5 marchi di moda con un target di riferimento giovanile

Blucactus Italia - 5 marchi di moda con un target di riferimento giovanile

5 marchi di moda con un target di riferimento giovanile. Come ogni amante della moda, i giovani interessati a vestirsi bene concentrano la loro attenzione su marchi che propongono abbigliamento e accessori adatti al loro stile. Per questo i giovani sono un target importante per molti brand. Ci sono addirittura brand di moda il cui target si rivolge solo ed esclusivamente ai giovani. Tra i giovani, una delle chiavi è indossare abiti larghi e puntare su capi dai colori neutri come il bianco, il nero e il grigio. Se ne fai parte e sei interessato a marchi di moda che propongono abbigliamento per giovani, oggi a BluCactus Italia parliamo di 5 marchi di moda con un target di riferimento giovanile. Siete pronti? Vediamo!

 

5 marchi di moda che puntano su un pubblico giovanile

 

I giovani di oggi sono sempre più interessati alla moda. Per questo motivo, molti marchi di moda focalizzano il loro target su di loro. Questi marchi hanno raggiunto il successo perché i loro design sono in linea con le tendenze attuali e i loro prezzi sono più convenienti. Inoltre, ci sono meno periodi tra le collezioni, il che consente loro di innovare e adattarsi a ciò che cercano i giovani. Conosci con noi 5 marchi di moda con un target di giovani !

 

  • NIKE

 

BluCactus Italia - marchi di moda con un target di riferimento giovanile - Logo Nike marchio di modaIniziamo questo elenco di marchi di moda con un target di riferimento giovanile con Nike . Nike fa parte di questo elenco perché ha gestito una strategia per adattarsi sia ai tempi che ai gusti. Le loro strategie di marketing si basano su un’immagine chiara e raffinata, la combinazione con ‘gadget’ ad alta tecnologia e la comprensione dell’importanza dei social network in Italia e i mondi.

 

Pertanto, Nike è anche il marchio di moda più seguito su Instagram, il che consente all’azienda di entrare in contatto con il database dei clienti. Inoltre, ha senso che Nike sia al di sopra delle etichette di moda più tradizionali. Perché? Poiché i leggings stanno tornando come pantaloni veri, la popolarità dell’abbigliamento sportivo sta crescendo e le vendite di abbigliamento in denim stanno diminuendo. Così, in Nike, colori, linee e tagli architetturali non convenzionali si impongono sui capi e uno stile fresco, giovanile e urbano.

 

  • PER SEMPRE 21

 

BluCactus Italia - marchi di moda con un target di riferimento giovanile - forever 21 negozio marchio di modaIl secondo marchio in questa lista di marchi di moda con un target di riferimento giovanile è Forever 21 . Perché? Perché i cataloghi Forever 21 si rivolgono a un pubblico giovane. Tuttavia, ci sono vestiti che puoi indossare senza problemi oltre questa età, come camicie, vestiti, pantaloni, ecc. Inoltre, diverse aziende o linee all’interno del marchio si concentrano su un pubblico più anziano.

 

Ma dove ha un pubblico più fedele è nelle linee più giovanili, con adolescenti e preadolescenti che indossano i suoi capi. Nelle collezioni giovanili, pantaloncini, colori, tacchi o top sono le principali proposte nei loro cataloghi. Anche se sempre con lo spirito della moda americana, che trabocca ovunque.

 

Trattandosi di un’azienda creata in California, i capi hanno molta estate, sole e aria da surf. Le idee che otteniamo della “California Girl” sono incluse nelle loro proposte. Ma il loro stile nei paesi europei è cambiato per adattarsi alla moda di questi paesi.

 

  • PACSUN

 

BluCactus Italia - PacsunAnche PacSun fa parte di questo elenco di marchi di moda con un target di riferimento giovanile.

 

PacSun (Pacific Sunwear of California) è un marchio americano di abbigliamento al dettaglio.

 

L’ azienda vende abbigliamento. Ma anche costumi da bagno, calzature e accessori pensati per adolescenti e giovani adulti in Italia e i mondi.

 

È uno dei preferiti dai giovani per lo stile fresco e giovanile dei suoi capi.

