La moderna comunicazione di marketing nell’industria della moda

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La moderna comunicazione di marketing nell’industria della moda. Il 2020 non è stato un buon anno per l’industria della moda, con diversi importanti rivenditori di moda che hanno sperimentato cali significativi nelle entrate. Tuttavia, l’industria della moda è stata uno dei settori in più rapida crescita, con gli esperti che prevedono che le vendite saranno di nuovo in salita una volta che la polvere si sarà posata.

 

Come altre industrie, le innovazioni digitali, le variazioni nelle abitudini di spesa dei consumatori e la crescente globalizzazione hanno portato l’industria della moda a cambiamenti sismici. In una certa misura, questo l’ha reso un po’ più imprevedibile.

 

Questo spiega al meglio perché le comunicazioni di marketing nell’industria della moda si sono continuamente evolute nel corso degli anni. Per mantenere una forte identità del marchio e rimanere rilevanti, è necessario essere consapevoli delle moderne comunicazioni di marketing nell’industria della moda ed essere pronti a trarre vantaggio da nuove strategie come il lean marketing. Oltre a rimanere rilevanti, potete godere di altri quattro vantaggi competitivi assicurandovi di essere al passo con le ultime comunicazioni di marketing.

 

  • Espansione mobile misurata e più facile, comunicazioni di marketing moderne

 

Blucactus-Espansione mobile misurata e più facile, comunicazioni di marketing moderneUn rapporto di eMarketer stima che la quantità di tempo che le persone passano sui loro dispositivi mobili è aumentata del 15% dal 2019 al 2020, e le cifre dovrebbero rimanere le stesse nel 2021. Questo suona come un’opportunità matura per connettersi con un pubblico impegnato e ricettivo come un esperto marketer moderno. 

 

Idealmente, potresti voler usare gli annunci per cellulari, che si ritiene siano molto meglio degli annunci internet convenzionali, considerando che gli americani da soli controllano i loro telefoni 52 volte al giorno. Tuttavia, dovrai assicurarti che i tuoi annunci siano più incentrati sul cliente per ottenere più valore da essi.

 

 

  • Migliore allineamento del contenuto rispetto al viaggio dei clienti

 

Blucactus-Migliore allineamento del contenuto rispetto al viaggio dei clienti  Secondo gli studi di ricerca di content marketing, se voi come marketer allineate i vostri contenuti alle fasi specifiche dei vostri clienti nel processo di acquisto, potete avere una media di conversioni maggiore rispetto ai concorrenti che non usano questa tattica. Puoi ottenere questo risultato essendo disponibile a rispondere alle domande di scoperta dei clienti fin dall’inizio del tunnel.

 

Sarebbe utile se si puntasse anche ad attuare le migliori strategie per far rimanere i clienti, come rendere le risposte più dettagliate e assicurarsi che il contenuto a metà del funnel sia più favorevole alla considerazione. Se non sei sicuro del tipo di contenuto ideale da usare in qualsiasi punto, ti aiuterà se usi le domande dei tuoi potenziali clienti nel tracciare il contenuto.

 

 

 

  • Documentare la strategia dei contenuti, comunicazioni di marketing moderne

 

Blucactus-Documentare la strategia dei contenuti, comunicazioni di marketing moderneLe moderne comunicazioni di marketing rendono un gioco da ragazzi documentare tutte le vostre strategie di contenuto. È interessante notare che questo è qualcosa che una frazione significativa di marketer non ha realizzato o non sta nemmeno utilizzando.

 

È qui che entra in gioco anche la tua consapevolezza come marketer. Dal momento che è qualcosa che la maggior parte dei marketer non sta nemmeno usando, puoi contare su di esso come qualcosa che renderebbe più facile battere la concorrenza.

 

Potresti puntare a documentare una strategia che sia utile per la tua crescita. Quando documentate una strategia, vi sarà più facile misurare come funziona, ottimizzare i diversi componenti e mostrare i ritorni dei profitti della strategia.

 

È anche riconoscibile che documentare la strategia dei contenuti può essere drenante. È lo stesso caso degli studenti che sono bloccati da un enorme arretrato di saggi.

 

Per uno studente, è sempre possibile ottenere un aiuto online per i compiti. Potresti voler lasciare una parte di questo lavoro agli assistenti virtuali per i marketer.

