Seguite i passi di questi marchi di moda per avere successo con la vostra strategia di marketing

Blucactus - Seguite i passi di questi marchi di moda per avere successo con la vostra strategia di marketing

Seguite i passi di questi marchi di moda per avere successo con la vostra strategia di marketing. Se un marchio di moda vuole distinguersi, deve avere una promozione e un posizionamento forti. Per questo deve utilizzare strategie di marketing e pubblicità diverse per catturare l’attenzione del suo pubblico di riferimento.

 

Tuttavia, raggiungere questo obiettivo può essere piuttosto difficile, poiché non abbiamo abbastanza marchi di riferimento a cui ispirarci.

 

Oggi vi proponiamo un tour di alcuni dei marchi di moda di maggior successo. Scoprirete che la maggior parte di questi marchi sono arrivati a questo punto grazie alle loro strategie di marketing e di posizionamento. Con questi esempi, speriamo di rendervi più facile capire cosa volete per la vostra azienda. Poi, potrete iniziare a implementare le loro strategie nel vostro marchio.

 

Tiffany & Co

 

Blucactus - Tiffany & Co - marchi di modaIl primo esempio di marchio che entra nel settore della moda che vi presentiamo è la nota azienda di gioielli Tiffany & Co. Per posizionarsi tra i marchi più emblematici di questo settore, l’azienda ha iniziato a mettere in atto strategie volte a favorire una connessione e un legame molto più emotivo tra il marchio e il consumatore.

 

Il modo in cui Tiffany & Co ha creato questo legame è stato attraverso riferimenti culturali. Ad esempio, le star del cinema e il ricordo di momenti iconici della storia del cinema. Inoltre, hanno creato un codice universale per riconoscere i loro prodotti con una forte strategia di branding. Infatti, il loro colore blu rappresentativo è rapidamente riconosciuto come un oggetto elegante, pieno di lusso e come un dettaglio romantico.

 

Oggi, la maggior parte delle strategie utilizzate dall’azienda riguarda i contenuti di social media marketing. È qui che lavora con la maggior parte degli influencer più esclusivi. Tuttavia, ha anche utilizzato i social media per mostrare uno stile di vita secondo il marchio. Una celebrità nota per il suo lavoro nella pubblicità di questo marchio è Kendall Jenner. Con una sola foto in cui indossava uno dei capi di questo marchio, ha ottenuto oltre 4,4 milioni di like.

 

Stella McCartney

 

Blucatus - Stella McCartney - marchi di modaLa maggior parte delle persone ritiene che il mondo della moda, oltre a essere uno dei più esclusivi, sia anche il più inquinante. In effetti, molte aziende considerano più importante cercare il proprio valore aggiunto al di là di ciò che offrono ai clienti. Tuttavia, Stella McCartney è uno dei marchi di moda che fonde la moda con la sostenibilità e la consapevolezza ambientale.

 

Una delle sue caratteristiche fondamentali è che è stato un pioniere nell’avere all’interno della sua strategia di marchio la creazione di capi di moda sostenibili ed ecologici. In tutte le sue collezioni non vengono utilizzati cuoio, pelle animale e PVC.

 

Questa azienda si distingue per i suoi valori di rispetto, sostenibilità, attenzione all’ambiente e agli animali. Di fatto, è un marchio pioniere nel mondo della moda ecologica, pieno di idee forti sull’ambiente.

 

Valentino

 

Blucactus - ValentinoUno dei marchi di moda preferiti dalle celebrità e da tutti i membri dell’alta società per i red carpet e gli eventi molto glamour.

 

Valentino rimane nella mente dei consumatori come l’azienda sinonimo di eleganza, romanticismo e classe.

 

Fin dalla sua nascita, Valentino ha mantenuto la stessa estetica e gli stessi parametri di lavoro.

 

Cerca di mantenere un’immagine raffinata attraverso i suoi social media con tocchi elitari.

