Le strategie di marketing perfette per avere il marchio di moda di maggior successo

Blucactus-Le-strategie-di-marketing-perfette

Le strategie di marketing perfette per avere il marchio di moda di maggior successo. Ogni marchio di moda iconico che vedete oggi ha una storia d’origine. Ora, questi marchi di moda hanno preso d’assalto il mondo e hanno creato le tendenze di moda più uniche. Come hanno avuto successo? Beh, con le migliori strategie di fashion marketing, naturalmente. Quindi se sei venuto qui è perché hai individuato un’opportunità per far crescere il tuo business. E stai cercando un modo per portare il tuo marchio di moda al livello successivo. Se è così allora questo è il blog perfetto per te. Continua a leggere e scopri tutto quello che devi sapere per avere un marchio di moda di successo.

Come iniziare un marchio di abbigliamento?

 

In primo luogo, prima di lanciare un marchio di moda, è necessario avere una chiara strategia di marchio di moda. In altre parole, è necessario seguire alcune linee guida di base. Queste permetteranno l’esecuzione e il rispetto, e lo devi a te stesso di fare tutto il possibile per realizzare il tuo sogno di possedere una linea di abbigliamento. Quindi, senza ulteriori indugi, cominciamo con le basi:

 

Crea un business plan ben pensato con l’uso di queste strategie di fashion marketing

 

Blucactus-Crea un business plan ben pensato con l'uso di queste strategie di fashion marketingQuando crei la struttura del tuo progetto, devi definire chiaramente questi 3 aspetti.

  • Opportunità
  • Nicchie di mercato.
  • Mezzi

 

Da lì, puoi determinare il tuo obiettivo e tenerlo a mente mentre sviluppi il tuo marchio. Accanto a questo, domande come qual è veramente il mio obiettivo finale per questo prodotto? Voglio davvero lanciare una linea di fascia alta che sarà venduta in una boutique di Melrose Avenue a Milano? O forse si vuole solo un marchio noto che si può trovare in negozi come Venezia. Queste domande sono fondamentali per capire cosa vuoi trasmettere e cosa vuoi ottenere. Questo è essenziale per fare in modo di applicare solo le migliori strategie di fashion marketing per il tuo marchio di moda.

 

Oltre a tutto questo, dovreste tenere a mente che l’industria della moda è nota per essere imprevedibile. Quindi dovrai essere flessibile con i tuoi piani perché non ci sono promesse, ma sappiamo che sei totalmente pronto per la sfida.

Crea i tuoi disegni

 

Blucactus- Crea i tuoi disegniQuesta è una delle fasi più emozionanti ed è probabilmente il tuo forte. Questa prima collezione dipenderà dall’ispirazione e dalla creatività del designer. Tuttavia, il pezzo dovrebbe sempre riflettere l’essenza della tua linea di abbigliamento, introducendo anche la tua distinta estetica di stile. Generalmente, questo è il primo passo per stabilire l’identità del tuo marchio. Quindi, ogni pezzo dovrebbe mostrare il logo della tua azienda.

 

In altre parole, ti consigliamo di rimanere fedele a te stesso come designer. E non abbiate mai paura di fare quel passo in più. Ricorda che l’originalità e l’autenticità è ciò che serve per far risaltare la tua linea di abbigliamento in questo settore competitivo della moda. Solo in questo modo sarete in grado di catturare l’attenzione dei vostri consumatori.

 

Per questo, usate standard convincenti e attraenti per catturare la loro attenzione. Inoltre, dovete anche soddisfare le esigenze dei visitatori del vostro sito web. Allo stesso tempo, tenete entrambi i piedi per terra. Qualunque cosa tu abbia intenzione di progettare dovrebbe sempre essere prodotta ad un prezzo ragionevole. Per avere una strategia di marchio di moda di successo è necessario un perfetto equilibrio tra l’ideale e il realizzabile.

