Suggerimenti di marketing digitale per migliorare il tuo negozio Shopify

Blucactus Italia - Suggerimenti di marketing digitale per migliorare il tuo negozio Shopify

Suggerimenti di marketing digitale per migliorare il tuo negozio Shopify. Avere un negozio online è un compito difficile. Tuttavia, il problema sorge quando non riusciamo a creare e mantenere la sua presenza online. In realtà, la presenza online di un e-store è la parte più integrante. In effetti, un negozio online senza una presenza online non potrà mai crescere. Quindi, per migliorare la visibilità e la raggiungibilità, è necessario aggiungere strategie di marketing digitale efficaci  che possano aiutare a far crescere la tua attività.

 

È semplice, il progresso di un negozio digitale risiede nelle strategie di marketing digitale. Quindi, aumenta la crescita del tuo e-store. I clienti si affidano ai tuoi prodotti e servizi. Pertanto, dovresti migliorare il tasso di fidelizzazione dei clienti aggiungendo le giuste strategie.

 

Ora condivideremo con te i migliori consigli di marketing digitale per il tuo negozio Shopify. Ti assicuriamo che aiuterà il successo della tua attività di e-commerce. Quindi, eccoci qui.

 

Suggerimenti efficaci per il marketing digitale per il tuo negozio Shopify

 

Usa una strategia sui social media:

 

BluCactus Italia - marketing digitale per il tuo negozio Shopify - social mediaInnanzitutto, devi sapere che c’è la massima necessità di creare una presenza online del tuo negozio. In effetti, non puoi crescere e raggiungere il tuo pubblico se non sei visibile. Per questo motivo, devi promuoverlo.

 

Puoi farlo attraverso i social media. Usa piattaforme come Facebook, Instagram e Pinterest per aumentare la tua presenza. Inoltre, con l’aiuto degli annunci di Facebook e tutto il resto, puoi ottenere un’ampia portata.

 

Gli annunci sui social media ti consentono di rivolgerti a gruppi specifici. In questo modo, diventa più facile raggiungere il tuo pubblico. Puoi impostare il tuo annuncio in modo che raggiunga determinate età, località e altre caratteristiche.

 

I social media ti aiutano a coinvolgere molti clienti. Quindi, sii reattivo al tuo pubblico. Ad esempio, rispondi ai loro commenti, osservazioni o qualsiasi domanda abbiano.

 

Integra le piattaforme di social media:

 

BluCactus Italia - marketing digitale per il tuo negozio Shopify - social mediaPuoi utilizzare le piattaforme di social media per commercializzare il tuo negozio Shopify. Al giorno d’oggi, i social media si sono rivelati una manna in vari settori. Se possiedi un negozio di e-commerce, puoi integrare la tua attività con tutte le piattaforme di social media. Quindi, puoi trasformare i tuoi visitatori in follower a lungo termine. Ecco come puoi utilizzare al meglio i social media:

 

  • Incorpora questi siti nel tuo marketing e-commerce.
  • Scopri le piattaforme più utilizzate per il tuo cliente ideale.
  • Condividi le storie dei clienti.
  • Sfrutta  la  riprova sociale nelle tue vendite.
  • Ottimizza i tuoi account  personali sui social media.
  • Usa i social media durante la prospezione.

 

Usa il Content Marketing e la SEO:

 

BluCactus Italia - marketing digitale per il tuo negozio Shopify - i SEOIl tuo e-store diventa inutile se non raggiunge il pubblico giusto. È fondamentale lavorare sulla visibilità e sulla raggiungibilità. Inoltre, la SEO può avvenire insieme alla scrittura di contenuti.

 

Per posizionarsi in alto sui motori di ricerca, i contenuti efficaci svolgono un ruolo fondamentale. Quindi, continua a fare aggiornamenti unici e accattivanti per promuovere la presenza del tuo negozio. Pertanto, la scrittura di contenuti coerenti ti fa guadagnare un maggiore coinvolgimento.

