15 idee di marketing per aumentare la redditività dei campi da golf

Blucactus Italia - 15 idee di marketing per aumentare la redditività dei campi da golf

15 idee di marketing per aumentare la redditività dei campi da golf. Se il tuo marketing per i campi da golf è obsoleto, non preoccuparti, c’è ancora tempo per implementare altre strategie più efficaci. Tutto ciò di cui hai bisogno è un pensiero innovativo e l’assistenza di esperti per ottenere una maggiore visibilità per il tuo golf club in Italia, oltre a più clienti e entrate.

 

In questo articolo, ti forniremo 15 idee di marketing che possono aiutarti ad aumentare la redditività della tua attività legata allo sport.

 

Quali sono le 15 strategie di marketing per aumentare la redditività dei campi da golf?

 

Molti golfisti sono alla ricerca di una buona mazza per giocare. Pertanto, la tua prima sfida per stare un passo avanti rispetto alla concorrenza è generare un messaggio chiaro, che crei interesse per la tua attività. Pertanto, sveleremo 15 strategie che puoi incorporare nel tuo piano di marketing per aumentare la redditività dei campi da golf:

 

  • Registra video per i social network – marketing per aumentare la redditività dei campi da golf

 

BluCactus Italia - marketing per aumentare la redditività dei campi da golf - persona che gioca a golfGli esperti riferiscono che i post con video ottengono più visualizzazioni e coinvolgimento rispetto ai post con immagini. Questa è una statistica che non può essere trascurata dagli imprenditori che vogliono acquisire autorità sui social network. Pertanto, si consiglia di utilizzare i video più frequentemente. Perché sono il mezzo di comunicazione preferito dal pubblico.

 

Per quanto riguarda il fatto che i video debbano essere girati e montati professionalmente, sarebbe un errore. La preparazione di video professionali richiede tempo e denaro. Se presti attenzione, puoi riconoscere che gli influencer più importanti del mondo utilizzano il loro dispositivo mobile per registrare e modificare i loro video. Quindi, la creazione di video per i tuoi social network non deve essere noiosa o costosa.

 

  • Usa frequentemente Google Analytics

 

BluCactus Italia - marketing per aumentare la redditività dei campi da golf - google analyticsÈ probabile che tu non abbia ancora utilizzato questo strumento. Ma puoi stare certo che è molto efficace nel marketing per l’industria del golf. Questo perché ti consente di ottenere dati sull’origine dei tuoi clienti, sulle prestazioni del tuo piano di marketing e altro ancora. Allo stesso modo, puoi trovare potenziali opportunità che altrimenti non sapresti esistere.

 

In effetti, Google Analytics fornisce molte informazioni pertinenti e impostazioni avanzate con metriche specifiche per la tua mazza da golf. Naturalmente, per avere un pannello personalizzato, è necessario fare un investimento iniziale. Ma ne varrà la pena, poiché avrai accesso a dati preziosi che non puoi raggiungere in nessun altro modo.

 

  • Retargeting dei clienti precedenti – marketing per aumentare la redditività dei campi da golf

 

È molto comune che gli imprenditori perdano il contatto con i propri clienti. I clienti spesso smettono di aprire le e-mail o queste e-mail vengono filtrate in caselle di posta separate a seconda del loro provider di posta elettronica. Di conseguenza, devi effettuare una campagna di remarketing per il tuo golf club, che deve essere indirizzata ai clienti precedenti. Allo stesso modo, campagne come queste possono essere configurate in Google Ads. Per eseguirli, puoi stabilire un budget adattato ai tuoi obiettivi. Un altro punto importante è che, per impostare le tue campagne su Google Ads o su un’altra rete pubblicitaria, devi aggiungere un messaggio forte o un incentivo che riporti i clienti precedenti.

 

  • Organizza eventi di golf

 

BluCactus Italia - marketing per aumentare la redditività dei campi da golf - persona che gioca a golfI tornei di golf sono un modo fantastico per attirare nuovi clienti. Tuttavia, è necessario promuovere l’evento che ospiterete in modo efficace per massimizzare la partecipazione. Il tuo obiettivo principale dovrebbe essere quello di aumentare le entrate che ricevi da ogni cliente o partecipante fornendo una maggiore occupazione del corso. Quindi, per dare il via a questo processo, puoi promuovere eventi a 2 o 4 giocatori.

 

Eventi come questi possono essere promossi su Facebook, Google Ads o altri canali di social media. I golfisti che vedono i tuoi annunci possono taggare o condividere il post con altri amici appassionati di questo sport. Tieni presente che questo annuncio deve essere pubblicato alcune settimane prima del torneo per ottenere il massimo ritorno sull’investimento.