 

Blucatus - donna che indossa un abito biancoIl modo migliore per entrare in contatto con i clienti è offrire contenuti pertinenti e interessanti.

 

Per esempio, una delle sue campagne più acclamate è stata quella in cui ha condiviso poesie con diversi artisti.

 

In questo modo ha presentato la sua nuova collezione piena di vibrazioni romantiche.

 

 

Louis Vuitton

 

Blucactus - Louis Vuitton - marchi di modaUno dei marchi di moda più riconosciuti al mondo è l’azienda Louis Vuitton, ma a cosa è dovuto il suo successo? Questo marchio ha svolto il suo più grande lavoro di marketing, creando un’eredità attraverso le sue indimenticabili strategie di branding.

 

Il modo più semplice in cui è riuscito a farsi notare dal pubblico è stato l’utilizzo delle iniziali del marchio LV su ogni suo prodotto. Ricordiamo che Louis Vuitton è nata come azienda che produceva valigie e borse da viaggio di alta qualità per consumatori molto esclusivi.

 

Tutti sanno che quando si parla di LV, si parla di borse in pelle resistenti e attraenti. Dopo tutto, sono i precursori di questo stile fin dalla loro nascita. Oggi sono un’azienda rivolta a clienti avventurosi pronti a esplorare il mondo.

 

Strategie di marketing per il vostro marchio di moda

 

Conosciamo alcune delle strategie che hanno funzionato meglio per diverse aziende di moda.

 

Tuttavia, queste non sono le uniche strategie esistenti che possono essere di grande aiuto per la vostra attività.

 

Di seguito vi mostreremo altre strategie e tattiche di marketing che hanno funzionato per diversi negozi e che possono aiutarvi a far crescere il vostro marchio di abbigliamento.

 

Includere gli influencer nei vostri eventi o festival, i passi del marchio di moda 

 

Blucactus - influencer - marchi di modaUna delle strategie preferite da molti marchi è quella di coinvolgere influencer o celebrità come promotori del marchio.

 

Ad esempio, potete stringere alleanze per avere degli ambasciatori del marchio.

 

Queste persone dovrebbero avere una personalità unica che assomigli al vostro marchio.

 

In questo modo, potrete facilmente rinfrescare l’immagine del vostro marchio e catturare l’attenzione del pubblico.

 

Sorprendete i vostri clienti, i passi del marchio di moda 

 

Blucactus - Sorprendete i vostri clientiNon abbiate paura di osare e di provare cose che i vostri clienti non hanno mai visto prima.

 

Scoprite cosa li ha colpiti di più in termini di promozione o pubblicità.

 

Potete anche scattare foto della campagna che si distinguano e attirino tutti per la loro originalità e il loro aspetto unico.

 

Design coerente, passi del marchio di moda 

 

Blucactus - Design coerenteDovete concentrarvi su una strategia di marketing allineata con il lavoro di branding del marchio.

 

Quando parliamo di questi ultimi, intendiamo dire che la vostra immagine e ogni aspetto visivo devono ricordare il marchio.

 

Inoltre, il vostro marchio deve avere un elemento di differenziazione in modo da essere facilmente riconoscibile dagli altri.

 

 

BluCactus, il vostro alleato nel marketing digitale

 

Blucactus - Ken SchreckL’agenzia di marketing internazionale BluCactus serve clienti in tutto il mondo. La nostra specialità? La creazione di design web e il posizionamento SEO nelle ricerche online.

 

Il nostro gruppo di esperti si occupa di aiutare le aziende e i marchi ad avere successo in uno dei settori più competitivi del mercato, il mondo digitale.

 

BluCactus vi accompagna in ogni passo che il vostro marchio compie. Dalla creazione del branding della vostra azienda alla creazione di contenuti. La nostra attenzione è rivolta a supportarvi nella creazione del vostro sito web o nella gestione dei vostri account sui social media.

 

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