 

Dobbiamo anche sottolineare di nuovo l’importanza di essere originali e creativi. Questi sono 2 fattori vitali che non dovresti ignorare se quello che vuoi è distinguerti. Ricordate, perché il vostro marchio abbia successo, dovete prima pensare a ciò che dovete fare e sviluppare un acuto senso degli affari. Ma se ti senti bloccato o non ispirato e hai bisogno di aiuto per definire e promuovere il tuo marchio di abbigliamento, contattaci subito, possiamo aiutarti a riempire gli spazi vuoti del tuo business.

 

Identificare il tuo mercato di riferimento nella moda

 

Blucactus-Identificare il tuo mercato di riferimento nella modaEvviva! Il tuo prodotto è finalmente arrivato! Quindi è il momento di spargere la voce, ma a chi lo stai dicendo esattamente? Dopo tutto, un grande design è inutile se non ha potenziali clienti.

 

Questa strategia del marchio di moda è fondamentale. Quindi inizia subito facendo un’accurata analisi del mercato target e inizia a raggruppare il numero di persone interessate al tuo prodotto. In questo modo sarai in grado di identificare i loro gusti, desideri e come si percepiscono. Questo ti aiuterà a comprendere meglio la tua nicchia.

 

Di conseguenza, potrai offrire loro il prodotto più adatto a loro. Per questo, puoi sfruttare diversi elementi per creare un punto di svolta nel loro processo decisionale.

 

Quindi sembra che tu abbia del lavoro da fare. Per prima cosa, inizia a fare una ricerca un po’ più approfondita sui consumatori se vuoi identificare il tuo mercato di riferimento. Se hai bisogno di aiuto per questo non esitare a mandarci un messaggio, possiamo aiutarti a identificare il tuo pubblico di riferimento in pochissimo tempo.

Prenditi il tuo tempo

 

Blucactus-Prenditi il tuo tempoIl tempismo in questo settore è tutto. Quindi devi essere paziente e aspettare che il tuo marchio acquisti importanza sul mercato.

 

Probabilmente hai già considerato quanto tempo potresti impiegare per realizzare i tuoi campioni, per produrli e in quale stagione dovresti iniziare. Tutte queste domande sono fondamentali per assicurarti che stai attuando solo la migliore strategia di marca di moda per promuovere il tuo marchio di abbigliamento.

 

Per questo, ti consigliamo di aderire rigorosamente agli standard e alle regole di questo settore, poiché si tratta di un’industria in rapida evoluzione che richiede di stare al passo per avere successo. Con questo, vogliamo dire che è importante che tu conosca la tua scadenza ma non avere fretta. Prenditi il tuo tempo e fallo bene, così nella prossima stagione ti distinguerai facilmente dalla folla.

 

Inoltre, tieni presente che l’industria della moda è imprevedibile. Per questo motivo, devi essere pronto ad andare avanti ed essere flessibile di fronte a qualsiasi cambiamento in arrivo.

 

Come fai a sapere quale tipo di strategia di marketing utilizzare per il tuo marchio di moda?

 

Blucactus-Come fai a sapere quale tipo di strategia di marketing utilizzare per il tuo marchio di moda?Prima di tutto. Se vuoi conoscere le migliori strategie di fashion marketing da applicare al tuo business. Allora il primo passo è scegliere gli obiettivi che vuoi raggiungere attraverso queste strategie. Per questo, devi sapere cosa vuoi e fino a che punto sei disposto ad arrivare per realizzarlo.

 

In questo caso, quello che dovete fare è fare una piccola ricerca sul vostro marchio. Dopo questo, fissate i vostri obiettivi in base al vostro pubblico di riferimento e all’esperienza del cliente che volete dare. Quindi, in altre parole, questi obiettivi ruoteranno sicuramente intorno a molte cose. Per esempio, la promozione, le vendite, l’espansione, o se è necessario un intero rinnovamento della vostra attività.

 

Una volta che hai fissato degli obiettivi chiari, semplici, misurabili e reali, puoi fare uno studio su quale sia la strategia del marchio di moda che meglio si adatta ai tuoi obiettivi. Questa strategia del marchio di moda può essere impostata dal punto di vista dell’aumento delle vendite, dell’aumento della tua base di clienti, o della promozione di un nuovo prodotto o servizio e di il marchio. Ma se hai bisogno di aiuto non esitare a cliccare qui e ti consiglieremo solo le migliori strategie di fashion marketing per portare il tuo marchio di moda al livello successivo.

 

Come mettere insieme un business plan per la moda?

 

Quando si costruisce la propria strategia di vendita, è necessario iniziare con l’inchiodare le basi. In primo luogo, è necessario considerare alcune linee guida nell’organizzazione del progetto e concentrarsi sulle seguenti variabili durante l’esecuzione:

 

La posizione è tutto

 

Blucactus-La posizione è tuttoHai mai pensato a dove hai intenzione di vendere la tua linea di abbigliamento? Forse lavorate dalla vostra camera da letto e avete un negozio online, o forse avete intenzione di trasferirvi in un piccolo studio. È importante scegliere il posto giusto in base a quello che vuoi offrire. Per questo, devi tenere a mente le qualità della merce.

 

Inoltre, tieni presente che è essenziale scegliere le tue reti di distribuzione con molta attenzione perché evidentemente avranno un impatto su molte decisioni future.

 

Ricordate che non ci sono risposte giuste o sbagliate. Quindi è una buona idea soppesare i vantaggi e gli svantaggi di ogni opzione prima di fare una scelta che ti sembra giusta. In questo modo puoi espandere il target e aumentare il numero di potenziali clienti. Di conseguenza, a seconda della posizione, saprai quale strategia di marchio di moda dovresti applicare per raggiungere più clienti ogni giorno.

 

L’esperienza di acquisto, le migliori strategie di marketing della moda 

 

Blucactus-L'esperienza di acquisto, le migliori strategie di marketing della moda In primo luogo, si dovrebbe capire l’importanza di stabilire regole di lavoro intorno alla garanzia, ai metodi di pagamento e ai rimborsi. Inoltre, qui è il momento di definire se venderai localmente o importerai i tuoi pezzi. In questo modo, puoi assicurarti di non trascurare nessun cambiamento che potresti aver bisogno di fare per aumentare l’esperienza di acquisto.

 

Allo stesso modo, se inizi a implementare correttamente questa strategia di marchio di moda, sarai in grado di costruire un rapporto più stretto tra i tuoi clienti e la tua azienda di moda. Per esempio, se hai un sito web cerca di far sentire la personalizzazione il più naturale possibile, forse anche un po’ personale. Se lo senti un po’ goffo e un po’ lento, allora hai del lavoro da fare.

 

Per questo, puoi usare un CRM che gestisce il feedback degli utenti. In questo modo rafforzerai ogni interazione e farai crescere la tua rete di consumatori.

 

Costruisci il tuo budget

 

Blucactus-Costruisci il tuo budgetConoscendo il tuo budget, puoi costruire la posizione e la visibilità della tua azienda. Tuttavia, devi prima capire se la tua idea è possibile.

Per questo, devi prendere in considerazione i punti di forza e di debolezza del tuo prodotto nel settore della moda. Ecco perché è meglio mantenere le cose il più semplice possibile, almeno per i primi mesi.

D’altra parte, abbiate in mente l’abilità e le tendenze della moda che si sviluppano giorno per giorno. In questo senso, fate molta attenzione a quelle che possono limitare il vostro slancio. In breve, è meglio e molto più facile iniziare con un singolo concetto che ha ricevuto recensioni positive che cercare di lanciare un intero e lungo catalogo di prodotti. Fidati di noi, paga mantenere le cose semplici.

 

Marketing per le marche di moda

 

Blucactus-Costruisci il tuo budgetLa struttura del tuo piano di marketing ti permette di raggiungere il tuo pubblico di riferimento in modo tale da creare entusiasmo e interesse. Di conseguenza, grazie ad esso puoi ottenere un migliore posizionamento.

 

Questo significa che il marketing deve essere una parte fondamentale della vostra strategia globale del marchio di moda. Dato che l’idea è quella di catturare l’attenzione dei clienti e farli sentire un’affinità per quello che offri, devi distinguerti dalla folla. Ci sono molti modi per farlo. Per esempio, si può iniziare con annunci di retargeting, o lavorando con influencer come i blogger di moda, e cercare di impegnarsi costantemente con il pubblico, e lasciarli affamati di altro.