 

  • Utilizza la ricerca a pagamento per raggiungere nuovi potenziali clienti

 

La ricerca a pagamento ti consentirà di indirizzare i golfisti nelle città vicine. Per rivolgersi al pubblico giusto, Google Ads è la piattaforma più popolare. Perché un gran numero di golfisti conduce le proprie ricerche in base a “i migliori campi da golf della [loro città]” o “golf club vicino a me”. Pertanto, ogni volta che vengono effettuati questi tipi di ricerche, rappresenta un’opportunità per il tuo golf club di raggiungere il tuo pubblico di destinazione. Questo aumenta le possibilità che effettuino una prenotazione. Come puoi vedere, la ricerca a pagamento non è una perdita di tempo. Al contrario, è un investimento che può essere molto redditizio per l’industria del golf.

 

  • Aggiorna il sito web – marketing per aumentare la redditività dei campi da golf

 

BluCactus Italia - marketing per aumentare la redditività dei campi da golf - Sito webQuesta strategia è di grande importanza. Ricorda che il tuo sito web è la prima opportunità per fare una buona impressione. Quindi, non dovrebbero esserci contenuti obsoleti e fotografie vecchie o sfocate che demotivano gli utenti in pochi secondi. Cosa c’è di peggio? Un sito Web non formattato correttamente per la navigazione o i dispositivi mobili.

 

La verità è che la creazione di un sito Web efficace  è essenziale, sia per la tua attività di golf che per i tuoi utenti. Di conseguenza, deve essere aggiornato con un design reattivo e fotografie recenti per dargli un aspetto meraviglioso per impressionare i nuovi clienti.

 

  • Utilizzare le pagine di destinazione per eventi futuri

 

Quando l’obiettivo è quello di promuovere eventi per i golf club, non basta pubblicare un volantino su Facebook o su un altro social network e aspettare che le persone partecipino. Quindi, è sempre importante avere una landing page. Questo per fornire maggiori dettagli sull’evento, che potrebbe non essere stata una priorità nella brochure pubblicitaria o nelle e-mail.

 

Una volta incluso “fai clic su questo link per ulteriori informazioni” nei tuoi post sui social media, puoi concentrarti sugli aspetti più rilevanti del tuo evento senza includere troppo testo. Così, in pochi minuti, puoi catturare l’attenzione di qualcuno per aumentare i tassi di partecipazione. D’altra parte, la creazione di una landing page richiederà probabilmente molto tempo, a seconda del sito Web e del software che utilizzi. Tuttavia, puoi sempre chiedere l’aiuto di esperti di marketing nella creazione di landing page rapide e intuitive che includano informazioni sui tuoi prossimi eventi e promozioni.

 

  • Definisci la voce del marchio

 

BluCactus Italia - persona che gioca a golfLo sviluppo del marchio implica la conoscenza della tua attività e delle tue strutture e la creazione di una personalità basata sulle apparenze e sulle sensazioni.

 

Lo sviluppo del marchio svolge un ruolo fondamentale nel mantenere la coerenza tra le tue azioni di marketing. Pertanto, lo stile dell’immagine, il logo, il testo del sito Web, il testo dell’annuncio e i video sono tutti importanti per mantenere la voce del tuo marchio.

 

Naturalmente, determinare una sensazione, un tono o un look per il tuo marchio può richiedere tempo e un pensiero innovativo.

 

  • Rispondi alle recensioni online – marketing per aumentare la redditività dei campi da golf

 

BluCactus Italia - marketing per aumentare la redditività dei campi da golf - persona che gioca a golfPotresti non aver prestato attenzione a questa azione, ma nel caso non lo sapessi, oltre il 79% dei consumatori legge le recensioni online prima di prendere una decisione di acquisto. Questo è il motivo per cui i campi da golf possono migliorare la loro reputazione rispondendo alle recensioni online, indipendentemente dal fatto che siano buone o cattive.

 

Tuttavia, è importante che le tue risposte possano essere lette bene e sembrino grate. In questo modo, quando gli altri clienti li leggeranno, noteranno che i tuoi commenti sono sempre positivi ed empatici. Pertanto, le recensioni negative, se presenti, non avranno l’impatto che potrebbero avere altrimenti.

 

  • Lancia un giveaway per la crescita del database

 

Gli utenti che visitano il web per cercare prodotti o servizi, compresi i golfisti, sono affascinati dalla parola “gratis”. Ecco perché abbiamo un’idea per far crescere il tuo database di e-mail. Puoi offrire un giveaway mensile o un video di compleanno in cui la partecipazione è gratuita. Allo stesso modo, puoi promuovere il giveaway sul tuo sito web per raggiungere più utenti. Puoi richiedere il nome, la data di nascita e l’indirizzo e-mail di ogni utente. Questo in cambio dell’opportunità di vincere una partita di golf gratuita. Questi tipi di email marketing ti aiuteranno a ottenere una maggiore visibilità.

 

  • Scatta fotografie del campo da golf

 

BluCactus - marketing ideas for your golf club - people playing golfScattare belle fotografie del tuo campo da golf dovrebbe essere parte integrante del tuo piano di marketing. Senza buone immagini che evidenzino le caratteristiche della tua struttura, è più difficile attirare l’attenzione di nuovi clienti, in particolare online. Non dimenticare che gli utenti che navigano in internet non hanno l’esperienza sensoriale di chi ha già frequentato il tuo golf club. Quindi devi fare tutto il possibile per attirare la loro attenzione ed essere la scelta rispetto alla concorrenza.

 

Potresti avere difficoltà a scattare belle foto e assumere un fotografo professionista può essere costoso. Ma la buona notizia è che ci sono smartphone con fotocamere di qualità. E possono essere di grande aiuto quando si crea una libreria di foto per i social media e il sito web. Tuttavia, anche l’attrezzatura fotografica professionale è un ottimo investimento.

 

  • Ottimizza la scheda di attività commerciale online

 

Per aumentare l’esposizione del tuo campo da golf, è importante rivendicare e ottimizzare le schede di attività commerciali online. Ad esempio, Yahoo Local, TripAdvisor, Google My Business e Facebook sono tutti tra questi elenchi. Molti di questi elenchi non sono aggiornati e possono contenere erroneamente numeri di telefono, siti Web, indirizzi, immagini e altre informazioni. Tuttavia, una volta che sei il proprietario di queste inserzioni, sarai in grado di controllare tutti i dati che appaiono in esse. In questo modo, puoi includere nuove fotografie e selezionare le categorie appropriate per la tua attività. In questo modo, la tua mazza da golf apparirà presente su una di queste piattaforme e otterrà maggiore visibilità.

 

  • Pubblica campagne su Facebook

 

BluCactus Italia - facebookLe campagne pubblicitarie “micro” su Facebook consentono di targettizzare gli utenti in base ai loro comportamenti e interessi. Allo stesso modo, offre un vantaggio alle aziende per promuovere micro-campagne con un budget ridotto. Quindi, gli annunci per queste campagne sono eccellenti per promuovere offerte speciali o nuovi eventi di golf. E non richiedono un budget elevato.

 

Ad esempio, le campagne di micro-pubblicità su Facebook sono di grande importanza. Perché i social network hanno limitato la portata organica che le aziende ottengono sulla base dei feed di notizie. Di conseguenza, solo una piccola percentuale di utenti vede la pubblicità di un’azienda specifica. Pertanto, l’esecuzione di queste campagne ti consente di tornare di fronte al tuo pubblico di destinazione.

 

  • Promuovi le offerte di carte regalo

 

BluCactus Italia - persona che gioca a golfLe carte regalo per i golf club locali sono un ottimo modo per promuovere la tua attività. Ad esempio, la tua azienda può offrire queste carte regalo per compleanni, pensionamenti, vacanze, vacanze, riconoscimento dei dipendenti e altro ancora. Tuttavia, molte strutture per il golf offrono carte regalo solo una o due volte all’anno. Quindi, dovresti anche promuovere queste offerte di carte regalo. Ad esempio, puoi inviare via e-mail un promemoria ai tuoi clienti che una carta regalo è perfetta per ogni occasione.

 

Inoltre, puoi utilizzare i social network per promuovere carte regalo a un certo prezzo. Certamente, le vendite probabilmente non saranno le stesse delle festività natalizie. Ma non fa male includere questa idea di marketing per i campi da golf nel tuo piano.

 

  • Organizza eventi familiari – marketing per aumentare la redditività dei campi da golf

 

Le persone che praticano questo sport probabilmente non giocano tanto quanto vorrebbero a causa dei loro altri impegni. Tuttavia, non lo sprecheranno se permetti loro di combinare questa attività condividendo il tempo con la famiglia. In effetti, gli esperti di marketing affermano che i tornei genitore-figlio pianificati sono aumentati di popolarità. Perché questi tornei offrono divertimento e tempo di qualità. All’interno del tuo pubblico di destinazione, è probabile che ci siano giovani famiglie che danno importanza a portare i propri figli all’aperto per trascorrere del tempo. Pertanto, si consiglia di incorporare gli eventi familiari nel piano di marketing per i campi da golf.

 

Ti piacciono queste idee di marketing per i campi da golf?

 

Blucactus Italia - Ken Schreck e Linn LarssonCi auguriamo che ti sia piaciuto il nostro post sul blog sulle migliori idee di marketing per aumentare la redditività dei campi da golf. Dicci quale ti è piaciuto di più!

 

Queste idee sono tutte efficaci per aumentare la visibilità della tua attività online. Ma, ammettiamolo, la creazione di un piano di marketing richiede molto tempo. Ma noi di BluCactus Italia possiamo aiutarti. Siamo un’agenzia di marketing digitale con sede a Italia, in Milano. Il nostro team è composto da esperti esperti nell’esecuzione delle migliori strategie di marketing per l’industria del golf. Contattaci subito e iniziamo a lavorare come una squadra per entrare in contatto con potenziali clienti e aumentare le entrate della tua attività.

 

Ti piacciono i contenuti di marketing digitale? Iscriviti ora alla nostra newsletter mensile qui per rimanere aggiornato.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *