificati da chiunque.

 

Tieni presente che il template che sceglierai darà il tono a tutta la tua attività.

 

Ecco perché devi stare molto attento quando scegli il template più attraente che assomiglia allo stile del tuo marchio. Non abbiate paura di sperimentare, ma ricordate anche che la prima impressione è importante. Di conseguenza, questo può essere il passo verso il successo o il passo verso la sconfitta.

 

Passo 6: elencare i vostri prodotti, linea Swimwear 

 

Blucactus-Passo 6: elencare i vostri prodotti, linea Swimwear-costumi da bagnoDevi elencare tutti gli articoli del tuo sito web all’interno della tua pagina dei prodotti. Per questo, puoi fare una lista di tutti i tipi di bikini che hai a disposizione: intero, due pezzi, trikini, parei, cappelli, occhiali da sole e altro ancora.

 

Se vuoi aggiungere una sezione come questa al tuo sito web, quando scegli un modello, aggiungi questa categoria al tuo menu e personalizzala secondo i tuoi bisogni e obiettivi. In questo modo avrai un posto facile dove i tuoi clienti potranno esaminare rapidamente tutti i tuoi prodotti disponibili.

 

Per avere una sezione prodotti, è necessario lavorare su alcuni elementi all’interno del web. Senza questi elementi, che sembrano semplici, i tuoi clienti potrebbero non voler continuare a guardare il tuo sito web. Questo perché non possono vedere correttamente alcuni di questi punti. Di seguito vi daremo una lista di punti da prendere in considerazione:

 

  • Visualizzazione dei prodotti: definisci esattamente quale sarebbe la dimensione ideale di tutte le immagini dei tuoi prodotti all’interno della tua pagina. È meglio che siano foto medie, piccole o grandi? Comprendi chi è il tuo pubblico prima di definire questo punto.
  • Navigazione: mantieni la tua interfaccia semplice per far capire subito ai tuoi visitatori la struttura del tuo sito. In questo modo, non si perderanno nella lista dei prodotti o in qualsiasi altro punto del web.
  • Ricerca: offri ai tuoi visitatori diverse opzioni per cercare i tuoi prodotti. Cioè, non fatelo solo per il modello di costume da bagno, offrite ricerche per colore, taglia, sconti, stagione, nome della collezione, e anche qualche tipo di possibile modello che avete a disposizione sul vostro sito web.

 

Passo 7: Imposta il tuo processore di pagamento

 

Blucactus-Passo 7: Imposta il tuo processore di pagamento-costumi da bagnoHai già aggiunto tutti i tuoi capi e accessori al tuo sito web con le loro descrizioni dei prodotti. Questo può essere stato un sacco di lavoro, ma non hai finito. Il prossimo passo nel processo di creazione della vostra linea di costumi da bagno è offrire ai vostri clienti una varietà di opzioni di pagamento.

 

Ora ci allontaniamo dal processo creativo della vostra linea di costumi da bagno. È il momento di vendere e mettere il vostro prodotto sul mercato. Per questo, c’è un gran numero di opzioni di pagamento in cui i vostri clienti avranno la libertà di scegliere.

 

Software come Shopify o WooCommerce vi permettono di aggiungere l’opzione di una carta di credito internazionale, PayPal, bitcoins, o altre. Inoltre, puoi anche utilizzare il processore di pagamento incorporato in altre piattaforme. Tutto questo vi permetterà di essere più attenti ad altre azioni nel mondo della moda. In altre parole, sarete in grado di automatizzare tutti i processi di pagamento della vostra linea di abbigliamento.

 

Passo 8: Prepararsi a Google

 

Blucactus-Passo 8: Prepararsi a Google-costumi da bagnoVendere la vostra linea di costumi da bagno online non deve essere un mal di testa. Ecco perché vi daremo alcuni consigli importanti per far decollare il vostro business. In primo luogo, è necessario avere una presenza sui social media. Poi, come parte della tua strategia di promozione, devi tenere presente l’aspetto del tuo marchio in diversi canali di comunicazione. In questo modo, attirerete il più grande pubblico possibile e la nicchia che avete in mente.