 

In questo modo vorranno comprare il tuo prodotto, e anche raccomandarlo o mostrarlo ai loro amici. Di conseguenza, più persone saranno interessate a comprarlo.

 

Un rapido suggerimento per il Fashion Marketing:

 

Se hai bisogno di aiuto per scoprire chi è il tuo pubblico di riferimento. Analytics farà proprio al caso tuo, alla fine, questo ti aiuterà a prendere decisioni strategiche critiche. Quindi se hai bisogno di aiuto per impostare le tue piattaforme pubblicitarie clicca qui e contattaci, possiamo aiutarti a coprire le basi.

 

Come usare il marketing per i marchi di moda?

 

Ti sei mai chiesto, come funziona il fashion marketing? Beh, è abbastanza semplice, se stai pianificando la tua strategia pubblicitaria online per una linea di prodotti allora questi sono i 9 strumenti che dovresti sempre avere:

 

  1. Posizionamento SEO

 

Blucactus-Posizionamento SEOIl settore della moda è sicuramente uno dei settori più competitivi là fuori. Quindi è il momento di iniziare a vincere quel click e chiudere l’affare. Attraverso l’ottimizzazione SEO, puoi migliorare il tuo posizionamento organico nei motori di ricerca.

 

Per questo, è necessario aggiungere parole chiave specifiche ai testi del tuo sito web. In questo modo migliorerai la tua presenza in Google.

In altre parole, tenete a mente che il marketing digitale nel settore della moda dovrebbe sempre considerare i desideri e le esigenze dei suoi clienti per soddisfarli e quindi posizionarsi meglio. Quindi ricordatevi di mantenere il vostro sito aggiornato, definire il vostro target, e analizzare sempre cosa stanno facendo i vostri concorrenti e come stanno posizionando i loro marchi.

 

  1. Incorporare i blog nel vostro fashion digital marketing

 

Blucactus-Incorporare i blog nel vostro fashion digital marketing  Se hai un sito web e vuoi che i tuoi lettori abbiano un’esperienza di fashion digital marketing senza problemi, devi attivare la sezione Blog. Qui, puoi creare contenuti legati a ciò che offri e avere più successo sulle tue piattaforme.

 

Come risultato, creerete valore e conoscenza su ciò che vendete. Per esempio, risponderai a domande come: perché usarlo? E come funziona?

 

Inoltre, un blog stabilirà la vostra competenza come marchio di moda. Quindi ogni blog che pubblichi creerà una nuova landing page con cui il tuo pubblico ti troverà. Quindi è necessario educare e persuadere continuamente i lettori fino al punto in cui si fidano abbastanza del marchio per fare un acquisto.

 

  1. Le migliori piattaforme di social media per la tua strategia di marketing digitale della moda

 

Blucactus-Le migliori piattaforme di social media per la tua strategia di marketing digitale della moda  Quando promuovi la tua attività di moda, devi usare i social media per raggiungere i tuoi clienti. La chiave sta nel soddisfare le esigenze del tuo pubblico attraverso questo tipo di piattaforme. 

 

Utilizzando le migliori strategie di marketing di moda, è possibile ottenere un feedback dai vostri potenziali acquirenti che è una sorta di cruciale a questo punto.

 

È possibile utilizzare i social media per così tante cose. Per esempio, se avete bisogno di promuovere il vostro marchio di moda o guidare il traffico verso il vostro sito web, questo farà il trucco. Funziona perché permette alle persone di comunicare tra loro a livello personale. Puoi iniziare offrendo promozioni monouso che sono fatte su misura per il tuo pubblico dei social media. Questo da solo rafforzerà il vostro rapporto con i vostri seguaci.

 

Tuttavia, non fatevi prendere dai social media solo per il gusto di farlo. Una presenza sui social media deve essere strategica e intenzionale. Quindi è il momento di affidarsi a un’incredibile strategia di social media di moda per portare il tuo business al livello successivo. Se hai bisogno di aiuto, non aspettare oltre e clicca qui.

