Scopri le migliori strategie per migliorare il traffico del tuo negozio di moda online

Blucactus - Scopri le migliori strategie per migliorare il traffico del tuo negozio di moda online

Scopri le migliori strategie per migliorare il traffico del tuo negozio di moda online. Supponiamo che abbiate già pronto il sito web della vostra attività di moda in Italia. Ora, potreste non sapere qual è il passo successivo. Dopo tutto, il punto è portare i clienti lì, attirarli. A tal fine, dovete farli sentire identificati con la vostra attività, con ciò che vendete e con chi siete. In altre parole, dovete sapere chi siete come marchio e trasmetterlo ai vostri clienti.

 

Ecco perché la creazione del vostro negozio online è il primo passo da compiere. In questo modo, il vostro marchio avrà una buona esposizione al pubblico. Tuttavia, la sfida principale resta quella di farsi vedere, visitare e far entrare le persone nella loro mente.

 

La buona notizia è che esistono molti modi per farsi notare e generare traffico verso il vostro negozio online. Questi processi passano attraverso una serie di strategie che vi aiuteranno a far crescere il vostro business. Per questo motivo, noi di BluCactus Italia vogliamo mostrarvene alcune che vi aiuteranno.

 

Come attirare traffico sul mio negozio online?

 

Sappiamo che il successo del negozio online dipende dalla quantità di traffico che generate per attirarli e acquistare da voi, ovviamente. Pertanto, dovete sedurli e, anche se è un compito che richiede un po’ di tempo e di preparazione, vi proponiamo quelli più rilevanti. Prendete nota nel vostro taccuino per non dimenticarne o tralasciarne nessuna.

 

Pubblicità a pagamento

 

Blucactus - donna vestita di nero - negozio di moda onlineAnche se avete un po’ di soldi da parte, dovreste considerare di investire nella pubblicità online. Si tratta di uno dei modi più rapidi ed efficaci per generare traffico, poiché gli annunci vengono visualizzati in diversi punti strategici.

 

Gli annunci sui social media, ad esempio, possono costare anche un solo dollaro al giorno. Un’altra opzione è quella delle reti pubblicitarie, chiamate anche pay per click, perché il vostro annuncio viene mostrato su alcuni siti web di hosting che vi aiutano ad aumentare la portata.

 

Infine, il reindirizzamento riguarda i cookie web, che seguono i visitatori quando mostrano gli annunci sul vostro sito web nelle pagine che hanno visitato.

 

Ricerca organica

 

Blucactus - foto di una donna - negozio di moda onlineIn definitiva, la SEO è miracolosa. L’ottimizzazione per i motori di ricerca è un modo molto economico, ma estremamente efficace, per attirare traffico verso il vostro e-commerce.

 

Questa pratica si applica ai vostri contenuti e vi aiuterà a migliorare il rating del vostro sito web di moda sulle pagine dei diversi motori di ricerca.

 

Questi motori, come Google o Bing, usano i web crawler per vedere se le informazioni sul vostro sito sono pertinenti e informative e se avete la possibilità di ottenere un buon posizionamento, per aumentare il traffico.

 

Negozio di moda online: Interagire sui social media

 

Blucactus - donna bionda - negozio di moda onlineI social media sono lo strumento più potente e accessibile che abbiamo per raggiungere obiettivi a breve termine che non richiedono troppo denaro.

 

Circa 3,4 miliardi di persone sono presenti su questi diversi canali di comunicazione e, utilizzando le giuste strategie, è possibile sfruttarli al meglio.

 

Si può iniziare con la condivisione di contenuti generati dagli utenti, che potrebbero essere una sorta di prova sociale, pubblicando anche testimonianze e recensioni per farli sentire apprezzati e interessati.

 

Non bisogna tralasciare i contenuti visivi, come illustrazioni e video, che funzionano meglio del testo.

 

Creare un blog e un buon content marketing

 

Blucactus - donna in abito da sera - negozio di moda onlineIl blog è una grande opportunità che vi aiuta a mostrare la vostra conoscenza del settore, oltre a darvi un po’ più di intimità con il vostro pubblico. Se fatto bene, il blogging può aumentare la fiducia dei clienti e ciò porta alla fedeltà al marchio.

 

La creazione del blog favorisce la SEO e tutti i contenuti utili e affidabili avranno maggiori possibilità di posizionarsi in alto.

 

Inoltre, se lo fate regolarmente, avrete più possibilità di ottenere valutazioni elevate. La SERP aumenta il riconoscimento del vostro marchio, che è il primo passo del content marketing nell’imbuto di vendita.

 

Come aumentare il traffico dei clienti del vsotro negozio di moda online?

 

Blucactus - donna con computer Con tutto ciò che è stato detto sopra, dovreste già avere un’idea di quale dovrebbe essere il lavoro da svolgere e di come concentrarlo per generare questo traffico web.

 

Ovviamente, dopo di ciò, dovrete far sì che i visitatori acquistino i vostri prodotti.

 

Tuttavia, dovete avere chiaro che ogni persona è diversa, quindi ci sono molti modi per raggiungerla.

 

Altri modi per raggiungere questo obiettivo sono i seguenti:

 

  • Blucactus - tastiera e riviste - Il guest post. Con questo termine si intende la scrittura di contenuti per il sito web del vostro negozio di moda da parte di un’altra azienda che fa parte del vostro settore o non è troppo lontana da esso. Per questo motivo è una buona opzione per indirizzare il traffico verso il vostro sito web e contribuisce anche ad aumentare la credibilità della vostra pagina.

 

  • Cross-selling e upselling. Si tratta di un metodo che mira a trattenere i visitatori sul vostro sito web un po’ più a lungo. Si può vedere in un’opzione del sito web che dice “i visitatori hanno anche letto”, in quanto incoraggia i visitatori a sfogliare altri prodotti correlati. Oggi, alcuni negozi includono un elenco di prodotti personalizzati consigliati al cliente nel processo di checkout o un’altra opzione è quella di offrire aggiornamenti in tempo reale.

 

Come aumentare le vendite di un negozio online?

 

Blucactus - donna in abito biancoCi sono altri metodi che potete prendere in considerazione per attirare traffico sul vostro sito web. Fanno tutti parte di alcune cose “di base”, per così dire.

 

Inoltre, hanno a che fare con la facilità con cui il vostro pubblico vi trova.

 

Ad esempio, il dominio del vostro sito web deve essere facile da imparare e riconoscere, così come la cura dei vostri prodotti. Un processo semplice e veloce di acquisto della vostra attività è ciò che determinerà un buon acquisto felice. D’altra parte, si può anche prendere in considerazione:

 

Negozio di moda online: lotterie e concorsi

 

Blucactus - donna bionda in abito biancoCrearli è un ottimo modo per portare traffico al vostro sito web online, che a sua volta vi aiuterà a costruire un database e a generare contatti attraverso i referral.

 

Affinché il vostro concorso o lotteria abbia successo, dovete ricordarvi di avere un obiettivo, stabilire delle regole e un premio degno, in modo da generare un maggiore impatto.

 

A volte i clienti non vogliono una tavoletta di cioccolato. Vogliono qualcosa di straordinario. Fate in modo che ne valga la pena.

 

Negozio di moda online: Offerte limitate e vendite FLASH

 

Blucactus - Ken SchreckTenerne conto è un buon indicatore per attirare traffico sul vostro sito web, poiché crea una sensazione di urgenza e scarsità, che spinge i clienti, pensando che non ce ne sia più, a venirvi a trovare per acquistare qualcosa a un prezzo più conveniente.

 

Oltre a queste, troviamo altre strategie che possono essere di grande aiuto per aumentare il traffico sul vostro sito web di moda.

 

Ricordate che tutto questo deve essere fatto attraverso uno studio di mercato e non in modo folle, quindi, noi di BluCactus portiamo delle opzioni per voi poiché vi aiuteremo a generare questo traffico in modo organico e vi aiuteremo con le nostre conoscenze a incrementare il vostro business di moda online per avere successo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.