 

  • LULULEMON

 

BluCactus Italia - lululemonContinuiamo con i marchi di moda con un target giovanile ! Ed è l’occasione per parlare di Lululemon.

 

È un’azienda dedicata al commercio al dettaglio di abbigliamento sportivo, in particolare per la pratica dello yoga. Tuttavia, Lululemon ha persino portato gli utenti del marchio a indossare i capi in spazi diversi dai luoghi sportivi. Ad esempio, nell’ambito del movimentoathleisure” . Corrisponde a una tendenza della moda in cui si impongono capi che permettono di fare esercizio e di uscire.

 

Questa tendenza contempla anche il design di capi ispirati alle attività sportive ma utilizzando materiali non convenzionali per l’attività fisica, come la seta, la pelle e gli accessori. Se sei un giovane amante della moda athleisure, Lululemon è la scelta ideale.

 

  • H&M

 

BluCactus Italia - H&ME infine, tra i brand di moda con un target di riferimento giovanile , abbiamo H&M.

 

Hennes and Mauritz (H&M) è una multinazionale svedese di vendita al dettaglio di abbigliamento.

 

È noto per la sua rapida gestione logistica di abbigliamento alla moda per uomini, donne, ragazzi e bambini. H&M esiste attualmente in 43 paesi.

 

Se vuoi potenziare il tuo brand, noi di BluCactus Italia ti aiutiamo a farlo.

 

Qual è il mercato di riferimento per un marchio di abbigliamento?

 

BluCactus Italia - marchi di moda con un target di riferimento giovanileIl target è costituito dal gruppo di consumatori le cui caratteristiche, desideri ed esigenze sono più adatti ai prodotti e servizi offerti da uno specifico brand. È anche chiamato mercato di nicchia o potenziale cliente. Quando c’è un negozio di abbigliamento, online o fisico, i prodotti che offrono sono focalizzati su un pubblico specifico.

 

Ad esempio, abbigliamento per donne, uomini, adolescenti, bambini e neonati. Anche l’abbigliamento per una certa fascia di età, stile, ecc. I marchi di moda con un target di riferimento giovanile hanno i giovani come target di riferimento. I loro vestiti sono più in linea con gli abiti che possono indossare. Anche così , i marchi di moda possono rivolgersi a mercati diversi , a seconda dei loro obiettivi, preferenze e altri fattori.

 

Come trovi il target di riferimento per la moda?

 

BluCactus Italia - ModeliNel settore della moda, la definizione del target si basa su diversi processi.

 

Il marchio dovrebbe iniziare ricercando il pubblico, quali caratteristiche lo definiscono, le sue preferenze, ecc.

 

Quindi è necessario analizzare i social network, studiare la concorrenza , valutare e specificare il prodotto offerto.

 

Inoltre, anche i banner pubblicitari dovrebbero essere testati con quel pubblico di destinazione.

 

Quale fascia di età acquista il fast fashion?

 

Blucactus Italia - Ken SchreckIl pubblico che consuma di più il fast fashion è quello femminile, seguito dai giovani. Per questo molti brand di fast fashion, come Forever 21, si rivolgono ai giovani. Tuttavia, con tutti i problemi sociali e ambientali generati dal fast fashion, molti giovani ne sono consapevoli e rinunciano a questi marchi. Per questo molti brand stanno iniziando ad adottare una moda sostenibile.

 

I 5 marchi di moda con un target di riferimento giovanile sono l’ideale per quei giovani che cercano di vestirsi bene e con stile. Questi marchi sanno che concentrarsi su uno dei target di riferimento più grandi ed esigenti è un’opportunità di successo. Non dimenticare di iscriverti alla nostra newsletter per rimanere informato sui nostri aggiornamenti. Ci vediamo in un futuro blog BluCactus Italia!

 

L’opportunità di portare il tuo marchio al successo è con noi. Se vuoi creare una buona strategia di marketing per il tuo brand, possiamo metterti in contatto con il team BluCactus Italia. Se volete rimanere aggiornati sul mondo del marketing digitale, potete anche iscrivervi alla nostra newsletter mensile.

 

Contattaci subito ricevi una consulenza gratuita, vieni conoscere nostri servizi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *