Come fa la mia attività di moda a entrare nel motore di ricerca di Google?

Blucactus - Come fa la mia attività di moda a entrare nel motore di ricerca di Google?

Come fa la mia attività di moda a entrare nel motore di ricerca di Google? La moda in Italia, oltre a essere un business altamente competitivo nel mondo reale, nel livello digitale o online lo è ancora di più. Perché non si tratta solo di vendere e di essere all’avanguardia sul mercato.

 

Ma l’e-commerce e i marchi di abbigliamento che ne fanno parte cercano sempre di posizionarsi nei motori di ricerca. Ed è per questo che la competizione è ancora più dura.

 

Blucactus - donna che indossa una giacca di pile - Motore di ricerca di GoogleQuindi, essendo un settore così esigente, nel mondo online, è necessario diventare un pezzo di concorrenza.

 

E questo richiede una strategia online per potersi posizionare. Ma cosa significa posizionarsi?

 

Semplificando, posizionarsi significa essere tra i primi risultati di ricerca nei principali motori di ricerca del mondo.

 

Quindi, attraverso una ricerca, possiamo dedurre che è attraverso parole chiave molto generiche che si aggiungono al mercato.

 

Ma è difficile trovare un equilibrio o un modo esatto e sicuro per ottenerlo. Quindi, una via è quella delle parole chiave che generano concorrenza, per cui è più difficile raggiungere una posizione.

 

Blucactus - donna che indossa un completo a quadri - Motore di ricerca di GoogleMolti strumenti possono aiutare e analizzare il posizionamento nei motori di ricerca con queste parole chiave.

 

E noi di BluCactus possiamo aiutarvi ad analizzare il posizionamento e a renderlo il più naturale possibile.

 

Riuscire a settorializzare il proprio mercato e segmentarlo correttamente come più specifico.

 

Ad esempio, abbigliamento femminile, moda femminile, shopping online… o i loro derivati.

 

Come posizionare la propria attività nel motore di ricerca Google?

 

Blucactus - Dualipa - Motore di ricerca di GoogleAvere una buona presenza su Internet non è più solo un’opzione da considerare.

 

Bisogna considerarla più di un requisito indispensabile per qualsiasi attività commerciale. Soprattutto nel mondo della moda, così esigente.

 

In questo senso, avere tutte le informazioni a portata di mano è ciò che permetterà di svolgere gran parte del lavoro. Da questo dipende la vittoria o la sconfitta.

 

E se vi sembra che sia un gran parlare, non preoccupatevi, qui a BluCactus lo faremo noi per voi. Seguendo un processo molto denso che va di pari passo con gli esperti del settore.

 

Blucactus - megan fox - Motore di ricerca di GoogleL’importante è che la vostra azienda di moda raggiunga le prime posizioni e noi possiamo aiutarvi a farlo.

 

Ora, le ragioni possono essere un milione, ma non possiamo affrontarle tutte in un momento.

 

Quindi, possiamo parlare di alcuni di essi, che riteniamo essere i principali: il numero di backlink e il testo di ancoraggio.

 

Inoltre, si vede in misura minore se si lavora con il SEO per queste parole.

 

I backlink sono un link che ci indirizza a un’altra pagina (collegamento ipertestuale). Le parole esatte in cui il link è ipertestato, cioè le parole che il lettore può vedere, sono il testo di ancoraggio.

 

Blucactus - donna con reggiseno e pantaloni neri - Motore di ricerca di GoogleIn poche parole: raccomanda una pagina esterna e questo è ciò che Google o qualsiasi altro motore di ricerca prende in considerazione.

 

Per posizionarsi, il link deve essere di qualità e ciò significa che deve avere autorità di dominio o di pagina. Che non è altro che il ranking numerico. Inoltre, questo link deve essere correlato al settore della moda.

 

Mentre in ambito SEO, vedono se avete quelle parole sul vostro sito web e, in caso affermativo, se le avete in evidenza (titolo, grassetto, nel nome del sito web, ecc…).

 

Inoltre, bisogna controllare se compaiono nella descrizione dell’annuncio di Google. È importante perché si riferisce a come appaiono i risultati visualizzati sulla pagina del motore di ricerca.

 

Qual è la cosa migliore da fare se la vostra attività appare già quando la cercate su Google?

 

Indipendentemente dalle dimensioni della vostra azienda, essa deve essere online. E c’è un modo per posizionarla in modo da ottenere una presenza soddisfacente che raggiunga i risultati attesi. Motore di ricerca di Google.

 

Ora, non si tratta di rivederlo una volta e dimenticarsene. Ma deve essere fatto periodicamente per ottenere i migliori risultati. In questo senso, è necessario prendere in considerazione:

 

  • Blucactus - Kendall JennerCercate la vostra attività su Google. In questo modo, potrete sapere quali pagine vi menzionano, se il vostro sito web appare e se è ben configurato e coperto.
  • Cercate i vostri servizi su Google. Da una pagina web nella modalità in incognito che si ottiene nelle opzioni del browser nel menu. In questo modo potrete valutare il vostro posizionamento rispetto ai concorrenti.
  • Cercatevi sui social media. E se siete tra quelli che non amano Facebook, LinkedIn, Twitter o Instagram, potete comunque scoprire se qualcuno è presente sui social media. Potete comunque scoprire se qualcuno ha parlato di voi o se vi ha menzionato.

 

Blucactus - donna con camicetta rossaCon questi passaggi, sarete in grado di valutare in modo molto comodo e semplice se la vostra presenza online ha bisogno di una revisione.

 

Quindi, la cosa più consigliabile è che siate sempre molto consapevoli della vostra presenza sul web.

 

E che vi aiutiate sempre a rimanerci, in modo che le persone vi vedano nelle parole chiave che stanno cercando. Noi di BluCactus possiamo aiutarvi a posizionare la vostra azienda di moda nei principali motori di ricerca.

 

E aiutarvi, attraverso la creazione di blog, a farvi riconoscere nel mondo digitale. Con i blog, strettamente legati ai vostri contenuti e basati su chi siete, saremo in grado di costruire una comunità che dovremo presto fidelizzare. Dando loro le informazioni necessarie per la loro vita.

 

Come inserire gratuitamente la mia azienda in Google?

 

Blucactus - donna d'ufficioDovete mettere la vostra azienda sulla mappa, sul web, ovunque. Dovete mostrarvi al mondo e dovete perdere la paura di farlo.

 

E questi due canali di Google sono tra le principali vetrine per chi vuolepromuovere la propria attività su Internet.

 

Ecco perché ci sono sempre più strategie come il content marketing che aiutano a raggiungere questo obiettivo.

 

Tuttavia, se non avete ancora le idee chiare sull’opportunità di farlo o meno.

 

Blucactus - Ken SchreckAllora vi invito a conoscere tutte le opportunità che potete ricevere attraverso queste strategie.

 

Quindi, noi di BluCactus vorremmo saperlo. Volete sapere come posizionare il vostro business online? Avete bisogno di una mano per farlo? Se la risposta è sì, cosa aspettate a contattarci?

 

Abbiamo un team eccellente che aspetta la vostra chiamata. Vi serviranno come guida e spinta per la vostra attività di moda.

 

E si assicureranno che il vostro sito web sia fruttuoso e vi aiuteranno a mantenerlo nei motori di ricerca digitali.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.