 

  • Analisi dei dati di marketing

 

Blucactus-Analisi dei dati di marketingConvenzionalmente, le aziende si affidavano alla pubblicità dei media visivi, come cartelloni pubblicitari e spot televisivi, per connettersi con i consumatori. Queste tecniche spray and pray promettevano una vasta portata, ma non garantivano la conversione. Non hanno nemmeno fornito ai marketer delle grandi industrie come quella della moda un modo migliore per analizzare e tracciare le conversioni.

 

Non sono buone idee nell’ecosistema di oggi, considerando che spendere più tempo ad analizzare i dati ti dà migliori possibilità di aumentare il coinvolgimento e le conversioni. La linea di fondo è che non dovresti solo avere dei dati, ma anche capire come funzionano e come puoi usarli a tuo vantaggio.

 

Cos’è il Fashion Marketing Communications?

 

Blucactus-Cos'è il Fashion Marketing Communications?Se sei giànell’industria della moda o hai intenzione di tuffarti in questo settore, è essenziale riconoscere che la moda è fortemente incentrata sull’immagine. Pertanto, le comunicazioni di marketing della moda coinvolgono il visual merchandising, le sponsorizzazioni delle celebrità, la gestione dei media e le sponsorizzazioni delle celebrità.

 

Idealmente, il vostro obiettivo dovrebbe essere quello di vendere uno stile di vita e attingere alle aspirazioni e ai sogni dei vostri consumatori. In questo modo, darete loro la motivazione finale di cui hanno bisogno per comprare i vostri prodotti o merci.

 

Notate che, a differenza degli approcci di marketing tradizionali in cui il marketing era pesantemente coinvolto nel forzare i prodotti alle prospettive, oggi mira a creare un dialogo tra i clienti e le marche. Questo spiega meglio perché approcci come il marketing digitale, le relazioni pubbliche, l’influencer marketing e il marketing esperienziale, tra le altre strategie specifiche per la demografia, sono fortemente favoriti dai marchi leader. Questa guida esplora come, come marketer moderno, puoi usare questi approcci per aumentare la crescita del tuo marchio.

 

  1. Influencer Marketing

 

Blucactus-Influencer MarketingL’influencer marketing è stato un trend caldo tra i marchi affermati.

 

Come probabilmente già sapete, comporta la sponsorizzazione di influencer o l’approvazione di celebrità per promuovere la vostra merce.

Qui c’è un’analisi di come i designer emergenti e i gioiellieri possono usare l’influencer marketing nella comunicazione della moda moderna per essere in vantaggio.

 

  • Influencer Marketing per designer e gioiellieri emergenti 

 

Blucactus-Influencer MarketingSe sei un designer emergente, le star già affermate ti presentano una piattaforma perfetta per far crescere il tuo marchio. Il tappeto rosso è diventato uno dei formati di intrattenimento più seguiti, raggiungendo milioni di famiglie.

 

Ogni spettacolo fornisce una panoramica di ogni gioiello, vestito e scarpa a 360º per offrire ad ogni capo d’abbigliamento o gioiello una ragionevole quantità di tempo sotto i riflettori. Con questo tipo di esposizione, non è una sorpresa vedere sia i marchi di moda affermati che quelli emergenti sfruttare le sfilate come uno strumento perfetto per superare la concorrenza. 

 

Con questo tipo di esposizione, gli stilisti esperti hanno anche scoperto che avere il loro abbigliamento sul modello ideale è uno dei modi perfetti per catapultarsi al top. Pertanto, diversi marchi utilizzano le caratteristiche delle riviste e lo spettacolo per raggiungere miliardi di potenziali clienti per il loro marchio.

 

Esempi perfetti di case di lusso che hanno sfruttato il potere delle sfilate e dei servizi delle riviste per raggiungere diversi potenziali clienti sono Gucci e Dior. L’obiettivo in questi casi è sempre stato non solo quello di costruire i marchi, ma anche di aumentare le vendite.

 

Blucactus-Influencer-Marketing-For-Emerging-Designers-and-Jewelers-2Il risultato è che la stagione dei premi e i tappeti rossi sono le piattaforme globali che presentano incredibili opportunità per i designer moderni di costruire marchi e far conoscere i loro nomi al pubblico. Quindi sarebbe utile se si puntasse ad usarli per attingere al mercato della moda contemporanea.