 

  1. Email marketing

 

Blucactus-Email marketingL’email marketing funziona come una tecnica per attirare i clienti che si sono già avvicinati al tuo sito web, si sono registrati sulla tua pagina, o hanno comprato un prodotto da te in precedenza. Pertanto, la creazione di campagne email diffuse può aiutarti a personalizzare il tuo servizio e a mantenere un contatto diretto con i tuoi potenziali clienti. In questo modo, puoi abbreviare l’affare e creare un rapporto stretto con ogni utente.

 

In altre parole, far iscrivere le persone alla tua newsletter è l’inizio di un fantastico percorso personalizzato. Questo è il motivo per cui gli iscritti alla newsletter sono una merce così preziosa per così tanti marchi di moda.

 

I clienti che si iscrivono stanno attivamente esprimendo il loro amore per un marchio così come il loro desiderio di sentirne parlare di più a breve. Così, grazie all’aiuto dell’email marketing, sarete in grado di inviare promozioni di nuovi prodotti, newsletter con contenuti costanti, e offrire coupon specializzati agli iscritti del vostro sito web.

 

Inoltre, le newsletter saranno sempre un metodo affidabile che ti permette di accorciare le distanze e tenere il tuo pubblico aggiornato su tutto ciò che riguarda il tuo marchio.

 

  1. Usa gli annunci a pagamento 

 

Blucactus- Usa gli annunci a pagamento Sapevi che la moda è uno dei più grandi segmenti di eCommerce nel mondo?  Quindi utilizzare gli annunci a pagamento è sicuramente una delle migliori strategie di fashion marketing per stare al passo con il mondo altamente competitivo degli annunci di moda online. Infatti, questo può aumentare gli acquisti del tuo prodotto molto velocemente. In altre parole, inizierai a vedere risultati immediati, e sarai anche in grado di iniziare a raggiungere i consumatori quando hanno un disperato bisogno dei tuoi servizi.

 

Per prima cosa, inizia a utilizzare diversi annunci su piattaforme come Facebook e Instagram, e inizia a programmare una serie di azioni per raggiungere il tuo pubblico target. 

 

Da questo, puoi organizzare diverse linee guida per aumentare la tua visibilità e migliorare la tua strategia di marketing digitale della moda, questo in cambio aumenterà il tuo reddito attraverso acquisti e pagamenti online.

 

  1. Brochure 

 

Blucactus- Usa gli annunci a pagamento Una brochure di moda ben progettata è una parte essenziale di qualsiasi strategia di marketing. In esse, puoi includere informazioni sui tuoi prodotti, valori, e qualsiasi cambiamento fatto nella tua linea di abbigliamento.

 

Se hai un budget limitato e vuoi attirare l’attenzione dei clienti, questa è la strategia di moda da seguire. Inoltre, dato che è così conveniente, puoi facilmente tenere i tuoi clienti al passo con le ultime tendenze.

 

Il modo in cui funziona è attraverso una semplice presentazione delle novità che esistono in diversi articoli di bellezza.

 

  1. Pubblicità all’aperto, Strategie di marketing perfette 

 

Blucactus-Pubblicità all'apertoCon l’installazione di cartelloni pubblicitari, è possibile raggiungere luoghi strategici e questo potrebbe essere estremamente vantaggioso per i marchi di moda online. Dipende solo dalla campagna di moda che vuoi e dal tipo di persona acquirente che meglio si adatta ai tuoi vestiti.

 

Dobbiamo sottolineare che questo strumento di marketing è un modo eccellente per aumentare la consapevolezza del marchio su larga scala. Questo perché sono grandi, non saltellabili e altamente visibili. D’altra parte, anche se molte persone considerano che i cartelloni pubblicitari stanno diventando meno rilevanti a causa del mondo digitale di oggi, questo non potrebbe essere più lontano dalla verità. Inoltre, se la vostra azienda ha un buon cartellone attraente che cattura l’attenzione di tutti, avrete un nuovo cliente tra le mani in pochissimo tempo.