 

Puoi anche realizzare video che rivelano i vantaggi dei tuoi prodotti e servizi. In effetti, funziona alla grande. Ha un impatto sui clienti che desiderano acquistare i tuoi prodotti e servizi. Un video ben creato è importante per costruire la fiducia dei clienti.

 

Migliora le comunicazioni via e-mail:

 

BluCactus Italia - marketing digitale per il tuo negozio Shopify - email marketingOnestamente, le campagne e-mail possono funzionare come per magia per il tuo negozio Shopify. Inoltre, seguire questa strategia aiuta molto anche a fidelizzare i tuoi attuali clienti.

 

È uno dei modi più efficaci per comunicare. Continua a far crescere la tua lista di e-mail per raggiungere i tuoi potenziali clienti.

 

Per questo motivo, dovresti potenziare la tua lista di e-mail con l’aiuto delle piattaforme di social media sulla pagina del tuo negozio.

 

Guadagna vendite:

 

Puoi vedere un grande aumento delle entrate con strategie di marketing efficaci. Ad esempio, l’upselling e il cross-selling.

 

  • BluCactus Italia - invito all'azioneUpselling  – Uno studio ha dimostrato che mostrare un articolo più costoso accanto all’articolo selezionato dall’acquirente può fargli cambiare idea. In effetti, la maggior parte degli acquirenti preferisce acquistare l’articolo più costoso.
  • Cross-selling –  Il cross-selling consiste nell’offrire all’acquirente prodotti aggiuntivi pertinenti al prodotto scelto. Ad esempio, se un acquirente ha scelto un vestito, puoi offrirgli articoli abbinati. Questa pratica può far risparmiare molto tempo ai tuoi clienti offrendo loro prodotti simili. Ora non devono investire molte ore di navigazione per trovare un prodotto. Quindi, il cross-selling è una pratica efficace per aumentare le entrate e il tasso di fidelizzazione dei clienti.
  • CTA chiare e multiple – Usa un pulsante di invito all’azione evidenziato, popping e che attira l’attenzione su ogni pagina. Aggiungi altre CTA nelle aree appropriate al centro e in fondo a ogni pagina.

 

Offri referenze:

 

Funzionano a meraviglia. È la migliore pratica per portare un sorriso sul volto del tuo cliente. Inoltre, un programma di referral può portare una vasta gamma di nuovi clienti al tuo e-store. In questo modo, massimizza la tua raggiungibilità. In questo modo, la tua attività diventa più visibile al pubblico di destinazione.

 

Offri una chat dal vivo

 

BluCactus Italia - Chat dal vivoUna chat dal vivo rapida e flessibile può risolvere molti problemi dei clienti.

 

Inoltre, questo è il modo migliore per offrire assistenza clienti ai tuoi clienti.

 

Inoltre, i clienti possono citare rapidamente le loro domande e ottenere una risposta immediata con questa straordinaria funzionalità.

 

La chat dal vivo si rivela più rapida ed efficace rispetto alla ricerca nelle FAQ.

 

Conclusione:

 

Blucactus Italia - Ken Schreck e Linn LarssonInfine, ti consigliamo vivamente di utilizzare i suggerimenti che ti abbiamo dato per aiutare il tuo negozio. Allo stesso modo, se vuoi migliorare la crescita, la produttività e le entrate del tuo marketing.

 

Quindi, l’utilizzo di questi suggerimenti di marketing digitale si rivelerà efficace per aumentare la tua presenza online presso la più ampia gamma di pubblico.

 

Sfrutta al meglio le piattaforme social digitali per ottenere risultati migliori. Speriamo che i nostri consigli condivisi si rivelino di grande vantaggio per te. Clicca qui e ricevi una consulenza gratuita su ciò che stai cercando.

 

 

Biografia

 

BluCactus Italia - Morris Edwards

Morris Edwards è un manager di Awebstar, un‘agenzia di progettazione di siti Web a Singapore che si occupa di sviluppo di app mobili, sviluppo di e-commerce, SEO, social media marketing e altro ancora.

 

Connettiti con lui su Facebook, Instagram e Awebstar.com.sg.

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