 

 Inoltre, ricordate che la vostra relazione con una celebrità assume più una forma simbiotica. Voi cercherete l’esposizione, mentre gli stilisti cercheranno di scoprire e lavorare con talenti di design affidabili e freschi per soddisfare i loro bisogni di nuovi look, che sono essenziali nella costruzione dei loro marchi. 

 

Come regola generale, quindi, sarebbe utile che tu mirassi a soddisfare i bisogni dei tuoi clienti (gli stilisti), e l’esposizione che desideri seguirà. Per trovare un buon influencer nella tua regione, puoi sempre usare lo stesso approccio quando cerchi un aiuto compiti nella tua zona.

 

Per esempio, puoi cercare ‘top influencer (la tua regione)’ per ottenere influencer locali che capiscono il tuo pubblico.

 

  1. Marketing dei contenuti

 

Blucactus-Marketing dei contenutiIl content marketing nell’industria della moda è una tendenza che ha dominato per un bel po’ di tempo. Idealmente, se stai cercando le migliori tattiche moderne di comunicazione nell’industria della moda, è una strategia in cui ti imbatterai sicuramente.

 

Per cominciare, ci sono somiglianze impressionanti tra il content marketing e la moda. Per esempio, entrambe le industrie hanno forti connessioni con anche i più piccoli cambiamenti nel contesto sociale.

 

Idealmente, si modificano costantemente a seconda delle mutevoli esigenze della società. Di nuovo, sia il content marketing che le industrie della moda sono influenze più importanti, decidendo sempre i corsi dell’ideologia, del pensiero e del gusto della comunità.

 

Alcuni marketer sostengono addirittura che un buon content marketing è simile a una dichiarazione di moda: Funziona esprimendo l’individualità umana e allo stesso tempo entrando in risonanza con le infinite tendenze della società e i sempre mutevoli sviluppi socio-politici.

 

Blucactus-Content-Marketing-2È interessante notare che l’industria della moda moderna ha bisogno di un nuovo raccolto di consumatori. Questo è relazionabile perché gli spot pubblicitari non si limitano a influenzare l’attuale base di clienti, ma sono più ricettivi alle informazioni esaustive.

 

Chiedono di più, e questo è chiaro in quanto tempo investono nella ricerca e nell’investigazione delle informazioni che ricevono. I numeri ne sono una vera testimonianza: l’81% delle persone fa ricerche online prima di prendere la decisione finale di acquisto.

 

Trascorrono circa 79 giorni solo per raccogliere dati prima ancora di mettere piede in un negozio. Questo implica che mettere bei manifesti con slogan fantasiosi non è sufficiente per corteggiare i consumatori moderni.

 

Chiedono contenuti unici e su misura che entrino in risonanza con loro. Con questo in mente, la tendenza per conquistare il consumatore moderno è assicurarsi che il contenuto di marketing che si prepara mira a loro e non solo al pubblico.

 

Ora, la moda è fortemente guidata dai contenuti a causa dell’innato desiderio umano, che non è solo quello di ascoltare le storie ma anche di essere parte delle storie. Quindi, costruire il tuo contenuto per un pubblico moderno aiuterebbe se lo costruisci intorno a una comunità.

 

Costruiscilo con l’ispirazione, con il tuo obiettivo primario di portare gli appassionati di moda ad essere parte dell’azione e non solo a guardarla. In questo modo, sarete riusciti a combinare abilmente i vantaggi della digitalizzazione e la mentalità del cliente moderno per colmare il divario tra commercio e contenuto.

 

Se non siete sicuri di come fare questo, sarebbe meglio che non faceste solo congetture e speraste di ottenere risultati. Prendetevi un po’ di tempo per guardare come i giganti affermati del commercio al dettaglio stanno sfruttando i contenuti e l’esperienza di acquisto dei clienti. Non copiate, ma usateli come ispirazione per costruire la vostra comunità.

 

  1. Marketing esperienziale

 

Blucactus-Marketing esperienzialeSecondo un articolo apparso su Forbes, il marketing esperienziale è il futuro del retail, e anche l’industria della moda non è rimasta indietro. L’argomento di base è che il marketing tradizionale non funziona per il pubblico dei millennial.

 

Se non siete sicuri di cosa comporta il marketing esperienziale, ecco una spiegazione di base che potreste trovare utile. È una tecnica di marketing progettata per creare esperienze tra marche e consumatori. 