 

Per quanto riguarda il tuo sito web, devi implementare un blog su di esso. L’integrazione di un blog nella tua pagina è essenziale per aiutarti nella crescita e nel posizionamento del tuo portale online. Uno dei punti che i motori di ricerca come Google tengono maggiormente in considerazione è la frequenza di aggiornamento dei siti web. Altrimenti, l’analisi dei motori di ricerca mostrerà che il tuo sito web non ha informazioni recenti. E quindi non è importante. Un blog è la chiave per evitare questo tipo di problema.

 

Per questo, la cosa migliore sarebbe lavorare su una piattaforma con uno strumento SEO integrato, come WordPress ha all’interno delle sue funzioni la possibilità di aggiungere Yoast per verificare il SEO.

 

Alcune delle tattiche su cui devi lavorare sono:

 

Ottimizzazione per le parole chiave:

 

Blucactus-Ottimizzazione per le parole chiave-costumi da bagnoOgni azienda, settore e marchio deve sapere quali sono le parole chiave migliori per i loro post. Dopo tutto, saranno nelle descrizioni dei loro prodotti e nei contenuti del loro blog.

Prestazioni di backend:

 

Questa è la struttura del tuo sito web, che deve essere ben pensata. Solo in questo modo i tuoi clienti o visitatori si divertiranno sulla tua pagina. Per questo, devi assicurarti che possano accedervi facilmente.

 

 

Linking interno ed esterno:

 

Questa è una delle strategie SEO di maggior successo quando si tratta di affidabilità e di una buona reputazione nell’analisi di ricerca. La prima cosa che dovresti fare è assicurarti che la tua pagina abbia informazioni rilevanti e interessanti in modo che gli altri vogliano condividerla sul loro sito web. Puoi quindi contattare i webmaster con un pubblico simile e offrire loro il tuo contenuto perché lo condividano sulle loro pagine. Questa è una strategia di alta crescita ed è organica poiché non comporta l’uso di annunci.

 

Passo 9: Pubblicare e commercializzare il tuo negozio di abbigliamento online, linea di costumi da bagno 

 

Blucactus-Passo 9: Pubblicare e commercializzare il tuo negozio di abbigliamento online, linea di costumi da bagnoL’ultimo passo è il più divertente di tutti, ed è quando si vedono i risultati dei tuoi sforzi. È importante che di tanto in tanto ti prendi qualche minuto per rivedere tutte le operazioni del tuo sito web. In questo modo, vedrai se c’è una finestra che non si apre o una brutta immagine. Non ignorare mai l’aspetto e il funzionamento del tuo sito web.

 

Il mondo della moda è molto competitivo, quindi se vuoi distinguerti, devi capire come catturare l’attenzione di tutti.

 

Per questo, non c’è niente di meglio di una buona strategia promozionale. Con essa, sarai in grado di mostrare i tuoi capi al mondo e catturare l’attenzione del tuo pubblico di riferimento.

 

BluCactus, il tuo alleato nel marketing digitale

 

Blucactus-Ken SchreckL’agenzia di marketing internazionale BluCactus serve clienti in tutto il mondo. La nostra specialità? La creazione di web design e il posizionamento SEO nelle ricerche online. Il nostro gruppo di esperti si concentra nell’aiutare le aziende e i marchi ad avere successo in uno dei settori più competitivi del mercato, il mondo digitale.

 

BluCactus vi accompagnerà in ogni passo che il vostro marchio farà. Questo va dalla creazione del branding della vostra azienda alla creazione di contenuti. La nostra attenzione è rivolta a sostenervi nella creazione del vostro sito web o nell’amministrazione dei vostri account sui social media.

 

Questa agenzia di marketing online, con sede a Milano, cerca di rafforzare la tua immagine come marchio e portarla al livello successivo. Non aspettare oltre per ottenere l’aiuto dei migliori specialisti in marketing digitale. Contattaci ora attraverso i nostri social media o il nostro sito web!

 

Se vuoi stare al passo con il mondo del marketing digitale, puoi anche iscriverti alla nostra newsletter mensile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.