 

Ricordate che l’industria della moda è molto competitiva, ed è per questo che è così difficile per i nuovi marchi entrare. Tuttavia, con questo tipo di impegno, vedrete un aumento delle visite in negozio. Inoltre, se state cercando di attirare l’attenzione sul vostro marchio, allora questo farà il trucco. Per questo, è necessario analizzare prima di prendere una decisione e, se possibile, ottenere l’aiuto di un’agenzia di marketing in quanto sono esperti in questo tipo di annunci.

 

  1. Pubblicità su radio e TV

 

Blucactus-Pubblicità all'apertoAnche se il marketing digitale è prominente, il tuo pubblico di riferimento ha ancora una vita al di fuori dei suoi smartphone. Ciò significa che questo è il tipo perfetto di media che ti permette di raggiungere un pubblico locale o internazionale a cui piace essere in contatto attraverso due tipi di mezzi di comunicazione tradizionali come la radio o la TV.

 

Anche se ammettiamo che si tratta di uno strumento costoso, il tuo marchio di moda dovrebbe sempre continuare a trovare modi alternativi per attirare i consumatori e aumentare il traffico verso il tuo sito di e-commerce.

 

In altre parole, ricorda che anche se il marketing digitale è prominente, il tuo pubblico di riferimento ha una vita al di fuori dei suoi smartphone. Quindi questo è sicuramente un altro modo per entrare in contatto con un pubblico di riferimento che è interessato ad acquistare dal tuo marchio di moda attraverso strumenti di comunicazione sonora e visiva.

 

9.Pubblicità via e-mail, Strategie di marketing perfette 

 

L’email marketing personalizzato è una forma relativamente nuova di marketing e canale di vendita.

Tuttavia, utilizzando l’email marketing personalizzato è possibile creare un contatto più diretto con ogni potenziale cliente.

Ogni annuncio e-mail inviato ha 3 obiettivi principali: ridurre l’abbandono del carrello, aumentare la fedeltà al marchio e generare vendite ripetute. In questo modo, è possibile chiudere ulteriormente l’affare con ogni cliente o potenziale cliente, risolvere facilmente i loro dubbi, e spingerli a diventare clienti o acquistare più prodotti.

Ricorda che le newsletter sono anche un ottimo strumento per tenere il tuo pubblico informato sui nuovi prodotti o offerte della tua azienda. In altre parole, se cominci a capire i fondamenti del marketing digitale della moda inizierai sicuramente a vedere un aumento significativo delle tue vendite, una migliore presenza del marchio, e alla fine, il tuo marchio sarà molto più redditizio. 

 

Quali sono i vantaggi di un forte marchio di moda?

 

Unità di squadra 

 

Blucactus-Unità di squadra Indossare abbigliamento con il logo della società in cui si lavora è un modo per entrare in empatia con il personale. Mentre migliora anche il riconoscimento del cliente. In questo senso, quando un consumatore sta cercando un prodotto specifico, inizierà a notare la vostra azienda nel mix. E questo perché i consumatori sono molto più propensi a preferire un marchio familiare rispetto a uno non familiare.

 

In questo modo, attraverso un abbigliamento accuratamente marchiato si sta offrendo un senso di appartenenza all’azienda.

 

Così, l’uso di abbigliamento che va di pari passo e ti collega alla tua azienda crea un senso di lavoro di squadra che è ideale per eventi sportivi aziendali e altre uscite.

 

Consolidare il posizionamento aziendale, Strategie di marketing perfette 

 

Blucactus-Consolidare il posizionamento aziendaleI consumatori generalmente associano le grandi aziende alla solidità e all’efficienza. Questo, a sua volta, rafforza la fiducia e l’unità dell’azienda.

 

Dobbiamo sottolineare che la coerenza e le esperienze positive determinano il riconoscimento dell’azienda di fronte ai clienti e ai futuri acquirenti. Questo significa che quando i consumatori iniziano a capire e sostenere il vostro marchio, la vostra azienda otterrà un significativo vantaggio competitivo.

 

Soddisfacendo i bisogni dei vostri utenti, essi saranno in grado di relazionarsi con il vostro marchio di abbigliamento e di raccomandarlo come un prodotto di qualità. Il posizionamento del vostro marchio è anche strettamente legato agli strumenti SEO utilizzati, oltre ad essere legato all’autoconsapevolezza del marchio.

 

Ogni marchio deve sapere quali sono gli aspetti che lo distinguono dalla concorrenza sul mercato e qual è il suo valore aggiunto tra gli altri. Una volta che sai qual è il tuo vantaggio sul mercato, puoi sfruttarlo e lavorarci sopra. Questo, a sua volta, ti aiuterà a consolidare la tua posizione essendo qualcosa di più attraente.

Creare una cultura aziendale 

 

Blucactus-Creare una cultura aziendale L’abbigliamento di marca è un fattore così importante quando si crea l’identità del tuo marchio. È importante sottolineare che la vostra cultura aziendale deve assolutamente trasudare positività e sicurezza di sé.

 

In questo modo, è possibile creare una cultura attraverso l’uso di abbigliamento di marca.

 

Inoltre, sarà più facile collegare l’uso del vostro abbigliamento di marca con una particolare stagione della moda, in cui è possibile evidenziare qualsiasi qualità che è attraente sul prodotto.

 

Incoraggiare la fedeltà, Strategie di marketing perfette 

 

Blucactus-Incoraggiare la fedeltàIl tuo marchio di moda dovrebbe sempre sforzarsi di ottenere la fedeltà dei clienti, e questo può essere fatto offrendo esperienze piacevoli al tuo pubblico di riferimento. In altre parole, il cliente ha bisogno di sentirsi curato durante il processo di acquisto. Come risultato, torneranno sempre per altri prodotti.

 

Per questo si consiglia soprattutto di sapere molto bene chi sono i vostri clienti, cosa vogliono o cosa si aspettano da un marchio di moda.

 

Per questo, puoi realizzare sondaggi preliminari a gruppi di persone che condividono caratteristiche simili al tuo cliente ideale. In questo modo, potrai sapere un po’ meglio cosa aspettarti da esso. Oltre a questo, sarete in grado di offrire loro la migliore esperienza di shopping possibile.

Quali sono le marche di moda più popolari nel mondo?

 

Ecco alcuni marchi di abbigliamento che hanno causato un impatto e hanno rivoluzionato la storia della moda.

Zara, Le migliori strategie di marketing della moda

 

Blucactus-ZaraÈ stato creato nel 1963 da Amancio Ortega, che ha aperto la sua attività in Spagna. Questo marchio oggi ha un valore stimato in 22,6 miliardi di dollari.

 

È uno dei primi negozi al mondo che ha iniziato a vendere i suoi prodotti in tutto il mondo. Ora è presente in più di 96 paesi. Questo gli ha permesso di ottenere il suo attuale posizionamento e la sua portata.

 

Inoltre, il suo successo alle stelle ha avuto un impatto diretto sulla sua espansione dei negozi in tutto il mondo. Di conseguenza, questo ha influenzato il modo in cui i negozi di moda vendono i loro prodotti su scala globale. Questo significa che hanno davvero capito i fondamenti di come persuadere un pubblico con una strategia di marchio di moda coinvolgente.

 

H&M, Le migliori strategie di marketing della moda

 

Blucactus-Nike, Le migliori strategie di marketing della modaConsiderato uno dei pionieri del movimento della moda. Questa azienda è nata nel 1947 nella città di Västeras, in Svezia. È rappresentata da una serie di negozi distribuiti in tutto il mondo.

 

La sua variegata selezione di vestiti per uomini e donne le ha permesso di guadagnare fino a milioni di dollari all’anno.

 

Oltre a questo, ha creazioni di designer famosi come:

 

Lanvin, Lagerfeld, Isabel Marant, Sonia Rykiel, Comme des Garçons, Matthew Williamson e Marni.

 

Attualmente ha sede in negozi di abbigliamento, situati in mercati internazionali come Parigi, Germania, Austria, Finlandia, tra gli altri.

Nike, Le migliori strategie di marketing della moda

 

Blucactus-Nike, Le migliori strategie di marketing della modaSi tratta di uno dei marchi più potenti del mondo, e deve il suo successo alla qualità dei suoi prodotti principali, scarpe sportive e abbigliamento sportivo. Questo marchio ha un valore stimato in 47,3 miliardi di dollari.

 

Inoltre, il marchio Nike è anche noto per sponsorizzare diversi atleti famosi, il che ovviamente aiuta il marchio.

 

Questo ha permesso alla sua immagine di essere diffusa e raccomandata al pubblico e agli utenti interessati ad acquisirla.

 

Louis Vuitton, Le migliori strategie di marketing della moda

 

Blucactus-Blucactus-Marcas-de-Ropa-como-Louis-VuittonSi tratta di un’azienda francese creata nel 1821 considerata un marchio di lusso ed eleganza. Possiede una vasta gamma di marchi di design come Givenchy e Céline. Le sue creazioni tendono a disegni con toni di marrone, beige e marrone.

 

È noto per il suo costo che dà esclusività ai disegni.

 

Inoltre, questo marchio di moda è ancora uno dei marchi più ricercati in oltre 47 paesi. Come loro ambasciatori del marchio, si possono vedere attrici famose come Léa Seydoux e Alicia Vikander.

Shein, Le migliori strategie di fashion marketing

 

Blucactus-Shein, Le migliori strategie di fashion marketingShein o anche conosciuto come Sheinside è un negozio online dalla Cina specializzato in moda. In questo negozio online, è possibile ottenere i migliori abiti a prezzi molto convenienti. Inoltre, ciò che è grande circa questo marchio di abbigliamento è che rimane all’avanguardia con le nuove tendenze della moda e gli stili che stanno emergendo tra le diverse comunità.

 

Anche se il marchio Shein vende abbigliamento per uomini e bambini, il suo obiettivo principale è l’abbigliamento per le donne di tutte le età e taglie, compresa una vasta selezione di modelli alla moda Plus Size che, diciamolo, sono ancora piuttosto rari sul mercato. Questa azienda ha sede in Europa, America, Australia e paesi del Medio Oriente.

 

Il marchio è stato creato nell’ottobre del 2008, con il motto “tutti hanno il diritto di godere della bellezza della moda”. Oggi, Shein ha negozi e sedi in oltre 220 paesi e regioni in tutto il mondo.

 

Prada, Le migliori strategie di fashion marketing

 

Blucactus-Prada, Le migliori strategie di fashion marketingPrada è un marchio di moda italiano fondato da Mario Prada nel 1913. L’azienda ha preso una svolta radicale con l’arrivo di Miuccia Prada, la nipote del fondatore, nel 1978. Lei ha capito perfettamente come portare avanti una strategia di marchio di moda che avrebbe avuto il più grande impatto.

 

Questo marchio è uno status symbol, un’icona della moda. Si distingue per la sua creazione di accessori in pelle, cappelli e scarpe.

 

Tutto questo gli ha permesso di generare circa 1,7 milioni di dollari all’anno.

 

Inoltre, i suoi negozi sono nelle città più cosmopolite del mondo come Milano, Parigi, New York e Londra.

 

Hai bisogno di consigli sul marketing per le marche di moda?

 

Blucactus-Linn LarssonVuoi iniziare con la tua idea nel settore dell’abbigliamento? In BluCactus Fashion Marketing Agency, ti forniamo gli strumenti necessari per iniziare il tuo progetto nel settore dell’abbigliamento. Tu lo chiami e BluCactus ce l’ha.

 

Ti guideremo nel piano d’azione perfetto per il tipo di abbigliamento, il design e lo stato di creazione in cui si trova il tuo progetto.

 

In BluCactus abbiamo i migliori specialisti in fashion branding e marketing pronti ad aiutarvi a creare un piano adeguato alla vostra iniziativa di fashion business. Tutto quello che devi fare è consultarci e ti aiuteremo a creare la perfetta strategia di branding di moda per progettare il miglior abbigliamento.

 

Iscriviti alla nostra newsletter mensile!

 

Se stai cercando un’agenzia di fashion marketing contattaci ora!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.