 

Le campagne utilizzate nel marketing esperienziale sfruttano l’attivazione per portare i marchi alla vita e interagire direttamente con il loro pubblico target. Il marketing esperienziale è una buona idea, specialmente nell’industria della moda moderna, perché non lascia le tue prospettive isolate.

 

Invece, ti aiuta a costruire una conversazione a due vie con i consumatori per aumentare il coinvolgimento.

 

Nell’engagement e nel marketing esperienziale, l’idea è di incoraggiare i consumatori ad essere parte dell’intero progetto e a partecipare.

 

In questo modo, il vostro marketing troverà abbastanza spazio per evolversi e migliorare, rendendo più facile per i consumatori fornire opinioni e intuizioni sui prodotti o servizi che fornite loro.

 

Blucactus-Experiential-Marketing-2Questo assicura che i tuoi potenziali clienti non siano ridotti a semplici osservatori, ma facciano parte della crescita del tuo marchio, dato che possono sperimentare il tuo marchio di persona.

 

Le interazioni personali per i consumatori moderni, specialmente nel settore della moda, non possono essere ignorate. Esse giocano un ruolo fondamentale nell’aiutare i marchi a guadagnare il buy-in dei potenziali clienti e a conoscere il marchio, i suoi valori e il team che c’è dietro.

 

Come un moderno marchio di moda, si potrebbe anche voler sfruttare il marketing esperienziale per andare avanti rispetto alla concorrenza a causa della sua efficacia nell’eliminare il rumore del marketing tradizionale.

 

I marchi esperti usano mezzi come Instagram, YouTube, Snapchat, Facebook, ecc. per aumentare la visibilità e il coinvolgimento del pubblico.

 

  1. Relazioni pubbliche (PR), comunicazioni di marketing moderno

 

Blucactus-Relazioni pubbliche (PR), comunicazioni di marketing modernoLe relazioni pubbliche sono definite come la fornitura, la gestione e la diffusione delle informazioni di un individuo o di un’azienda alla stampa e al pubblico.

 

Gli specialisti in PR pubbliche aiutano i marchi di moda non solo a costruire ma anche a mantenere una buona immagine pubblica.

 

Le Pubbliche Relazioni (PR) non sono nuove nemmeno nell’industria della moda. Idealmente, costituisce la spina dorsale del successo della maggior parte dei marchi.

 

Ecco due modi semplificati in cui l’uso delle relazioni pubbliche può aiutare il vostro marchio di moda nel mercato moderno.

 

  • Promozione:

 

Puoi usare un’agenzia di pubbliche relazioni per promuovere il tuo marchio.

 

Non importa se sei un designer o solo un marchio.

 

L’agenzia può, in questo caso, aiutarti a catturare l’attenzione del tuo pubblico di riferimento e di altri pubblici diversi nel settore della moda che possono essere utili alla tua crescita.

  • Costruire l’esclusività, comunicazioni di marketing moderne:

 

Blucactus-Costruire l'esclusività, comunicazioni di marketing modernePer godere di un successo a lungo termine e costruire un modello che sostenga le entrate intorno al tuo marchio di moda, devi rimanere unico.

 

È qui che entrano in gioco anche gli esperti di pubbliche relazioni.

 

Aiutano a comunicare efficacemente l’unicità del tuo marchio, i risultati e le qualità del prodotto, tra le altre cose che possono aiutarti a tagliare nel settore saturo della moda.

 

Avvolgere

 

La concorrenza è serrata nell’industria della moda moderna, il che significa che il modo migliore per batterla è distinguersi dalla folla. Non abbiate paura di provare cose nuove, purché garantiscano risultati. Per evitare brutte sorprese, fai sempre qualche ricerca prima di lanciarti in una nuova strategia.

Autore Bio per questo post ospite:

 

Blucactus-Eliza Sadler

Eliza Sadler è una giornalista professionista con oltre quattro anni di esperienza. Lavora anche come freelance e scrive alcuni dei migliori saggi per il college. Eliza si concentra sempre sulla consegna di alta qualità mentre lavora verso i suoi obiettivi a lungo termine. È affascinata dalla sua capacità unica di creare articoli originali che soddisfano standard elevati. Puoi metterti in contatto con lei via e-mail.

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