9 marchi di moda di lusso su TikTok
9 marchi di moda di lusso su TikTok. La maggior parte delle persone crede che la piattaforma di social media più popolare di oggi sia fatta solo di balletti stravaganti e comicità. Tuttavia, giorno dopo giorno, diversi marchi vi si avvicinano. Il loro obiettivo? Catturare l’attenzione del pubblico più giovane e offrire contenuti unici. Per questo, creano diversi tipi di immagini innovative.
Questo vale anche per i più importanti marchi di moda. Dall’abbigliamento casual sostenibile a quello più lussuoso, tutti hanno iniziato a creare contenuti per TikTok. In alcuni casi si concentrano sulla presentazione dei loro capi di abbigliamento, in altri scelgono lo stile di vita. Alcuni hanno anche iniziato a lavorare con influencer e celebrità.
Indipendentemente dai loro obiettivi, non c’è dubbio che il settore della moda continui a crescere su TikTok. Per questo motivo, oggi vi mostreremo i migliori 9 marchi di lusso su questa piattaforma.
Balmain
La rinomata casa di moda parigina è stata una delle prime ad aderire a questa piattaforma.
Per questo, l’immagine del marchio, il designer Oliver, ha creato un annuncio attraverso Instagram.
È stata una delle aziende che, fin dagli inizi, ha scelto nuove proposte e innovato.
Il tutto per mantenere il contatto con i propri clienti. Ecco perché non potevano ignorare l’importanza di TikTok.
Burberry; marchi di moda di lusso su TikTok
La moda inglese è riconosciuta in tutto il mondo per aver fatto tendenza, aver osato e non aver lasciato da parte classe e stile.
Ecco perché, quando si pensa a una lussuosa casa di moda inglese, la prima cosa che viene in mente è Burberry.
Ogni tanto il marchio britannico cerca nuovi modi per innovare i propri contenuti per tutti i suoi follower, e ora che ha iniziato ad avventurarsi nel mondo di TikTok lo fa attraverso coreografie e canzoni virali che affascinano tutti i millennial e i membri della Generazione Z.
Jacquemus
Uno dei marchi preferiti sui social media è la casa di moda francese guidata dal giovane stilista di umili origini che con i suoi capi ha ribaltato tutto e ha catturato l’attenzione delle star più note come Beyoncé, Rihanna e migliaia di altre.
Jacquemus è facilmente riconoscibile dai suoi follower e dagli esperti di moda per la semplicità di ogni pezzo e per l’impatto delle sue sfilate, come l’iconica passerella in mezzo ai campi di lavanda.
Pertanto, grazie a questo grande impatto visivo, ha facilitato il suo successo sui social media, soprattutto su Instagram e ora anche su TikTok con video divertenti e look affascinanti.
Gucci; marchi di moda di lusso su TikTok
Il direttore creativo del marchio Gucci, Alessandro Michele, è riuscito ad attirare l’attenzione di tutti i giovani utenti di questa piattaforma dopo aver dato una svolta al look noto a tutti e aver rinnovato l’immagine del marchio con i suoi disegni stravaganti, nuovi allestimenti e spettacoli degni del grande schermo per ogni sua collezione.
Essendo proposte così attraenti sui social media, incantare i membri di TikTok è stato qualcosa di più facile per Gucci.
Calvin Klein; marchi di moda di lusso su TikTok
La moda americana non è da meno, perché Calvin Klein è uno dei marchi che ha attirato maggiormente l’attenzione degli utenti di TikTok.
Dopo tutto, hanno reso i loro video e materiali visivi molto più creativi e con una nuova estetica.
Inoltre, tra le loro strategie per attirare l’attenzione, hanno collaborato con influencer o celebrità del livello di Kendall Jenner o con artisti come Justin Bieber.
Ralph Lauren; marchi di moda di lusso su TikTok
Il divertimento e l’intrattenimento non devono per forza essere qualcosa di non allineato con la classe e lo stile.
Il marchio di abbigliamento Ralph Lauren ne è la fedele dimostrazione: da quando ha iniziato a far parte di TikTok ha creato contenuti divertenti che ben si sposano con la sua estetica.
Guess; marchi di moda di lusso su TikTok
Ultimo ma non meno importante, anche il marchio Guess si è avventurato in questa piattaforma per non rimanere indietro.
Ora collaborano con famose star della televisione e del cinema che sono un’icona per tutti. È il caso di Pamela Anderson, protagonista di uno dei loro video più popolari.
Altri marchi che non smettono di far parlare di sé
Anche se i piccoli marchi di lusso hanno conquistato TikTok, ci sono altre nuove iniziative e case di moda casual. Questi sono i preferiti dei TikTokers. Per questo motivo, non potevamo metterli da parte. A seguire, condividerò due dei marchi di moda più popolari su TikTok.
Principessa Polly
Princess Polly è uno dei marchi preferiti dalle influencer per il suo stile audace e irriverente che tutte le ragazze vorrebbero avere. È un marchio che si distingue per il suo look da “bad girl” degli anni Novanta.
Pacsun; marchi di moda di lusso su TikTok
Grazie al suo stile urbano, spensierato e da skateboard, Pacsun ha ottenuto un grande seguito su TikTok.
Oggi è uno dei preferiti dagli influencer.
Il suo stile spontaneo e rilassato lo distingue dai milioni di account presenti sulla piattaforma.
BluCactus, il vostro alleato nel marketing digitale
L’agenzia di marketing internazionale BluCactus serve clienti in tutto il mondo. La nostra specialità? La creazione di design web e il posizionamento SEO nelle ricerche online. Il nostro gruppo di esperti si occupa di aiutare le aziende e i marchi ad avere successo in uno dei settori più competitivi del mercato, il mondo digitale.
BluCactus vi accompagna in ogni passo che il vostro marchio compie. Dalla creazione del branding della vostra azienda alla creazione di contenuti. Il nostro obiettivo è quello di supportarvi nella creazione del vostro sito web o nella gestione dei vostri account sui social media.
Questa agenzia di marketing online, con sede a Milano, cerca di rafforzare la vostra immagine come marchio e di portarla a un livello superiore. Non aspettate oltre per avere l’aiuto dei migliori specialisti del marketing digitale. Contattateci subito attraverso i nostri social media o il nostro sito web!
Se volete rimanere aggiornati sul mondo del marketing digitale, potete anche iscrivervi alla nostra newsletter mensile.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!